Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)
Ieri sera partita con la mia lei a
La Guerra dell'Anello, scelto da lei, che
è tanto che non ci giochiamo! Mi sta diventando una guerrigliera
Infatti sceglierà l'Ombra.
Con la mia prima mossa gioco 'un potere troppo grande', che rende Lorìen, Gran Burrone e Ponti Grigi inattaccabili.
Lei inizia a muovere in guerra Sauron.
Bene, secondo dado, muovo subito la compagnia: lei tira due dadi: 6 e 4 iniziamo proprio bene :bua:
Pesco la tessera caccia: 3
Di bene in meglio!
Tra il primo e il secondo turno vedo avanzare da est verso ovest Sauron, i sudroni verso Nord e già inizio a temere per Gondor...
Con una carta riesce a spostarmi pure la compagnia fuori da 'Gran Burrone', e ci piazza un nazgul tanto per gradire...
Fearless, muovo la compagnia! Lei tira: 2 e 4, ritira perché c'è il Nazgul e fa 6 :facepalm:
Tessera caccia: 2
:morto:
In poco tempo la compagnia con pochi passi arriva ad avere ben 9 punti corruzione, quasi quasi la do già per persa :bua:
Saruman è pronto ad attaccare Rohan, che è ben lontana dall'essere in guerra, e manco avevo carte per reclutarci truppe.
Sauron avanza, ma con mia grande sorpresa ignora Gondor e attacca Rohan da Est.
Incalzati da est e da nord, Rohan, cade in meno di un turno, senza avere la possibilità di fare alcun che... anche il Fosso, con poche unità cade subito
Dopo che mi ha fatto scartare 'un potere troppo grande', gli Uruk avanzano verso gran burrone, mi chiudo nella mia fortezza che viene subito presa d'assalto, lei tira e ottiene: 6 -6 -6 -5 -5 che con il +1 della sua carta mi fa secco in un unico colpo i 2 elite e il regolare insieme al comandante :morto:
A fatica riesco a far arrivare la compagnia a Lorìen dove decido di farla stare qualche turno per far calare la corruzione, lei capisce cosa ho in mente e non metterà più dadi nel riquadro caccia...
A nord i primi territori cadono sotto la spinta degli Esterling guidati dai Nazgul.
Brea cade velocemente...
Nel frattempo avevo separato Grampasso e portato a Rohan (poco prima che capitolasse), con una carta lo sposto direttamente a Gondor e recluto 3 regolari.
Gondor è ben difesa, sto perdendo brutalmente... la compagnia è troppo corrotta per farla avanzare, Rohan è andata, Gran Burrone perduto... Dopo aver reclutato abbondantemente a Minas Thirit, prendo Aragorn, un'élite e due regolari e mi lancio a liberare Rohan, lasciata mezza sguarnita!
Come un coltello caldo affonda nel burro, mi faccio strada fino a Edoras, poi inizierò a reclutare unità.
Lei preoccupata abbandona l'ovest e il nord per recuperare i territori appena persi, ha fretta e usa gli uomini delle colline, sono deboli, ma tanti.
Lo scontro al Fosso di Elm è duro, stranamente vede gli assedianti il PL e gli assediati l'Ombra
Le unità di Rohan vanno a dar man forte ad Aragorn!
Ma l'ombra non resta a guardare, Minas Thirith è a ferro e fuoco, chiusa in un assedio, come la seconda fortezza di Gondor.
La corruzione della compagnia è a 5, lei non ha messo dadi nel riquadro caccia... non ha fatto occhi... è il momento di Forrest Gump!
Muovo la compagnia come se non ci fosse un domani, alla fine riuscirò ad arrivare a una regione prima di Minas Morgul!
Aragorn riesce a riprendersi il Fosso di Elm, ma le sue truppe sono decimate, i cavalieri nuovi di Rohan, gli ultimi, reclutati da poco, potrebbero dargli man forte, ma con l'azione di attacco l'ho messa in difficoltà, li mando quindi a liberare Minas Thirith.
L'attacco ha successo! L'ombra si ritira ad Osghiliath, ma un altro esercito di Sauron nell'Ilithien del sud si unisce per evitare una disfatta colossale e tornano a spingere.
Per evitare che Gondor tornasse libera, Mordor resta sguarnita, lascio una o due unità del popolo del Nord a La Valle e mi lancio verso sud!
Lei sa che sarebbe la fine, utilizzando come comandante il Re Stregone guida delle truppe da Don Guldurg, tornando in fretta e furia a Mordor, ma quando il suo esercito torna, la compagnia arriva sul monte fato! :clap:
Gandalf non è più nella compagnia, proprio come Aragorn, Boromir morto, Gimli si era separato per andare a Erebor, restavano solo Legolas e i due nanetti.
Gondor cade definitivamente. Lei ha 5 punti militari con Gondor, 2 di Gran burrone.
Il Fosso è difeso da pochi uomini, la sua caduta aprirebbe anche la strada per Edoras, difesa da una sola unità regolare e alla vittoria dell'Ombra.
La compagnia avanza, Legolas ci lascia le penne!
L'attacco al fosso è furioso. Perdo degli uomini.
Subisco corruzione. Sono a 7
Aragorn resta con un comandante e un solo regolare.
Pesco un -2 di una tessera speciale
Il fosso regge!
Becco la Tana di Shelb :facepalm:
Non mi muovo, tiro il dado... potrei perdere... 2! Vado a 7 di corruzione!
Il fosso regge!
Nuovo turno, muovo la compagnia... 0! Tessera Speciale!!!
Ce la faccio ce la faccio! Mormoro.
No no no no no no no no no no no no no il mantra di lei.
Fosso di Elm: lei gioca tutte le carte che può, ma ha finito la fortuna i suoi tiri non superano mai il 4!
Muovo la compagnia, sono ad un passo dalla vittoria è qui che immolo Merry mi pare
Nuovo attacco al Fosso. Regge ancora!!!
Non ho più dadi personaggio, tanto meno volere dell'Ovest.
Uso i un anello degli elfi. Avanzo. Vinco. Gioia. E' notte inoltrata :Straeyes:
Gongolando per una vittoria inaspettata, sbaracco e ninna