Ragazza in ferie per tutta la settimana appena trascorsa, fuga in montagna e il fine settimana ci hanno raggiunto gli amici, e niente ho collezionato la settimana perfetta (cit. Barney), abbiamo giocato almeno una partita 7 giorni su 7 :clap: :clap: :clap:
Ne abbiamo approfittato per rispolverare qualche titolo che da un po' stazionava fermo sullo scaffale, come [glow=red]Trajan[/glow] che da quasi due anni non vedeva il tavolo, questo perchè la mia ragazza lo odiava visceralmente, io ho pazientato, e a furia di partite a Tao Long le ho fatto digerire la logica del mancala, mi concede di riprovare si diverte e mi batte con un frustrantissimo 123 a 122, non ha ammesso che le è piaciuto ma siccome dopo appena tre giorni lo ha voluto rigiocare deduco che dopo l'anno del dragone un'altro Feld abbia fatto breccia.
[glow=red]Through the Ages[/glow] ne è venuta fuori una partita tiratissima, quasi senza combattimenti, ma veramente tirata, si combatte punto su punto. Alla fine la spunto grazie anche ad aver costruito internet nell'ultimo turno, e alla fine ce la siamo cavata con 1h e 40' di gioco, non sono un esperto del titolo, ma dopo le prime partite si va che è un piacere.
Altro gioco che non vedeva il tavolo da un po' era[glow=red]Alchimisti+espansione Golem[/glow], a noi diverte sempre un sacco, anche se forse dopo un po' che non si intavolava aver voluto mettere tutti i moduli dell'espansione è stato un'azzardo, il cervello fumava in maniera terribile, ma all'ultimo turno riesco a scoprire tutti le composizioni degli ingredienti e a rianimare il golem,e anche qui la partita me la porto a casa io.
[glow=red]Tzolk'in[/glow] anche lui mancava da tanto, troppo tempo dal tavolo, riusciamo a rigiocarlo, ma la mia lei preferisce giocarlo solo con le tribù dell'espansione, evitando le profezie. Il gioco mi piace da matti, ma non è esattamente come andare in bicicletta, dopo un po' ci si scorda come va approcciato, e chiudiamo con punteggi ridicoli rispetto a quelli di quando lo intavolavamo più spesso, e come se non bastasse perdo allo spareggio perchè lei aveva più lavoratori sulle ruote :muro: :muro:
Il gioco della settimana però, è stato senza dubbio [glow=red]Flamme Rouge+espansione[/glow] ben sei partite in una settimana, dopotutto grazie all'app è possibile gestire veri e propri tour, e quindi quattro partite sono state fatte per il tour della montagna, vinto dalla mia ragazza all'ultima tappa, con il mio povero scalatore dietro di solo 10" . Per noi che giochiamo spesso in due l'espansione si è rivelata una manna dal cielo, infatti è possibile inserire uno o più team bot, facilissimi da usare, molto immediati che rendono però il tutto più interessante, poi sabato sera sono riuscito a togliermi la voglia di giocarlo in sei con tutti e 12 i ciclisti, diventa difficile farsi largo, ma è stata una soddisfazione, nonostante il 4° posto.
Anche il neo gioco dell'anno tedesco [glow=red]Azul[/glow]ha visto il tavolo diverse volte così come il suo concorrente [glow=red]The Mind[/glow], e a quest'ultimo ieri siamo riusciti ad arrivare al livello 10 in tre giocatori, anche se poi ci siamo dovuti arrendere con ancora diverse carte in mano.
Insomma gran settimana che si conclude con 23 giochi giocati, qualcuno anche più volte... chissà quanto dovremo aspettare per un altra settimana così ludicamente impegnativa.
Ciao a tutti