Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kenparker":1yodp8uk ha scritto:
Ieri ho giocato a Nefertiti e a Bruxelles 1893, quest'ultimo lo trovo un ottimo titolo un tantino sottovalutato da noi. Che ne pensate? Sotto la mia impressione.

Bruxelles 1893 richiede una lunghissima spiegazione perché le azioni a disposizione in ogni turno sono molte e tutte belle articolate. Malgrado ciò il gioco scorre fluido e piacevole con molta interazione e innumerevoli possibili risvolti. Un gioco di maggioranze e piazzamento lavoratori che necessita di molta attenzione, una buona programmazione e la ricerca di combo. In sintesi il gioco è molto strategico ma come ogni gioco con forte interazione è soggetto al kingmaking. Tra i titoli più solidi di Essen 2013 che trovo in Italia sia passato troppo in sordina.

D'accordissimo sul fatto che sia stato sottovalutato.. e ingiustamente bollato come "minestrone".
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1o8lchfv ha scritto:
Spero sia l'effetto prima-partita perché anche a me, devo dire, ha dato l'impressione di essere MOLTO più complicato di Trajan e poco gestibile (non avevo idea di cosa fare per quasi tutta la partita, obiettivi a parte). Abbiamo deciso di rigiocarci subito ma loro li ho visti davvero spiazzati come non mai.

Trajan nei due gruppi che frequento è stato accantonato come troppo/inutilmente bruciacervello dopo 4 partite (e giochiamo abitualmente a giochi del calibro di Terra Mystica, Agricola, Steam e tutti i German piu cattivi che ti vengano in mente).

Bora Bora è si d'impatto ma non ha sortito quell'effetto (e anche noi abbiamo giocato prima Trajan, eh).
Gli obiettivi, specialmente alle prime partite, sono utili per indirizzare le azioni da fare.
Si può vincere teoricamente anche senza ma puntando ai bonus finali.
Vi renderete conto, però, che se fate azioni che allo stesso tempo favoriscono sia il risultato immediato (obiettivo) che il risultato a posteriori (un determinato bonus finale) ne otterrete una più chiara visione del gioco.

[/OT]

Ieri sera serata in associazione.

2 partite veloci al PnP di Tiny Epic Defenders: vinte entrambe a livello Easy, vedremo come sono i superiori.
Partita a Rockwell. Il gioco si conferma bello tosto ma anche bello profondo (che ti aspetti?, si scava :rotfl: ). Vinco di ben 20 punti di distacco sul secondo e sull'ultimo.
2 partite veloci a Coloretto, una normale, una versione hard. Carino, vinco agile la prima, perdo mestissimamente la seconda
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

blackholexan":2sjy204f ha scritto:
Trajan nei due gruppi che frequento è stato accantonato come troppo/inutilmente bruciacervello dopo 4 partite (e giochiamo abitualmente a giochi del calibro di Terra Mystica, Agricola, Steam e tutti i German piu cattivi che ti vengano in mente).

Bora Bora è si d'impatto ma non ha sortito quell'effetto (e anche noi abbiamo giocato prima Trajan, eh).
Gli obiettivi, specialmente alle prime partite, sono utili per indirizzare le azioni da fare.
Si può vincere teoricamente anche senza ma puntando ai bonus finali.
Vi renderete conto, però, che se fate azioni che allo stesso tempo favoriscono sia il risultato immediato (obiettivo) che il risultato a posteriori (un determinato bonus finale) ne otterrete una più chiara visione del gioco.

Guarda, mi rincuori... per noi TRAJAN è oramai chiarissimo e non ci pesa assolutamente.
Al contrario BORA BORA ci ha spiazzato... sopratutto la gestione degli uomini/donne... va beh, vediamo come andrà la seconda partita.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":a5p5dmk8 ha scritto:
blackholexan":a5p5dmk8 ha scritto:
Trajan nei due gruppi che frequento è stato accantonato come troppo/inutilmente bruciacervello dopo 4 partite (e giochiamo abitualmente a giochi del calibro di Terra Mystica, Agricola, Steam e tutti i German piu cattivi che ti vengano in mente).

Bora Bora è si d'impatto ma non ha sortito quell'effetto (e anche noi abbiamo giocato prima Trajan, eh).
Gli obiettivi, specialmente alle prime partite, sono utili per indirizzare le azioni da fare.
Si può vincere teoricamente anche senza ma puntando ai bonus finali.
Vi renderete conto, però, che se fate azioni che allo stesso tempo favoriscono sia il risultato immediato (obiettivo) che il risultato a posteriori (un determinato bonus finale) ne otterrete una più chiara visione del gioco.

Guarda, mi rincuori... per noi TRAJAN è oramai chiarissimo e non ci pesa assolutamente.
Al contrario BORA BORA ci ha spiazzato... sopratutto la gestione degli uomini/donne... va beh, vediamo come andrà la seconda partita.

Concordo. Trajan lo trovo ormai snello e semplice mentre Bora Bora ancora non lo digerisco. Ma ci ho giocato pochissimo!
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sfida contro Fra (marito) ai Castelli di Borgogna. Inizio io, le tessere bonus uscite al primo turno non mi entusiasmano... inizio a prendere pascoli, Fra come suo solito punta sulle città. Non parto benissimo, prima della fine della 1° fase sono già indietro :-( ... Fra con le tessere città ha già terminato un territorio da 1 e un territorio da 3, riesco a colmare il distacco vendendo merci e piazzando qualche pascolo, chiudo anche il classico territorio da uno alla fine della 1°fase. Piazziamo le nuove tessere e i pascoli usciti sono tutti diversi tra loro... <:-( li prendo lo stesso per finire i territori, poco convinta prendo anche una tessera bonus che non avevo mai usato prima che da 1 punto a fine partita per ogni merce venduta. Fra intanto grazie a 2 pensioni ha la plancia affollata di lavoratori e i dadi per lui non sono un problema, va avanti nel punteggio e io colmo il distacco vendendo merci. Entrano in gioco nuove tessere e finalmente riesco a chiudere un grosso pascolo e balzo in avanti nel punteggio aggiudicandomi anche il bonus :grin: , le cose inizia ad andare bene. Nella 4° fase tra le tessere mercato cosa vedo :Straeyes: ... la tessera che da 4 punti per ogni tipo di animale e... subito la faccio mia :twisted: , il mio compagno ora sembra in difficoltà... sembra... ma....piazza una combo spaventosa :hmm: chiude tutte le città e finisce anche le miniere aggiudicandosi i rispettivi bonus... ora sono di nuovo indietro nel punteggio :uhoh:. Ultima fase, Fra e avanti nel punteggio e io seguo, vendo merci e prendo lavoratori sprecando le mie azioni preziose, Fra fortunatamente ha finito la sua squadra di lavoratori ed è costretto a fare lo stesso. Finalmente riesco a chiudere una grande città, prendo il bonus e vado avanti :grin: , ma subito dopo il mio avversario chiude un grande pascolo con un sacco di galline, mi sorpassa e mi stacca nel punteggio. Vendiamo le ultime merci e la partita finisce.
Sono staccata di quasi 20 punti... sento già la sconfitta che si avvicina <:-( e mio marito se la ride :twisted: sicuro della vittoria...
Ma.... :grin: c'è sempre un ma... mio marito ha dimenticato le mie tessere bonus che con un punto per ogni merce venduta e 4 punti per ogni tipo di animale...



mi assegnano la vittoria! :cheer: :cheer: :cheer:

mentre il sorrisino sul volto di Fra si trasforma in una smorfia per la sconfitta :asd:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":zq0qrsj1 ha scritto:
Ieri partitozza a Bruges (con le regole giuste :asd: ).
Che cosa vorresti dire?
Che - forse - te l'ho spiegato con le regole sbagliate? :sayan:
"Ara moro ara..." :m4d: :m4d: :m4d:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":2d4zm7kk ha scritto:
LupoSolitario":2d4zm7kk ha scritto:
Comunque ora siete in 6, questo è innegabile :snob:
Non hanno più scuse... :snob:
Il guaio è che ai Giullari il Trono di Spade non piace proprio! :triste:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":1i4nlf8y ha scritto:
... a Fluch der Mumie...

Dove lo avete trovato che a me tutte le volte che lo ordino mi danno un buono da spendere xche mi dicono a postumi che è finito e introvabile <_<
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.085
Località
Aosta
Goblons
517
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3j4vac1u ha scritto:
AleK":3j4vac1u ha scritto:
LupoSolitario":3j4vac1u ha scritto:
Comunque ora siete in 6, questo è innegabile :snob:
Non hanno più scuse... :snob:
Il guaio è che ai Giullari il Trono di Spade non piace proprio! :triste:

Ma noooooo... E io che li facevo degli estimatori... --)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":2j1bjbfz ha scritto:
redskin65":2j1bjbfz ha scritto:
AleK":2j1bjbfz ha scritto:
LupoSolitario ha scritto:
Comunque ora siete in 6, questo è innegabile :snob:
Non hanno più scuse... :snob:
Il guaio è che ai Giullari il Trono di Spade non piace proprio! :triste:

Ma noooooo... E io che li facevo degli estimatori... --)

Abbiamo fatto un'unica noiosissima partita al trono in quattro.. a tre non è affatto piaciuto. Gli si dà un'altra possibilità se giocato in 6.. ma con la paura di essere stati scottati
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":20hxzygj ha scritto:
AleK":20hxzygj ha scritto:
C'è una ragazza nel nostro gruppo che vince sempre.

