Generale Ieri ho giocato a...

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
akirafudo":h08d179t ha scritto:
Mod_XXII":h08d179t ha scritto:
[highlight=#ffff80]Tiny Epic Zombies[/highlight]. Mah. Bah. Mah. Meh.


Stop
Ferma
Calma

Che significa????

Lo sto aspettando con ansia, parlano sempre tutti bene dei Tiny: ho preso l’unico flop?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Macché solo che alla fine è un giochino. Niente di entusiasmante.

E non credo puntasse ad essere niente di più
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.793
Località
Chiasso
Goblons
1.936
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri ho giocato...

...Ventura... flop clamoroso, del resto con quel nome dovevo aspettarmelo. ;)
Poi vabbe', difficile giudicare un gioco in una sola partita (sempre che non sia uno spareggio per i Mondiali :p :asd:), a maggior ragione se non rientra nel genere che prediligo.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[highlight=#ffff80]Caos nel Vecchio Mondo[/highlight]
Bello. Mi è piaciuto tanto. Gran bel gioco e sopratutto, cosa che apprezzo sempre di più, DIVERTENTE.
Ad oggi ampiamente il miglior Lang da me giocato.

Unica pecca: tabellone quasi illeggibile con scelte cromatiche scellerate.
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Ieri provato "Starship Samurai" e ce ne siamo follemente innamorati!

 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Uh, parlacene un po'. Che essendo della Plaid Hat mi "tira" ma allo stesso tempo son titubante.
Fanno dei bei giochi, orologini svizzeri in quanto a desing... però alla fine mi divertono pochissimo.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mod_XXII":cws0u9zz ha scritto:
[highlight=#ffff80]Caos nel Vecchio Mondo[/highlight]
Bello. Mi è piaciuto tanto. Gran bel gioco e sopratutto, cosa che apprezzo sempre di più, DIVERTENTE.
Ad oggi ampiamente il miglior Lang da me giocato.

Unica pecca: tabellone quasi illeggibile con scelte cromatiche scellerate.

Questa è la ragione per cui anni fa a Play lo avevo snobbato. Mea culpa, però un minimo di giustificazione ce l'ho
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Re: Ieri ho giocato a...
Messaggioda Mod_XXII » mar set 18, 2018 10:42 am
Uh, parlacene un po'. Che essendo della Plaid Hat mi "tira" ma allo stesso tempo son titubante.
Fanno dei bei giochi, orologini svizzeri in quanto a desing... però alla fine mi divertono pochissimo.

Guarda, onestamente il tema mech robottoni in salsa samuarai spaziale non è che mi facesse impazzire.
Mi sono seduto al tavolo parecchio prevenuto ma dopo un primo turno mi sono dovuto ricredere!
Fondamentalmente è un gioco di maggioranze, bisogna cercare di mantenere il controllo dei quadranti presenti in base al numero di giocatori per poter fare punti e per poter muovere le varie track presenti su di un tabellone separato.
Il gioco è tutto qui, ogni giocatore ha una plancia dove poter utilizzare quattro azioni che possiamo incrementare come vogliamo (Più potente è più azioni riusciremo a compiere).
Avremo anche in mano delle carte che ci aiuteranno a svolgere azioni particolari previo pagamento di energia o punti vittoria.

L'interazione è parecchio elevata quindi se non si è amanti astenersi assolutamente, le carte pescate inizialmente possono sembrare molto potenti ma una volta capito come contrastare il tutto rimangono molto ben bilanciate.
Ogni mech ha delle abilità che si possono sfruttare in maniera congeniale, l'ambientazione è molto sentita e le miniature effettivamente "spaccano" non poco.

Partita effettuata in tre giocatori, avevamo il terrore del classico "terzo incomodo" (sbagli una azione e avvantaggi uno dei due avversari) invece non è stato assolutamente così.
Di primo acchito può sembrare a tratti incontrollabile ma se ci si mette a giocare seriamente il risultato è completamente opposto.

Durata contenuta, in tre non siamo andati oltre i 50 minuti (spiegazione inclusa).
Se ti/vi servono altre info chiedete pure ! ;)
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.547
Località
Verona
Goblons
2.011
Utente Bgg
akirafudo75
Rozzilla":3ho03kg3 ha scritto:
Re: Ieri ho giocato a...
Messaggioda Mod_XXII » mar set 18, 2018 10:42 am
Uh, parlacene un po'. Che essendo della Plaid Hat mi "tira" ma allo stesso tempo son titubante.
Fanno dei bei giochi, orologini svizzeri in quanto a desing... però alla fine mi divertono pochissimo.

Guarda, onestamente il tema mech robottoni in salsa samuarai spaziale non è che mi facesse impazzire.
Mi sono seduto al tavolo parecchio prevenuto ma dopo un primo turno mi sono dovuto ricredere!
Fondamentalmente è un gioco di maggioranze, bisogna cercare di mantenere il controllo dei quadranti presenti in base al numero di giocatori per poter fare punti e per poter muovere le varie track presenti su di un tabellone separato.
Il gioco è tutto qui, ogni giocatore ha una plancia dove poter utilizzare quattro azioni che possiamo incrementare come vogliamo (Più potente è più azioni riusciremo a compiere).
Avremo anche in mano delle carte che ci aiuteranno a svolgere azioni particolari previo pagamento di energia o punti vittoria.

L'interazione è parecchio elevata quindi se non si è amanti astenersi assolutamente, le carte pescate inizialmente possono sembrare molto potenti ma una volta capito come contrastare il tutto rimangono molto ben bilanciate.
Ogni mech ha delle abilità che si possono sfruttare in maniera congeniale, l'ambientazione è molto sentita e le miniature effettivamente "spaccano" non poco.

Partita effettuata in tre giocatori, avevamo il terrore del classico "terzo incomodo" (sbagli una azione e avvantaggi uno dei due avversari) invece non è stato assolutamente così.
Di primo acchito può sembrare a tratti incontrollabile ma se ci si mette a giocare seriamente il risultato è completamente opposto.

Durata contenuta, in tre non siamo andati oltre i 50 minuti (spiegazione inclusa).
Se ti/vi servono altre info chiedete pure ! ;)

Puoi aprire un 3d con impressioni e magari anche esempi?
Mi ispira il genere robot e samurai, ma avevo letto recensioni molto molto fredde: appena sufficiente mi sembra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Mod_XXII":dryit0hz ha scritto:
[highlight=#ffff80]Caos nel Vecchio Mondo[/highlight]
Bello. Bellissimo. Lo Adoro. Gran bel gioco e sopratutto, cosa che apprezzo sempre di più, DIVERTENTE.
Ad oggi ampiamente il miglior Lang da me giocato. Grazie s83m

Chicca: tabellone spettacolare un po' confuso.

Fixed
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.361
Località
Brescia
Goblons
3.381
Rozzilla":3t20gb9f ha scritto:
Re: Ieri ho giocato a...
Messaggioda Mod_XXII » mar set 18, 2018 10:42 am
Uh, parlacene un po'. Che essendo della Plaid Hat mi "tira" ma allo stesso tempo son titubante.
Fanno dei bei giochi, orologini svizzeri in quanto a desing... però alla fine mi divertono pochissimo.

Guarda, onestamente il tema mech robottoni in salsa samuarai spaziale non è che mi facesse impazzire.
Mi sono seduto al tavolo parecchio prevenuto ma dopo un primo turno mi sono dovuto ricredere!
Fondamentalmente è un gioco di maggioranze, bisogna cercare di mantenere il controllo dei quadranti presenti in base al numero di giocatori per poter fare punti e per poter muovere le varie track presenti su di un tabellone separato.
Il gioco è tutto qui, ogni giocatore ha una plancia dove poter utilizzare quattro azioni che possiamo incrementare come vogliamo (Più potente è più azioni riusciremo a compiere).
Avremo anche in mano delle carte che ci aiuteranno a svolgere azioni particolari previo pagamento di energia o punti vittoria.

L'interazione è parecchio elevata quindi se non si è amanti astenersi assolutamente, le carte pescate inizialmente possono sembrare molto potenti ma una volta capito come contrastare il tutto rimangono molto ben bilanciate.
Ogni mech ha delle abilità che si possono sfruttare in maniera congeniale, l'ambientazione è molto sentita e le miniature effettivamente "spaccano" non poco.

Partita effettuata in tre giocatori, avevamo il terrore del classico "terzo incomodo" (sbagli una azione e avvantaggi uno dei due avversari) invece non è stato assolutamente così.
Di primo acchito può sembrare a tratti incontrollabile ma se ci si mette a giocare seriamente il risultato è completamente opposto.

Durata contenuta, in tre non siamo andati oltre i 50 minuti (spiegazione inclusa).
Se ti/vi servono altre info chiedete pure ! ;)

oooohhhhhh.... :sbav: :sbav: :sbav: INSTANT BUY!
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.235
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.496
Ieri seconda partita a [glow=red]BRASS[/glow], che dire, l'infatuazione è solo che aumentata. Completamente diversa dalla prima in cui bene o male tutti avevano una loro rendita e non c'era troppa penuria di ferro/carbone, questa partita è stata molto più faticosa. Rendite basse fino a 3/4 di partita, prezzi delle materie sempre alle stelle...fantastico vedere questo mutamento dovuto a ciò che viene costruito e dove.
Per me al momento sale prepotentemente al primo posto della classifica personale, Wallace già mi piaceva prima, ora è ufficialmente il mio mito :asd: (non vedo l'ora mi arrivi auZtralia :sbav: )
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.515
Goblons
2.005
Attendo info su quest'ultimo
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.235
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.496
LordBalod":ons7xkwz ha scritto:
Attendo info su quest'ultimo

