Heroquest
Partita scanzonata con l'utilizzo dell'app perché volevamo giocare tutti e quattro come eroi. Scelta errata. Gente che esce, gente che entra, eroi che resuscitano da non si sa dove. Nano che piglia botte al posto dell'elfo perchè "Ohhhh ma non mi hai spostato sull'app?!?"
"Miiiii lo radiamo al suolo questo dungeon!!!"
Va bè quattro risate e niente più con il vecchio classico. L'app non ha portato l'esito sperato di poter fare una partita seria. Mi sa che ho perso le speranze con il gruppo di approcciare un gioco con l'attenzione che un ragno impiega per tessere una tela... Dovrò guardare a lidi "solitari"... E cominciare ad alzare l'asticella del peso.
Solar Storm
Propongo allora il mio piccolo ultimo acquisto. Usiamo la modalità facile. Come immaginavo all'inizio pensano tutti che il gioco sia abbastanza semplice. Nel giro di qualche turno generiamo energia in varie stanze. Ma è un attimo che la tempesta solare si faccia più incandescente. Le stanze si sgretolano, detriti e frantumi rischiano di ferirci a morte. Nel punto cruciale abbiamo ancora tipo lo 0,312421% di salvarci. Chiaramente accade l'altra 99,218183...
E' piaciuto? Bo, gli sguardi sono imperturbabili.... Secondo me è un buon giochino. Nulla di originale, ma piacevole come fine serata.
One Card Dungeon
Si ritorna alla cara modalità solitaria, che allevia i miei dolori ludici di gruppo....
E chi se non lui? Questo piccolo batuffolo cosi dolce e coccoloso. Come si fa a non volergli bene?
Chiusa la parentesi stupidera, ogni partita mi rendo comunque conto che nella sua banalità nasconde ogni volta un qualcosa di nuovo da capire. Lo so che tra un po' lo ripudierò e lo rinnegherò tre volte, ma adesso, nel presente continua a soddisfare i miei momenti di spensieratezza.
Tra i prodi eroi tocca al cavaliere nell'impresa di giungere al termine. Col tempo inizio a padroneggiare alcuni livelli. Altri sicuramente dipendono totalmente dai dadi.
Mi potenzio anche bene (mi rendo conto di quanto sia importante la gittata), ma poi alla fine mi blocco sempre li al livello 8.
Mi sembra di capire che è impossibile che ad ogni turno non ti colpiscano. Dove sbaglio?! Padre dimmi come posso infilzare quei due draghi malefici! Aiutami Padre!!
Tin Helm
Qui si scende a cannone e con il nano (gnomo sembra brutto) che mena come un fabbro. Altra vittoria. Non le ho contate sinceramente le partite fatte fin'ora, ma dovrei essere più o meno sul 50 e 50.
Middle Ages
Alcune partite su Bga a questo gioco che a primo impatto mi è piaciuto assai. Le primissime partite a caso per capire il meccanismo. Questa nella foto prima in cui avevo capito anche parte del sistema del punteggio e anche che come al solito la sfiga è sempre accanto a me...
Però bello. Potrei farci un pensiero.