Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Appen conclusasi dopo appena quattro ore una partitina leggera a Specie Dominanti..

Arriviamo da redskin con la voglia di farci male e lo proponiamo noi.. :facepalm: era da tempo che non lo si giocava.. ci aveva lasciato freddini e un po' annoiati... ma vogliamo riptovarlo..

Ci lascia feddini e annoiatissimi. Il gioco non è brutto ma: i continui ricalcoli per le dominanze e la bocciatura della mia proposta di usare il multitimer lo fanno durare proprio troppo.

Insomma. Gioco bocciato dai giullari. Red dice di apprezzarlo ma solo perché vince.. :rosik:

P.s. chi concorda con noi nel trovare il potere degli uccelli molto più forte degli altri?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2cymhen7 ha scritto:
P.s. chi concorda con noi nel trovare il potere degli uccelli molto più forte degli altri?

Non lo è.
Di fatto nessuna razza è necessariamente più forte.
La chiave sta nello sfruttare il beneficio della razza che si possiede.
Il gioco va indirizzato proprio su quello, specialmente nelle prime partite.
Poi, data l'influenza delle carte, ogni partita è storia a se'.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":33u44myq ha scritto:
4h giocato in 3? O_O

signur... e vi ha pure annoiato, dei martiri :rotfl:

Le ultime parole famose di red quando ha bocciato il mio timer sono state "ma mica ci serve".. :biggun:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Facciamo un po' di chiarezza sulla partita a Specie dominanti:
1) la partita è durata circa 3 ore: avendo preso il caffè, ripassato le regole e preparato, abbiamo cominciato dopo le nove e mezza (più vicini alle dieci) e abbiamo finito poco prima dell'una; :tsk:
2) il timer non lo abbiamo voluto e non ce n'è stato bisogno: nessuno dei tre al tavolo ha paralizzato il gioco; :roll:
3) che gli uccelli siano favoriti è una bieca scusa: la partita è stata combattuta ed ha visto vari cambi al vertice. Non essendo esperti del gioco, ognuno di noi ha commesso degli errori: la Giullaressa, che con i suoi insetti alla fine della partita mi contrastava (l'anfibio barbuto era ormai a rosicare lontano), ha avuto la possibilità di scegliere la carta predoni ... non facendolo mi ha permesso di fare più o meno i punti che mi hanno fatto vincere! :cheer:
4) i calcoli delle dominanze sono una caratteristica (e un difetto) del gioco, ma con un minimo di pratica ci si fa l'occhio e tutto diventa più veloce :)))
5) ho vinto io Z.:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.383
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.167
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Le mie razze preferite sono Uccelli e Insetti, o almeno quelle con cui ho avuto risultati migliori. Oggettivamente anche io penso che gli Uccelli abbiano un'ottima abilità, non dico siano i più forti, penso che ogni razza possa dire la sua, però ecco ci fosse un campionato di SD e mi dicono devi vincere per forza con chi giochi? Sceglierei loro.

L'unica razza che ho trovato "sbilanciata" in negativo, o almeno con cui ho trovato difficoltà sono gli Anfibi, li ho usati due volte e per due volte mi sono ritrovato a fare una frustrantissima partita dove venivo devastato sin dai primi turni e il mio gioco si traduceva semplicemente in una caccia alla sopravvivenza :-/
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Questa settimana segnalo solo una partita a Can't Stop e il martedì con le bimbe in cui è cominciato il terzo capitolo di Mice and Mystics. ci fermiamo dopo la cucina, Tilda sconfigge l'ultimo ratto e Brodie totalmente da sola con un paio di lanci che non torneranno mai più. spossate ci fermiamo e aspettiamo la prossima puntata.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava, se vedi il mio post sul regalo di compleanno del guerrafondaio, sai che ce lo avevo già in lista :grin:
Ovviamente, con la lettura del tuo venerdì anticipato, mi hai convinto del tutto...oggi ricarico carta e prendo giochino, così gli arriva per il compleanno al mio cucciolotto!! :approva:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1h1a5m0z ha scritto:
Red le dominanze si evidenziano con un dadino del colore giusto :sisi:
aiuta non poco :sisi:
Li abbiamo usati... ma è una bastonata nei coglioni lo stesso..
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Red hai dimenticato il punto 6.
È stata una serata "sprecata".

This.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":2tzjpmqb ha scritto:
Sava, se vedi il mio post sul regalo di compleanno del guerrafondaio, sai che ce lo avevo già in lista :grin:
Ovviamente, con la lettura del tuo venerdì anticipato, mi hai convinto del tutto...oggi ricarico carta e prendo giochino, così gli arriva per il compleanno al mio cucciolotto!! :approva:

gli piacerà da morire! :sisi:

IGiullari":2tzjpmqb ha scritto:
Red hai dimenticato il punto 6.
È stata una serata "sprecata".

This.

no dai :-(
manco due risate? manco una crostatina?
..come puo' esserlo? Siete stati insieme... il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1lcrvv6b ha scritto:
il gioco è il Mezzo ricordatelo sempre
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici

92 minuti di applausi :alesisi:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Però lascia sta la Panda base.. una SIGNORA macchina.
Tzè :tsk:

:rotfl:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":ww2uvg2o ha scritto:
sava73":ww2uvg2o ha scritto:
il gioco è il Mezzo ricordatelo sempre
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici

92 minuti di applausi :alesisi:


Boh, anche se non sono amici ma sconosciuti a me va bene lo stesso.
Basta giocare. :snob:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1cv3l09m ha scritto:
il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:

scherzi?
semmai i giocatori sono un mezzo attraverso il quale il gioco trova espressione.
oppure gli amici sono un mezzo per giocare...:asd:
senza trollare, diciamo che nessuno di questi estremi è vero; come (quasi) sempre la verità sta nel "mezzo" :pippotto:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3r6e56dc ha scritto:
arwen67":3r6e56dc ha scritto:
Sava, se vedi il mio post sul regalo di compleanno del guerrafondaio, sai che ce lo avevo già in lista :grin:
Ovviamente, con la lettura del tuo venerdì anticipato, mi hai convinto del tutto...oggi ricarico carta e prendo giochino, così gli arriva per il compleanno al mio cucciolotto!! :approva:

gli piacerà da morire! :sisi:

IGiullari":3r6e56dc ha scritto:
Red hai dimenticato il punto 6.
È stata una serata "sprecata".

This.

no dai :-(
manco due risate? manco una crostatina?
..come puo' esserlo? Siete stati insieme... il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:
Il gioco è stato il mezzo con cui ho invidiato boba che probabilmente stava guardando una serie sul divano.
:snob:
Dopo 4 ore passate a contare cubetti ti assicuro che il divertimento sparisce. Ho avuto modo di leggermi un regolamento via cell nei tempi morti.. :sisi:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":35hjc0km ha scritto:
2) il timer non lo abbiamo voluto e non ce n'è stato bisogno: nessuno dei tre al tavolo ha paralizzato il gioco; :roll:

Su questo non ci credo... La giullaressa mi ha narrato i racconti dell'orrore, su voi due... :asd:
 
Alto Basso