Salone del libro ? Ottima occasione per giocare
Ho avuto l'occasione di provare qualche nuova uscita , qualche gioco un po' datato e devo dire che sono uscito assolutamente soddisfatto da un titolo : [glow=red]Sherlock , il giallo tascabile[/glow].
Abbiamo provato con mia moglie la demo print and play. Ci siamo presi di brutto. Teorie e ricostruzione della storia nei dettagli. Volevamo mettere insieme tutto e non lasciarci sfuggire nulla! E devo dire che siamo stati quasi perfetti. Ci è sfuggito un dettaglio che siamo riusciti in parte a dedurre ma non del tutto , non con precisione Sherlock come invece abbiamo decifrato il resto. Ma... il punteggio è stato molto randomico. E' vero che non sapevamo tutti i cavilli del regolamento , ma alcune domande e i punteggi delle carte scartate sono molto punitivi. Alla fine la soddisfazione di aver risolto il caso c'è. Nel punteggio non molto.
Poi siamo passati al cugino grande delle escape room. [glow=red]Escape tales il risveglio[/glow].Qui invece devo dire molto deluso. Pensavo veramente di trovare una difficoltà nel capire e nel risolvere. Invece oltre ad essere facilino e molto a intuizione e visivo. Se cogli il dettaglio il gioco te lo mangi. Sicuramente mi è piaciuto molto molto molto di più di Escape room che invece trovo inutilmente incasinato e non adatto a tutti.
La narrativa e sicuramente coinvolgente , ma la parte sovrannaturale onestamente l'avrei evitata. Risolvere gli enigmi e fare patti col diavolo non vanno proprio a braccetto
Bellissime le immagini , facile il gameplay , molto ben fatta l'App. Al momento però non lo comprerei.
Per entrambi mi è subito venuto in mente il paragone con
Detective che invece ho trovato molto complicato , incasinato è non facilissimo. E l'app non è intuitiva per nulla. Se mettissimo insieme i due giochi credo verrebbe fuori una versione fenomenale di quest'ultimo .
Poi abbiamo provato vari partygame tra cui
Bananagram , Kung Fu zoo e Flame Rouge. Nessuno dei 3 mi ha entusiasmato.
Oltre al costo eccessivo(Mia opinione personale , ma ormai credo che il giro sia quello) ho trovato parecchi difetti che non mi convincono. Ma sono stato contento di provare molti titoli sulla bocca di tutti in modo da confermare che i miei gusti sono spesso in netto contrasto con le recensioni del webbe e degli utenti in tana
E poi ho giocato al gioco di ruolo di My little pony... e che ve lo dico affa :rotfl: