Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.412
Goblons
1.895
Grandissimo gioco, ma troppa roba per me. Mi è avanzato un personaggio promo dopo che ho ceduto tutto
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.155
Località
Padova
Goblons
863
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ciao
quanto è durata la partita?
tutti esperti o alla prima?
Grazie in anticipo
Tutti alla prima tranne me, giocando in modalità avanzata.
Considera che era uno scenario abbastanza lungo ( 6 stagioni/turni, molti durano meno…), ed eravamo in 5 giocatori.
Tempi 1 ora di spiegazione e poi 4 ore di scenario per giocare 5 turni ( lo scenario è finito prima perché si è incontrata una condizione di vittoria immediata). I primi turni sono durati molto perché gli altri 4 giocatori dovevano prendere familiarità, poi i tempi si sono snelliti. Con tutti che sanno giocare ti direi che lo scenario completo sarebbe durato sulle 3 ore.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.712
Località
Estero
Goblons
16.464
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Beh, in solo secondo me brilla. Non ho ancora avuto modo di provarlo in più giocatori, ma tutti quelli che lo hanno fatto mi dicono che è appunto un solitario di gruppo.

Non stanca, è divertente, i problemi sono tantissimi oltre al fatto che ne puoi creare di tuoi inserendo le carte criterio che vuoi, e col fatto che puoi sfidare la macchina cercando di fare meglio di lei, se piace il genere puoi andare avanti all'infinito.

Da quando mi è arrivato (un paio di settimane) almeno un paio di codici al giorno provo a decifrarli (per me la sfida giornaliera è un must, anche se la macchina l'ho battuta un paio di volte finora 😅)
l'applicazione avra' un'ottimizzazione non facile da raggiungere. Se lo risolve la macchina, uno puo' continuare lo stesso per cercare di risolverlo da se o la partita termina?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.179
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.176
mi pare che si possa giocare come Alien in caso uno sia eliminato..nel senso che puoi gestire i nemici.
Oppure potete giocarlo in collaborativo
Ho però una domanda: ti pare che io non compri abbastanza giochi?
Dimmi, sventoleresti in questo modo una bottiglia di whiskey davanti a un alcolista? 😅
 

Alabard0

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
92
Località
Piacenza
Goblons
95
Utente Bgg
Alabard0
Board Game Arena
Alabard0
l'applicazione avra' un'ottimizzazione non facile da raggiungere. Se lo risolve la macchina, uno puo' continuare lo stesso per cercare di risolverlo da se o la partita termina?
In realtà quando accedi alla sfida giornaliera o ad un problema casuale l'app ti dà le carte criterio e verifica come se fosse un problema stampato su carta. Poi lo risolvi come se fosse una partita normale. Alla fine, quando hai trovato il codice lo inserisci e verifichi se è corretto. Se ci prendi esce un pulsante "Hai sconfitto la macchina?" Allora se pigi lì puoi inserire il numero di round e i risultati dei tuoi verificatori. Dopodiché, l'app ti dice se hai battuto la macchina o no in base a quanto round hai usato e quanti ne ha usati lei...

Un po' incasinato da spiegare, ma sostanzialmente il codice lo trovi comunque e il gioco lo vinci, ma per battere la macchina devi farlo col minor numero di round e verificatori possibili...spero sia chiaro...😅😅
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.712
Località
Estero
Goblons
16.464
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In realtà quando accedi alla sfida giornaliera o ad un problema casuale l'app ti dà le carte criterio e verifica come se fosse un problema stampato su carta. Poi lo risolvi come se fosse una partita normale. Alla fine, quando hai trovato il codice lo inserisci e verifichi se è corretto. Se ci prendi esce un pulsante "Hai sconfitto la macchina?" Allora se pigi lì puoi inserire il numero di round e i risultati dei tuoi verificatori. Dopodiché, l'app ti dice se hai battuto la macchina o no in base a quanto round hai usato e quanti ne ha usati lei...

Un po' incasinato da spiegare, ma sostanzialmente il codice lo trovi comunque e il gioco lo vinci, ma per battere la macchina devi farlo col minor numero di round e verificatori possibili...spero sia chiaro...😅😅
si chiarissimo...non ce la faro' mai a battere la macchina, ma vale la pena di affrontare le sfide, grazie mille
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.704
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.191
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sabato sera riusciamo a riorganizzare con il gruppo storico, così pianifichiamo una avventura a Dungeons & Dragons, one shot al volo con personaggi prefatti, ma per ora va così!
ded.jpg

Domenica mattina con il figlio piccolo facciamo Shelby contro Mecha Shelby, ma dopo un po' di pugni, testate e cazzotti finisce così:
shelby.jpg

Proseguiamo con Happy Birthday Topolino (senza foto) e poi inauguriamo Captain Flip appena scartato:
captainflip.jpg
Per i commenti aspettiamo qualche altra partita.

Finiamo ieri sera con un amico e mio fratello, intavoliamo Beyond the Sun (senza Leader, ma con le tecnologie e i pianeti dell'espansione).
Gioco in maniera equilibrata, colonizzo 3 pianeti ma raggiungo agilmente per primo la tecnologia di quarto livello, che fra l'altro mi frutta 9 punti (entrambi gli indicatori di sviluppo svuotati). Mi crogiolo perché mi sembra un buon risultato, infatti batto mio fratello ma non basta per il mio amico, che ha colonizzato molti pianeti da 7 punti, e alla fine mi supera di 6 punti.
Sempre gran gioco, anche se in 4 è molto più combattuto!
beyond.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso