Generale Ieri ho giocato a...

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Beh redskin che dire...hai scoperto un vicino fantastico!

Potrebbe essere un buon partito per Margherita, dovresti convincerla :smlove2:

Scherzo naturalmente! :D
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri dalle bimbe del martedì... niente Mice and Mystics :frigna:
facciamo la grande e io due partite a Loch Ness ma con le varianti perché ha quasi 7 anni e perché altrimenti dormo. le vinco entrambe, ma variato è un giochillo quasi gradevole. per la settimana prossima vuole Memory... :nono: però i topini me li porterò chissà che dopo due settimane non abbiano voglia di finire questo terzo scenario...

Dopo il mostro lacustre, affronto il fratello dodicenne a Memoir '44 scenario secondo Saint Maire Eglise (o na roba così...). dopo aver capito come funzionano i paracadutisti grazie alle FAQ cominciamo e per l'Asse è gioco facile. primo round suo 4-1
Secondo round a parti invertite lancio un attacco totale e fulminante, raggiungo tre medaglie in fretta e ce la sto per fare, ma il fanciullo ottiene la sua medaglia. 4-1 pareggio. il ragazzo promette di essere un buono stratega con contorno di moooolta fortuna...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Noi ieri sera tornati dal teatro decidiamo di fare ancora una partita rapina a terra Mystica Pensando a mod.

Vengono estratti a caso maghi del caos e mezzuomini e non c'è la tessera che dà il sacerdote. I primi due giorni si riesce a combinare ben poco, partono avvantaggiati i maghi del caos che al primo turno trasformano la loro unica abitazione in emporio poi in tempio e nel secondo turno La migliorano in santuario ottenendo 4 favori divini che gli garantiscono avanzamenti nei culti e preziose risorse in più.
Di contro i mezzuomini non riescono prima del terzo turno a migliorare il potere di terraformazione, ma da quel momento si mettono all'opera vangando tutto intorno arrivando a chiudere la prima città guadagnando punti. All'ultimo turno abbiamo finalmente tante risorse e riusciamo a espanderci e farci la guerra sui culti: chiudiamo entrambi due città e finiamo la partita con i maghi del caos di poco avanti sugli avversari.

Alla conto finale dei punti I manchi risultano i più espansi sul territorio ottenendo così la vittoria!

:cheer:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera mi capita tra le mani Memoir '44, non ci giochiamo da una vita, complice l'estremo c...fortuna della morosa nei dadi a sto gioco... per questo era stato un pò accantonato.
Posizionata la mappa (missione ghepardo? la mossa del giaguaro? bho, non ricordo il nome...) si parte.
Io da sempre i tedeschi, non so perché, non sono un nazi, né un razzista o altro, ma se ci sono i nazisti prendo sempre loro... mah :pippotto:

Pronti via fa avanzare sulla mia sinistra truppe di fanti e dei carri che subito sfoltiscono i miei soldati appostati nella boscaglia.
N.B. Ogni tiro di dado da lei effettuato, ogni tiro, che sia da 1 dado, a 4 per le carte, almeno un colpo lei andrà sempre a segno. SEMPRE!
In città ho l'unica artiglieria, decido subito di fare a pezzi i carri prima che succeda il contrario, tiro... mancato totalmente... era l'unica unità che avevo attivato date le pessime carte a disposizione...
Lei attiva tutte le truppe ad Ovest, il plotone tra i boschi è storia, i carri sono sotto all'artiglieria, lei prende i dadi e in quel momento tra cani e suocera :-G ci distraiamo entrambi mentre lei tira, fa una granata e artiglieria distrutta.... in realtà tale unità era in città, con i sacchi, quindi i carri non avrebbero potuto manco sparare, ma ce ne accorgiamo solo molto dopo.
Il mio fianco sinistro non c'è più, ed ho carte che attivano solo quello, al centro, dove ho un sacco di fanti manco mezza carta, l'unica che mi può permettere di muovere a destra la tengo, le mie unità sono lontane e ci sono colline e boschi che mi separano dal nemico.

Lei inizia ad attivare alla mia destra, i fanti si inoltrano nel bosco, i carri avanzano, come pure i soldati a centro mappa che devono andare sotto le colline per poter sperare di ottenere colpi vincenti. Infatti 2 unità tirano 1 dado ognuna e fanno 2 morti --)
I miei uomini sulle colline fanno poche vittime e subiscono tanto... ho solo una carta decente, 'dietro le linea nemica', faccio avanzare un'unità di fanti, colpisco con 4 dadi (2 successi) e li posiziono su di una collina. Nel turno successivo rafforzerò le mie difese con dei sacchi di sabbia.
Nel frattempo la mia dolce metà occupa una città con un carro, un superstite, mentre l'altra unità cingolata inizia un lungo accerchiamento verso le città centrali, i fanti si buttano tutti al centro dove lentamente inizio a sfoltirli.
Purtroppo per me tutte le sue unità alla mia destra sono avanzate, distruggono due plotoni, un attacco aereo indebolisce le mie città, fanti e carri avanzano, liberano un'altra città e la occupano i secondi.

Con tre città in mano al nemico ho perso, lei ha solo un carro alle spalle di una città con 3 mie unità riparate anche dai sacchi, a prova di carro, ma a due esagoni da una città indifesa. Attivo l'unità, tre dadi in combattimento ravvicinato... Fante, stella e stella... :facepalm:
Spero che non abbia carte per i carri... e invece... she win... :piange:


Dopo un pò di pausa sento che non è soddisfatta, la vittoria l'ha galvanizzata, ci buttiamo su Pochi Acri di Neve.
Lei stranamente prende i Francesi (a nessuno dei due piace prendere i francesi in generale in qualsiasi gioco, forse li prende lei per 'gentilezza' vista la sua recente vittoria).
Partiamo: dopo già pochi turni tento un assedio a Port Royal, dura solo tre turni, prima di tornare a casa con la coda tra le gambe... felice per l'attacco respinto inizia a espandersi costruendo città e villaggi che manco l'edilizia in Italia... io lentamente cerco di mettere su un esercito, senza dare nell'occhio... :asd: prendendo le milizie, dato che sarò sempre in deficit finanziario...
Lei arriva fino a Detroit e oltre, colonizza tutto, avanza pure con villaggi per fare razzie.
Le mie 'conquiste' arrivano ad Halifax, Fort Halifax e Canso. Presto Halifax verrà razziata, lei si allarga e riesce a razziare le città di Boston e New Heaven una volta... io solo Port Royal lasciandola vuota.
Finalmente mi arrivano le carte e riesco a colonizzare Port Royal, ma lei sta per finire le città, le carte non mi girano, sono lontano anni luce dalla vittoria... lei si espande... ed inizia a ingolfarsi con il mazzo di carte :pippotto:

Le rimangono solo 2 città da piazzare, poi il conteggio dei punti sarà impietoso... in mano mi capita: Port Royal, NY, Fanteria, Fanteria e un'altra carta.
Provo ad assediare Louisbourg, dal -2 di difesa arrivo al +2, tocca a lei.
Non gioca nulla.
Louisbourg cade! Ho una carta con i coloni ed è mia!
Aggiungo la città ai miei scarti, finisco il mazzo e lo rimescolo.
Lei non fa nulla, credo aspetti carte per colonizzare, la perdita della città non l'ha minimamente scalfita, sa che ai punti è ancora in testa.
Ho 4 carte militari in mano che metto nelle riserve.
Lei sbotta, non ha nulla in mano, scarta il commerciante con altre due carte, ormai ha quasi 30 monete °-°
Guardo le mie carte... non ci credo... ho Louisbourg, che mi collegherebbe a Quebec city... una carta nave... l'artiglieria... abbastanza soldi per recuperare le carte in riserva... SI' PUO' FARE!!!!!

Inizio l'assedio a Quebec, da -3 di difesa gioco l'artiglieria, con le mie ultime tre monete, arrivo a 0, gioco il Leader militare gratuitamente, +1, e per finire una carta milizia: +2
Guardo i suoi occhioni da cerbiatta che controllano le carte, le serve 1 forza militare. Una sola. Ma non ha ancora finito il suo mazzo, la sua pila degli scarti è altissima, molto bassa quella di pesca. Controlla e ricontrolla le carte.
Un lumicino si accende in me: se non ha difeso Louisbourg, forse non ha carte per difendersi...
L'aria si fa elettrica... il suo faccino diventa mogio mogio, la mia gioia sta salendo dallo stomaco alla gola, alla bocca in un'esplosione euforica....
Sto per girarmi e urlare Ho vinto!!! quando, intuendo il momento di gioia, Liaka si avventa su di me mentre mi stavo girando, una sua musata sui denti mi strozza il grido di vittoria sul nascere...

mentre la sconfitta a momenti cade dalla sedia dal ridere... :bua:

Però ho vinto!!! :chebotta:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lunedì sera io e fra (mio marito) volevamo provare Yunnan in 3 ( in 2 non ci ha convinto molto). Convinciamo il suocero, apparecchiamo il tavolo e fra inizia a spiegare le regole...ma....suona il campanello....visita inaspettata di un parente... quando (finalmente) se ne va sono già le 23:30 passate... troppo tardi e domani si lavora...però apparecchiamo Nefertiti! E in 45 min vinco di una decina di punti su fra, mentre il suocero rimane molto indietro...complice la stanchezza.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rosa":32c0nr61 ha scritto:
Lunedì sera io e fra (mio marito) volevamo provare Yunnan in 3 ( in 2 non ci ha convinto molto). Convinviamo il suocero, apparecchiamo il tavolo e fra inizia a spiegare le regole...ma....suona il campanello....visita inaspettata di un parente... quando (finalmente) se ne va sono già le 23:30 passate... troppo tardi e domani si lavora...però apparecchiamo Nefertiti! Iniz,io io e appena posso inizio ad utilizzare le carte personaggio... fra invece

Rosaaaa, ci sei ancora?

Peccato è stato bello.
:D
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LupoSolitario":1fvc9oex ha scritto:
Rosa":1fvc9oex ha scritto:
Lunedì sera io e fra (mio marito) volevamo provare Yunnan in 3 ( in 2 non ci ha convinto molto). Convinviamo il suocero, apparecchiamo il tavolo e fra inizia a spiegare le regole...ma....suona il campanello....visita inaspettata di un parente... quando (finalmente) se ne va sono già le 23:30 passate... troppo tardi e domani si lavora...però apparecchiamo Nefertiti! Iniz,io io e appena posso inizio ad utilizzare le carte personaggio... fra invece

Rosaaaa, ci sei ancora?

Peccato è stato bello.
:D
corretto e terminato.... scusate scrivere col telefono é......MOLTO complicato per me
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.085
Località
Aosta
Goblons
517
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LupoSolitario":z9jvgewe ha scritto:
Rosa":z9jvgewe ha scritto:
Lunedì sera io e fra (mio marito) volevamo provare Yunnan in 3 ( in 2 non ci ha convinto molto). Convinviamo il suocero, apparecchiamo il tavolo e fra inizia a spiegare le regole...ma....suona il campanello....visita inaspettata di un parente... quando (finalmente) se ne va sono già le 23:30 passate... troppo tardi e domani si lavora...però apparecchiamo Nefertiti! Iniz,io io e appena posso inizio ad utilizzare le carte personaggio... fra invece

Rosaaaa, ci sei ancora?

Peccato è stato bello.
:D

Che suspence! :rotfl:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3uyz3o64 ha scritto:
Orfano dei Giullari, impegnati nelle prove teatrali per lo spettacolo di giovedì e venerdì (... in bocca al lupo! ...) mi faccio un Sudoku :triste: e intanto penso a come vincere la crisi di astinenza da Gdt "ch'entro mi rugge".
Poi un'illuminazione: c'è Lorenzo, vicino di casa e compagno di scuola di mia figlia che, alcuni giorni fa, mi guardava sbavante mentre defustellavo/imbustavo/fascettavo/organizzavo nella scatola Il Trono di Spade e le sue espansioni.
Provo così a convocarlo, e, prima ancora di finire la domanda, lui mi dice già sì :clap:
Precetto mia figlia e preparo il tavolo.
E' vero: Il Trono di Spade non è fatto per giocare in tre ... ma, piuttosto che niente, affronto la sfida. Se non altro addestro due nuovi giocatori che, nell'auspicato giorno in cui ne troverò altri, potranno partecipare alla chimerica partita a sei oggetto dei miei più reconditi desideri!
Spiego le regole (che Lorenzo apprende al volo, come anche Margherita, che già aveva giocato alla prima edizione qualche anno fa).
Sorteggiamo le case: a Lorenzo i Baratheon, a Margherita i Lannister, a me gli Starks.
Grazie alle modifiche della 2^ edizione, anche in tre il gioco è giocabile: l'esclusione della parte meridionale dell'isola e delle forze neutrali dei Greyjoy e dei Tyrrell costringe tutti a lottare per il centro.
Grazie alla maggiore esperienza, vinco al settimo turno conquistando il settimo castello con un blitz via mare da Nido dell'aquila.
Lorenzo è entusiasta ... Margherita (che tutti i giochi, tranne Coloni e pochissimi altri, li gioca una volta sola) si sbilancia e mi assicura la disponibilità per una nuova partita.
Concludendo: per quanto ho potuto constatare, le modifiche della 2^ edizione hanno colto nel segno. Oltre alla citata riduzione di mappa (valida per il gioco a 3), anche le modifiche introdotte alle carte Westeros ed agli effetti dei segnalini ordine speciali (specie al "consolidare il potere"), eliminano le rigidità nella gestione di reclutamento e scorte che rischiavano di "ingessare" la partita.
Certamente in tre manca - o comunque è grandemente ridotta - la fase diplomatica, che costituisce il vero sale del gioco.
Ciònondimeno - in preparazione di futuri scontri con un maggior numero di giocatori - la partita è stata tesa e divertente.

Doverosa rettifica: il compagno di scuola di mia figlia Margherita si chiama Matteo!
Lorenzo è suo fratello, diciottenne compagno di scuola dell'altra mia figlia, che spero prima o poi di attirare nella mia rete!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":djmjpq4g ha scritto:
redskin65":djmjpq4g ha scritto:
Orfano dei Giullari, impegnati nelle prove teatrali per lo spettacolo di giovedì e venerdì (... in bocca al lupo! ...) mi faccio un Sudoku :triste: e intanto penso a come vincere la crisi di astinenza da Gdt "ch'entro mi rugge".
Poi un'illuminazione: c'è Lorenzo, vicino di casa e compagno di scuola di mia figlia che, alcuni giorni fa, mi guardava sbavante mentre defustellavo/imbustavo/fascettavo/organizzavo nella scatola Il Trono di Spade e le sue espansioni.
Provo così a convocarlo, e, prima ancora di finire la domanda, lui mi dice già sì :clap:
Precetto mia figlia e preparo il tavolo.
E' vero: Il Trono di Spade non è fatto per giocare in tre ... ma, piuttosto che niente, affronto la sfida. Se non altro addestro due nuovi giocatori che, nell'auspicato giorno in cui ne troverò altri, potranno partecipare alla chimerica partita a sei oggetto dei miei più reconditi desideri!
Spiego le regole (che Lorenzo apprende al volo, come anche Margherita, che già aveva giocato alla prima edizione qualche anno fa).
Sorteggiamo le case: a Lorenzo i Baratheon, a Margherita i Lannister, a me gli Starks.
Grazie alle modifiche della 2^ edizione, anche in tre il gioco è giocabile: l'esclusione della parte meridionale dell'isola e delle forze neutrali dei Greyjoy e dei Tyrrell costringe tutti a lottare per il centro.
Grazie alla maggiore esperienza, vinco al settimo turno conquistando il settimo castello con un blitz via mare da Nido dell'aquila.
Lorenzo è entusiasta ... Margherita (che tutti i giochi, tranne Coloni e pochissimi altri, li gioca una volta sola) si sbilancia e mi assicura la disponibilità per una nuova partita.
Concludendo: per quanto ho potuto constatare, le modifiche della 2^ edizione hanno colto nel segno. Oltre alla citata riduzione di mappa (valida per il gioco a 3), anche le modifiche introdotte alle carte Westeros ed agli effetti dei segnalini ordine speciali (specie al "consolidare il potere"), eliminano le rigidità nella gestione di reclutamento e scorte che rischiavano di "ingessare" la partita.
Certamente in tre manca - o comunque è grandemente ridotta - la fase diplomatica, che costituisce il vero sale del gioco.
Ciònondimeno - in preparazione di futuri scontri con un maggior numero di giocatori - la partita è stata tesa e divertente.

Doverosa rettifica: il compagno di scuola di mia figlia Margherita si chiama Matteo!
Lorenzo è suo fratello, diciottenne compagno di scuola dell'altra mia figlia, che spero prima o poi di attirare nella mia rete!

:facepalm: noi siamo Alberto e Valentina...
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque ora siete in 6, questo è innegabile :snob:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LupoSolitario":1wnrydj0 ha scritto:
Comunque ora siete in 6, questo è innegabile :snob:
Non hanno più scuse... :snob:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.085
Località
Aosta
Goblons
517
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3n9ntgyu ha scritto:
Doverosa rettifica: il compagno di scuola di mia figlia Margherita si chiama Matteo!
Lorenzo è suo fratello, diciottenne compagno di scuola dell'altra mia figlia, che spero prima o poi di attirare nella mia rete!

Oppure lui di attirare nella rete tua figlia... :eheh: :eheh: :eheh:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Quindi, finalmente, abbiamo provato Bora Bora. Pensavo di esser più preparato ma anche per me che conoscevo il gioco non è stato facile destreggiarmi e come sempre la prima partita non me la sono goduta per nulla. I miei amici hanno trovato Trajan tutto sommato facile mentre questo... posto una foto che così rende l'idea!



Spero sia l'effetto prima-partita perché anche a me, devo dire, ha dato l'impressione di essere MOLTO più complicato di Trajan e poco gestibile (non avevo idea di cosa fare per quasi tutta la partita, obiettivi a parte). Abbiamo deciso di rigiocarci subito ma loro li ho visti davvero spiazzati come non mai.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Se non altro non t'è saltata la serata! :D
...io ho dovuto costringere mia sorella a giocare a Mr Jack Pocket, stavo entrando in astinenza da gioco :sisi:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Noi invece ieri pomeriggio abbiamo apparecchiato Carnival zombie, che languiva da un po' di tempo a questa parte, ma siamo arrivati solo alla terza ora della prima notte...oggi si riprende da li', con una marea di infetti che preme per entrare nel nostro rifugio...venderemo cara la nostra pellaccia!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

C'è una ragazza nel nostro gruppo che vince sempre.
Qualsiasi gioco, destrezza, culo, memoria, tattico, strategico, di mimi, trivial... non importa, lei vince.

L'ultima volta ha vinto a Mamma mia!; ha vinto a Fairy Tails; ha vinto a Glen More e ha vinto a Pecore al pascolo.

Oggi, ha vinto due volte a Fluch der Mumie sia come mummia che come esploratore.
Ha vinto una partita di due a Mondo.
Ha vinto a Bonhanza.

Ci fa sentire dei pecoroni...
La cosa peggiore è che inizia a lamentarsi fin dal primo turno "Ecco, sta volta perdo..." :D
Sarà una frase magica... :ninja:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":xb2yfjrs ha scritto:
C'è una ragazza nel nostro gruppo che vince sempre.

:pippotto: Voglio conoscerla!!!.....e batterla :cool3:

Ieri partitozza a Bruges (con le regole giuste :asd: ).
Caccio giù dei mestieri che vanno in combo e riesco pure a rompere le scatole alla rivale, vinco 52 a 44. Bello Bello.

Descent Oceano di Sangue approdo in un isola con un Gigante, un Demone, un Drago pressochè invincibili, oltre a una milionata di punti ferita e tutte le loro abilità di base possiedono altre abilità come pelle di ferro, implacabile, e chi più ne ha più ne metta, in poche parole, ammazzarli è impossibile:



Il fatto è che questi tre si odiano e sono in guerra, oltre al non potersi avvicinare tra loro a più di quattro caselle di distanza da quanto si schifano hanno fatto terra bruciata di creature in tutta l'isola, non ci sono quindi seguaci del signore oscuro e manco può evocarne. Cheffare? Un eroe lo mando in città a far compere, una la lascio sulla nave a godersi lo spettacolo, gli altri due, i più veloci, li disarmo per evitare seduzioni e li carico di scudi ed armature....andate!!!! :getout:
Sfruttando l'odio che hanno i mostri l'uno per l'altro i miei eroi si infilano in mezzo, passano tra le loro zampacce, fanno da esca a turno, sembra una caccia di tre gatti con due topi, alla fine non muore nessuno e riesco pure ad attivare due glifi e ad arraffarre due tesori! :fly:
Tra i tre litiganti gli eroi godono.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":g1xqnb2e ha scritto:
C'è una ragazza nel nostro gruppo che vince sempre.
Qualsiasi gioco, destrezza, culo, memoria, tattico, strategico, di mimi, trivial... non importa, lei vince.

Pensa,hai una ragazza del gruppo che vince sempre, io ho una moglie che in casa vince sempre e non solo ai Gdt. Poi partono gli sfottò da stadio.
Dal canto mio sono pochi quei giochi dove prevalgo.
Ieri sera terza vittoria di fila per la Battagliera a Concordia...siamo 3-1 per lei. Temo che stasera voglia rigiocarci, mi ha detto che si vuole specializzare e spremere sia il gioco che me :piange:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho giocato a Nefertiti e a Bruxelles 1893, quest'ultimo lo trovo un ottimo titolo un tantino sottovalutato da noi. Che ne pensate? Sotto la mia impressione.

Bruxelles 1893 richiede una lunghissima spiegazione perché le azioni a disposizione in ogni turno sono molte e tutte belle articolate. Malgrado ciò il gioco scorre fluido e piacevole con molta interazione e innumerevoli possibili risvolti. Un gioco di maggioranze e piazzamento lavoratori che necessita di molta attenzione, una buona programmazione e la ricerca di combo. In sintesi il gioco è molto strategico ma come ogni gioco con forte interazione è soggetto al kingmaking. Tra i titoli più solidi di Essen 2013 che trovo in Italia sia passato troppo in sordina.
 
Alto Basso