Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

spada":3j90w837 ha scritto:
il tutto in 4 giocatori almeno diciamo piu' o meno
Che per caso uno usava il cellulare? :p :p :p :p :p :frusta:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":3dur4o53 ha scritto:
spada":3dur4o53 ha scritto:
il tutto in 4 giocatori almeno diciamo piu' o meno
Che per caso uno usava il cellulare? :p :p :p :p :p :frusta:

ESATTO!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

datagli un gioco a sorte in omaggio :asd:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

spada":1zwrwqt4 ha scritto:
Fedellow":1zwrwqt4 ha scritto:
spada":1zwrwqt4 ha scritto:
il tutto in 4 giocatori almeno diciamo piu' o meno
Che per caso uno usava il cellulare? :p :p :p :p :p :frusta:

ESATTO!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

datagli un gioco a sorte in omaggio :asd:
HOVVINTOQUACCHECCÓSA!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi pomeriggio partita in due a Borgundy. Più ci giochiamo più ci piace. Conoscendo le tessere è ancora più bello e in due è stupendo.
Ho vinto 221 a 185. Grazie a chi me l'ha consigliato, è proprio il tipo di gioco che adoro.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":28n73f0q ha scritto:
spada":28n73f0q ha scritto:
il tutto in 4 giocatori almeno diciamo piu' o meno
Che per caso uno usava il cellulare? :p :p :p :p :p :frusta:

"Prego posare cellulare fuori dall'ingresso"

AMO questa regola...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":1rasjx4b ha scritto:
Fedellow":1rasjx4b ha scritto:
spada":1rasjx4b ha scritto:
il tutto in 4 giocatori almeno diciamo piu' o meno
Che per caso uno usava il cellulare? :p :p :p :p :p :frusta:

"Prego posare cellulare fuori dall'ingresso"

AMO questa regola...

questa mi piace :approva:
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera prima partita a Splendor con mia moglie:
Facile da capire, facile da gestire, possibilità multiple di strategia.
Mia moglie apprezza cosi tanto che facciamo le 1.00 di notte facendoci 3 partite.
Gioco veramente ma veramente bello. In 2 va che è una bellezza.
CONSIGLIATISSIMO

P.s. Partite vinte tutte da me! :asd:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":1ssdkof1 ha scritto:
Ieri sera prima partita a Splendor con mia moglie:
Facile da capire, facile da gestire, possibilità multiple di strategia.
Mia moglie apprezza cosi tanto che facciamo le 1.00 di notte facendoci 3 partite.
Gioco veramente ma veramente bello. In 2 va che è una bellezza.
CONSIGLIATISSIMO

:approva: :approva: :approva:

Qua lo spingiamo da tempo... ahha!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1yhay9ud ha scritto:
Qua lo spingiamo da tempo... ahha!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ma non dite "consigliatissimo".... Uffaaaa....come se non sapeste che partiamo subito per la tangente...tra l'altro io adoro le fiches come concetto ( me le sono comprate anche se nessuno gioca mai a poker con me :( )... Andiamo avanti, un altro gioco in lista...mo' siete contenti??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sfida a London io e mia moglie, perdo di parecchio stavolta.

Ma è un gioco che mi da sempre grandi soddisfazioni uno dei miei acquisti più azzeccati. :sisi:
 
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":fhx2nwpx ha scritto:
Ma non dite "consigliatissimo".... Uffaaaa....come se non sapeste che partiamo subito per la tangente...tra l'altro io adoro le fiches come concetto ( me le sono comprate anche se nessuno gioca mai a poker con me :( )... Andiamo avanti, un altro gioco in lista...mo' siete contenti??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quando lo comprerai e lo giocherai ci dirai grazie, fidati!:)

inviato dal mio figherrimo tablet
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":2c1rfvqd ha scritto:
..tra l'altro io adoro le fiches come concetto ( me le sono comprate anche se nessuno gioca mai a poker con me :( ).

ahah ma tu sei un mito! :clap: :clap: :clap:
(io sono anni che mi tengo per non comprare una tavola SERIA da backgammon, perché non lo giocherei mai... ma la tentazione è sempre fortissima)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":31q7r0v8 ha scritto:
Mod_XXII":31q7r0v8 ha scritto:
Qua lo spingiamo da tempo... ahha!

Sto per cedere :facepalm:

Ora ti attacco anche su whatsapp! ahah! :clap: :asd: :sisi:
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Millo76":198tkm8l ha scritto:
Ieri sfida a London io e mia moglie, perdo di parecchio stavolta.

Ma è un gioco che mi da sempre grandi soddisfazioni uno dei miei acquisti più azzeccati. :sisi:

ti riferisci a london di wallace? provato anche io ieri per la prima volta (perso) ma...bello bello ed anche ben ambientato :approva:


Inviato da IPad Air con Topatalk
 

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
86
Località
cesena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Prima partita con la ragazza a robinson io avevo già fatto una parità in 4 persa sta volta invece riusciamo a trionfare.... Gioco bello che merita e lo dice uno che ha 2 cooperativi in tutto perché di solito non sono il mio genere.... Sono curioso di provare una nuova missione
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Vi racconto il mio week-end: venerdì pomeriggio serviva una foto, ma non ci ho pensato...avevo il falegname a casa che montava le porte, i muratori che facevano il cappottino alle pareti delle camere da letto, intorno a me c'erano mucchietti di polvere, intonaco e pietrisco e io, in cucina, che giocavo a Season con i miei figli (bellissimo...tanto in quel momento non avrei potuto far nulla lo stesso :snob: )...in compenso mi sono rifatta sabato pomeriggio e domenica mattina che l'ho passata a ripulire casa dalle varie macerie.

Ieri pomeriggio, relax totale, anche perchè, visto il caldo, non si poteva veramente fare niente altro...il problema è che ci si bisticcia sempre per decidere a cosa giocare; allora ho fatto una proposta ai ragazzi...visto che avevamo deciso di trascorrere il pomeriggio a giocare, ognuno di noi ha scelto il suo gioco e per estrazione abbiamo scelto l'ordine: cominciamo con Super fantasy, scelto dal grande, setuppiamo la seconda avventura e procediamo abbastanza spediti, anche se, col lancio dei dadi, rientrano sempre tutti i mostri faticosamente sconfitti...ci arrendiamo verso l'ottavo turno e passiamo al secondo gioco:Il trono di spade lcg, scelto dal piccolino...riusciamo a finire (tra l'altro con la mia vittoria :cheer: ) ma è un gioco troppo luuuuuungo e quindi, alla fine ti snerva.
Ovviamente si fa troppo tardi per intavolare il mio prescelto Lords of Waterdeep e quindi rimandiamo ad oggi...tanto loro (sgrunt) sono in vacanza :triste:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Venerdi Vanuatu
Partita a 4 , con due fratelli e la mia ragazza.
Vinco di una quindicina di punti sulla mia ragazza :asd:
Staccati di un punto da lei i miei fratelli, terzo e quarto.

Domenica Florenza Card Game

Partita a 4 , vediamo se riesco a sfatare il tabu di questo gioco, che non mi vede mai vincitore...ed infatti arrivo ultimo a 5 punti dalla vincitrice, al solito la mia ragazza (condita dalla solita frase "non posso proprio vincere , ho giocato malissimo)
Infatti il punteggio finale recita
72 lei
69 cugina e marito
67 io grrrrrrrrrrrrrrrr

Veramente tosto per me padroneggiare questo gioco, mah :tsk:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Weekend ludico.
Durante il weekend si intervallano alcune ore per proseguire la campagna a Descent Oceano di Sangue.
Si passa a livello oro e solo ora abbiamo presente quasi tutte le regole, tra il ricordarsi quelle effettive e il tappare i buchi con house rules sensate.
Il gioco comincia a farsi divertente per entrambi. Il divertimento si sta avvicinando un pochino al livello della Via per la Leggenda.
Il gioco è in tavola, nella prossima isola è sconsigliato sbarcare:



Passiamo il sabato pome a ROVIGOCOMICS e gironzolando notiamo tre giovani ragazzi che se le danno a Fantascatti 2.......... :twisted: :twisted: :twisted:
...appena finiscono la partita li informo che mai e poi mai riuscirebbero a battere la mia collega che è li con me... :snob:
I ragazzi sembrano prendere a cuore la sfida ma nel frattempo la collega timida si allontana e non vuole giocare. Peccato volevo sguinzagliare la mia campionessa contro i ragazzini :cool3: . Allora mi tocca passare al piano B, "dai, gioco anche io".
Partita in 4, io, la collega, due ragazzini e il loro capo non parteciperà ma girerà le carte. "Le sapete bene le regole?" dice il capo dei ragazzini...io: "avanti, gira quella carta".
La collega in mezzo al caos e alla gente non è il fenomeno che è nelle sfide a due con me e quindi parte pian piano.
La prima carta se la aggiudica fulmineamente il primo ragazzino che per prenderla quasi da una testata al tavolo (poi vedremo che quello è il suo stile di gioco). Si piglia pure la seconda. Preoccupati? :pippotto: ...manco un pò :tsk: . Mi metto a fare sul serio e la collega si ripiglia in quanto non vuole che io prenda il largo. Uno dei ragazzini sembra non stia nemmeno giocando, ce ne accorgiamo perchè ogni 7 o 8 carte prova a prenderne una. L'altro si muove a scatti e rischia sempre più la testata al tavolo, quando parte la sua manata fa pure i respiri come i lottatori di Muay Thai. Si aggiudica alcune carte (ha una fissa per la vasca) per poi regalarle a me o alla collega sbagliando i colpi successivi.
Risultato finale:
Io.................34
Collega...........22
RagazzinoUno....4
RagazzinoDue....0
I ragazzi vogliono la rivincita ma io sono esausto e voglio andarmene da vincitore.

Dall'altra parte della terrazza del centro commerciale noto il buon renberche venuto a visitare la nostra attrezzatissima Rovigo :D ...parto con passo furtivo per prenderlo alle spalle con un agguato ma appena arrivo a un paio di metri da lui sembra avvertire la minaccia e si gira :pippotto: ..è impegnato a spiegare Twilight Struggle a un altro ragazzo (di sicuro avrà omesso qualche regoletta per poterlo battere).
Mi sposto in un altro tavolo per salutare la sua goblinessa Nicole e vedo che c'è anche Archie e me lo prenoto perchè mi spieghi Bruges.
Giochiamo io, la collega e lui con la sua copia italianizzata in modo magistrale.
Le ostilità tra me e Archie cominciano ancora prima della spiegazione, mentre settiamo il gioco mi dice di mettere il mio segnalino sigillo nell'angolo del tabellone più vicino a me. Io lo piazzo nel modo corretto e ......AFFRONTO!!!! Archie allunga la mano nella mia zona e lo gira nel senso sbagliato, con lo stondo verso l'alto! :cool3: :hammer: :biggun: :bastona: :nonsifa: ...mi tocca accettare quest'onta solo perchè il gioco è suo :-G
Dopo una rapida e ottima spiegazione partiamo.
Il gioco mi piace da subito. Belli i materiali, belle le meccaniche, la casualità è gestibile e lo rende brioso. Finita la partita già mi fa voglia di farne un'altra. Promosso a pieni voti, Feld non mi delude mai.
Vince la collega con un distacco di 7 o 8 punti. Conta solo questo, il piazzamento nelle posizioni successive non ha alcuna importanza ... e poi non lo ricordo nemmeno :ninja:

Renberche e Nicole mi fanno provare Il Piccolo Principe, siamo in sei giocatori. La consegna ad altri degli alberelli domina tutta la partita. L'ho trovato abbastanza carino, ma niente che giocherei più di tre volte. Vince la mia collega, io secondo.

Mi sono portato dietro la mia copia di Istanbul e stavolta tocca a me spiegare.
Al tavolo, io, la collega, Archie, reberche e un loro amico.
Le tessere che compongono la plancia sono double face, da un lato sono in inglese, dall'altro in tedesco. Ma ahimè, mi spiace per i miei colleghi giocatori al tavolo che sono a un livello evolutivo inferiore nella protezione dei nostri preziosi giochi, per avere i nomi delle tessere in inglese per forza di cose lo stondo va verso il basso! :asd: :asd: :twisted: Vendetta! eppoi il gioco è mio e decido io :tsk:
Giochiamo con la disposizione base.
La partita procederà liscia con alcuni aspetti particolari, i principali sono due....uno: Archie va al mercato nero e tira i dadi per prendersi qualche anello, fa un risultato infimo e quindi nessun anello gli spetta, da li in poi sarà una questione personale, il suo mercante prende casa li vicino e continuerà per gran parte della partita a cercare di farsi dare quei dannati anelli, oramai era un gioco nel gioco, ma gli anelli non giungevano, e meno giungevano più si ostinava! Non so se aveva più ostinazione o sfiga ai dadi.
Secondo aspetto, quello che deciderà il vincitore. Renberche fa avanti indietro tra la stanza del tè dove vai a fare le scommesse e la bottega del gioielliere. Ora, dovete sapere che renberchè è il classico tizio che va a vedere i trucchi dei videogiochi nei siti per avere vite infinite e cose del genere...mi ha pure confidato che è andato a vedere un video su come si fa a vincere a Tzolk'in usando il trucco della BigResources. Evidentemente ha fatto la stessa cosa con Istanbul e ha sfruttato il presunto bug del gioco. Difatti ha vinto prendendo da li ben tre rubini. La mossa successiva avrebbe chiuso la mia collega comprando li il suo secondo rubino, due mosse successive avrei chiuso io avendone acquistato solo uno. Più indietro l'amico di renberche punito dalla sorte per aver mandato in galera uno dei suoi famigliari e Archie?....era ancora al mercato nero :rotfl:
Il sospetto della monostrategia continua ad aleggiare su Istanbul! :telodicevo:
Per il resto mi dicano i miei colleghi al tavolo come l'hanno trovato, son curioso.

A casa da un amico e moglie partono le sfide incrociate a Summone Wars, fatte 3 partite a testa in 3 ore. Io le vinco tutte e tre, la prima con gli elfi delle ombre contro i nani degli abissi, la seconda a ruoli inversi e con la terza uso i divertenti Cloaks e straccio di brutto i Fallen Kingdom del mio amico, complice la sua sfiga, sembra che i suoi zombie avessero perso la dentiera.
Per tre volte i miei ladri sono riusciti a giungere in fondo al tabellone e a rubargli le carte dalla mano.
Proseguiamo poi con una sfida incrociata ad Android Netrunner, partita infinita, il mio avversario aveva il runner con una dozzina di tag, tanto che gliene fregava? Le carte personale di sicurezza erano già andate via.
Il set base spesso da l'impressione di essere piuttosto monco.

Domenica, Descent, un altro summoner wars con la collega e a Rovigocomics ci facciamo un Arkadia in tre, la mia maggior esperienza a sto gioco ripaga e vinco sugli altri con una ventina di soldoni di differenza. Molto bello anche in tre giocatori e a fine partita anche l'occhio viene ripagato.
 
Alto Basso