Generale Ieri ho giocato a...

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
114
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2zbebf9i ha scritto:
Oggi sono riuscito ad organizzare una partita a Torno di Spade in 4.

Devo dire che i tuoi troni mi stanno appassionando e non poco.
Come ha detto Fedellow, la coppietta... :mellow_sm:
Prendi i Giullari, loro si che sanno come ci si comporta una vera coppia al tavolo! :cool3:

sava73":2zbebf9i ha scritto:
Per la sera, come anticipato qui in Tana già si era deciso a cosa giocare.
Siamo arrivati al punto che decidiamo NOI a cosa giocherete il venerdì. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per quanto riguarda Yunnan lo avete trovato poco ambientato?
I pareri negativi su bgg riguardavano essenzialmente una bassa coerenza tra meccanica e ambientazione, è così? Grazie.

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena

sava73":3b86ezsp ha scritto:
Giochi per me buoni. Ma non riesco a comunicarvi entusiamo.. perchè me lo hanno ammazzato quei tre digraziati
:consola:
Meno male che hai anche un altro vero amico qui nel forum che presto tornerà... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.466
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

Nota patetica della serata: 12 ore di lavoro, la voglia di restare sveglio per la partita, butto là un Coloretto in 3 a casa, inaugurato stasera. Straccio tutti al punto che non vogliono giocare né a questo né ad altro, a me sta venendo sonno e mi sa che la partita la sognerò :-/
...brutta cosa esser bravi (solo coi filler mi funziona così, inizio a pormi delle domande cui non voglio rispondere :pippotto: )

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty

redskin65":2k71ygq8 ha scritto:
quanto per l'assurdità dell'atteggiamento

Complimenti per il self-control :sisi:
a me se mi rovinano la serata con ste cavolate, non è che le digerisco tanto...
se perdo 1 a 100.000.000 vabbè amen... ma così no :tsk:

La prima foto di Origin, con Cola che lo guarda, si capiva già che non gli piaceva :asd:
Bel salotto Sava, peccato per la tua serata no, visto che hai spiegato male i giochi :lul:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

LupoSolitario":1nbu7eok ha scritto:
sava73":1nbu7eok ha scritto:
Per la sera, come anticipato qui in Tana già si era deciso a cosa giocare.
Siamo arrivati al punto che decidiamo NOI a cosa giocherete il venerdì. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per quanto riguarda Yunnan lo avete trovato poco ambientato?
I pareri negativi su bgg riguardavano essenzialmente una bassa coerenza tra meccanica e ambientazione, è così? Grazie.

oddio...ambientazione in un german puro ad alea zero? :pippotto:
Pretenderemo mica troppo?
Ci sono aste con cui allontani i cavalli (che determinano le regioni in cui puoi arrivare a vendere), aumentano i venditori, potenzi i passi, ti danno edifici ...o soldi. Poi ti sposti e cerchi di non fare buchi nella linea di vendita.... come è possibile trovare l'ambientazione in un gioco cosi'? :asd:

Pero' ... personalmente, pur apprezzando dove questa è presente, in Yunnan non se ne sente cosi' forte la mancanza.

AleK":1nbu7eok ha scritto:
sava73":1nbu7eok ha scritto:
Giochi per me buoni. Ma non riesco a comunicarvi entusiamo.. perchè me lo hanno ammazzato quei tre digraziati
:consola:
Meno male che hai anche un altro vero amico qui nel forum che presto tornerà... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

guarda... uno dei motivi del ban di Cola :asd:

Jehuty":1nbu7eok ha scritto:
La prima foto di Origin, con Cola che lo guarda, si capiva già che non gli piaceva :asd:
Bel salotto Sava, peccato per la tua serata no, visto che hai spiegato male i giochi :lul:

già :bua:
grazie :timido:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.815
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

@Redskin: contento che ti sia piaciuta la variante...peccato per l'esito finale :(

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

LupoSolitario":211sdeqt ha scritto:
...
Prendi i Giullari, loro si che sanno come ci si comporta una vera coppia al tavolo! :cool3:
I Giullari se le danno di santa ragione! Altro che!
Il guaio è che il Trono di Spade (insieme a Steam e Specie Dominanti) ai Giullari non piace: così - per togliermi la voglia- devo aspettare che non ci siano e travare altri compagni.

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0

Agzaroth":1n3efb2z ha scritto:
@Redskin: contento che ti sia piaciuta la variante...peccato per l'esito finale :(
Il problema non è stato il gioco (e la variante) ma i giocatori!

redskin65

Grande Saggio
Goblons
0

In serata, complice una "buca" rifilata alla mia piccola Margherita, cerco di tirarle su il morale offrendomi di giocare con lei (e Matteo, che oggi studiava per l'esame di terza media) a quello che vuole.
Dunque: Coloni di Catan - Città e Cavalieri. Chiamiamo Matteo: non ho ancora anbbassato la cornetta che già suona al citofono.
Preparo, do' una rinfrescata alla regole (che gli avevo illustrato due giorni fa, dopo la prima partita ai Coloni - Base) e si comincia.
La solidarietà verso Margherita dura fino alla posa della prima colonia ... poi è guerra senza esclusione di colpi.
C'è carenza di Minerali (2 - 11 - 12) e Argilla (3 - 4 -10), quindi le ignoro e mi butto su Legno, Grano e Pecore spuntando numeri buoni.
Piangendo miseria, implorando e scambiando, divido con Margherita la testa della partita, con Matteo qppena un po' dietro.
La partita è serrata e, questa volta, la vinco io al fotofinish, riuscendo a costruire la metropoli "tecnica" (verde) ed a strappare a Margherita la strada più lunga costruendo tre strade in un colpo solo grazie all'uso combinato di porti e mercante.
Poi, per premiare la buona volontà di Matteo, lo omaggio di una visione della mia intonsa scatola di Twilight Imperium III, promettendogli una partita non appena avremo (io, lui, ed almeno altri due giocatori / meglio 3) un paio di giorni di tempo: lo congedo con un filo di bavetta che gli scende dalla bocca ... questa notte sognerà astronavi!

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip

Ieri sera facciamo la prima partita seria a Keythedral in tre: mio marito, mio figlio ed io. Avevamo già fatto una partita di prova il giorno prima. Giochiamo senza schermi e senza carte legge per agevolare il piccolo... In più le tessere punteggio sono già tutte girate per poter programmare le risorse. Ale gioca bene per la prima parte della partita, capisce subito che si può ostacolare gli altri nella raccolta e gestisce bene le risorse. Verso la fine però cede (come sempre, è il suo problema anche in Summoner Wars) al voler ostacolare troppo noi piuttosto che guardare agli obiettivi per vincere.. E infatti rimane senza risorse per poter costruire gli ultimi preziosi pezzi di cattedrale. Vinco io. Il piccolo deve ancora affinarsi un po' ma promette bene per il futuro!
Tra poco dovrebbe arrivargli l'Isola Proibita, sono curiosa di vedere come andrà con un collaborativo..

Giovedì sera invece partita a Glass Road, combattuta fino all'ultimo turno quando mio marito sbaglia clamorosamente la mano di carte distratto dalla partita. Vittoria mia e lezione per lui: o il calcio o il gioco da tavolo, entrambi sono incompatibili :snob:

arwen67

Gran Maestro
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67

Venerdì pomeriggio, al compleanno del guerrafondaio, a parte che mi hanno consegnato Sekigahara proprio mentre festeggiava con gli amichetti...tempismo a dir poco perfetto, avevo organizzato per le 8 bel vette presenti un mini torneo a base di Fantascatti e Dobble (senno' chi li teneva....), dove se le sono date di santa ragione, ma si sono divertiti moltissimo! Ale sprizzava gioia da tutti i pori per la riuscita della festa!

Nelle pause di extra- lavoro in casa ( sto sgomberando le stanze perché devono imbiancarle) ieri pomeriggio seconda partita con mio figlio grande a Lords of Waterdeep...sapevo che sarebbe stato un gioco interessante per lui ed infatti....prima vinta da me con un bel distacco e seconda vinta da lui di un punto: non dovrei avere problemi di rifiuti quando riproporrò questo gioco, sono contenta!
Sgombero dei giochi sull'armadio in camerata e via, intavoliamo Sekigahara col piccolo....il colpo d'occhio già merita, il legno ha un fascino incredibile, lo adoro....insomma cominciamo ad assimilare le regole, molto lineari e per nulla complicate e procediamo ( il muovi e mena ad Ale piace moltissimo)....l'unica cosa che non ho ben capito e' la gestione dell'assedio: dopo che l'assediante ha schierato le truppe, ma non riesce a vincere l'assedio perché non raggiunge il punteggio di impatto che gli consentirebbe di eliminarmi l'unico blocco presente nel castello, come si procede? Le truppe che ha schierato vengono ritirate su e aspetta la prossima fase di combattimento o restano così sul tabellone? Illuminatemi, please! Comunque, a primo acchitto, mi sembra proprio un bel gioco!

Stasera invece, avremo a cena le ormai ex maestre di Ale, a cui proporremo Dixit!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

arwen67

Gran Maestro
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67

In cameretta....non in camerata...non ho un esercito di figli, solo due :)

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.418
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

arwen67":2nf39fwm ha scritto:

Ma con manie militari :rotfl: è la mamma :rotfl:

arwen67

Gran Maestro
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67

cola":1z8sepv0 ha scritto:
arwen67":1z8sepv0 ha scritto:

Ma con manie militari :rotfl: è la mamma :rotfl:

Qualche atteggiamento da despota mi viene ogni tanto, in effetti.... :grin:

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

arwen67":3jh5z5pj ha scritto:
....l'unica cosa che non ho ben capito e' la gestione dell'assedio: dopo che l'assediante ha schierato le truppe, ma non riesce a vincere l'assedio perché non raggiunge il punteggio di impatto che gli consentirebbe di eliminarmi l'unico blocco presente nel castello, come si procede? Le truppe che ha schierato vengono ritirate su e aspetta la prossima fase di combattimento o restano così sul tabellone? Illuminatemi, please!

lux fuit :asd:

le truppe assedianti rimango li'.
Gli assediati pure. Al prossimo scontro continua l'assedio normalmente.
In pratica se non riesci a fare 14 ... ci metterai due turni a fare secchi gli assediati.

Calcola che prima dello scontro l'assediato puo' decidere di uscire dal tempio/castello (non ricordo mai la dicitura corretta) e partecipare normalmente allo scontro - ovvero giocando carte ;)

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.466
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Uff, non vi sopporto. Siamo a metà giugno e già so cosa mi regalerò per Natale. Che poi sarà un Natale strano, che sicuro cadrà in estate. Dannazione! >.<

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

Ieri prima della partita dell'Italia doppia giocata a Splendor. Il gioco si conferma ottimo e un acchiappa-babbani di prima classe. La prossima volta penso di alzare la quota punteggio a 20 perché in due partite non siamo quasi mai riusciti a comprare carte di terza fascia e perché magari risulta più facile rientrare in partita (a volte se si parte male sembra impossibile recuperare).

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri bella partita a Seasons in 4. Tempi d'attesa neanche troppo lunghi come si dice. In 4 rimane più che piacevole e c'è tanta interazione in più. Mi piace proprio. Avrei voluto che il report di gioco lo scrivesse il mio amico, proprietario del gioco ed entusiasta a 1000 dello Stesso. Mi dice che ha problemi ad iscriversi al forum e riesce solo a leggere!

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

nuvolaz":ijg4z58g ha scritto:
Ieri bella partita a Seasons in 4. Tempi d'attesa neanche troppo lunghi come si dice. In 4 rimane più che piacevole e c'è tanta interazione in più. Mi piace proprio. Avrei voluto che il report di gioco lo scrivesse il mio amico, proprietario del gioco ed entusiasta a 1000 dello Stesso. Mi dice che ha problemi ad iscriversi al forum e riesce solo a leggere!

molto strano.... digli di inviare una mail a Triade :sisi:

Alto Basso