Generale Ieri ho giocato a...

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Insomma sto Twilight Struggle..

Prima partita in assoluto la chiudiamo alla fine della Early War per mancanza di tempo. Senza conoscere le carte si va un po a caso e i ribaltoni si sprecano, certe carte sono veramente fortissime.

Seconda partita, io sempre usa. Controllo gran parte dell europa ma perdo israele molto presto quindi mi torna super difficile tornare a piazzare influenza e un tentativo di colpo di stato si risolve con poco di fatto. Il giocatore russo controlla tutto il medio oriente, gran parte dell africa e america centrale, io però sono ad un passo dal dominio dell europa. Grazie a Giovanni paolo II arrivo al dominio ma le carte punteggio degli stati controllati dal mio avversario escono e non ci posso fare nulla. Vittoria ai pinti

Il gioco è tutto sommato semplice, peccato per le mille eccezioni ( se è stata giocata quella carta allora puoi.. La nato vale per l europa ma non per la Francia se c'è de gaulle, la norad ecc ecc), molto fortunoso soprattutto le prime partite non conoscendo le carte. Non sai dove andare a parare e dove conviene giocare.

Geniale il sistema delle carte che vengono bruciate se usate per gli eventi e carte che vanno negli scarti quindi tornano ( bellissime le olimpiadi, le varie guerre e l onu).

Insomma, piaciuto molto ma sento che non me lo sto godendo al massimo. Urge rigiocare.

Una nota di merito per il fatto che ho imparato più sulla guerra fredda in due partite di TS che alla superiori. Questa cosa mi piace un botto.

Poi ieri sera su bga provo Tash Kalar contro zio mod. Mi piace tanto, e io sono uno che odia gli astratti. Ma gli effetti delle carte super diversi ( tipico di vlaada) e l imprevedibilità e tatticismo che ti costringono ad adattarti in continuazione mi intrigano tantissimo.

Bello.

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
steam":1jbojlf9 ha scritto:
Poi ieri sera su bga provo Tash Kalar contro zio mod. Mi piace tanto, e io sono uno che odia gli astratti. Ma gli effetti delle carte super diversi ( tipico di vlaada) e l imprevedibilità e tatticismo che ti costringono ad adattarti in continuazione mi intrigano tantissimo.

Bello.

Finalmente, pian pianino, vengono fuori tutte le caratteristiche positive di Tash Kalar. E niente, sono contento

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
ernus":uxrsg3zg ha scritto:
Finalmente, pian pianino, vengono fuori tutte le caratteristiche positive di Tash Kalar. E niente, sono contento

Parole sante, parole sante. :snob:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Finalmente provato [glow=red]Tortuga 1667[/glow].
Giocato in 6, la configurazione dispari sarebbe l'ideale ma pazienza.
Piaciuto molto: più di un filler, più di un partygame e molto divertente.
Scatola bellissima, materiali più che all'altezza insomma sono felice... lo rigiocherei volentieri, anche subito!!! :asd:

Metto un'immagine per chi non lo conosce.

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Nell’epoca del mordi e fuggi è normale che Tash-Kalar non piaccia

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ringofire80":tc65vxvf ha scritto:

Ti stimo, fratello. :clap: :clap: :clap: :clap:

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
482
Mod_XXII":14xk5wsw ha scritto:
ringofire80":14xk5wsw ha scritto:

Ho capito che era un gran gioco quando, convinto che fosse in balia del caso, mi sono messo a giocarlo su BGA. Arato senza senso da avversari che evocavano creature a ripetizione

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
E niente, mi avete convinto a provarlo!

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
ringofire80":10nketbf ha scritto:
Mod_XXII":10nketbf ha scritto:
ringofire80":10nketbf ha scritto:

Ho capito che era un gran gioco quando, convinto che fosse in balia del caso, mi sono messo a giocarlo su BGA. Arato senza senso da avversari che evocavano creature a ripetizione

Le prime recensioni del gioco mettevano in dubbio il fatto che si potessero ricordare le combinazioni di tutte le carte... beh io le so tutte a memoria, ma ho più di 1000 partite su bga, non faccio testo :asd: . Questo per dire che l'alea c'è ma tra giocatori scafati è minima, che per me un pò di imprevedibilità è un pregio (mi sa che siamo OT però)

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Secondo me Tash-Kalar all'epoca è stato azzoppato dalla prima edizione che aveva un rapporto costo/materiali insensato. Poi è uscita l'edizione prezzata "giusta" ma era troppo tardi.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri sono venuti tre colleghi completamente novizi a giocare.....e quindi per l'occasione ho intavolato un classico acchiappa-babbani:

GLOOMHAVEN! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Successo clamoroso, mi hanno chiesto di fare l'intera campagna nonostante gli abbia spiegato che potrebbe durare almeno un anno.... :clap: :clap:

Per la cronaca abbiamo superato la prima missione tutti vivi nonostante uno dei 4 a metà abbia dovuto lasciarci.... :sava73:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
SirFantato":1hbpn5yr ha scritto:
E niente, mi avete convinto a provarlo!

Siamo in 2! Sto weekend lo provo sicuro!

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
wolframius":24l4erlx ha scritto:
Secondo me Tash-Kalar all'epoca è stato azzoppato dalla prima edizione che aveva un rapporto costo/materiali insensato. Poi è uscita l'edizione prezzata "giusta" ma era troppo tardi.

Sì questo è molto probabile.
Resta, per me, un gioco non adatto a tutti comunque. Devono piacere i giochi impegnativi.

Su BGA è implementato molto bene ma un gioco del genere - secondo me - necessita la plancia sotto gli occhi. Su BGA lo trovo più "faticoso".

ernus

Veterano
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Mod_XXII":1wdivs6r ha scritto:
wolframius":1wdivs6r ha scritto:

Sì questo è molto probabile.
Resta, per me, un gioco non adatto a tutti comunque. Devono piacere i giochi impegnativi.

Su BGA è implementato molto bene ma un gioco del genere - secondo me - necessita la plancia sotto gli occhi. Su BGA lo trovo più "faticoso".

Sai che per me è il contrario? Sarà che ci ho fatto molte partite ma per me online è meglio non fosse altro per il calcolo che fa delle pedine

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Forse sarebbe meglio se continuaste in un topic dedicato :pippotto:

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.048
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Allora... negli ultimi tempi abbiamo giocato a [glow=red]Marco Polo[/glow]

sia in due sia con il nostro amico Claudio, che l'ha provato per la prima volta, naturalmente battendoci... :ninja:

E subito dopo abbiamo rispolverato con lui [glow=red]Puerto Rico[/glow]

dove a sorpresa con la tattica di accaparrarsi gli edifici grandi ha trionfato Nadia! :clap:
Intanto Nadia ed io abbiamo giocato varie volte a [glow=red]Eldritch Horror[/glow]

provando anche per la prima volta la mappa antartica dell'espansione Le Montagne della Follia (ma la foto si riferisce alla partita precedente)

senza mai vincere... :-( Cthulhu rules!
E finalmente abbiamo intavolato Lisboa, bellissimo da vedersi

e per ora (siamo alla quinta partita) anche divertente e non troppo complesso

Nel frattempo...
...attraverso BGG ho scoperto che un amico è appassionato di wargame tattici e tra gli altri, di [glow=red]C&C Ancients[/glow].
Quindi si è fatto presto a cominciare a giocare insieme.
Le prime due volte ci siamo visti per giocare al base. 4 partite 4 sconfitte, ehm... :ninja:
Questo mio amico, Franco, ha come compagno di avventure guerresche Stefano, e mi hanno coinvolto nella mia prima partita a [glow=red]C&C Ancients EPIC[/glow] (che possiedo ma non ho mai intavolato) su una mappa customs da loro creata, più profonda.

Scenario Marcianopolis - Romani tenuti da Franco contro i Goti guidati da Stefano (settore destro) ed il sottoscritto (settore sinistro).
Partita epica di nome e di fatto, al meglio delle 13 bandiere, che ha visto, dopo una fase iniziale a nostra favore, la veloce rimonta dei romani, per un finale al cardiopalmo...
Sull'undici pari, gioco nel settore di mia competenza una mounted charge +1 con due cavallerie medie, una viene distrutta ma l'altra attacca e sbaraglia le forze nemiche

conquistando due bandiere per il trionfo finale di 13 a 12 per Stefano e me! :metal:

Soprattutto un bel pomeriggio e la fortuna di aver trovato altri due compagni di gioco (solo per i wargame però!). Urrah!!! :clap:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
E niente, su [glow=red]Tash-Kalar[/glow] avevate ragione! Secondo me dal vivo con le carte in italiano guadagna, però anche online tanta roba. La pesca delle carte è fortunosa ma ti costringe ad adeguarti a quello che hai, che secondo me è la parte bella di un gioco del genere! Promosso e messo tra le prime scelte. Tutto ciò che ho provato di Vlaada fin'ora non ha mai deluso :sisi: Peccato che su BGA ci sia pochissima gente che lo gioca :muro:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri sera partita a Lords of Hellas dove riesco a intavolare un’ottima giocata che mi permette di distruggere totalmente i piani di un altro giocatore, eravamo in 3.
La mazzolata non è però stata minimamente gradita, nonostante fosse sua la colpa di essere stato così sprovveduto da entrare in quest con il minimo dei requisiti quando io ero al 3 stadio e soprattutto nonostante i buonissimi biscotti offerti, e si è schierato con il terzo giocatore non lasciandomi scampo e facendolo vincere spudoratamente.

A seguire una partita molto divertente e veloce a Bloodborne che piace sempre e non richiede chissà quanto tempo per preparare e giocare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.451
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
King making e giocatori permalosi, brutta combo!

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.977
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
ieri sera con la mia ragazza abbiamo giocato un bel po'... e infatti ora mi sto maledicendo, che sonno :muro: :muro: :muro:
3° e 4° tappa del tour di [glow=red]flamme rouge+ exp.[/glow] Per chi non lo sapesse c'è un app fan made veramente ben fatta che permette di gestire un tour a tappe. lo stiamo giocando con un bot dell'espansione e ci stiamo divertendo un sacco. Nonostante non sia riuscito a vincere nessuna delle due tappe di ieri il mio gregario mantiene salda la maglia gialla con un minuto di vantaggio sul ciclista della mia ragazza.
Poi propongo uno tra [glow=red]majesty[/glow] e [glow=red]7wonders duel[/glow] prima di andare a letto, la risposta è stata "tutti e due!"
Majesty perdo di una trentina abbondante di monete, ma mi rifaccio con 7wonders duel, non c'è storia, è il mio gioco, vittoria scientifica e via andare.
A questo punto si dovrebbe andare a letto, e invece lei tira fuori [glow=red]the mind[/glow].... seconda vittoria al non-gioco più bello che c'è :clap: :clap:
e poi stamattina sveglia prestissimo perché ho dovuto fare le analisi del sangue... sarà una giornata luuuuuuuunga, però ne valeva la pena :sisi: :sisi: :sisi:

Alto Basso