La congiuntura è stata ludicamente favorevole,per cui ne approfitto a mani basse oggi.
- antipasto, ROOM 25: sto con il dente avvelenato da ieri. Al terzo turno è Franck a trovare la Stanza Chiave,lasciando Jennifer immobile suo malgrado nella Stanza Prigione; i turni si susseguono senza che questa dannata uscita appaia, comincio a perdere le speranze. Franck finisce in una seconda Stanza Prigione e per non lasciarlo fermo lì dentro utilizzo azioni di Manovra al fine di avere un fuggitivo vicino che possa liberarlo; tutto questo smanovrare per fortuna mi porta a sbirciare la Stanza 25 ad un turno dal termine: Jennifer entra nella Stanza dei Robot e ordina di spingere Sarah nell'agognata stanza,in modo da risparmiare un'azione, mentre Alice e Franck occupano le altre stanze adiacenti. È fatta ormai.
Ultimo turno: la carta M.A.C. fa muovere di 2 proprio la fila con l'uscita,guastandomi i piani. Disastro,che fare?
Fortunatamente il Pubblico è indifferente rispetto all'operato di Franck, sicché posso muoverlo come meglio credo: gli faccio compiere una Manovra in senso inverso alla Stanza 25 mentre i compagni continuano a manovrare in modo da essere di nuovo tutti vicini; tutti entrano con la seconda azione e Sarah può usare la Manovra per farci uscire. All'ultimissimo secondo,ma è vittoria!
Mi ha detto bene l'ordine dei personaggi nel turno finale...diciamo che compensa la sfiga della partita precedente

- poi rivincita a GINKGOPOLIS: stavolta non ho pietà di Hal, aiutato anche dalla sua tendenza ad urbanizzare anziché elevare. Alla conta vinco 83-68.
Mi è piaciuto molto come gioco, anche il fatto che le partite siano state così diverse tra loro gioca a suo favore. Feci l'errore di darlo via in scambio al buio,lieto di aver rimediato (tardivamente)

- poi scarto SKY TEAM e attrezzo Montreal con la variante in solo su BGG; l'aereo atterra perfettamente tra gli scroscianti applausi dei passeggeri...grazie,grazie,gli autografi li firmo dopo

Forse non mi convince molto il fatto che possa usare il dado dell'altro colore basandomi sui miei, però diversamente penso che diverrebbe estremamente difficile e soprattutto troppo in balia del caso,quindi me la faccio andar bene,in attesa che qualche mente brillante crei la variante definitiva e ufficiale. Il gioco fa paura però, merita il successo che ha.
- ora in corso HUNTED: KOBAYASHI TOWER. L'ambientazione mi elettrizza, ho già fatto secchi due terroristi anche se non siamo ancora avanzati molto nel palazzo. Stay tuned!