Siccome durante l'estate il mio gruppo è impegnato nel lavoro e quindi non ci troviamo... e la mia ragazza è in quella fase che non ha voglia di giocare a niente, nemmeno con i suoi pochi giochi che ha, mi ritrovo a giocare in solitario, che non mi dispiace affatto.
Settimana scorsa ho fatto 2/3 partite ad [glow=red]Agricola[/glow] che era da tanto, veramente tanto, che non lo toccavo. Bellissimo gioco per carità, un ottimo piazzamento lavoratori... ma a me sta stretto purtroppo. Ogni turno sento l'acqua alla gola, nonostante so quale carta giocare dalla mano e cosa fare mi manca sempre tempo per fare qualcosa e mi viene da arrancare per cercare di fare tutto, che non è proprio obbligatorio, ma mentre, ad esempio, faccio una azione penso "eh, però potevo fare quella cosa... però ci sarebbe da fare anche quella e avrei dovuto farla 2 turni prima... eh ma se faccio questo poi mi manca il cibo" e via dicendo.
Non sto dicendo che il gioco è brutto anzi tutto il contrario... ma personalmente lo trovo stretto e opprimente. Il dover arrancare sempre ad ogni turno e avere l'acqua alla gola è pesante e alla fine di entrambe le partite arrivo stanco mentalmente e non proprio entusiasta del mio operato (nonostante l'ultima ho fatto 22/23 di punteggio). Pensavo che con il tempo e magari provandolo più avanti l'avrei trovato più facile da gestire e rilassante e invece mi sbagliavo, peccato
Invece ritengo personalmente [glow=red]La Festa per Odino[/glow] meraviglioso. Alla fine non sento assolutamente la stanchezza anzi, sono proprio felice di quello che ho fatto anche se ho fatto un punteggio da schifo (tipo questa mattina, solo 8 punti :rotfl: ). Lo trovo meno stressante e stretto di Agricola anzi, grazie alle tante, forse troppe azioni, lo trovo stimolante e ogni volta cerco di migliorarmi sempre. Per non parlare delle molte vie che puoi prendere e fare, personalmente lo preferisco ad Agricola (vi prego non uccidetemi :flamer: )
Ed è un peccato perché Agricola mi piace ma così stretto lo gioco male... forse dovrei provare con [glow=red]Caverna[/glow] che mi sembra meno opprimente che dite?