Generale Ieri ho giocato a...

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Purtroppo non sarà tradotto, ma in download e su BGG trovi il regolamento tradotto in italiano.
Il resto (sulle plance) è tranquillamente bypassabile :approva:
Peccato, ma se si trova il regolamento tradotto in tana va bene :asd: . No comunque stavo ripensando che devo riuscire a conquistare agricola (detta così sembra una terra inesplorata :D ).
Forse è perché l'ho giocato con troppa fretta e mi sono lasciato prendere dal fare le cose tutte di corsa, forse è che è veramente da troppo tempo che non lo giocavo e quindi mi devo riabituare al gioco (dopo diverse partite in questi anni a Le Havre e Odino) e quindi abituato a poter fare più azioni a ogni round e ottenere anche più cose, ritrovarmi a dover pianificare tutto e subito per ottimizzare la mia fattoria mi ha spiazzato.
Eppure ci giocavo anche con mio cugino, qualche anno fa, e ci divertivamo ed era sempre una bella sfida e mi riusciva anche tra le altre cose.
Ma siccome a me piacciono i giochi complessi io non mi arrendo, e questa sera ci riprovo! :twisted:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.444
Goblons
1.931
Sfida in solitario a LUNA: dopo aver apprezzato il gioco in 3,approccio incuriosito questa modalità.
Con mia grande sorpresa, vinco 78-70 sulla Setta Virtuale: la santificazione automatica ad inizio turno gli porta parecchi punti, per tutto il tempo ho la sensazione di essere staccatissimo, e a tutto ciò devo aggiungere i 10 punti che a fine partita farà per la posizione sul Consiglio dei Sacerdoti; mi sento male.
Cerco comunque di fare la mia partita al meglio: punto come al solito alla maggioranza costante sull'isola della Sacerdotessa, cosa che non sempre riesce, e sistematicamente disattivo al mio avversario i novizi che fanno compagnia al Capomastro, non posso concedere santuari se no ho davvero perso a metà partita. La battaglia per i templi è serrata, un continuo scalzarsi, ad aggiungere pepe alla cosa ci si mette la vicinanza tra le tessere 26 e 27,le più alte. La svolta probabilmente all'ultimo turno: disattivando i novizi vicino al capomastro impedisco all'avversario di prenotarsi l'ultima tessera, potendo disporre dei miei novizi senza preoccuparmi troppo delle presenze altrui. I tre santuari finali e i quattro novizi nel tempio mi danno lo sprint necessario ad ottenere i punti decisivi. La conta finale mi regala una splendida sorpresa :) e ora sotto con un altro solitario!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.755
Località
Chiasso
Goblons
1.898
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tanto per cambiare, ieri abbiamo giocato a... Gloomhaven, dopo 17 scenari vinti è arrivata la prima sconfitta, siamo giunti impreparati alla stanza finale dell'Antica Cisterna (ad onor del vero se fossi riuscito a resistere un turno in più agli attacchi nemici, avrei completato la missione :muro: :p ).
Forse abbiamo pagato anche un po' di supponenza, dopo qualche scenario concluso in modo agevole, siamo passati a livello difficile, l'ultima volta nemmeno questo ci aveva fermati ma ieri è stata un'altra storia :sisi: .
Certo non è bellissimo dover rifare una missione 2 volte, ma almeno la sfida risulta più appagante. ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri seconda partita per me al nuovo Brass Birmingham. Mamma mia quanto è bello! Mi sta piacendo quanto la vecchia versione Lancashire e non devo aggiungere altro....
La corsa alla birre nell'era dei canali è tesissima! Capolavoro!
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
pennuto77":oaq7vbuc ha scritto:
Ieri seconda partita per me al nuovo Brass Birmingham. Mamma mia quanto è bello! Mi sta piacendo quanto la vecchia versione Lancashire e non devo aggiungere altro....
La corsa alla birre nell'era dei canali è tesissima! Capolavoro!
Una domanda, ché mi agito: se lo spin-off del Brass nuovo è bello quanto il Brass vecchio, il Brass nuovo com’è? Non mi dire inferiore, perché non avrebbe senso.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Signor_Darcy":32z33e10 ha scritto:
pennuto77":32z33e10 ha scritto:
Ieri seconda partita per me al nuovo Brass Birmingham. Mamma mia quanto è bello! Mi sta piacendo quanto la vecchia versione Lancashire e non devo aggiungere altro....
La corsa alla birre nell'era dei canali è tesissima! Capolavoro!
Una domanda, ché mi agito: se lo spin-off del Brass nuovo è bello quanto il Brass vecchio, il Brass nuovo com’è? Non mi dire inferiore, perché non avrebbe senso.

è uguale ma molto migliorato nei materiali, con la mappa per due inclusa, e con altre piccole migliorie (la tessera che ti ricorda quando finiscono i prestiti inserita nel mazzo di carte)...ergo, un capolavoro assoluto :clap:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.491
Località
Perugia
Goblons
10.332
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
I giochi da tavolo ci hanno fatto girare tanti posti, di questo mondo e di altri. Beh, se tutto va bene, questo sabato io e [tag]Mod_XXII[/tag] andremo a Troyes.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.444
Goblons
1.931
Dopo la sosta forzata della scorsa settimana causa necessità di guardare chiappe altrui avvertita da taluni elementi della comitiva, finalmente si rigioca:
-Rot avverte del proprio ritardo, mentre Miguel no;nell'attesa, propongo AZUL ad Alb: partita di spiegazione strapersa 42-71,mentre con la plancia a composizione libera ristabilisco le gerarchie vincendo 109-94.Bel gioco, regala attimi di autentica crudeltà, specie quando riesci a sbolognare all'avversario quattro piastrelle di penalità.
-L'attesa si protrae, facciamo in tempo anche a farci SAMURAI: Alb si vendica battendomi con due maggioranze. Piacevole scoperta, venendo da vittorie a Tigri&Eufrate e Nel Deserto pensavo di poter dettare legge pure qua ma mi sbagliavo.
-Miguel si autoproclama re dei ritardi, arrivando con due ore di "anticipo al contrario", Rot è arrivato e scartiamo DOWNFORCE con espansione : dopo aver inspiegabilmente sbagliato la distribuzione iniziale delle carte per due partite (solo 5 a testa invece che terminare il mazzo, ecco perché non si arrivava mai al traguardo), alla terza si fa sul serio;io ho la arancione col potere Civilized (posso far muovere un'auto avversaria prima della mia anche se dovrebbe farlo dopo) e carte favorevoli al giallo e all'azzurro, entrambe di Rot, indi per cui l'idea è di far meglio possibile con la mia vettura e scommettere sulle due di Rot. Ovviamente va in maniera totalmente diversa, io faccio quarto e becco il vincente alla seconda scommessa e il secondo posto alla terza, ovvero una miseria;infatti chiudo ultimo a 5.Miguel vince con 22 (14 per i piazzamenti delle sue auto e 18 di scommesse meno il costo di acquisto), Alb 19 e Rot 14.Una disfatta di proporzioni galattiche.
-Miguel riparte, in 3 riapro SAMURAI:Rot ci asfalta con tutte e tre le maggioranze. Io innesco il quarto pareggio per cercare quantomeno di giocarmela ma Rot ha già fatto incetta di segnalini. Resta un gioco piacevolissimo, semplice ma ostico da padroneggiare. Certo, su 3 tessere rimastemi da pescare c'erano due navi che mi avrebbero fatto comodo, però è inutile recriminare.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Root. Ora apriamo un topic dedicato
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Serata con cinque miei amici molto casual. Decido di fare la mia prima partita live a [glow=red]Saboteur[/glow]. Devo dire che non mi ha convinto molto. L'ho trovato un po' troppo fortunoso e per i cattivi l'unica alternativa ad uscire allo scoperto è puntare decisi verso una pietra (se hanno la fortuna di pescare la mappa). Vorrei dargli una chance almeno in 8 per vedere se è davvero tutto qui :pippotto:
Stesso numero anche per [glow=red]Nome in codice[/glow]. Naturalmente io sono nel terzetto, naturalmente nella coppia c'è un giocatore alla prima partita, naturalmente le perdiamo entrambe. Però il gioco è sempre bello, teso e divertente.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.491
Località
Perugia
Goblons
10.332
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Qua Sabotateur (come lo chiamava imperterrita una mia amica) è andato forte sotto le feste di Natale del 2014, così tanto forte che è stato giocato per un totale di 6 ore in due serate diverse. Da allora non l'ho più giocato ed ho nascosto la scatola.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Fedellow":2f3lkg3h ha scritto:
Qua Sabotateur (come lo chiamava imperterrita una mia amica) è andato forte sotto le feste di Natale del 2014, così tanto forte che è stato giocato per un totale di 6 ore in due serate diverse. Da allora non l'ho più giocato ed ho nascosto la scatola.
Anche ai miei amici non è dispiaciuto. Il test definitivo sarà quello del patito dei ruoli nascosti, una volta giocato da lui avrò il verdetto definitivo :D
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.492
Località
Verona
Goblons
1.956
Utente Bgg
akirafudo75
IGiullari":70qsoaf0 ha scritto:
Root. Ora apriamo un topic dedicato

Anche le impressioni !!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.491
Località
Perugia
Goblons
10.332
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Hanno giusto aperto il thread [IMPRESSIONI], dai un occhio là! :)
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ho finalmente provato Heaven & Ale; concordo con Agzaroth: nel suo segmento è accostabile a Glen more.
Molto bello il sistema di punteggio, essenziale e spietato.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Fedellow":374n45r4 ha scritto:
...
Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.

Qui si potrebbe fare della facile ironia.

 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.491
Località
Perugia
Goblons
10.332
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Boba":ja4vznnu ha scritto:
Fedellow":ja4vznnu ha scritto:
...
Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.

Qui si potrebbe fare della facile ironia.

L'idea alla base era proprio quella
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Questa settimana sono riuscito a non giocare a gloomhaven :)
Ho provato le due versioni di brass appena arrivate, non saprei dire quale sia migliore, veramente bei giochi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.295
Località
Brescia
Goblons
3.314
Fedellow":2ftcuzda ha scritto:
I giochi da tavolo ci hanno fatto girare tanti posti, di questo mondo e di altri. Beh, se tutto va bene, questo sabato io e @Mod_XXII andremo a Troyes.

mi raccomando imbustare sempre tutto :malato:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
[offtopic](Suggerisco di creare due pagine: Ieri ho giocato a Gloomhaven e vi racconto com'è andata... e Ieri non abbiamo potuto giocare a Gloomhaven, quindi...)[/offtopic]
 
Alto Basso