Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.550
Località
Perugia
Goblons
10.391
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Prologo di Pandemic Legacy Season 2, tanto per iniziare a prendere confidenza con le legnate in arrivo. Mi sa davvero molto tosta la faccenda.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Prologo di [highlight=#ffff80]Pandemic Legacy Season 2[/highlight].
Interesting.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Ho rispolverato Ad Astra, carino, ma al quinto turno, quando ci si inizia a espandere e a produrre, ho messo giù le tre carte punteggio e ho vinto.
Peccato perché le meccaniche non sono male, ma i punti si fanno giocando le carte punteggio e questo fa sì che, se un giocatore passa un po' in vantaggio, possa cercare di chiudere molto in fretta :(

Finiamo con due botte a King of Tokyo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Di nuovo a The Great Zimbabwe.
Non c'è niente da fare, più il gioco mi piace, più arrivo secondo. :consola:
Stavolta ero lì tutto intento a compiacermi della mia mandria e dei bovini in mio possesso, che non mi sono accorto che un altro giocatore poteva chiudere se non lo marcavamo stretto. E così ha fatto.
A quel punto abbiamo fatto una partitina defaticante a 7 wonders, durante la quale ho pensato tutto il tempo a cosa avrei potuto fare nella partita precedente.
E chiaramente ho vinto :facepalm:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
Iniziato Middara, per ora fatti i primi 3 Encounters. Non male il sistema,vediamo come prosegue.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
oggi giornata casalinga con mia moglie a causa di un infortunio.

2 partite a War Chest: semplicemente, uno dei migliori giochi degli ultimi 8 mesi

1 partita a Patchwork: non giocavamo da tanto, sempre carino e divertente: ottimo gioco! Ho addirittura riempito tutta la mia tabella completamente!!!

1 partita a Citadels, che in 2 mi piace un botto; partita tirata, alla fine entrambi siamo riusciti nell'impresa di costruire ben 9 quartieri! vinco io di poco perchè i miei quartieri valevano un po' di più
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
Mod_XXII":267b6l7p ha scritto:
Prologo di [highlight=#ffff80]Pandemic Legacy Season 2[/highlight].
Interesting.

Dopo una decina di partite di prologo ieri abbiamo giocato il mese di gennaio, vinto al primo tentativo :clap:
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
tanti filler e un peso medio leggero.
Super fine settimana.
Venerdì sera partitone a Blackout HK, Sabato schema a Gloomhaven e poi super domenica.
Inizio dopo le 15.00 (prima non era possibile in quanto poltrona assicurata per la MotoGP).
Iniziamo in 3 e via con un bello schema a Gloohaven, poi arrivano notizie che nel corso della giornata si sarebbero aggiunti altri 2 giocatori. Optiamo per dei Filler brevi. Il primo è quello dei pinguini che prendono tessere pesce. Rapido e cattivello. Poi propongo un time line sulla storia Svizzera, in tutto saranno 4 partite nel corso delle quali (scaglionati) arrivano gli ultimi 2 ospiti. Bel filler ci siamo divertiti (NB: durante la partita un giocatore non si è limitato a ipotizzare in quale range di anni ha avuto luogo un determinato evento, ma tirando a caso ha indovinato la data esatta!!). Finiti i filler ordiniamo delle pizze che mangiamo fuori in balcone e poi iniziamo una partita a Dynastie. Un peso medio leggero con la sua dose di fortuna ma che permette di passare sempre una bella serata. :clap:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Giovedì sera partita in 4 ad una vecchia gloria di quando Feld era un autore con i controcosi: Luna

Che bel gioco ragazzi, io avevo fatto solo una partita tanto tempo fa e ero rimasto perplesso per una mia difficoltà a comprenderne le meccaniche di gioco non proprio immediate.
Sarà che ora ho più esperienza ma il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova versione in italiano. :clap: :clap:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Venerdì prendiamo l'ennesima batosta a Pandemic Legacy 2
Questa seconda versione ci sta menando fortissimo anche se questa volta siamo stati molto sfortunati altrimenti avremmo vinto.
Bello bello :clap: :clap:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.139
Goblons
2.786
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Seconda prova per [glow=red]Viaggi nella terra di mezzo[/glow] con moglie e amiche. Freddo è la prima parola che mi viene in mente
Noioso la seconda. Non riesce a trasmettermi divertimento. Non c'è patos , non c'è coinvolgimento.. Tutto un cliccare sull app e leggere che succede e girare carte...
Poi via con la stupidità: [glow=red]Voodo e dream on[/glow] ... quest ultimo non lo avevo mai provato. Divertente ma difficilissimo fare punti!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.784
Località
Chiasso
Goblons
1.927
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
pennuto77":xlrtefu6 ha scritto:
Giovedì sera partita in 4 ad una vecchia gloria di quando Feld era un autore con i controcosi: Luna

Che bel gioco ragazzi, io avevo fatto solo una partita tanto tempo fa e ero rimasto perplesso per una mia difficoltà a comprenderne le meccaniche di gioco non proprio immediate.
Sarà che ora ho più esperienza ma il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova versione in italiano. :clap: :clap:

Luna è un gran bel gioco, il migliore di Feld per distacco. :sisi:
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
odlos":2umhxral ha scritto:
pennuto77":2umhxral ha scritto:
Giovedì sera partita in 4 ad una vecchia gloria di quando Feld era un autore con i controcosi: Luna

Che bel gioco ragazzi, io avevo fatto solo una partita tanto tempo fa e ero rimasto perplesso per una mia difficoltà a comprenderne le meccaniche di gioco non proprio immediate.
Sarà che ora ho più esperienza ma il gioco mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di mettere le mani sulla nuova versione in italiano. :clap: :clap:

Luna è un gran bel gioco, il migliore di Feld per distacco. :sisi:
In parità con Aquasphere per me, ma Luna è senza dubbio più elegante :sisi:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.550
Località
Perugia
Goblons
10.391
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
pisquo":2aghkm0f ha scritto:
Mod_XXII":2aghkm0f ha scritto:
Prologo di [highlight=#ffff80]Pandemic Legacy Season 2[/highlight].
Interesting.

Dopo una decina di partite di prologo ieri abbiamo giocato il mese di gennaio, vinto al primo tentativo :clap:
Una decina di partite? :O
Noi pensavamo di partire all'arrembaggio dopo averlo semplicemente provato e capito le meccaniche.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Week end succoso:
Venerdì sera coltelli sotto al tavolo con Cuzco.
Partita di cattiveria inaudita. :asd:
L'ho spuntato al termine con il conteggio dei templi con un turno finale a buttar dentro inca neanche fossero parà americani nel pre-dday.
Fine serata con mainframe giusto per non farci abbandonare la cattiveria. :rotfl: Forse per la delusione della sconfitta a Cuzco mi ritrovo bersaglio degli altri hacker che si vendicano lasciandomi all'ultimo posto.
Sabato invece partita pomeridiana ai Coloni di Catan e Vectorace. Il primo era tanto che non lo giocavo. Mia moglie e mia sorella in un sodalizio tutto femminile mi snobbano neanche velatamente e alla fine non riesco a spuntarla per un soffio. Mi rifaccio però a Vectorace dimostrando che il vecchio adagio su donne e motori ogni tanto funziona :consola:
Ieri invece partita ad heroquest per il trentennale del gioco. Lacrime e pacche sulla schiena in ricordo di un'altra era...
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[glow=lightblue]The world of Yo-Ho[/glow]. Video/board game decisamente accattivante e divertente. Partita in 4 prona al downtime anche a causa di noi tre giocatori, che non lo conoscevamo. Grosso difetto la scarsa precisione dell'app sugli spostamenti del telefono, meglio usare i comandi "manuali", ho perso perché non mi ero accorto di essere in una posizione mentre sul telefono ne dava un'altra :-G
[glow=blue]L'isola del tesoro[/glow], nuovo nuovissimo gioco di esplorazione, una caccia al tesoro sul tavolo. Partita a 5 tutti alla prima tranne Long John. Patiamo un po' di downtime ma ansia davvero palpabile quando ci sono le ricerche. L'ho trovato davvero avvincente e divertente anche se in così tanti diventa molto complesso per Silver. Braccando il giocatore con più indizi ho mancato di un paio di centime... miglia il tesoro subito prima il turno di chi lo ha trovato. Promosso ma è necessario che Long John sia disinvolto e molto consapevole di ciò che il gioco gli proporrà durante la partita.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Luxor e The Mind con la Moglie!!!
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.139
Goblons
2.786
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Dopo averlo preso a Modena ho potuto finalmente provare [glow=red]Pandemic la cura[/glow]
Partita a due con moglie. Forse l’unico titolo della serie pandemic che non mi dispiace. Ad entrambi non piace e mia moglie lo schifa proprio. Questo invece ci ha preso. I dadi fanno la loro. La prima partita vinta sul filo del rasoio l’altra persa in 5 min. C’è da dire che la fortuna e là combo di personaggi sono fondamentali.
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Smallworld in tre e poi due partite a Kong of Tokyo in quattro.
Serata leggera e divertente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri in 5 intavoliamo Hansa Teutonica: sempre un fottuto capolavoro! :clap: :clap:

Dopo in 4 facciamo un Welcome to the Dungeon con espansione.....simpatico, ricordavo peggio questo gioco. Gradevole anche se non il mio genere.
 
Alto Basso