Generale Ieri ho giocato a...

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":124jjx7v ha scritto:
..come puo' esserlo? Siete stati insieme... il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:

:approva:

Sava, dal primo report hai convinto pure me su Shekigara… ma c'è ancora moooolta strada da fare per proporre l'acquisto al maritino!! :asd: Soprattutto se continuo a comprare altro! :rotfl:

Comunque… ieri sera partita a Glass Road… esce subito una combinazione interessante come bonus sull'argilla, evidentemente entrambi puntiamo almeno a togliere la combo all'altro.. prepariamo le carte, primo giocatore mio marito: mi becca tutte le carte e lui gioca tranquillamente le sue :facepalm:. Risultato: lui ha già praticamente tutte le risorse, mattoni e vetro compresi, io ho 3 carte in mano e il nulla sul tavolo. :muro:
Ammetto di essermi demotivata, per me la partita era già chiusa con un inizio così… va beh, andiamo avanti, sul tavolo non c'è un gran che e mi arrabatto come posso… arriviamo alla fine, ancora sconfortata rimuovo le risorse dalla ruota prima di contare i punti. Va bene, ok, li contiamo tanto per sfizio e… non sapremo mai chi ha vinto, ma potrei essere arrivata un punto in più o in meno rispetto a lui :pippotto: . Insegnamento recepito: mai darsi per vinti! :snob:
E tra poco iniziamo Sherlock! :clap: :clap: :clap: :clap:
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":162ktxjl ha scritto:
sava73":162ktxjl ha scritto:
il gioco è il Mezzo ricordatelo sempre
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici

92 minuti di applausi :alesisi:

+1

IGiullari":162ktxjl ha scritto:
l gioco è stato il mezzo con cui ho invidiato boba che probabilmente stava guardando una serie sul divano.

Dopo 4 ore passate a contare cubetti ti assicuro che il divertimento sparisce. Ho avuto modo di leggermi un regolamento via cell nei tempi morti..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
270
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
32
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io Specie Dominanti continuo a giocarlo senza calcolare le dominanze (ognuno si fa i suoi calcoli mentalmente sui territori che interessano). Chiaramente il calcolo diviene necessario con l'azione Dominazione :snob: .
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partitins a Finca molto combattuta, alla conta dei punti vinco di 7 punti.... ma al secondo conteggio mi accorgo di aver contato male... perdo di 2... sigh!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Una serata ai GdT non è mai sprecata ... come non è sprecata una serata passata con gli amici!!!
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2mp9atie ha scritto:
Una serata ai GdT non è mai sprecata ... come non è sprecata una serata passata con gli amici!!!

Ben detto!
Si vede redskin che sei un Illuminato. :D
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1l0md6av ha scritto:
IGiullari":1l0md6av ha scritto:
Red hai dimenticato il punto 6.
È stata una serata "sprecata".

This.

no dai :-(
manco due risate? manco una crostatina?
..come puo' esserlo? Siete stati insieme... il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:

Diglielo, Barbuto!
... ti ho perfino fatto assaggiare le Jelli Belly al pop corn caramellato (o era al marsh mellow tostato?)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3mzq06bc ha scritto:
Diglielo, Barbuto!
... ti ho perfino fatto assaggiare le Jelli Belly al pop corn caramellato (o era al marsh mellow tostato?)

MA CHE SCHIFO!!! :p
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":23pmaiik ha scritto:
sava73":23pmaiik ha scritto:
..come puo' esserlo? Siete stati insieme... il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:

:approva:

Sava, dal primo report hai convinto pure me su Shekigara… ma c'è ancora moooolta strada da fare per proporre l'acquisto al maritino!! :asd: Soprattutto se continuo a comprare altro! :rotfl:

Michy lo sai che mentre non ho dubbi per Arwen invece per te non posso esserne altrettanto certo.
Nel mio immaginario tu sei una giocatrice german puro. Tutto calcolo e strategia finissima... Sekigahara nella sua estrema semplicità potrebbe deluderti, non ci sono risorse da gestire (l'alea non è certo una risorsa :asd: ) non c'è deckbuilding da perfezionare, non c'è calcolo e non ci sono certezze...

...il piccolo guerrafondaio invece lo amerà per certo. Poche regole. Nessuna eccezione vera (ce ne sono due ma chiamarle eccezioni mi fa sorridere) e tante tante tante ..ma proprio tante botte :asd:

Mi pare si possa giocare online... non sarebbe male riuscire a provarlo insieme a Voi, per il gusto di spiegarvelo e divertirci insieme :)
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3dwkvt4y ha scritto:
MichyLo":3dwkvt4y ha scritto:
sava73":3dwkvt4y ha scritto:
..come puo' esserlo? Siete stati insieme... il gioco è il Mezzo :snob: ricordatelo sempre :sisi:
Ci sono mezzi migliori, tipo le Lamborghini :asd: e mezzi piu' scomodi... chesso' le Panda base :asd: ma alla fine servono per arrivare con successo allo stare insieme ai propri amici :timido:

:approva:

Sava, dal primo report hai convinto pure me su Shekigara… ma c'è ancora moooolta strada da fare per proporre l'acquisto al maritino!! :asd: Soprattutto se continuo a comprare altro! :rotfl:

Michy lo sai che mentre non ho dubbi per Arwen invece per te non posso esserne altrettanto certo.
Nel mio immaginario tu sei una giocatrice german puro. Tutto calcolo e strategia finissima... Sekigahara nella sua estrema semplicità potrebbe deluderti, non ci sono risorse da gestire (l'alea non è certo una risorsa :asd: ) non c'è deckbuilding da perfezionare, non c'è calcolo e non ci sono certezze...

...il piccolo guerrafondaio invece lo amerà per certo. Poche regole. Nessuna eccezione vera (ce ne sono due ma chiamarle eccezioni mi fa sorridere) e tante tante tante ..ma proprio tante botte :asd:

Mi pare si possa giocare online... non sarebbe male riuscire a provarlo insieme a Voi, per il gusto di spiegarvelo e divertirci insieme :)

Se ci possiamo introdurre dove si gioca online? vorremmo giocare anche noi, stiamo studiando il Regolamento proprio ora, prima di giocare a Concordia
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ed infatti come premesso con il post sopra...dura partita a Concordia, la Battagliera prende subito il largo nella conquista delle province Italiche (lato Italia appunto), dal mio canto acquisto più carte...solo all'inizio perchè successivamente ne acquista anche lei aggiudicandosi al fotofinish anche la carta Concordia non risulterà comunque rilevante ai fini del risultato finale....il quale purtroppo sancisce un'ulteriore umiliante e bruciante
sconfitta....mi aspettano giorni bui caratterizzati da continui sfottò :piange:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io ci sto, così coinvolgo pure Ale, anche se son sicura che il gioco e' il suo genere. Dacci istruzioni Sava!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mi sono dimenticata di dire che ieri ho provato subito Lords of Waterdeep , ma il piccolo era reduce da un mal di testa e quindi non abbastanza concentrato...si è totalmente disinteressato dei miei obiettivi e ho facilmente vinto. Una cosa non mi è chiara: a che servono i punti vittoria che si mettono sopra gli edifici? Ci sono edifici che li fanno prendere specificamente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":1nycul1y ha scritto:
Mi sono dimenticata di dire che ieri ho provato subito Lords of Waterdeep , ma il piccolo era reduce da un mal di testa e quindi non abbastanza concentrato...si è totalmente disinteressato dei miei obiettivi e ho facilmente vinto. Una cosa non mi è chiara: a che servono i punti vittoria che si mettono sopra gli edifici? Ci sono edifici che li fanno prendere specificamente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando acquisti l'edificio ti becchi i punti che ci stanno sopra. Funzionano pure come contaturni.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":2xf6zqru ha scritto:
redskin65":2xf6zqru ha scritto:
Diglielo, Barbuto!
... ti ho perfino fatto assaggiare le Jelli Belly al pop corn caramellato (o era al marsh mellow tostato?)

MA CHE SCHIFO!!! :p

Sarà per quello che non ha digerito Specie Dominanti?
... o le ragioni sono più profondamente psicologiche ... tipo "invidia dell'uccello"? (inteso come classe di animali, beninteso!) ;)
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":337lux2l ha scritto:
Michy lo sai che mentre non ho dubbi per Arwen invece per te non posso esserne altrettanto certo.
Nel mio immaginario tu sei una giocatrice german puro. Tutto calcolo e strategia finissima... Sekigahara nella sua estrema semplicità potrebbe deluderti, non ci sono risorse da gestire (l'alea non è certo una risorsa :asd: ) non c'è deckbuilding da perfezionare, non c'è calcolo e non ci sono certezze…

Naaaaa… quello è Fabry! :grin: ;)
A me piacciono i german, non c'è dubbio, ma sono una giocatrice prevalentemente tattica. E, così come mi piace SW dove il caso non manca, sento che certi giochi potrebbero fare al caso mio. Ma mio marito tentenna un po' su questo tipo di giochi (dopo aver visto i dadi inizia a mettere in dubbio pure Mage Wars :pippotto: ).

sava73":337lux2l ha scritto:
Mi pare si possa giocare online... non sarebbe male riuscire a provarlo insieme a Voi, per il gusto di spiegarvelo e divertirci insieme :)
:uhm: mi piacerebbe, ma trovare un paio di ore è difficile, al limite di sera… o funziona asincrono come le app? Non ho ancora mai affrontato il gioco su pc :ninja:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

l' altro ieri sera... coup varie parite e 1 partita a smash up vinta (tutto in 3)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri nel pomeriggio riesco ( parla il barbuto) a coinvolgere 2 dei ragazzini che seguo in svariate partite a dobble dove perdo miseramente.... :bua:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Un po' in ritardo ma....grazie alla guida di Sava scatta il reportage visuale di cosa è stato la scorsa domenica pomeriggio.

Le immagini si commentano da sole :clap:















 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1jbz0ti4 ha scritto:
arwen67":1jbz0ti4 ha scritto:
Mi sono dimenticata di dire che ieri ho provato subito Lords of Waterdeep , ma il piccolo era reduce da un mal di testa e quindi non abbastanza concentrato...si è totalmente disinteressato dei miei obiettivi e ho facilmente vinto. Una cosa non mi è chiara: a che servono i punti vittoria che si mettono sopra gli edifici? Ci sono edifici che li fanno prendere specificamente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando acquisti l'edificio ti becchi i punti che ci stanno sopra. Funzionano pure come contaturni.

Quindi i primi 8 edifici che si comprano si beccano i tre punti che ci sono su ogni numero di turno?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso