Generale Ieri ho giocato a...

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera per la prima volta (strano eh?!?) ho giocato ad [shadow=blue]Agricola[/shadow]!



Non lo avevo mai giocato perché ho Caverna, che adoro, e non avevo mai avuto l'occasione di intavolare il suo fratello maggiore (se non altro di età).



Che dire: il gioco mi è piaciuto molto molto molto e me lo aspettavo.... Certo il cibo può essere un problema, ma le carte danno diversi modi per districarsi decentemente.... Salvo quando qualcuno ti frega la miglioria che stavi per prendere (aaaarrghh!).

Abbiamo concluso la serata con [shadow=blue]Crypt[/shadow], un filler che giochiamo da qualche tempo e troviamo molto divertente....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Appena terminata una tiratissima partita a BUS con la Moglie (ovvio con home rule per farlo girare in 2 giocatori), vinto per un soffio.

Anche dopo 20 anni rimane sempre un gioco fantastico!
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Quando leggo di tutte queste mogli giocanti (e a che giochi!) vi giuro mi prende un nonsoché... :boba:

Bravi ragazzi, è una enorme fortuna la vostra! :approva:
 

Elder_Dragon

Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon

Partita a 3 sulla nuova mappa TM Giga, con regole adeguate al raddoppiamento di spazi e requisiti da ottenere.
Vittoria del blu a 132 punti, dopo 11 turni, appena 1/2 in più del solito.
Grande esperienza, questo gioco prende sempre più.
Su questa 'espansione' (non ufficiale), abbiamo solo 2 appunti da fare per ora:
- i tracciati di avanzamento sulle tipologie delle carte pianeta (terra, venere, giove, marte) appiaono piuttosto ininfluenti; difficilmente qualcuno ritarda il gioco di una carta per cercare di prendere il piccolo eventuale bonus previsto. Poi, magari succede solo le prime volte, sembra facile dimenticare di applicarli.
- l'espansione colonie continua a sembrare un vorrei ma non troppo; il costo per fondare una colonia (17) pesa non poco, ma almeno è un'azione standard e volendo e potendo qualcuno la utilizza, ma l'uso delle colonie comporta il possesso di navicelle, ma a parte una assegnata nel set-up, l'unico altro modo di averne una seconda è trovare una carta che ne permette la costruzione, un evento troppo casuale (questo punto vale quindi in realtà per l'espansione 'colonie' e non per questa particolare mappa).
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Serata in solitario :
via con TERRAFORMING MARS giocato con tutte le espansioni, perdo per mancanza di un oceano e un ossigeno, accidentaccio;
chiusura con PATCHWORK contro l'Automa, provo il livello 1 giusto per vedere come me la cavo. Vinco 19-0, la sensazione però è che a livello 2 giocando come stasera la perderei di due o tre punti, quindi sono un pessimo giocatore :triste:
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Continuo a spolverare giochi che non uso da tanto e oggi tocca a food chain magnate :)
Giochiamo in 4, uno alla prima partita, e ci mettiamo un 4 ore + spiegazione :(

Strategie a coppie, la mia mi farà vincere, il mio doppio finisce ultimo con una manciata di soldi perché ho costruito un ristorante attaccato al suo, ma il mio era più economico.

Durante la partita ho preso una marea di milestone e pur non avendo il frigo riesco a vendere sempre più degli altri.

Bello, cattivo e meno difficile da gestire a livello di spazio di quanto mi ricordassi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
LordBalod":3g2mdlwn ha scritto:
Serata in solitario :
via con TERRAFORMING MARS giocato con tutte le espansioni
Quanto ti dirà un. A partita?
In solitario com'è?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Mi è durata 80 minuti compresa la preparazione.
Mi è sembrato un altro gioco, l'urgenza della terraformazione si sente molto di più naturalmente, ma mentre in tanti puoi crearti un motore, in solitario i crediti spesso e volentieri se ne vanno nei progetti standard, a meno che non si abbiano carte che possono fornire vantaggi simili a costi più bassi.
Io avevo la Ecoline come corporazione, e ho avuto buone carte Preludio per assecondarne l'effetto, ovvero mettere vegetazione con 7 piante.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
War Chest e Mint Works!
 

