Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":sqeyyj1e ha scritto:
Miki76":sqeyyj1e ha scritto:
arwen67":sqeyyj1e ha scritto:
Mi sono dimenticata di dire che ieri ho provato subito Lords of Waterdeep , ma il piccolo era reduce da un mal di testa e quindi non abbastanza concentrato...si è totalmente disinteressato dei miei obiettivi e ho facilmente vinto. Una cosa non mi è chiara: a che servono i punti vittoria che si mettono sopra gli edifici? Ci sono edifici che li fanno prendere specificamente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando acquisti l'edificio ti becchi i punti che ci stanno sopra. Funzionano pure come contaturni.

Quindi i primi 8 edifici che si comprano si beccano i tre punti che ci sono su ogni numero di turno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No ad ogni turno che passa i tre punti disponibili vanno sui tre edifici ci sono scoperti.

Un edificio che non viene costruito per tutta la partita nell'ultimo turno avrà 8 punti sopra.

Un edificio costruito nel primo turno avrà un solo punto sopra.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera ho avuto l'onore di ospitare Cola! :grin:

Partiamo con Agricola, lui curiosissimo di provarlo e io felicissimo di spiegarlo.
Distribuisco 7 carte occupazione e piccolo miglioramento, ma evitiamo il draft in quanto Cola è alla prima partita.
L'allievo impara subito le bastardate, mi ruba almeno 3-4 mosse costringendomi a cambiare strategia ogni volta.
In piu ha delle carte occupazione molto piu belle delle mie..quindi sommato al fatto che ha giocato veramente bene (complice il maestro che dispensava consigli he :twisted: )
vince 39-35..la prossima volta cammini da solo caro Cola :p :p

Finiamo la serata con lo splendido Android Netrunner..io corporazione, lui runner.
Gioco veramente male, non proteggendo mai il Qg, morale della favola mi cucca 2 obiettivi a casa, uno da 3 e uno da 2..che sommati al precedente che mi ha tolto da un'incursione su un server remoto, fanno un bel 7-0 in una mezz'oretta scarsa

Va beh, diciamo che sono stato troppo buono con gli ospiti :p

Bella serata comunque, mi sono salvato dalla visione di The Voice insieme alla mia ragazza :grin:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arkady72":1h6or4f7 ha scritto:

spettacolo... ieri sera visto\intravisto tutto
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Perfetto, grazie Giullari.... So' de coccio!! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

blackholexan":1bv9kcl8 ha scritto:
Un po' in ritardo ma....grazie alla guida di Sava scatta il reportage visuale di cosa è stato la scorsa domenica pomeriggio.

Le immagini si commentano da sole :clap:


















che gioco e'?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

spada mò ti tocca vendere 18 giochi in (meno di) 3 settimane per poter essere perdonato :snob:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":1l1dvosj ha scritto:
spada mò ti tocca vendere 18 giochi in (meno di) 3 settimane per poter essere perdonato :snob:

immaginavo che er tike to ride ma io avevo la versione europea diversi anni fa e non me la ricordavo benissimo per cui ho preferito chiedere anche facendo una figuraccia :consola: piuttosto che magari rischiare di scrivere una baggianata (e comunque l' europa o non me lo rammento proprio piu' o non me lo ricordavo cosi' bello di estetica)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

spada":1zl4pt7r ha scritto:
non me lo ricordavo cosi' bello di estetica
Perché quella è l'edizione speciale per il decimo anniversario. :sisi:
E' figa ma costa anche di più rispetto al base...
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Siamo (morosa ed io) alla seconda campagna di Descent 2a Edizione, ribattezzata dal sottoscritto "Il Ritorno degli Eroi (si spera)" :asd:

Durante la prima campagna, conclusasi qualche settimana fa, fu un disastro per gli eroi, dopo aver vinto la missione introduttiva persero in maniera eclatante tutte e tre le missioni; l'interludio era stato combattuto per un pò, prima di veder trionfare ancora una volta l'Overlord. Le ultime tre missioni mi avevano visto vincitore due volte su tre, con la vittoria orma ininfluente degli eroi all'ultima missione prima della fine. Finale scontato, manco hanno superato il primo tile...
C'era da dire che era stata una campagna travagliata, iniziata dalla morosa, si era aggiunto il fratello, ogni tanto pure la sorella che poi mollava, poi il fratello se n'era andato... quindi ci si riprova!

Scenario Introduttivo i miei goblin sembrano figli illegittimi di Forrest Gump, in 4 corrono fuori dalla mappa come disperati, subito dopo l'Ettin evoluto inizia a schiacciare mosche mancando anche le montagne... blocco degli eroi e sterminio dei goblin. Uno dei piccoli pelleverde prova la fuga, ma una magia lo schianta a terra, mentre l'Ettin perde la vita... Introduzione vinta dagli Eroi!

Andiamo poi a trovare un Fat Goblin, piazzo un Meriod in mezzo alla strada, probabilmente ubriachi dopo il festeggiamento della vittoria gli eroi non gli fanno danni, i goblin hanno conferma del DNA, Forrest è loro padre. Prendono 3 token-grano e fuggono mentre il meriod crolla a terra. Torna in gioco il Meriod, il mago e la guerriera lo asfaltano, ma restano immobilizzati, solo il guaritore può correre dietro al goblin, inutilmente, riesco a rubare tutto il grano.
Ma dato che gli eroi sono buoni, sanno che il fratello del fattore è stato rapito, quindi perché far morire di fame un solo contadino quando ne possono morire di stenti due? Si va al salvataggio del fratello!
Gli eroi partono di slancio, fanno subito fuori i miei ragni, per compensare ho la botta di culo che scopro subito chi è Federik.
Cerco di fare ostruzione con gli zombie e goblin, ma il mago si lancia nel mezzo, usa la sua abilità eroica e li fa fuori quasi tutti. Il guerriero e il guaritore iniziano a pestare il ciccio-goblin, ma ha troppi punti ferita, usando Dash li saluto e me la svigno segnando il primo punto per me!
Eroi 0 Overlord 1

La seconda missione vede gli eroi in un canyon, dove rocce crollano tentando di bloccare loro la strada, ma sono veloci e letali... i miei sgherri crepano subito.
Nella seconda parte l'elementale si scaglia sugli eroi, facendo un tiro più fetido dell'altro, solo verso la fine della partita riuscirà a immobilizzare continuamente la guerriera.
Il mio luogotenente da man forte ai miei Moulder che attaccano i soldati, ma questi sono forti e pestano duro, sarà poi proprio uno di questi soldati che farà fuori il mio luogotenente, mentre gli eroi giocavano a tresette........... :alcolico:
Eroi 1 Overlord 1

I miei piani prevedevano l'uccisione di un pò di persone a random e poi la morte di un Lord locale, ma gli eroi riescono a dare l'allarme in tempo, prima che riesca ad uccidere l'ultimo npc...
Quando sono al cospetto del lord lancio tutti i miei mostri, mancando in maniera drammatica... se i goblin erano figli di Forrest Gump, temo che tutti gli altri siano fratellastri, con un unico padre: Filini!
Il lord alla fine subirà solo 5 punti sui 25 totali, e ogni turno chiamerà un soldato, dando la vittoria in mano agli eroi...
Eroi 2 Overlord 1

E devo dire che un pò ero contento, temevo un'altro cappotto, e si va di interludio.

Gli eroi devono attraversare l'Eurasia a piedi e uscire dalla mappa, mentre quattro mostri in croce e il boss cattivo tentano di rubar loro un artefatto.
Devo dire che tra tutte questa forse è stata la mappa che mi ha deluso più di tutte, trovandola piuttosto monotona, ravvivata solo nel finale quando ho accumulato tutti i mostri nell'ultimo tiles per fermare la fuga del Guaritore che si era lasciato alle spalle i compagni nel tentativo di sorprendermi.
La fuga non riesce, lo blocco in un angolo e inizio a pestarlo duro, ma si cura come un dannato.
Nel frattempo i sui compagni sono a pochi passi, nel turno successivo si sarebbero fatti una nuotata raggiungendo l'amico, mi capita a fagiuolo Dark Charm e con una spadata della guerriera stendo il mago.
Il guaritore si apre finalmente una breccia, si avvicina all'ultimo corridoio ma il mio drago dall'alito pesante lo blocca, il mio boss si avvicina e lo stende! :cheer:
Il guerriero si lancia sull'artefatto e lo recupera subito! Nooo :facepalm:
Il mago si ripiglia, usa tutta la sua stamina per infilarsi in mezzo a tutti i miei mostri per usare la sua abilità unica. Tira e una bella X grossa così gli dice: YOU FAIL!
Sento che è il mio momento! Vado a testa bassa contro il guerriero con tutto ciò che ho, ma riesco a fargli solo 11/12 di danni! :facepalm:
Il mago dopo l'epic fail fa fuori il drago, dando spazio al guerriero che usa le due azioni per muoversi, arriva a 2 caselle dall'uscita... sta per passare quando vede che ha una pozione! La usa, ripristina completamente la stamina e la usa per fuggire! :arrabbiato:

Vabbé, ho tutto l'atto II per rifarmi :snob:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

AleK":2b1phuns ha scritto:
spada":2b1phuns ha scritto:
non me lo ricordavo cosi' bello di estetica
Perché quella è l'edizione speciale per il decimo anniversario. :sisi:
E' figa ma costa anche di più rispetto al base...

hai proprio ragione solo dalle foto lo metterei nei giochi dal contenuto super :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":1fxb1kca ha scritto:
Vabbé, ho tutto l'atto II per rifarmi :snob:

Direi di sì... :asd:

Anche perchè non sai approfittare delle occasioni... ;) :consola:
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera in asspciazione:Weykick:il calcetto magnetico...Crokinole...Quoridor...Jaipur...Say Anything...Abluxxen...Coyote...e si arriva come sempre, inconsapevolmente, a far notte fonda!!!
Bella storia ragazzi!!!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera porto il mio Caylus da provare, giochiamo in 3 con un giocatore che lo giocava per la prima volta e l'altro che l'aveva provato mesi fa. Spiego il tutto e giochiamo, vengo letteralmente asfaltato. Mi sa che sono davvero bravissimo a spiegare i giochi, a questo punto! ;) :)
Gli inizi della mia disfatta (il rosso)

 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.383
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.167
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Bella Fedellow anche io vengo prontamente devastato alla prima partita dove faccio da insegnante, poi magari in successive partite allo stesso gioco con la stessa gente mi rifaccio anche, ma alla prima partita che devo spiegare tutto, controllare se tutti gli altri 4 ragazzi han capito il gioco e stanno capendo cosa fare (quando proviamo un gioco nuovo siamo sempre al max. numero, solitamente 5 quindi), la testa per le mie cose mi manca sempre :asd: :sisi: (mera scusa per giustificare le mie perdite :asd: )
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

La cosa drammatica è che io ho giocato al pieno delle mie facoltà, il fatto è che io sono proprio scarso! :( ...mannaggia a me che non do il giusto peso all'ordine di turno ed all'oro! :(
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Anche a noi capita quasi sempre dopo aver spiegato il gioco, aver instradato il novizio nelle mosse e nelle scelte spesso vince quest'ultimo...sapete cosa succede che quest'ultimo a volte ci prende pure per il ..... :sayan:
a volte....dipende dal tipo
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera 1 partita a mag blast persa diverse a coup e per finire una partita a king of tokyio vinta...
il tutto in 4 giocatori almeno diciamo piu' o meno
 
Alto Basso