Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ArthurKing":33ak4wus ha scritto:
stecat":33ak4wus ha scritto:
....che bello riempire lo schema con tavoli, barili, fontane, (eventualmente per aumentare il realismo potreste mettere anche oggetti in 3d come temperini, statuine) con il proprio Cragheart....e vedere le faccie perplesse degli altri che si trovano di colpo limitati nei loro movimenti...

:consola:
Peccato che ormai sia il passato, da questa sera basta lanciare oggetti. :grin:
...però adesso chi ci protegge?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Memoir '44 è sempre figherrimo.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.046
L'epicità continua, dopo un pomeriggio con Alb e Rot appena terminato :
-si gioca a [glow=red]MARE NOSTRUM[/glow], io ho nuovamente la Grecia mentre i miei avversari hanno Roma e Cartagine: la storia insegna che loro dovrebbero scornarsi mentre io faccio i miei porci comodi, ma non è così.
Roma (Alb) si espande timidamente,contendendomi la zona dei Balcani, mentre Rot e la sua Cartagine consolidano le difese con un occhio ad est, verso il neutrale Egitto, golosa preda. Il favore di Ermes permette ai Cartaginesi di disporre di merci extra con cui saturare il mercato e metterci in difficoltà, mentre io mi approprio dei Balcani e Roma delle Alpi. Proprio i Romani puntano a minare la mia stabilità, dato che gli déi si accaniscono sulle mie città e le mie carovane, costringendomi a ricostruire tutto daccapo nella fase Costruzione. Cartagine carbura e inizia ad acquisire eroi e meraviglie: Spartaco, i Giardini Pensili e la Statua di Zeus sono appannaggio di Rot, i quali li usa per allestire un invidiabile esercito con cui dapprima difendere i confini e poi partire alla conquista del mondo. Io, infastidito dall'atteggiamento di Roma, inizio a schierare soldati e, dopo aver dato a Pericle il comando del mio esercito, una flotta di tutto rispetto;Alb ottiene Adone (in effetti mi pare piuttosto potente rispetto a tutti gli altri) e con fatica dà il comando a Giulio Cesare:eek:kay, direi che a breve partiranno fuoco e fiamme.
A questo punto, dopo aver minacciato lungamente di muovere guerra a Roma, decido di giocarmi la vittoria in altra maniera:essendo piuttosto libero verso oriente, fingo di voler attaccare direttamente Roma tramite il piazzamento strategico di una nave nell'Adriatico (e infatti ricorrerà agli déi per eliminarla), poi prendo il controllo della città della celebre Elena e preparo un ponte di trireme per invadere Gerusalemme e Siracusa contemporaneamente a tutta forza!
Purtroppo Rot capisce le mie intenzioni e le comunica ad Alb, ponendo le basi per una controffensiva comune:infatti Cartagine inizia a varare trireme con cui presidiare Siracusa militarmente tramite due legioni e un Behemoth; Roma, tuttavia, temendo che sia un pretesto per un'invasione della penisola italica in piena regola, fortifica i confini e non fa nulla per danneggiarmi.
Vistomi scoperto, non demordo, anzi insisto: con una forte mobilitazione di legioni e centauri parto all'assalto di Babilonia, che cade rapidamente sotto i colpi del mio esercito; mi darebbe la vittoria istantanea, ma Cartagine fiuta la tragedia ed invia di corsa i propri soldati, supportati da un paio di Behemoth, a scalzarmi da Gerusalemme :è la battaglia decisiva.
Le mie guarnigioni sono sopraffatte facilmente, ma l'ultimo invio di forze riesce a scacciare l'invasore cartaginese. È fatta! Finalmente vinco una partita a questo gioco.
Entusiasmante, peccato che Adone mi sembri troppo potente rispetto agli altri e che la prima parte di gioco sia stata così bloccata, nessuno voleva inimicarsi gli altri per primo.
-poi si va a [glow=red]LA RICERCA DELLA FELICITÀ[/glow], dove Rot si prende la rivincita realizzando tanti progetti e godendosi la vita, in parole povere, con 52 punti, Alb 40 e io 39.
Bella l'idea, mi ha trasmesso il messaggio che bisogna godersi l'attimo sempre, e la cosa mi inquieta un po'
-gran finale con due gare di [glow=red]AVE CAESAR[/glow]:Alb vince entrambe, la seconda col brivido. Io ero in testa dopo l'ultima curva, il mio mazzetto finisce e mi rimane da giocare solo un 6,disastro!Alb gioca un 5 e mi batte :-( Rot, secondo nella prima gara, si ritrova bloccato da due bighe "bot" e chiude addirittura penultimo. Almeno queste soddisfazioni arrivano...

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[glow=red]Keyforge[/glow]. La scimmia è viva, la scimmia è forte, la scimmia conosce i miei punti deboli e vincerà.

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri a fine serata abbiamo rispolverato [glow=red]High Society[/glow] dopo il precedente approccio tiepido. Che dire? Rivalutatissimo!! :fly:
Sarà stata la nostra acquisita sensibilità o il cambio di un giocatore, ma due partite tesissime e piene di pathos (vinte da me of course :))) )! Particolarmente bella l'ultima partita in cui eravamo tutti testa a testa e in attesa della fine ogni carta che usciva era la carta della vita per tutti i giocatori. Raffinato!
...E da parte di qualcuno si sente addirittura scricchiolare il primato di For Sale. :ninja:

Poi altro fatto divertente: giochiamo a [glow=red]Sheriff of Nottingham[/glow], il quale arriva portato da me e se ne va tra le mani di un altro! :asd: Uno dei ragazzi, tra i più novizi, era talmente esaltato durante il gioco che aveva già cominciato a chiedere dove poteva comprarlo, così gli ho offerto la mia copia. Non che il gioco non mi piaccia, anzi, ci siamo divertiti parecchio. Ma non è uno di quei giochi che mi vedo a riproporre spesso nel tempo. La libreria non ha molto posto... bisogna fare delle scelte!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
JBert08":1lc0vbu7 ha scritto:
Ieri a fine serata abbiamo rispolverato [glow=red]High Society[/glow] dopo il precedente approccio tiepido. Che dire? Rivalutatissimo!! :fly:
Sarà stata la nostra acquisita sensibilità o il cambio di un giocatore, ma due partite tesissime e piene di pathos (vinte da me of course :))) )! Particolarmente bella l'ultima partita in cui eravamo tutti testa a testa e in attesa della fine ogni carta che usciva era la carta della vita per tutti i giocatori. Raffinato!
...E da parte di qualcuno si sente addirittura scricchiolare il primato di For Sale. :ninja:

Capolavoro. Per me molto meglio di For Sale (che rimane un bel gioco).

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri ricominciamo [glow=red]Gloomhaven[/glow] dalla missione che ci aveva sconfitti la volta precedente ma questa volta............perdiamo di nuovo :muro: Complice il mio cambio di personaggio che mi rende meno performante alla prima prova ed una sfiga colossale in un momento cruciale veniamo nuovamente sconfitti. Ma che capolavoro!

A fine serata proviamo anche [glow=red]Meeple Circus[/glow]: davvero carino e divertente oltre che discretamente originale. Non credo di prenderlo perché mi pare possa difettare di scarsa longevità ma qualche partita la regala e con grande divertimento.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.998
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
pennuto77":3ty9hk6m ha scritto:
Ieri ricominciamo [glow=red]Gloomhaven[/glow] dalla missione che ci aveva sconfitti la volta precedente ma questa volta............perdiamo di nuovo :muro: Complice il mio cambio di personaggio che mi rende meno performante alla prima prova ed una sfiga colossale in un momento cruciale veniamo nuovamente sconfitti. Ma che capolavoro.

Eh, sì, col cambio di personaggio i primi scenari risultano difficili, bisogna scoprire come usarlo, senza contare l'eventuale disparità di livello del party.
Ieri però noi abbiamo passato agevolmente gli scenari che hanno permesso all'ultimo dei tre giocatori assidui della campagna di ritirarsi, la Spellweaver prima di andare in pensione ha polverizzato gli avversari mentre io e l'altro, con i nuovi personaggi (Quartermaster e Sunkeeper,) abbiamo fatto da comparse.
Dai prossimi proporrò di alzare la difficoltà, abbiamo già giocato con livello +1, ma dopo una sonora sconfitta siamo ritornati a "normale", visti i cambi di personaggio abbiamo preferito non rischiare.

[tag]pennuto77[/tag]
Per curiosità, senza spoilerare troppo, quale scenario state facendo? Che personaggi state usando?

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Noi siamo con il Sunkeeper (preso dopo il mago), il Tank (preso dopo la dismissione del tizio di roccia), il Mindthief (unico che ancora non ha cambiato) ed io che ho appena preso Chtulhu (dopo aver dismesso prima l'assassina e poi l'arciere)....

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[highlight=#ffff80]Tramways[/highlight] in tre. E niente, per me uno dei migliori giochi in circolazione. Forse il mio german preferito.

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Prima partita “quasi “completa ad Antiquity, alle 2 abbiamo smesso dato che ormai la mappa era completamente inquinata ,le nostre 3 città quasi piene di tombe, cattedrali costruite troppo tardi....
Dopo 3 ore di partita in 2 abbiamo capito che è un giocone da approfondire molto e giocare in modo diverso da altri giochi, bisogna farsi una strategia fin da subito e cercare di percorrerla il prima e meglio possibile...
Spero che i tempi si accorcino con L esperienza.. :piange:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[glow=darkgreen]Mini Rogue[/glow] nel dopo pranzo. Un pnp solitario carino e divertente in stile dungeon crawling dove si lanciano tanti dadi. Per questa prima partita vado di modalità normal ma si rivela troppo normal e porto a casa la vittoria un po' troppo facilmente, potrei aver sbagliato qualche regola però.

Pausa merenda e una partitina a [glow=red]Keyforge[/glow] è necessaria. Utilizzando sempre lo stesso mazzo inizio a diventare bravino e ad incastrare le prime super combo. Una soddisfazione immensa. A cena raggiungo Chiara e a fine serata ci concediamo un giro a [glow=yellow]Origami[/glow] che vinco per il rotto della cuffia 42-40. Abbiamo usato gli animali del cielo e quelli della savana e devo dire che interagiscono molto bene tra loro. Sono molto soddisfatto di aver preso questo bel giochino!

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532
[glow=red]BRASS[/glow]: non è che gioco da ieri, di Brass ne avevo sentito parlare qua e là, Wallace è pure uno dei miei autori preferiti, ma.....Brass non lo avevo mai provato. Non lo avevo mai provato fino a lunedì scorso. Poi tutto è cambiato. Anzi a dire il vero tutto è cambiato dopo 3 turni di gioco, perchè è quanto è bastato a capire che prima non avevo giocato a niente. Boom, Brass è una bomba! Sarà l'infatuazione della prima partita, ma è scattato il colpo di fulmine: pianificazione, tattica, interazione, la nuova edizione deluxe ha pure le fiches da poker ( :scimmia: ), quelle belle, con l'anima in metallo come è giusto che sia in questo gioco.
Non fate come me, sciocchi, che ho aspettato tanto. Correte a comprarlo! Ah, no, manco dovete correre, basta fare click :pippotto:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
AkioSix":lzpr74g9 ha scritto:
[glow=red]BRASS[/glow]: non è che gioco da ieri, di Brass ne avevo sentito parlare qua e là, Wallace è pure uno dei miei autori preferiti, ma.....Brass non lo avevo mai provato. Non lo avevo mai provato fino a lunedì scorso. Poi tutto è cambiato. Anzi a dire il vero tutto è cambiato dopo 3 turni di gioco, perchè è quanto è bastato a capire che prima non avevo giocato a niente. Boom, Brass è una bomba! Sarà l'infatuazione della prima partita, ma è scattato il colpo di fulmine: pianificazione, tattica, interazione, la nuova edizione deluxe ha pure le fiches da poker ( :scimmia: ), quelle belle, con l'anima in metallo come è giusto che sia in questo gioco.
Non fate come me, sciocchi, che ho aspettato tanto. Correte a comprarlo! Ah, no, manco dovete correre, basta fare click :pippotto:
Amen fratello, non è mai troppo tardi per abbracciare la fede!!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ieri in fiera abbiamo provato Mexica nella nuova edizione... Ci è piaciuto moltissimo! Abbiamo approfittato di una buona offerta e l'abbiamo preso.
E' un gioco in cui praticamente devi fregare il prossimo. Solitamente a me questo tipo di giochi non piacciono, ma siccome si è tutti contro tutti diventa per certi versi leale!

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Ieri era il mio compleanno e avevo chiesto una giornata di maratona ai giochi di feld. Purtroppo il tutto si è sovrapposto ad un addio al celibato e mi sono dovuto accontentare della prima partita all'appena arrivato jorvik, mi è piaciuto molto, è semplice e lineare, anche se richiede varie considerazioni. Per ora la voglia di rigiocarci C'è.

Oggi invece sono andato a trovare un amico e gli ho portato uno dei pochi giochi di piazzamento lavoratori che ama, ovvero lords of waterdeep. Sempre gradevole e da prendere con leggerezza.

Mila_il_Bello

Novizio
Goblons
2
Due partite a [glow=red]In Between[/glow] con la morosa; ormai riesco a nerdare di più con lei che neanche con gli amici :asd:

Lei vuole fare sempre la creatura e le riesce pure bene battermi.

Il gioco è carino e veloce, guadagna sicuramente un punto in più per chi, come noi, ha guardato la serie Stranger Things. Agli altri consiglierei una partita di prova.

Magio

Grande Goblin
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mila_il_Bello":3vkaxt2t ha scritto:
guadagna sicuramente un punto in più per chi, come noi, ha guardato la serie Stranger Things. Agli altri consiglierei una partita di prova.

Io sono un fan di ST ma il gioco mi è sembrato freddo freddo, calcoloso e freddo. :D
Ambientazione proprio non pervenuta.

A giocaperugia ho giocato un po' di roba.
I nuovi:

[highlight=#ffff80]Meeple Circus[/highlight]. Veramente carino pur non essendo il mio tipo di gioco.

[highlight=#ffff80]Tiny Epic Zombies[/highlight]. Mah. Bah. Mah. Meh.

Mila_il_Bello

Novizio
Goblons
2
Sull'ambientazione hai ragione, infatti è appiccicata. Però si riescono a cogliere le citazioni di Strangercoso e si fanno battute e rimandi.
Immagino uno che non ha visto la serie quanto può rimanere freddo.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
Mod_XXII":1nvj309m ha scritto:
[highlight=#ffff80]Tiny Epic Zombies[/highlight]. Mah. Bah. Mah. Meh.

Stop
Ferma
Calma

Che significa????

Lo sto aspettando con ansia, parlano sempre tutti bene dei Tiny: ho preso l’unico flop?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso