Generale Ieri ho giocato a...

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Prima partita, in solitario per testarne il regolamento, a [glow=red]The Faceless[/glow], KS ed.
Mah... blando.
A parte che la bussola non è precisissima (a volte non si adeguava agli spostamenti dei senzavolto, e a riprova li avvicinavo e poi li rimettevo al loro posto e la direzione era cambiata...). Per il flusso di gioco devo dire che secondo i miei gusti è molto, forse troppo, ripetitivo. E poi credo, ma non ci sono ovviamente ancora arrivato, che dopo aver fatto esperienza e aver capito le dinamiche dei campi magnetici, il tutto potrà essere abbastanza banale...
Non ho provato campagne ecc. ma non so se mi andrà di farlo.
Voto: 5,5
Vedremo...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Martedì, complice il giorno di ferie successivo, intavolo con amici [glow=red]Feudum[/glow]che pare adatto ad una serata in cui si può fare tardi.
Per me era la prima partita (infatti c'è voluta un'ora di spiegazione) mentre gli altri tre erano tutti alla terza/quarta partita.
Che dire? Io ero partito molto negativo su questo titolo dopo aver visto varie recensioni ed aver letto le regole.
Odio le realizzazioni mal pensaste e le pessime ergonomie.....però alla fine Feudum mi è piaciuto parecchio.
Persino al netto del fatto che sia un gioco molto aggressivo e di maggioranze, caratteristiche che non apprezzo in modo particolare.
C'è tanto che si poteva e doveva fare meglio ma traspare la cura e l'amore per il titolo. Peccato non si sia passati per un adeguato processo di sviluppo che lo avrebbe "sfrondato" delle tante regole e regolette inutili e pesanti. La durata doveva essere un minimo limitata e la mappa andava gestita meglio per leggibilità e dimensioni.
Tuttavia le idee buone ci sono e la partita mi ha appassionato e divertito a l netto dell'eccessiva durata (è iniziata alle 22 e finita alle 2:40). Da riprovare

P.S. Impensabile pensare che ci siano diverse espansioni! Come se non bastasse tutto quello che già c'é! :pippotto:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.139
Goblons
2.786
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ieri giornata sulla sabbia ma ho voluto comunque portare qualcosa . Quindi ci siamo fatti una briscola e dopo aver capito che non era giornata ho tirato fuori [glow=red]coup[/glow] . Ma quando non é giornata non vinci neanche ai giochi che tu conosci e gli altri no. Perse tutte. Diciamo che a parte un amico tutti gli altri non amano i giochi di bluff e mia moglie li schifa proprio quindi ha fatto la comparsa giocante.
Allora siamo passati a [glow=red]Zoom out[/glow] per svegliare un po’ gli animi..., ma niente era proprio giornata da coma. Non vinco manco qui. Però almeno ho evitato di giocare tutto il di a briscola e rodermi il fegato :alcolico:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Wingspan e Downforce
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Partita a 3 ad Azul Sintra. Forse gli preferisco il primo Azul per maggiore eleganza (il puzzillo che si sposta a destra e a sinistra mi pare una forzatura), ma la notizia più importante è che tra gli altri giocatori era presente anche mio papà (73 anni) a cui il gioco è piaciuto molto e con cui non giocavo insieme da circa una trentina d'anni...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Proseguo con il rigiocare giochi con la polvere sopra e oggi intavolo caos nel vecchio mondo.
Due anni che non ci giocavo, uno alla prima partita, ripassiamo al volo le regole e partiamo.
Sempre molto bello e interazione a non finire, anche se in questa partita l'ho subita più che infastidire io.

Pian piano rigiocherò tutti i giochi in collezione :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.128
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.045
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri doppietta a Dark Moon con espansione in 7 giocatori.
Giocato da The Goblin con ottima compagnia al tavolo di gioco. Che dire? Adoro questo titolo che con l'espansione è passato da "bella copia rapida di BSG" a "capolavoro assoluto di sospetto, paranoia e bluff"!. Divertentissimo, teso e con una durata più che accettabile contando che abbiamo iniziato alle 10 passate per la lunga spiegazione e per l'una di notte avevamo fatto due partite complete (una breve ed una lunga per come si sono svolte).
Secondo me un gioco che non può mancare in qualsiasi ludoteca di chi ama il bluff ed i ruoli nascosti. :ninja: :ninja: Bellissimo e promosso da tutto il tavolo :clap: :clap:
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
Ma che bello rigiocare i titoli in collezione! È un obbiettivo che mi ripropongo sempre anche io ma alla fine le poche occasioni di gioco non mi permettono di farlo così spesso. Cmq la sera del primo maggio ho giocato a casa dei miei a 5 cetrioli con mia mamma , il suo compagno e mia zia oltre che la mia ragazza. Che dire questo giochino è entrato proprio nei loro cuori (mi hanno proposto loro di giocarci) infatti quando sono andato a convivere l'ho lasciato a loro. Devo dire che questo giochino che mi arrivò gratis dalla giochi uniti anni fa mi ha proprio aiutato a far conoscere giochi diversi ai miei familiari.
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
madagelo":35ivra0x ha scritto:
Devo dire che questo giochino che mi arrivò gratis dalla giochi uniti anni fa mi ha proprio aiutato a far conoscere giochi diversi ai miei familiari.

Puerto Rico anniversary

Inviato con un mobilofono
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.500
Località
bergamo
Goblons
1.925
E si arrivato proprio da li :grin:
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
Ho appena finito di giocare a Ethnos!

Gioiellino targato Paolo Mori, avrebbe meritato miglior fortuna.

A vederlo e a sentire la spiegazione non fa una grande impressione, poi in realtà ogni partita è sempre diversa e avvincente
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
A me piacciono molto i suoi giochi... solo che, secondo me, gli manca sempre quel
Qualcosa per renderli perfetti..
Ieri sera partitona in 5 a “dogs of war” , divertentissima, tra insulti alleanze e cambio di sponda improvvisi e bastardi...
Gran gioco ma come per gli altri titoli dell autore, va giocato ogni tanto, altrimenti perde il suo fascino. Ma soprattutto va giocato con il gruppo giusto.
Lorenzo7":ldjvoqf4 ha scritto:
Ho appena finito di giocare a Ethnos!

Gioiellino targato Paolo Mori, avrebbe meritato miglior fortuna.

A vederlo e a sentire la spiegazione non fa una grande impressione, poi in realtà ogni partita è sempre diversa e avvincente
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.139
Goblons
2.786
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
In qualche giorno ho fatto giocare amici lontani che non vediamo spesso. Gli ho spiegato [glow=red]exploding kitten[/glow] che avevano ma non erano mai riusciti a giocare. Ovviamente é piaciuto per la sua facilità, ignoranza e totale mancanza di strategia (anche se qualche illuso ci ha provato :asd: ). Lo so che tutti lo odiano ma rimane un ottimo gioco da viaggio entry level con cui puoi far giocare tutti ed evitare il solito uno . Abbiamo fatto qualche partita tra grasse risate per poi passare a [glow=red]Dungeon Fighters[/glow] uno dei pochi giochi un po’ sostanziosi che ho portato con me. É sempre divertente e sfidante. Posso contare sulle mani le partite vinte nonostante le partite giocate siano molte. Avrei tanta voglia di aggiungere le espansioni mancanti perché lo gioco spesso e piace. Non so come, ma trasmette quella voglia di barare negli altri é un senso di nazista del regolamento su di me... voglio vincere con onestamente o morire male con onore :rotfl:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Lorenzo7":2yrrpc6u ha scritto:
Oggi pomeriggio ho giocato a Teotihuacan

a rischio di essere impopolare, a me non ha detto proprio niente.
2 ore e mezza di puro calcolo, 10 milioni di regole e sottoregole, 100mila cose diverse da guardare... tutto per avere il solito eurogame come tanti.
niente novità, niente twist freschi, non aggiunge nulla al panorama del suo genere, se non esistesse non se ne accorgerebbe nessuno.

Se mi decapiti le scimmie sei popolarissimo
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Lorenzo7":mr4ti52r ha scritto:
ringofire80":mr4ti52r ha scritto:
Se mi decapiti le scimmie sei popolarissimo

Non ho capito
Nel senso che preferisco post che accentuano difetti (come il tuo) piuttosto che quelli che parlano di “gioconi” senza fare un minimo di filtro.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
@ringofire80: ah ok grazie
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.348
Località
Brescia
Goblons
3.368
Lorenzo7":6q3oj8xj ha scritto:
Ho appena finito di giocare a Ethnos!

Gioiellino targato Paolo Mori, avrebbe meritato miglior fortuna.

A vederlo e a sentire la spiegazione non fa una grande impressione, poi in realtà ogni partita è sempre diversa e avvincente

meriterebbe pure una bella espansione
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Il re Twilight Struggle. Prima partita per me con gli USA, prima e mezza per C. Grazie a una sua distrazione i punteggi di inizio guerra mi vedono in fuga per la vittoria, che si concretizza al secondo turno di metà guerra grazie al Summit. Non vedevo l'ora di intavolarlo. Dopo una parte iniziale con il regolamento alla mano un po' ostica iniziamo a prendere il ritmo partita e le giocate si susseguono con botte da orbi. Mi recrimino il fatto di non aver fatto nemmeno un tiro di riallineamento ma agli annali consegno un colpo di stato in Pakistan! Per quel poco che ne ho capito, devo dire che è un gioco davvero clamoroso. Spero di riuscire a rimetterlo sul tavolo al più presto.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Appena finito il pomeriggio con 3 partite a [glow=red]Splendor[/glow] (cappottone, le ho vinte io tutte e tre! :asd: ) e 3 ad [glow=red]Azul[/glow] (due mia moglie e una io).
 
Alto Basso