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
654
Località
Ivrea (TO)
Goblons
60
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Ieri giocato a Rising Sun, prima volta per me.
Ma poi a casa... Che nottataccia. Solo brutti sogni. La mia katana, anche Seppuku appuntita, mi trafiggeva il duodeno. Poi bruciavo tutte le statue delle mie divinità nel KamiNo. Insomma, solo incubi Cogli Oni
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.348
Località
Brescia
Goblons
3.368
DukeOfPrunes":3oz070ij ha scritto:
Ieri giocato a Rising Sun, prima volta per me.
Ma poi a casa... Che nottataccia. Solo brutti sogni. La mia katana, anche Seppuku appuntita, mi trafiggeva il duodeno. Poi bruciavo tutte le statue delle mie divinità nel KamiNo. Insomma, solo incubi Cogli Oni

parrebbe ti sia piaciuto
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
LordBalod":3t590483 ha scritto:
l'urgenza della terraformazione si sente molto di più naturalmente, ma mentre in tanti puoi crearti un motore, in solitario i crediti spesso e volentieri se ne vanno nei progetti standard, a meno che non si abbiano carte che possono fornire vantaggi simili a costi più bassi.
Quindi, rimane un po' limitato?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.505
Goblons
1.995
Limitato forse no, ma a me è sembrato un altro gioco. Infatti in solitario sono passato a Race! Formula 90 (tra l'altro ieri sul tracciato di Monza ho vinto una gara difficilissima, e oggi a Silverstone sono arrivato quarto partendo ultimo)
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
Ieri giocato a Rising Sun, prima volta per me.
Ma poi a casa... Che nottataccia. Solo brutti sogni. La mia katana, anche Seppuku appuntita, mi trafiggeva il duodeno. Poi bruciavo tutte le statue delle mie divinità nel KamiNo. Insomma, solo incubi Cogli Oni

domenica lo giochiamo in Legio a viale di valle aurelia 129 il pomeriggio.
la mattina siamo di blood rage,volendo possiamo fare tavoli multipli.

in caso contattatemi (numero in firma)
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Finalmente ieri dopo tanto tempo serata di gioco serio con la mia compagna. Le ho spiegato terra mystica e sono stato molto soddisfatto del risultato. In primis perché anche lei ha apprezzato il gioco e secondo per come ha gestito la partita! Abbiamo giocato in 4 ed è arrivata seconda nonostante fosse l'unica di noi nuova al tavolo. Mi sa che le volte dove intavolero terra mystica aumenteranno parecchio :D :asd:
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
915
Località
Montecchio (RE)
Goblons
89
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Chironis":smf0sz2j ha scritto:
Quando leggo di tutte queste mogli giocanti (e a che giochi!) vi giuro mi prende un nonsoché... :boba:

Bravi ragazzi, è una enorme fortuna la vostra! :approva:
NaftaliNadia TOP

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Giocato per la prima volta a Ethnos, di Paolo Mori, dopo che un amico mi ha fatto il lavaggio del cervello su quanto fosse carino e sottovalutato. L'ho trovato in offerta a 20 euro e non ho saputo resistere :bua:
Al tavolo dovevamo essere in 4 ma, complice il maltempo, siamo rimasti in 3. Setup rapido e spiegazione altrettanto veloce, durante la quale, però, ho notato qualche espressione tipo questa :-/



In 3 giocatori si usano solo 5 tribù e nella nostra partita ci sono capitati Tritoni, Minotauri, Orchi, Troll e Halfling. I primi turni scorrono via rapidissimi ma titubanti. Soprattutto S non riesce a entrare nel mood del gioco. Io ed F avevamo gia calato un paio di bande, mentre S stava lì ad accumulare carte, apparentemente con l'idea di praticare una strategia. Ma quando F gli ha ricordato che il limite di mano è 10 carte, lui è trasalito e se n'è uscito con un: "Ah. Non mi entra niente, in 'sto gioco c'è troppa fortuna. Vabbè, caliamo questi" e ha messo giù 6 Halfling, portandosi a casa una bombazza da 15 punti :bua:
Nella regione Arancione, con punti da 8 e 10, si scatena una discreta bagarre, ma alla fine la spunto io e S rincara la dose: "Sai che bravura, a me non escono carte arancioni". E vabbè...
Finisce la prima era e si va al conteggio dei punti. Io scappo in testa, S secondo ed F terzo a un paio di lunghezze. Il sempre simpatico S mi gela il sangue nelle vene: "Dopo la prima era posso già sbilanciarmi. Gioco bocciato!". Una sentenza di morte sarebbe stata meno glaciale :bua:
F si mantiene sul vago e non si pronuncia.
Iniziamo la seconda e ultima era (in 3 giocatori sono solo 2) e qualcosa cambia. I turni sono sempre veloci, ma c'è più attenzione a quello che si pesca e a quali bande giocare. Più domande, più occhiate a tabellone e alle bande giocate dagli altri. Più calcolo.
S fa strage di Troll e incamera due gettoni, uno da 2 e uno da 3, piazzandosi strategicamente in territori in bilico.
F tenta la corsa dei Tritoni, ma sulla stessa idea ci sono anch'io. È lotta serrata. Scelgo anche di seguire gli Orchi e riesco a giocarne 4. Anche S si butta sui Tritoni e riesce a raggiungermi.
Le carte iniziano a scarseggiare e ogni pescata alza la tensione. I maledetti draghi sono ben nascosti nel mazzo e inizia una sorta di push your luck all'ultima giocata di bande.
L'ultimo stramaledettissimo drago è proprio nell'ultima carta :asd: Fine seconda era e fine partita. Si val conteggio dei punti. F è quello che ha ottimizzato peggio: fa un bel passo avanti, ma è chiaro che non si schioderà dal terzo e ultimo posto. S, grazie ai Troll, vince tutti gli spareggi nei territori e fa incetta di punti, mettendomi in seria difficoltà. Ma la mia corsa agli Orchi paga: 10 punti finali che mi fanno balzare in testa. Vittoria! Io 83 punti, S 77 ed F 61.
Commento finale di S: "Ritiro quello che ho detto. Bel giochino. Mi è piaciuto, bello teso e combattuto e meno banale di quello che mi era parso all'inizio. Promosso."
Evviva :asd:

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Terza partita a New Frontiers, confermo la gradevolezza delle prime due.
Il gioco scorre liscio liscio, e anche in cinque i turni si susseguono veloci, con i giocatori sempre coinvolti in prima persona.

Stavolta sono riuscito a non farmi prendere in controtempo e a non sprecare le azioni chiamate dagli altri.
Mi sarebbe piaciuto imbastire una strategia militare, ma al primo sviluppo altri tre si buttano su space marines e drop ships.
Capito l'andazzo decido di fare altro, e mi lascio ispirare da un'esplorazione buttandomi sui mondi uplift.
Alla fine riuscirò con quelli e anche diversi mondi ribelli a prendere i rispettivi sviluppi grandi senza farmeli rubare.
Decido di chiudere la partita colonizzando l'ulteriore mondo per evitare che nel turno successivo il motore di un altro giocatore macini un visibilio di punti, e porto a casa la prima vittoria.

Sto apprezzando davvero molto questo New Frontiers, trovo che il rapporto tra tempo di gioco e non banalità sia estremamente favorevole. Per ora, impegnato nella scoperta dei vari strati di strategie e combo, non soffro la minore cattiveria rispetto a PR. E rispetto a RftG....beh, per me il gioco da tavolo multiplayer vince sempre sul gioco di carte.
Giudizio molto positivo.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ieri ho provato per la prima volta [glow=red]Uppsala[/glow] (Edizione Vacanze): a parte i 10 minuti di smarrimento per capire bene la logica di verifica delle coordinate (gli esempi sul regolamento non sono chiari per niente), si è rivelato un filler piacevole, come me lo sarei aspettato! :approva:
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Oggi abbiamo fatto un pomeriggio di gioco con degli amici.
Prima abbiamo rispolverato Concept, mostrando come si gioca all'unica che ancora non lo conosceva (eravamo in tutto in 5).
È un gioco che è molto apprezzato da tutti noi. Io l'ho scoperto un paio d'anni fa a casa di un amico e ne ne sono innamorato, mi fa quindi piacere vedere che riscuote sempre molto gradimento.

Dopo, rimasti in 4, abbiamo giocato per la prima volta a Ticket to ride Germania (era in assoluto la prima volta ad un qualsiasi TTR).
Dopo qualche giro al rallentatore per impadronirci delle meccaniche, ci siamo divertiti molto. Non conosco le altre versioni del gioco, ma questa era indicata da molti come quella più sfiziosa. L'importante è che ci siamo divertiti tutti (al punto che la coppia di amici che giocava ha rimandato di mezz'ora un appuntamento a cena per poter finire la partita :D ).

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso