Generale Ieri ho giocato a...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.084
Località
Aosta
Goblons
516
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":2rsygw0k ha scritto:
a Rovigocomics ci facciamo un Arkadia in tre, la mia maggior esperienza a sto gioco ripaga e vinco sugli altri con una ventina di soldoni di differenza. Molto bello anche in tre giocatori e a fine partita anche l'occhio viene ripagato.

Ma che bello è??? :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
223
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Weekend ludico molto positivo.
Si comincia con Last night on earth, sabato sera in 4. Decidiamo per un solo giocatore zombie e 4 eroi divisi tra i restanti tre giocatori.
Scenario web, in cui i buoni devono scovare lo zombie master tra i sei cittadini, sparargli in testa, rubargli il libro maledetto e trovare il modo di bruciarlo prima dell'alba.
I quattro sopravvissuti si sparpagliano per il tabellone, interrogando i vari cittadini, senza fortuna. I dadi zombie sono caldi e cominciano a cibarsi di cervelli...
I buoni non sono molto collaborativi, si buttano a kamikaze contro gruppetti di zombie. Il non usare esplosivi sarà per loro fatale. Riescono comunque ad uccidere e rubare il libro, ma il sole sorge prima della riuscita della missione.
Gran gioco, divertiti tutti.

Ieri sera partita a Seasons con moglie (proposto da lei :sisi: )...gioco che gli è piaciuto subito dalla prima partita, e in cui ha vinto nuovamente.

Quello che ci voleva per tranquillizzare un po' la scimmia per Eldrith horror... :sava73:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":266jtn71 ha scritto:

:scimmia2: :scimmia4: :scimmia3: :scimmia:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.084
Località
Aosta
Goblons
516
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rosa":2o2fnxuq ha scritto:
Miki76":2o2fnxuq ha scritto:

:scimmia2: :scimmia4: :scimmia3: :scimmia:

Mi sa che mi sono beccato qualcosina pur'io... :asd:

:scimmia3:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Venerdì bellissima sfida a Suburbia contro mio marito, la partita è da subito molto combattuta, ci ostacoliamo a vicenda scartando gli edifici che danno maggior profitto. A metà partita mio marito ha un profitto e una reputazione migliore di me, ma io sono avanti sulla popolazione. Gli obiettivi di fine partita sono:
maggior contiguo laghi e maggior edifici grigi
Sono in vantaggio sugli edifici grigi ma lui ha già messo 3 laghi nel suo quartiere, provo a contrastarlo... ma appena io metto un lago lui ne aggiunge un altro... <:-(
mi accorgo che sta contando qualcosa nel mio quartiere... :hmm: penso agli edifici grigi... ma la cosa non mi convince... :pippotto: di gialli ne ho pochi.... di verdi pochini... ho un bel po' di edifici blu... vuoi vedere che il suo obiettivo segreto è maggior edifici blu? :pippotto:
Decido di puntare su questa mia intuizione :sisi:
La partita volge al termine e io sono indietro sulla popolazione... però ho il maggior numero di edifici grigi e blu :snob: e lui solo il maggior n° di laghi contigui.
Scopriamo gli obiettivi e.... il suo obiettivo segreto era proprio quello del maggior n° di edifici blu! :asd:
Vinco perchè riesco a realizzare l'obiettivo maggior edifici grigi e il mio obiettivo segreto maggior contiguo edifici grigi :clap: , mio marito realizza solo quello dei laghi e rosica :-G

Suburbia si conferma un buon gioco, lo sviluppo del proprio quartiere attraverso l'adiacenza delle tessere alla ricerca del giusto equilibrio tra profitto e reputazione comporta delle scelte tattiche appaganti. Nel gioco è presente un po' di alea nella pesca degli obbiettivi e alcune combinazioni di questi posso risultare vantaggiosi per vincere. L'interazione è presente in maniera indiretta ma c'è: osservare il quartiere dell'avversario e cercare di scartare edifici a lui utili è fondamentale per raggiungere la vittoria.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Questo report su Suburbia farà inscimmiare di brutto un mio amico. Chissà se non risponde. È un lettore assiduo, ma ha 0 o pochi post. Vai Fobo, RIVELATI.
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":9ful9nyr ha scritto:
Rosa":9ful9nyr ha scritto:
mio marito realizza solo quello dei laghi e rosica