Ci vorrà ancora un po' per quello, ma sarà sicuramente.....particolare :asd:
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Iera sera partita in 4 ad AGRICOLA
Di partite a questo gioco ne abbiamo fatte parecchie, è capitato che qualcuno finisca in pareggio, ma mai tutti e 4 a 38pt ciascuno....
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.133
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.050
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
jahunterr":2hzdq2gr ha scritto:
Iera sera partita in 4 ad AGRICOLA
Di partite a questo gioco ne abbiamo fatte parecchie, è capitato che qualcuno finisca in pareggio, ma mai tutti e 4 a 38pt ciascuno....

:pippotto: Buon punteggio ed incredibile il quadruplo pareggio! :clap: :clap:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.794
Località
Padova
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
pennuto77":15s0ej1s ha scritto:
jahunterr":15s0ej1s ha scritto:
Iera sera partita in 4 ad AGRICOLA
Di partite a questo gioco ne abbiamo fatte parecchie, è capitato che qualcuno finisca in pareggio, ma mai tutti e 4 a 38pt ciascuno....

:pippotto: Buon punteggio ed incredibile il quadruplo pareggio! :clap: :clap:

Questo mi ricorda che settimana scorsa abbiamo giocato ad Amun Re (prima partita)... in 5, 4 a pari punti (non ricordo quanti)...bizzarro
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
jahunterr":2rakbkii ha scritto:
Iera sera partita in 4 ad AGRICOLA
Di partite a questo gioco ne abbiamo fatte parecchie, è capitato che qualcuno finisca in pareggio, ma mai tutti e 4 a 38pt ciascuno....

curiosità, quanto è durata?
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
S24":3hv947w1 ha scritto:
jahunterr":3hv947w1 ha scritto:
Iera sera partita in 4 ad AGRICOLA
Di partite a questo gioco ne abbiamo fatte parecchie, è capitato che qualcuno finisca in pareggio, ma mai tutti e 4 a 38pt ciascuno....
curiosità, quanto è durata?
2 ore e mezza, giocando prendendoci i nostri tempi e discutendo anche su alcune carte
 

MadMaccha91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
120
Località
Genova
Goblons
4
Ragazzi vi voglio mettere a parte di una storia triste: The Raven of Thri Sahashri è un gioco bastardo e crudele, ma che un volta padroneggiato e soprattutto sconfitto da grande soddisfazione. Il sospirone di sollievoche si tira quando finalmente si capisce di aver sciolto l'enigma e di essere riusciti ad arrivare in fondo avendo salvato la giovane Ren è un incredibile gioia superata solo dal desiderio di aprire finalmente quella maledetta busta che proseguirà la storia e porterà con se nueve regole e sfide.

Un paio di giorni fa ci ritroviamo ad un pub, finalmente soli, io e il mio fido compagno Dani per affrontare il gioco con le regole della prima busta. Perdiamo una partita, perchè io dimentico di contare le carte all'ultimo, la seconda si risolve in una debacle totale fin dal primo sogno, ma non demordiamo. La Terza partita è tesissima, pregna di scelte difficili e sacrifici, ma ormai siamo determinati a vincere. Ogni mossa viene soppesata, le carte contate svariate volte, ma fino all'ultimo l'esito è incerto. finchè, alla fine, Dani riesce a scacciare due corvi, a capire le mie intenzioni e chiudiamo alla grande la partita vittoriosi.
Grande soddisfazione, si ordina un'altra birra per festeggiare e ci si accinge ad aprire la seconda busta: con mani tremanti la porgo al mio compagno che con malcelata trepidazione la apre e comincia a leggerla, mentre i suoi occhi passano dalla febbrile eccitazione, al dubbio, passando per la rabbia, fino alla tristezza più nera (manca solo l'accettazione, ma quella verrà solo a fine birra): PORCA *+é*£$&&! nella seconda busta c'è la stessa carta che era contenuta nella prima! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Incommensurabile tristezza e ce ne andiamo un pò tristi. A leggere sul forum di bgg è capitato altre volte, ma la osprey risponde sempre con solerzia a questo tipo di cose. Resta un pò di amarezza, ma rimane la soddisfazione e la voglia di rigiocarlo.

bye,
MM

PS: qualcuno per caso potrebbe, in MP, mandarmi le foto/scan della seconda carta?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.515
Goblons
2.005
Una volta aperta la busta si può comunque giocare al "base" di nuovo?
 
Alto Basso