Generale Ieri ho giocato a...

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
odlos":9ras86fg ha scritto:
In 5 non credo sia il numero ottimale, già in 4 la prima partita rischia di risultare troppo lunga per quello che offre il gioco, suppongo che con un po' di esperienza diventi più scorrevole, io spero di metterlo sul tavolo nel breve periodo perché mi ha fatto una buona impressione (al netto della durata eccessiva).
Pensa che per ieri sera avevo scelto appositamente Orleans perchè da più parti avevo letto che 5 era il numero ideale, per via della "strettezza"...

Avevo comprato le espansioni in iper-sconto al Play. Proverò a rivitalizzarlo con quelle.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
[glow=red]Coal Baron gioco di carte[/glow]. Due partite, ripetitivamente speculari, aleatorie, entrambe chi accumulava più carte bonus, reiterandone l'azione, vinceva con enorme distacco. Monostrategico. :morto:

Scorre, ma Bocciato. Decisamente.

Capisco e condivido le tante bocciature lette/sentite.

Coal Baron bg >>>

JBert08

Esperto
Goblons
0
Azz, e dire che mi ispirava! Anche se onestamente io avevo un po' il timore di monostrategico...

soldatocannone

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
JBert08":31hbomaa ha scritto:
odlos":31hbomaa ha scritto:
In 5 non credo sia il numero ottimale, già in 4 la prima partita rischia di risultare troppo lunga per quello che offre il gioco, suppongo che con un po' di esperienza diventi più scorrevole, io spero di metterlo sul tavolo nel breve periodo perché mi ha fatto una buona impressione (al netto della durata eccessiva).
Pensa che per ieri sera avevo scelto appositamente Orleans perchè da più parti avevo letto che 5 era il numero ideale, per via della "strettezza"...

Avevo comprato le espansioni in iper-sconto al Play. Proverò a rivitalizzarlo con quelle.

Badger28":31hbomaa ha scritto:
JBert08":31hbomaa ha scritto:
Badger28":31hbomaa ha scritto:
Non ho capito se il problema è stato la durata o altro :pippotto: perchè la durata è normalissima, alla prima partita con le nuove regole
Beh di certo il protrarsi fino ad ora tarda ha influito al calo della libido (complice anche l'inizio ritardato a causa di uno che è arrivato 40 minuti dopo perchè si era presentato a casa di qualcun altro invece che a casa mia :asd: ).
Però appunto, come dicevo, non mi ha convinto del tutto. Ti costruisci un motore, e la prima parte è molto stretta, con troppe cose da fare rispetto agli aiutanti disponibili. Figo! Ma il suddetto smette di avere senso verso metà partita, perchè le risorse in 5 finiscono in fretta. Quindi l'unica cosa che puoi fare nella seconda metà è girovagare per la mappa (iper popolata) o scalare il tracciato dei libri... Boring!
Non metto in dubbio che non avrò giocato la partita ideale (ho concluso secondo), ma il problema è che non mi ha lasciato la voglia di rigiocarlo che ho quasi sempre finita una prima partita. E dire che dalle premesse era uno dei giochi che attendevo di più di giocare

Sono d'accordo su tutto, ahimè. FORSE e dico forse con le espansioni che aumentano l'interazione mi potrebbe convincere. Non so

In questi giorni ci ho rigiocato anche io.
Niente, freddo come pochi, non ci ha preso neanche con l'espansione Intrigo. Certo diventa un attimo più "sensato" cercare delle risorse per poter soddisfare dei contratti, ma il gioco non migliora.
Anche io tante aspettative, e per una volta che non ho ascoltato [tag]igiullari[/tag] sono rimasto fregatissimo.

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
soldatocannone":2b3021xl ha scritto:
Niente, freddo come pochi, non ci ha preso neanche con l'espansione Intrigo. Certo diventa un attimo più "sensato" cercare delle risorse per poter soddisfare dei contratti, ma il gioco non migliora.

Intrigue non aumenta di molto almeno l'interazione?

JBert08

Esperto
Goblons
0
soldatocannone":2y9ysj48 ha scritto:
Anche io tante aspettative, e per una volta che non ho ascoltato @IGiullari sono rimasto fregatissimo.
Leggo sempre più critiche, a cui non avevo dato peso perchè volevo farmi piacer eil gioco... A questo punto inconcepibile l'8.1 che prende!

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
JBert08":1ds729ur ha scritto:
No dai che poi lo voglio comprare!

E' in offerta al 20% di sconto sul sito Uplay giusto (e solo) oggi. Forza e coraggio :sisi:

JBert08

Esperto
Goblons
0
Parafrasando Er Piotta: I lama non mi avranno mai

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
soldatocannone":125a26lm ha scritto:
Anche io tante aspettative, e per una volta che non ho ascoltato [tag]igiullari[/tag] sono rimasto fregatissimo.

Ti perdoniamo figliolo....

Scherzi a parte hai fatto bene a giocarlo, ora sai da solo perché non funziona

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
SirFantato":3k27yy19 ha scritto:
Ciao, mi chiamo Gabriele e sono 5 minuti che non gioco a [glow=red]7 Wonders[/glow] su BGA. Vado a fare una partitina. Ciao.

Solo perchè non hai provato Dice Forge... molto meglio su BGA che la versione in scatola! :pippotto: :asd:

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Ieri sera,dopo aver spaccottato il paccone del regalo dei miei figli che con 2 mesi di ritardo è finalmente arrivato ([glow=red]Gloomhaven![/glow]) abbiamo provato [glow=red]Black Orchestra[/glow]....anzi direi che abbiamo "assaggiato" Black Orchestra perché siamo sopravvissuti si e no 45 minuti. Il gioco ci è piaciuto molto, molto ben ambientato e le carte evento danno sempre quella incertezza sul come procedere e cosa ci si può ritrovare al turno successivo. Da riprovare sicuramente e presto, ma intanto l'assaggio ha lasciato un ottimo sapore.....

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
JBert08":2lphirbf ha scritto:
odlos":2lphirbf ha scritto:

in 5 tutti alla prima partita secondo me è una configurazione complicata... cmq sì, i problemi che indichi - che anche secondo me ci sono - si risolvono molto sia con Intrigo che con Invasione, ma in generale sono accentuati proprio dall'essere in 5 (in tanto mi piace di più la versione cooperativa, bellissima). per la rigiocabilità indispensabile Intrigo, per variare il numero di giocatori (gioco a 2 e gioco a 5) Invasione

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
ofx":2cwnwdgj ha scritto:
Solo perchè non hai provato Dice Forge... molto meglio su BGA che la versione in scatola! :pippotto: :asd:
Certo che l'ho provato! Però 7 Wonders, per me che non l'ho mai giocato, è davvero una droga. Al momento sto ancora cercando le strategie migliori. So che prima o poi si esaurirà ma fino a quel momento chi mi scolla più?!

JBert08

Esperto
Goblons
0
Ieri sera improvvisiamo un'altro incontro dopo che ci era rimasto il voglino dalla sera precedente. Decidiamo di non chiuderci in casa e di andare in un baretto all'aperto con tavoli grandi e giocare lì. Quindi l'imperativo era giochi piccoli che potessero stare dentro uno zainetto.
Cosa meglio di Splendor, allora? :clap: Era la prima volta per gli altri, mentre io ci avevo giocato solo sull'app (se escludiamo il torneo al Play). Il gioco è immediato e tutti entrano subito nella meccanica, tanto che io chiudo ultimo a 11 punti!! Sono ancora basito. :morto: Analizzando a mente fredda la partita mi sono reso conto che ho giocato un po' in qua e in là senza avere bene in mentre una strategia, ma puntando a racimolare punti dove capitavano. Però bello, mi piacciono i giochi che ti puniscono! :approva:

Poi non ci sono cazzi. Per quanto sia piaciuto molto Splendor, tutti chiedono a gran voce For Sale. Due partite condite di sfiga e cazzate in cui arrivo secondo e ultimo!! :muro:

Minaccio di andare a casa se non cambiamo gioco, quindi ci rifugiamo nel placido The Mind, al quale, ho capito, non tutti "sanno giocare". Chiudiamo ad un dignitoso settimo livello, che poteva essere migliore senza qualche errore più che evitabile.

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
SirFantato":1xu65cxm ha scritto:
ofx":1xu65cxm ha scritto:
Certo che l'ho provato! Però 7 Wonders, per me che non l'ho mai giocato, è davvero una droga. Al momento sto ancora cercando le strategie migliori. So che prima o poi si esaurirà ma fino a quel momento chi mi scolla più?!

le strategie dipendono dagli altri giocatori... te devi da adattá :D

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
SirFantato":2bns8o8k ha scritto:
ofx":2bns8o8k ha scritto:

E' il bello e il brutto di BGA: ci puoi giocare quando vuoi e fai una miriade di partite ma rischi di sputtanarti un gioco perchè diventi troppo forte e "smonti" il gioco!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[highlight=#ffff80]Alchimisti[/highlight]
Se ne parla sempre troppo poco. Un gioco che è un "mondo" e che, per fortuna, va molto oltre la semplice deduzione.
Bellissimo.

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Mod_XXII":3i6g8kn2 ha scritto:
[highlight=#ffff80]Alchimisti[/highlight]
Se ne parla sempre troppo poco. Un gioco che è un "mondo" e che, per fortuna, va molto oltre la semplice deduzione.
Bellissimo.
Amen

Alto Basso