:asd:
sì è fatto beccare a contare, grosso errore, bisogna farlo con non chalance :snob:

:consola:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":3t0eg36p ha scritto:
Rosa":3t0eg36p ha scritto:
Miki76":3t0eg36p ha scritto:

:scimmia2: :scimmia4: :scimmia3: :scimmia:

Mi sa che mi sono beccato qualcosina pur'io... :asd:

:scimmia3:

e mo' sto Arkadia da dove scappa fuori? :bua:
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Domenica dell' "Ultima Volta" (inteso come giochi che probabilmente mi toccherà rivendere):
Un terzo di partita a Takenoko in cui il potere della chiacchiera prevale sulla necessità di nutrire il panda che si ritroverà a vagare a caso, senza meta, tra un "cosa facciamo quest'estate" e il bollettino dei fatti della settimana. Il panda muore di inedia e il giardiniere si suicida con la vanga.

Cambiamo gioco e recuperiamo con Taluva. 40 minuti tesi. Sembra piacere a tutti.
Menomale!


A fine serata Antike Duellum che a quanto pare: piace solo a me.
Proposto molto stranamente dalla romana la quale, piuttosto che "perder tempo" con questo gioco, ingerirebbe volentieri un mix di foglie di rabarbaro e purga di sale inglese.
Fondamentalmente non vuole si faccia la guerra. La ripudia come la ripudierebbe un partigiano di ritorno dal fronte. Antike sì ma senza Duellum. Impieghiamo perciò tutta la partita a edificare città, templi e a rinvigorire le flotte che ad un certo punto cominciano ad essere... troppe.
La romana però è soddisfatta, il colpo d'occhio del tabellone pieno zeppo di pezzi le piace, l'appaga moltissimo: il mediterraneo è una distesa di navi, le città sono un tripudio di templi. Rimane giusto qualche oplita fuori dal tabellone... ed io ho la strana sensazione di giocare a SUBURBIA...

Manca il "Duellum".

Dopo aver conquistato il mio 7° personaggio (contro i suoi 8) provo timidamente a distruggerle un tempio.
Per poco non prendo un pugno in faccia.
Pioggia di improperi e vituperii. Questogiocofaschifo, dice. Noncivogliopiùgiocare, hoilnervoso, "che senso ha impiegare un'ora e mezza a costruire se poi si deve distruggere tutto?! Gioco idiota... I-DIO-TA!". Nel bel mezzo dello sfogo apocalittico ho l'ardire di pronunciare la malaugurata frase: "Ho vinto"...


Bye bye Antike Duellum.... Bye byeeee!
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Micenea":3tpnh5vc ha scritto:
Bye bye Antike Duellum.... Bye byeeee!
Sava te lo compra. :sisi:
Fagli un buon prezzo, per te intendo :asd:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

RIP Antike Duellum :consola:

Arkadia è anche su yucata se volete provarlo. E' facile, ha due regole ma non è facile giocarci bene. Per chi vuole perder...ehm fare una partita, basta mi mandi l'invito su yucata.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Micenea":kblzvqvk ha scritto:
Nel bel mezzo dello sfogo apocalittico ho l'ardire di pronunciare la malaugurata frase: "Ho vinto"...

Almeno la più magra delle soddisfazioni vista la giornata :bua:
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Micenea":2weghyuc ha scritto:
Domenica dell' "Ultima Volta" (inteso come giochi che probabilmente mi toccherà rivendere):
Un terzo di partita a Takenoko in cui il potere della chiacchiera prevale sulla necessità di nutrire il panda che si ritroverà a vagare a caso, senza meta, tra un "cosa facciamo quest'estate" e il bollettino dei fatti della settimana. Il panda muore di inedia e il giardiniere si suicida con la vanga.

Cambiamo gioco e recuperiamo con Taluva. 40 minuti tesi. Sembra piacere a tutti.
Menomale!


A fine serata Antike Duellum che a quanto pare: piace solo a me.
Proposto molto stranamente dalla romana la quale, piuttosto che "perder tempo" con questo gioco, ingerirebbe volentieri un mix di foglie di rabarbaro e purga di sale inglese.
Fondamentalmente non vuole si faccia la guerra. La ripudia come la ripudierebbe un partigiano di ritorno dal fronte. Antike sì ma senza Duellum. Impieghiamo perciò tutta la partita a edificare città, templi e a rinvigorire le flotte che ad un certo punto cominciano ad essere... troppe.
La romana però è soddisfatta, il colpo d'occhio del tabellone pieno zeppo di pezzi le piace, l'appaga moltissimo: il mediterraneo è una distesa di navi, le città sono un tripudio di templi. Rimane giusto qualche oplita fuori dal tabellone... ed io ho la strana sensazione di giocare a SUBURBIA...

Manca il "Duellum".

Dopo aver conquistato il mio 7° personaggio (contro i suoi 8) provo timidamente a distruggerle un tempio.
Per poco non prendo un pugno in faccia.
Pioggia di improperi e vituperii. Questogiocofaschifo, dice. Noncivogliopiùgiocare, hoilnervoso, "che senso ha impiegare un'ora e mezza a costruire se poi si deve distruggere tutto?! Gioco idiota... I-DIO-TA!". Nel bel mezzo dello sfogo apocalittico ho l'ardire di pronunciare la malaugurata frase: "Ho vinto"...


Bye bye Antike Duellum.... Bye byeeee!

ahahahaah però dai alla fine hai vinto anche senza Duellum e non è poco! :rotfl:

AleK":2weghyuc ha scritto:
Micenea":2weghyuc ha scritto:
Bye bye Antike Duellum.... Bye byeeee!
Sava te lo compra. :sisi:
Fagli un buon prezzo, per te intendo :asd:

sava già ce l ha sicuro!!! te lo compro io Micenea eccomi pronti! :sisi: :grin:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":2jh0cttb ha scritto:
Dall'altra parte della terrazza del centro commerciale noto il buon renberche venuto a visitare la nostra attrezzatissima Rovigo :D ...parto con passo furtivo per prenderlo alle spalle con un agguato ma appena arrivo a un paio di metri da lui sembra avvertire la minaccia e si gira :pippotto: ..è impegnato a spiegare Twilight Struggle a un altro ragazzo (di sicuro avrà omesso qualche regoletta per poterlo battere).

In realtà stavo ricambiando il favore visto che mi aveva da poco spiegato Hannibal :snob:


Miki76":2jh0cttb ha scritto:
Mi sposto in un altro tavolo per salutare la sua goblinessa Nicole e vedo che c'è anche Archie e me lo prenoto perchè mi spieghi Bruges.
Giochiamo io, la collega e lui con la sua copia italianizzata in modo magistrale.
Le ostilità tra me e Archie cominciano ancora prima della spiegazione, mentre settiamo il gioco mi dice di mettere il mio segnalino sigillo nell'angolo del tabellone più vicino a me. Io lo piazzo nel modo corretto e ......AFFRONTO!!!! Archie allunga la mano nella mia zona e lo gira nel senso sbagliato, con lo stondo verso l'alto! :cool3: :hammer: :biggun: :bastona: :nonsifa: ...mi tocca accettare quest'onta solo perchè il gioco è suo :-G
Dopo una rapida e ottima spiegazione partiamo.

Non usiamo termini abominevoli, cmq stondo verso l'alto forever!

Miki76":2jh0cttb ha scritto:
Renberche e Nicole mi fanno provare Il Piccolo Principe, siamo in sei giocatori. La consegna ad altri degli alberelli domina tutta la partita. L'ho trovato abbastanza carino, ma niente che giocherei più di tre volte. Vince la mia collega, io secondo.

Tu secondo solo perché tutti volevano farmi perdere

Miki76":2jh0cttb ha scritto:
Mi sono portato dietro la mia copia di Istanbul e stavolta tocca a me spiegare.
Al tavolo, io, la collega, Archie, reberche e un loro amico.
Le tessere che compongono la plancia sono double face, da un lato sono in inglese, dall'altro in tedesco. Ma ahimè, mi spiace per i miei colleghi giocatori al tavolo che sono a un livello evolutivo inferiore nella protezione dei nostri preziosi giochi, per avere i nomi delle tessere in inglese per forza di cose lo stondo va verso il basso! :asd: :asd: :twisted: Vendetta! eppoi il gioco è mio e decido io :tsk:
Giochiamo con la disposizione base.
La partita procederà liscia con alcuni aspetti particolari, i principali sono due....uno: Archie va al mercato nero e tira i dadi per prendersi qualche anello, fa un risultato infimo e quindi nessun anello gli spetta, da li in poi sarà una questione personale, il suo mercante prende casa li vicino e continuerà per gran parte della partita a cercare di farsi dare quei dannati anelli, oramai era un gioco nel gioco, ma gli anelli non giungevano, e meno giungevano più si ostinava! Non so se aveva più ostinazione o sfiga ai dadi.
Secondo aspetto, quello che deciderà il vincitore. Renberche fa avanti indietro tra la stanza del tè dove vai a fare le scommesse e la bottega del gioielliere. Ora, dovete sapere che renberchè è il classico tizio che va a vedere i trucchi dei videogiochi nei siti per avere vite infinite e cose del genere...mi ha pure confidato che è andato a vedere un video su come si fa a vincere a Tzolk'in usando il trucco della BigResources. Evidentemente ha fatto la stessa cosa con Istanbul e ha sfruttato il presunto bug del gioco. Difatti ha vinto prendendo da li ben tre rubini. La mossa successiva avrebbe chiuso la mia collega comprando li il suo secondo rubino, due mosse successive avrei chiuso io avendone acquistato solo uno. Più indietro l'amico di renberche punito dalla sorte per aver mandato in galera uno dei suoi famigliari e Archie?....era ancora al mercato nero :rotfl:
Il sospetto della monostrategia continua ad aleggiare su Istanbul! :telodicevo:
Per il resto mi dicano i miei colleghi al tavolo come l'hanno trovato, son curioso.

Beh ho sempre cercato i trucchi dei giochi, pensa che a Caesar III della Sierra avevo perfino modificato un file di configurazione in modo tale che quando costruivo un edificio guadagnavo soldi invece di spenderne e soprattutto questo diventava subito un palazzo (dalla misera tenda al palazzo senza manco mettergli un pozzo vicino :asd: :asd: )...ah che bei ricordi di gioventù!

Cmq non sapevo nulla di Istanbul e l'ho giocato nel modo più ovvio e pigro possibile, credo che sia un mezzo bug della configurazione base.
Resta il fatto che io ho vinto e tu hai perso :snob: :snob:

Cmq è il classico gioco che non mi comprerei ma che se qualcuno me lo propone ci gioco volentieri, certo il prezzo mi sembra spropositato per quello che da.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":2wyagsto ha scritto:
Micenea":2wyagsto ha scritto:
Bye bye Antike Duellum.... Bye byeeee!
Sava te lo compra. :sisi:
Fagli un buon prezzo, per te intendo :asd:

Semmai sava è disponibile per giocarci :snob:
Prendo certe sveglie io a quel gioco :bua: vero Groblnjar? :sava73:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.266
Località
Roma
Goblons
1.411
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Che bella la scorsa settimana due serate!
Scoperto e piaciuto Agricola :grin: e terza partita a netrunner :grin:
Poi venerdì tripletta Splendor, Sit gloria Romae e in finale Rattus.
Cinque giochi tutti belli e tutti diversi :grin:
Ciliegina sulla torta la compagnia :snob:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":q8ni72ww ha scritto:
Semmai sava è disponibile per giocarci :snob:
Pensavo lo stessi ancora cercando... :pippotto:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Summoner Wars.

Uso i Nani della Gilda Second Summon contro I Soggiogatori.
Partita sulle difensive, costruisco le mie torri e ci piazzo dietro gli architetti che instancabilmente le riparano i soggiogatori appena mettono piede fuori da dietro il loro muro venogono fucilati.
D'altro canto, appena un nano mette piede nel campo di battaglia avversario viene soggiogato.
Partita lunga con momenti di stallo. Alla fine la spuntano i Nani per la migliore tecnica difensiva e per la sfiga ai dadi dei pur sempre pericolosi soggiogatori.
 
Alto Basso