Generale Ieri ho giocato a...

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Scorpacciata :grin: di gioco nel weekend: si parte sabato mattina con Underwater Cities in tre, seguito da Food Chain Magnate nel pomeriggio, giocato sempre in tre, e da una partita a Mysthea in cinque giocatori in serata; non ancora soddisfatti decidiamo di rivederci la domenica che ci ha visti giocare due partite a Quantum in rapida successione, una in tre giocatori e l'altra in quattro, e poi una partita a Terraforming Mars.
Finalmente soddisfatto? No, avrei voluto giocare almeno altri due/tre titoli, ma non ce n'è stato il tempo. :-(
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Venerdì sera in quel di Marino ottima serata e bella compagnia.
Intavoliamo tutti per la prima volta il nuovo Lacerda Escape Plan

Sicuramente va rigiocato perché è un gioco talmente particolare che alla prima partita si gioca con poca cognizione di causa. Comunque pur non rientrando in un genere troppo nelle mie corde il gioco non mi è sembrato affatto male e ha trovate originali ed interessanti. Da riprovare.
Sicuramente non è un gioco che consiglierei ad occhi chiusi a quanti amano questo autore perché si discosta molto dai suoi precedenti titoli.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
pennuto77":2abv4a4k ha scritto:
Venerdì sera in quel di Marino ottima serata e bella compagnia.
Intavoliamo tutti per la prima volta il nuovo Lacerda Escape Plan

Sicuramente va rigiocato perché è un gioco talmente particolare che alla prima partita si gioca con poca cognizione di causa. Comunque pur non rientrando in un genere troppo nelle mie corde il gioco non mi è sembrato affatto male e ha trovate originali ed interessanti. Da riprovare.
Sicuramente non è un gioco che consiglierei ad occhi chiusi a quanti amano questo autore perché si discosta molto dai suoi precedenti titoli.

Da parte mia posso dire che è uno dei giochi più originali giocati negli ultimi anni (ed io NON sono per nulla un Lacerdiano). :snob:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.310
Goblons
2.316
appena terminato Puerto Rico con la Moglie!
Vinco di 20, ho giocato meglio, ma anche lei se l'è cavata.
67 partite a questo gioco non sono un caso: uno dei migliori giochi di sempre, e io sono principalmente un american come gusti
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Aries6":3lfi751t ha scritto:
Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/

Una domanda che non c'entra nulla ma dove hai trovato o come ti sei costruito i "porta/poggia carte" in legno?!? Troppo fighi
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
giochi inaspettati.

Una partita a Guildes of London, gioco di cui non avevo letto un gran bene, ma di fatto piacevole e cattivello in modo giusto (nota di demerito per il regolamento :muro: ).
Poi una partita a Bruges, gioco che non vedeva il tavolo da tempo. Il gioco in se giocato una volta ogni tanto lo trovo piacevole. Partenza a mille, primi turno dove metto in gioco personaggi "forti", purtroppo durante la partita commetto 2 grossi errori che mi costano la vittoria per un punto (uno di questi è prendere la carta dalla pila sbagliata facendo terminare la partita un turno prima :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: . NB: all'ultimo giro, all'ultima carta, dopo una partita in cui nessuno ha usato personaggi con abilità distruttive nei confronti degli altri giocatori, uno dei partecipanti cala la bomba che indirettamente mi é costata più punti del vincitore--> di fatto decretando la vittoria. Vero che mi è costata cara questa mossa ma non posso che apprezzarla. Un vero colpo di coda e di scena.
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera scenario 24 a [shadow=blue]Gloomhaven[/shadow]...finito malamente dopo nemmeno un'ora di gioco.... proseguiamo a farci male con [shadow=blue]Exploding Kittens[/shadow], gioco che trovo stupidissimo ma divertente :rotfl:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.288
Località
Brescia
Goblons
3.307
Giofor":1eo2fbsw ha scritto:
Ieri sera scenario 24 a [shadow=blue]Gloomhaven[/shadow]...finito malamente dopo nemmeno un'ora di gioco.... proseguiamo a farci male con [shadow=blue]Exploding Kittens[/shadow], gioco che trovo stupidissimo ma divertente :rotfl:

praticamente il gioco più amato e quello più odiato del forum. :approva:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
larry1976":2lto562l ha scritto:
Una domanda che non c'entra nulla ma dove hai trovato o come ti sei costruito i "porta/poggia carte" in legno?!? Troppo fighi

Qui.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri provata in tre la Festa di Odino con espansione.
Il gioco base lo amo molto e questa espansione ne migliora il bilanciamento e la scalabilità. Inoltre aggiunge tante cose in più (che non è che mancassero....) e un minimo di asimmetria (moooolto piccola).
In definitiva è una buona espansione ma non la ritengo imprescindibile. Bella partita e bella serata comunque
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Claudio79":emj5n6hn ha scritto:
Thegoodson":emj5n6hn ha scritto:
quello più odiato
Chi vince fra Risiko ed Exploding Kittens? :asd:
Chi li gioca
Perchè, a prescindere dai gusti personali o da considerazioni di qualsiasi altro tipo, vince chi si diverte :snob:
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.374
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
691
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
larry1976":2ftm7i56 ha scritto:
Aries6":2ftm7i56 ha scritto:
Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/

Una domanda che non c'entra nulla ma dove hai trovato o come ti sei costruito i "porta/poggia carte" in legno?!? Troppo fighi
Li ho trovati su Amazon, comprati due o tre anni fa. Ci sono ancora, ma ora costano un botto e un rene :bua:

https://www.amazon.it/weiblespiele-3908 ... way&sr=8-5
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Khenneth":73r07udu ha scritto:
Chi li gioca
Perchè, a prescindere dai gusti personali o da considerazioni di qualsiasi altro tipo, vince chi si diverte :snob:
Non potrei essere più d'accordo! :approva:
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Aries6":2yfqjt4c ha scritto:
larry1976":2yfqjt4c ha scritto:
Aries6":2yfqjt4c ha scritto:
Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/

Una domanda che non c'entra nulla ma dove hai trovato o come ti sei costruito i "porta/poggia carte" in legno?!? Troppo fighi
Li ho trovati su Amazon, comprati due o tre anni fa. Ci sono ancora, ma ora costano un botto e un rene :bua:

https://www.amazon.it/weiblespiele-3908 ... way&sr=8-5

Già.... Grazie!
Costano veramente troppo... :Straeyes: c'è un venditore olandese che li vende a 3 euro ma la spedizione costa 15 euro... se ne compro un vagone da 10.000 pezzi. Alla prossima PLAY apro un banchino e smetto di lavorare.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
larry1976":3fd6f1jb ha scritto:
c'è un venditore olandese che li vende a 3 euro ma la spedizione costa 15 euro... se ne compro un vagone da 10.000 pezzi. Alla prossima PLAY apro un banchino e smetto di lavorare.

:lol:
 

dany0983

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2019
Messaggi
48
Località
Ancona
Goblons
15
Questa è una settimana abbastanza proficua per le mie abitudini ludiche... lunedì sera 2 partite in tranquillità con Mysterium in 5, una delle quali era mia moglie, finalmente coinvolta in uno dei giochi che mettiamo su. Le vinciamo entrambe.
Martedi sera dopo varie sfide a Klask, riusciamo a mettere sul tavolo Azul con 2 neofiti e dopo la prima partita vinta da me hanno subito voluto la rivincita. Soddisfatto.
Ieri sera con 2 colleghi riesco ad intavolare con gran successo Blood Rage. Considerando che gli unici giochi da tavolo che conoscevano erano monopoli e risiko, siamo passati da un inizio serata con la frase "volendo ogni tanto, tipo una volta al mese possiamo riorganizzarla una serata del genere" alla fine della terza era con la frase "la prossima settimana rigiochiamo assolutamente" . Più che soddisfatto. Lentamente spero di giocare a qualcosa di più corposo.
Per la cronaca ho vinto anche questa volta... come dire: mi piace vincere facile...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri sera riesco finalmente a rivedere un mio gruppo di gioco che non si riuniva da mesi e gli somministro una ottagonal dose di [glow=red]Vektorace[/glow]. Siamo in quattro e nessuno di loro conosceva il gioco. La sorte vuole che parta ultimo. Dopo aver amorevolmente bussato in maniera reiterata al secondo in classifica alle curve 1 e 2, con il sapiente utilizzo delle gomme mi porto in prima posizione e approfitto della bagarre che scatenano là dietro per allungare quel tanto che basta per non fermarmi ai box e vincere il GP su due giri.
Inutile dire che il gioco è piaciuto da matti a tutti e si sono anche accese discussioni sul modo di interpretare il circuito di alcuni corridori. Se crea dibattito appassiona, se appassiona piace! Gioco che ho amato dal primo istante che non mi delude mai.
 
Alto Basso