Generale Ieri ho giocato a...

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Ieri più che aver giocato , sono riuscito a passare e a conoscere i membri della tdg di Milano!
Sono stati tutti fantastici , sebbene non abbiamo potuto giocare assieme perché sono arrivato ad un orario indecente eheh
Ringrazio per l'accoglienza, le chiacchiere e i consigli sui spostamenti milanesi quindi [tag]bubble[/tag] [tag]kenparker[/tag] [tag]paperoga[/tag] [tag]pete100[/tag] [tag]peppe74[/tag] [tag]eurek[/tag]e tutti gli altri che abbiamo avuto il piacere di conoscere!
Ci vedremo """"tra poco """""" , se questi 3 mesi possono essere considerati tali !



Errori grammaticali e di punteggiatura gentilmente offerti da Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.544
Località
milano
Goblons
663
soldatocannone":34qpt9rr ha scritto:
Ieri più che aver giocato , sono riuscito a passare e a conoscere i membri della tdg di Milano!

Grazie per la visita! Vi aspettiamo a breve! :approva:
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
579
Goblons
194
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
[glow=blue]Puerto Rico[/glow]


risultato di due settimane fa...
Io 55 :hihi:
T 54 :consola:
E 52 :cool3:
V 44 :evil:
C 37 :morto:


ieri sera Invece:
E adotta la stessa strategia, ormai consolidata, caffè a nastro, mercato grande e via fiumi di monete, così facendo secondo me bisognerebbe chiudere la partita con due edifici commerciali grandi, ma perde lei l'attimo buono e chiude solo con uno... sarà stato sufficiente? ;
C si concentra sulle cave, al capanno degli attrezzi e la pensione però è obbligatorio affinancarci un'hacienda, purtroppo non la prende e sul lungo periodo rimane un pò a corto di materie prime rimanendo frenato in ottica punteggio;
T punta ancora alla doppia risorsa prodotta in quantità industriali, purtroppo sceglie mais ed indaco, qualche carico sulle navi di tutto rispetto, ma poca rendita in monete che alla fine, sull'acquisto degli edifici commerciali grandi si è farà sentire.
Io mi butto nella strategia low cost, zucchero (la mia materia preferita, si produce bene e si vende anche meglio), mais ed indaco per poi prendere la manifattura, che paga per ogni materia prodotta in fase sovrintendenza; a metà partita cominciano a vedersi gli effetti e riesco così a prendere edifici produttivi grandi e piccoli più tabacchificio, sul finale arrivo giusto giusto a costruire una sede della gilda, che paga PV per gli edifici produttivi e via, soddisfazione per la partita condotta quasi in maniera impeccabile


il risultato ?

Io 55 :hihi:
E 54 :consola:
C 45 :pippotto:
T 44 :triste:


Alla prossima sò già che mi bastoneranno :rotfl:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nell'ultimo periodo ho giocato poco :triste: , ho provato per la prima volta:

- Wldcatters in 3, commettendo qualche errore di regolamento visto che mi ero preparato tempo fa per la spiegazione e non avevo mai trovato il momento propizio per intavolarlo. Comunque la prima esperienza è stata piacevole, le opzioni non sono moltissime ma le scelte sono sempre critiche, considerando la scarsità di lavoratori e titoli di credito che ogni compagnia ha a disposizione. Per ora promosso, spero di giocarlo presto perché non è un gioco immediato e non sarebbe male riproporlo con le regole ancora fresche in mente.

- A Castle for All Seasons in 3, uno dei primi titoli dei coniugi Brand.
Non male, gioco veloce ma non banale, la partita è stata tiratissima, sono arrivato secondo con 1 punto di ritardo sul primo e 2 di vantaggio sul terzo. All'inzio le scelte sembravano obbligate, poi con il procedere della partita le decisioni sono diventate più sofferte, i turni sono pochi ed indovinare cosa fanno gli altri diventa fondamentale (questo aspetto mi ha ricordato un po' Glass Road, anche se rispetto al titolo di Rosenberg l'ho trovato più controllabile e meglio integrato nel gioco).
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
odlos":wes8de1u ha scritto:
- A Castle for All Seasons in 3, uno dei primi titoli dei coniugi Brand.
Non male, gioco veloce ma non banale, la partita è stata tiratissima, sono arrivato secondo con 1 punto di ritardo sul primo e 2 di vantaggio sul terzo. All'inzio le scelte sembravano obbligate, poi con il procedere della partita le decisioni sono diventate più sofferte, i turni sono pochi ed indovinare cosa fanno gli altri diventa fondamentale (questo aspetto mi ha ricordato un po' Glass Road, anche se rispetto al titolo di Rosenberg l'ho trovato più controllabile e meglio integrato nel gioco).

Per me un gioco tutt'oggi bellissimo, uno dei miei gestione risorse preferiti. Due picchi clamorosi:
1) Il potere a dir poco LETALE della carta del capomastro, che mette in gioco pure una notevole dose di bluff che in un gioco del genere proprio non t'aspetti.
2) L'aspetto speculativo degli aiutanti da insediare nel castello: non fai punti per quello che hai fatto, ma spesso per quello che avranno fatto tutti di lì alla fine della partita. In questo bisogna cercare sempre d'intuire il pensiero di gruppo e prevedere lo scenario futuro.

Alla fine pare un gioco per gamer supervisionato da Alex Randolph.
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
ieri un vecchio amico è venuto a trovarmi e dopo un pranzo a stronfio viriamo su uno SPLENDOR digestivo in tre.

prima partita senza espansioni: mentre mia moglia fa razzia di diamanti io e franz ci pestiamo perennemente i piedi, rubandoci fiches e carte. Chiudiamo in pareggio perfetto con mia moglie staccata di due punti.

si prova una rivincita aggiungendo i poteri del Trading Post.
stavolta vado in allungo da subito, anticipo le mosse di franz per evitare che mi rompa le scatole come nella partita precedente e quando chiudo..... il pareggio perfetto ce lo ho con mia moglie :Straeyes:

....e niente nonostante quanto mi piaccia questo gioco, con e senza l espansione città, è destino che io non vinca mai.

mentre mia moglie si appennica sul divano, franz mi chiede di provare ALCHIMISTI.
in due il gioco rimane piuttosto largo ma qualche schermaglia rimane sulla plancia delle pubblicazioni. divertente anche in due ma rimane un gioco abbastanza da quattro.
morale della favola? si chiude entrambi a 41 punti. una giornata di pareggi!

rimane una costatazione su ALCHIMISTI: se l eleganza di un gioco è data dal rapporto tra complessità e complicatezza direi che questo è un gioco rozzo. ciononostante mi piace per via di quanto le meccaniche rispecchino davvero l ambientazione. non un gioco da intavolare sempre ma una volta ogni tanto ci sta proprio bene.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Fine settimana piuttosto intenso, almeno rispetto agli ultimi :bua:

[glow=red]Apocalypse Chaos[/glow]: un cooperativo puzzle-game con manipolazione dadi in un contesto sci-fi 3D? Cosa potrebbe andare storto? :asd: Prima partita in 3 giocatori, modalità tower defense. Partiamo bene, analizzando ogni mossa, studiando ogni percorso di grunt e boss, gestendo i dadi alla grande. Poi io decido di andare in "piccionaia"(TM) :asd: per sfruttare il potere della tile che blocca i token di spawn dei nemici. L'idea sembra buona, ma da lì in poi è il delirio. La strategia diventa tattica, il calcolo è soverchiato dal chaos, i nemici scorrazzano intorno alle tile distruggendo allegramente colonne su colonne. Il primo a capitolare è S. La sua dipartita ci costringe a completare il gioco nei prossimi due turni, ma dobbiamo ancora seccare tre boss e sono tutti protetti. È un attimo: il prossimo a cadere sono io (letteralmente :bua: ). F resiste, ma i colpi arrivano da tutte le parti. Disfatta totale. Il giudizio, dopo una sola partita, è equamente suddiviso: io sono entusiasta, il gioco mi ha preso e la tensione crescente mi garba. Ottimi i materiali. S si limita a dire che è carino, ma sente che manca qualcosa. F è più diretto e lo inserisce nella categoria dei "bocciatini". Troppo brain storming, troppi calcoli, troppo difficile. Ma è curioso di provare la modalità campagna.
Nel pomeriggio decido di affrontare di nuovo il gioco ma in solitaria. Ho appena finito il setup, sempre modalità tower defense, quando mi si palesa S che decide di unirsi alla battaglia. Aggiungo i componenti che mancano per una partita in 2 giocatori e via. Partiamo maluccio, al primo giro perdiamo due colonne, poi decidiamo di unire le forze (e gli scudi :sisi: ) e respingiamo diversi assalti, proteggendo colonne e isolando i boss. Giù uno, giù un secondo. Leggiamo e prevediamo le mosse degli avversari, corriamo qualche rischio, ma calcolato, e un terzo boss è fritto. Il mazzo dei nemici è ormai esaurito, però, e le tiles si riempono di fire tokens. Entrambi siamo a metà salute e l'ultimo boss è protetto da ben due grunt. Nel frattempo ci raggiunge F e, seppure in maniera educata :asd: ci manda a quel paese e fa l'offeso perché non l'abbiamo coinvolto nella partita :bua: In ogni caso, arriva al momento giusto: isoliamo l'ultimo boss col potere dell'eroe Purple, coordiniamo un EST e poi lo pestiamo a sangue. Vittoria! Il giudizio di S vira sul positivo andante e F contempla invidioso il nostro successo, minacciando che la prossima volta ci sarà anche lui. Bene! :approva:

[glow=red]The Mind[/glow]: si prosegue con il gioco non gioco :ninja: :asd: che ha scaldato più di qualche animo nella storia recente del forum. Prima partita in 3 giocatori: l'inizio è un po' faticoso, perché dobbiamo ancora prendere le misure su cosa possiamo "fare" e quali espressioni facciali usare :pippotto: poi, però, quasi del tutto inaspettatamente, dal terzo livello scatta qualcosa... di "strano". Niente più mugugni, colpi di sopracciglia o alzata di spalle. Mano sul tavolo, rapido sguardo e le carte vanno giù quasi in automatico. Al livello 5 rischiamo grosso e bruciamo tutte le shuriken. A livello 6 (su 10), una micidiale sequenza ci mette k.o. però il gioc... il titolo ci lascia tutti soddisfatti e divertiti. Perché, in effetti, se mugugni e segnali erano spariti, di contro erano aumentate risate e sfottò :D :snob: Promosso!
Segue subito una rapida partita a due giocatori fra me e F. C'è da sfangare la strada fino al livello 12 :pippotto: ma procediamo come dei novelli Xavier fino alla fine. Una sola vita rimasta, niente shuriken e una sequenza di numeri, a posteriori, da denuncia :asd: Nonostante questo, la vittoria è nostra. Da mettere agli atti, comunque, una minore difficoltà al diminuire dei giocatori :sisi:

[glow=red]Dark Souls The Card Game[/glow]: questa la faccio breve. Il gioco, per meccaniche e atmosfere, ci è piaciuto. La partita è stata molto lunga, circa tre ore, funestata anche da eventi esterni (il cane del vicino ha invaso il nostro giardino e ha devastato metà delle piante perché è un giocherellone, che lo possino :sayan: ). Abbiamo vinto, però il nostro giocato è stato falsato da molti, troppi errori di interpretazione del regolamento, davvero scritto male e poco esplicativo. Al momento, promosso ma con riserva.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[glow=red]I pilastri della terra[/glow]! Siamo in sei giocatori, applichiamo l'espansione e via con la spiegazione.
Questo pick-up and delivery di follettiana ispirazione non è certamente stato concepito per questo numero di giocatori. La fase di pesca degli "alfieri" dal sacchetto non da certezze sulla strategia che si dovrà basare sugli artigiani posseduti. Inoltre si rischia sempre di rimanere estromessi dal mercato, fondamentale per l'approvvigionamento dei punti vittoria. Bella la plancia e carini gli omini/lavoratori, carte artigiani e risorse di dimensioni e consistenza similari a quelle di Catan. Per ora è un NI soprattutto per la durata sconsiderata (circa 3.30 ore con spiegazione). Vorrei però provarlo in 3/4 giocatori per vedere se gli ingranaggi girano meglio.

PS. Bella la cattedrale componibile ma un po' troppo fine a se stessa.
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Mod_XXII":3aq8z2i2 ha scritto:
[highlight=#ffff80]Tash-Kalar: Arena of Legends[/highlight]
Finalmente ho provato la seconda modalità (Duello Mortale) che, in effetti come scritto nel manuale, è molto più tosta , strategica e sopratutto punitiva.
Gli errori qua si pagano di brutto e rimontare è più difficile mi sembra (ma su BBG lo confermano). Cosa dire: è un gioco che adoro, è entrato prepotentemente tra i miei giochi preferiti di sempre e non vedo l'ora che esca la nuova espansione! Vlaada è davvero un fottuto genio.

(Sì lo so che da molti è considerato un brutto gioco ma - secondo me! - al massimo si può dire che è astratto, tattico, troppo-brucia-cervelli... ma brutto mai nella vita!)

Ora si che tutto ha un senso. Questo è anche il mio gioco preferito, giocato molto online (se vuoi...) e ripercorrendo i tuoi gusti non poteva mancare!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Dopo anni (l'ho rivenduto perché ai tempi non piaceva al mio gruppo, troppo punitivo) ho rigiocato ad [highlight=#ffff80]Agricola[/highlight]. Beh, rimane sempre un Capolavoro che ti appaga, ti stressa, ti costringe a fare slalom tattici per arrivare alla meta strategica... Le carte, che sono davvero la linfa vitale del gioco, lo rendono un gioco infinito. Mi sa che lo voglio ripossedere. :sisi:

Ho rigiocato anche a [highlight=#ffff80]Takenoko[/highlight]. Al netto del bug degli obiettivi* per me rimane un giochino divertente, anche se forse troppo fortunoso.

*abbiamo giocato con la variante (anche se io ODIO le home rules) che non si possono giocare due obiettivi uguali (es: Panda e dopo Panda) di seguito e devo dire che funziona abbastanza bene.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mod_XXII":355kk4an ha scritto:
Dopo anni (l'ho rivenduto perché ai tempi non piaceva al mio gruppo, troppo punitivo) ho rigiocato ad [highlight=#ffff80]Agricola[/highlight]. Beh, rimane sempre un Capolavoro che ti appaga, ti stressa, ti costringe a fare slalom tattici per arrivare alla meta strategica... Le carte, che sono davvero la linfa vitale del gioco, lo rendono un gioco infinito. Mi sa che lo voglio ripossedere. :sisi:

Ho rigiocato anche a [highlight=#ffff80]Takenoko[/highlight]. Al netto del bug degli obiettivi* per me rimane un giochino divertente, anche se forse troppo fortunoso.

*abbiamo giocato con la variante (anche se io ODIO le home rules) che non si possono giocare due obiettivi uguali (es: Panda e dopo Panda) di seguito e devo dire che funziona abbastanza bene.

Mod ma seriamente avevi venduto Agricola!!! Ma sei pazzo! Si tratta di uno dei migliori capolavori del panorama ludico e tu hai nascosto il tuo peccato fino ad ora!!!!

Fai ammenda e compra la terza edizione (non l'ultima) a discapito del prezzo! Subito! :sisi:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.491
Località
Verona
Goblons
1.955
Utente Bgg
akirafudo75
Mod_XXII":37x6lawr ha scritto:
Ho rigiocato anche a [highlight=#ffff80]Takenoko[/highlight]. Al netto del bug degli obiettivi* per me rimane un giochino divertente, anche se forse troppo fortunoso.

*abbiamo giocato con la variante (anche se io ODIO le home rules) che non si possono giocare due obiettivi uguali (es: Panda e dopo Panda) di seguito e devo dire che funziona abbastanza bene.

Dove trovo informazioni in merito? Perché non capisco cosa significhi panda e dopo panda
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
akirafudo":17paryot ha scritto:
Mod_XXII":17paryot ha scritto:
Ho rigiocato anche a [highlight=#ffff80]Takenoko[/highlight]. Al netto del bug degli obiettivi* per me rimane un giochino divertente, anche se forse troppo fortunoso.

*abbiamo giocato con la variante (anche se io ODIO le home rules) che non si possono giocare due obiettivi uguali (es: Panda e dopo Panda) di seguito e devo dire che funziona abbastanza bene.

Dove trovo informazioni in merito? Perché non capisco cosa significhi panda e dopo panda
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi spiego: se giochi un Obiettivo Panda quello dopo non potrò essere un Obiettivo Panda. Puoi fare Panda-Giardiniere-Panda, per dire. Come detto funziona abbastanza. Nell'espansione c'è una variante in cui si prendon punti per i tris di obiettivi diversi, credo. Quella mi sembra ottima.

[tag]Pennuto77[/tag] non l'ho mai nascosto! Odio avere giochi che prendono polvere e, ai tempi, nessuno me lo voleva giocare.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mod_XXII":1o5oem6h ha scritto:
@pennuto77 non l'ho mai nascosto! Odio avere giochi che prendono polvere e, ai tempi, nessuno me lo voleva giocare.

Allora dovevi cambiare gruppo :rotfl:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
pennuto77":15v7avqt ha scritto:
Mod_XXII":15v7avqt ha scritto:
@pennuto77 non l'ho mai nascosto! Odio avere giochi che prendono polvere e, ai tempi, nessuno me lo voleva giocare.

Allora dovevi cambiare gruppo :rotfl:

FATTO! :rotfl:
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
[glow=red]Through the Ages[/glow]! Un'altra partita breve con la mia dolce metà che questa volta sembra un po' più sciolta nei movimenti di risorse, cibo e lavoratori (anche se non ha chiarissimo il concetto di spendere le azioni). Sarà che le sto dietro io per l'aspetto tattico e che quindi ho meno tempo per pensare alla mia ma nella strategia è nettamente più sciolta di me :pippotto: Io opto per scappare via sul tracciato militare mentre lei zitta zitta mette giù la Teologia e la Basilica di S.Pietro per giocare poi Michelangelo. Ad un certo punto dell'Era II era oltre i 20 punti cultura di vantaggio. Chiudiamo la partita e con i punti rimanenti mi rifaccio sotto ma il finale è un impietoso 93-79 per lei :muro:
Pur perdendo sempre il gioco mi piace ogni partita di più e inizio a sentire l'esigenza di inserire le guerre per mazzuolare la dove non arrivo con la cultura!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Negli ultimi giorni...
Lords of Hellas in 4 e in 2. Qualche difetto c'è, ma il gioco è divertente, pure per noi tedescofili. Stasera dovremmo finalmente provarlo in 3.
Onitama, gli astratti tornano a piacerci.
7 wonders duel, perfetto se si ha poco tempo.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.754
Località
Chiasso
Goblons
1.897
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri ho giocato a La Granja, solo la quinta partita in 3 anni... peccato perché il gioco merita.
L'unica cosa che non mi convince fino in fondo è l'interazione diretta nel mercato, una meccanica copiata candidamente (ci sono pure i crediti alla fine del regolamento) da Luna, ma se nel gioco di Feld è integrata alla perfezione, qua stride un po' con il resto.
Come quasi tutte le precedenti esperienze, l'esito è deciso da dettagli, vinco con stessi punti e stessi denari di 1 dei miei 2 avversari, entrambi abbiamo commesso errori che potevano spostare la pendenza da una parte o dall'altra.

acidshampoo":1u7ni3xa ha scritto:
odlos":1u7ni3xa ha scritto:
- A Castle for All Seasons in 3, uno dei primi titoli dei coniugi Brand.
Non male, gioco veloce ma non banale, la partita è stata tiratissima, sono arrivato secondo con 1 punto di ritardo sul primo e 2 di vantaggio sul terzo. All'inzio le scelte sembravano obbligate, poi con il procedere della partita le decisioni sono diventate più sofferte, i turni sono pochi ed indovinare cosa fanno gli altri diventa fondamentale (questo aspetto mi ha ricordato un po' Glass Road, anche se rispetto al titolo di Rosenberg l'ho trovato più controllabile e meglio integrato nel gioco).

Per me un gioco tutt'oggi bellissimo, uno dei miei gestione risorse preferiti. Due picchi clamorosi:
1) Il potere a dir poco LETALE della carta del capomastro, che mette in gioco pure una notevole dose di bluff che in un gioco del genere proprio non t'aspetti.
...

Sì, ho notato questa cosa, infatti il giocatore che ha vinto ha azzeccato perfettamente il timing del Capomastro in un paio di occasioni.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.381
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
698
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
IGiullari":2yuh1dem ha scritto:
Negli ultimi giorni...
Lords of Hellas in 4 e in 2. Qualche difetto c'è, ma il gioco è divertente, pure per noi tedescofili. Stasera dovremmo finalmente provarlo in 3.
Onitama, gli astratti tornano a piacerci.
7 wonders duel, perfetto se si ha poco tempo.
Ottima notizia, aspetto trepidante le vostre impressioni ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.118
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.034
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri ventesima! sessione di Gloomhaven e questa volta il gioco ci bastona con una missione davvero difficile per durata elevata e presenza di mostri coriacei e molto fastidiosi (fetidi cani!)
Gioco semplicemente super... :clap:
Tre sconfitte su 20 è una media ottima ma bruciano lo stesso! :sayan:
 
Alto Basso