:pippotto: Voglio conoscerla!!!.....e batterla :cool3:
Dovrai farti qualche migliaio di km... è argentina. :asd: :asd:

IGiullari":20hxzygj ha scritto:
Abbiamo fatto un'unica noiosissima partita al trono in quattro.. a tre non è affatto piaciuto. Gli si dà un'altra possibilità se giocato in 6.. ma con la paura di essere stati scottati
Premesso che potrebbe non essere il vostro genere, io il base in 4 mi son sempre rifiutato di giocarlo, anche con la vecchia edizione che era per 5 giocatori.
Va provato con il massimo numero di partecipanti, la nuova edizione 6 appunto.
Spero possiate divertivi! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.085
Località
Aosta
Goblons
517
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1wgq99o5 ha scritto:
Abbiamo fatto un'unica noiosissima partita al trono in quattro.. a tre non è affatto piaciuto. Gli si dà un'altra possibilità se giocato in 6.. ma con la paura di essere stati scottati

6 è un capolavoro, ascoltate zio Kadaj... :snob:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Per adesso ci siamo visti la prima stagione della serie per farci coinvolgere di più dall'ambientazione.. speriamo di essere in 6 la prossima volta che red ce lo farà giocare
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Archie":21x4ws8x ha scritto:
Miki76":21x4ws8x ha scritto:
Ieri partitozza a Bruges (con le regole giuste :asd: ).
Che cosa vorresti dire?
Che - forse - te l'ho spiegato con le regole sbagliate? :sayan:
"Ara moro ara..." :m4d: :m4d: :m4d:

:flip: allora mi leggi!
Ti avevo chiesto se potevo attivare più carte con gli omini in un mio turno, hai guardato la mia area e vedendo che avevo tutti personaggi di questo tipo hai finto di guardare il regolamento :regolamento: e mi hai detto che potevo attivarne solo una a turno :snob: ...eh, come minimo avrei fatto giusto 2 punti in più, quelli che mi servonivano per seguire la filosofia di renberche "l'importante non è vincere ma stare avanti ad Archie" :asd:
Ma tanto non importa, quel giorno mi bastava guardare la cosplayer di Electra e mi sentivo sereno.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

URBAN SPRAWL.
Un gioiello. Quello che per me dovrebbero essere gli eurogames. Cioè, non eurogames del tutto. :asd:
 

pigi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
65
Località
cremona
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita in 4 a Cyclades con espansione Hades (senza favori divini e divinità minori).
Erano mesi che non si calcava il suolo delle isole dell'Egeo ed è stato bello riscoprire questo gioco.
Vince con un colpo a sorpresa Mr. Red, rimasto asserragliato su una sola isola, meglio dire uno scoglio, viste le sue dimensioni irrisorie.
Da lì è partito alla conquista della metropoli di Mr. Blue, che avrebbe probabilmente chiuso la partita nel turno seguente, acquistando l'unico edificio mancante per ottenere la seconda metropolis.
Invece gli dei, Hares in particolare, e l'intervento di Silfide hanno permesso il colpo di scena finale, facendo ascendere all'olimpo Mr. Red e dando in pasto i suoi nemici al famelico Cerbero.
Le Cicladi bruciano!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Approfittando dell'assenza dei Giullari assenti giustificati :asd: ieri sera mi rigioco Il Trono di Spade con i giovani terribili Margherita (Baratheon) e Matteo (Stark). A me i cattivissimi Lannister.
La partita inizia: Matteo se ne sta al Nord a consolidare il proprio potere e non scende ad occupare Moat Cailin. Margherita concentra gran parte delle proprie forze per occupare Approdo del Re.
Lasciato sostanzialmente libero, disperdo le mie forze per occupare Harrendal e quanti più territori confinanti possibile.
Al terzo turno Matteo sbarca nella Valle di Arryn ed entra in competizione con Margherita.
Per consentire alla mia amata figliola di appropriarsi di Nido dell'Aquila le prometto che per due turni non la attaccherò nella Valle di Arryn.
Da buon genitore mantengo la promessa ... ma la attacco nei territori che, per occupare la Valle di Arryn, ha lasciato sguarniti. Nello stesso turno occupo Moat Cailin.
Morale: vinco al terzo turno con 7 castelli dopo neanche 15 minuti di gioco!
E' prestissimo ... e allora, come da richiesta della mia giovane pupilla, ci facciamo un bel Coloni di Catan.
Illustro le regole ad uno sveglissimo Matteo (nulla a che vedere con il "vecchio" Ezio che tanto di mi aveva fatto disperare - e che poi aveva persino vinto a sua unsaputa") e iniziamo.
Matteo (blu) sconta l'inesperienza con un cattivo piazzamento iniziale, aggravato dalle bastardaggini mie (marrone) e di Margherita (bianchi) che lo chiudiamo in continuazione, costringendolo a cominciare per quattro volte una strada nuova.
E' un testa a testa tra me e Margherita: con i punti vittoria nascosti (lei due, io uno) siamo entrambi ad un punto dalla vittoria. Vince lei al fotofinish!
Margherita ci saluta e va a dormire, ma è ancora presto!
Estraggo dal cilindro Carcassonne e lo spiego ad un volenteroso Matteo (il quale, primi di ritirare Catan, si è già fatto spiegare anche come si gioca a Città e Cavalieri per la prossima volta: ho creato un mostro!).
Inizia benissimo utilizzando l'omone per soffiarmi una bella città da una ventina di punti!
Io, da buon marpione, mi assicuro la maggioranza sull'unico, enorme, podere, e, nonostante rimanga dietro per tutta la partita, con 40 punti finali (10 città chiuse + il maiale), supero Matteo di una quindicina di punti.
Poi tutti a nanna ...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":230gi8fx ha scritto:
Approfittando dell'assenza dei Giullari assenti giustificati :asd: ieri sera mi rigioco Il Trono di Spade con i giovani terribili Margherita (Baratheon) e Matteo (Stark). A me i cattivissimi Lannister.
La partita inizia: Matteo se ne sta al Nord a consolidare il proprio potere e non scende ad occupare Moat Cailin. Margherita concentra gran parte delle proprie forze per occupare Approdo del Re.
Lasciato sostanzialmente libero, disperdo le mie forze per occupare Harrendal e quanti più territori confinanti possibile.
Al terzo turno Matteo sbarca nella Valle di Arryn ed entra in competizione con Margherita.
Per consentire alla mia amata figliola di appropriarsi di Nido dell'Aquila le prometto che per due turni non la attaccherò nella Valle di Arryn.
Da buon genitore mantengo la promessa ... ma la attacco nei territori che, per occupare la Valle di Arryn, ha lasciato sguarniti. Nello stesso turno occupo Moat Cailin.
Morale: vinco al terzo turno con 7 castelli dopo neanche 15 minuti di gioco!
E' prestissimo ... e allora, come da richiesta della mia giovane pupilla, ci facciamo un bel Coloni di Catan.
Illustro le regole ad uno sveglissimo Matteo (nulla a che vedere con il "vecchio" Ezio che tanto di mi aveva fatto disperare - e che poi aveva persino vinto a sua unsaputa") e iniziamo.
Matteo (blu) sconta l'inesperienza con un cattivo piazzamento iniziale, aggravato dalle bastardaggini mie (marrone) e di Margherita (bianchi) che lo chiudiamo in continuazione, costringendolo a cominciare per quattro volte una strada nuova.
E' un testa a testa tra me e Margherita: con i punti vittoria nascosti (lei due, io uno) siamo entrambi ad un punto dalla vittoria. Vince lei al fotofinish!
Margherita ci saluta e va a dormire, ma è ancora presto!
Estraggo dal cilindro Carcassonne e lo spiego ad un volenteroso Matteo (il quale, primi di ritirare Catan, si è già fatto spiegare anche come si gioca a Città e Cavalieri per la prossima volta: ho creato un mostro!).
Inizia benissimo utilizzando l'omone per soffiarmi una bella città da una ventina di punti!
Io, da buon marpione, mi assicuro la maggioranza sull'unico, enorme, podere, e, nonostante rimanga dietro per tutta la partita, con 40 punti finali (10 città chiuse + il maiale), supero Matteo di una quindicina di punti.
Poi tutti a nanna ...

Bravo! Togliti la voglia di giocare al trono con loro! :cheer:
 
Alto Basso