Generale Ieri ho giocato a...

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

@Rosa secondo me il regolamento (che in quel punto è ambiguo a causa di una virgola mal posta) intende che vanno piazzate SOLO 2 tessere, una di fianco a l'altra (foresta e cava), e basta.


Tutte le altre tessere vanno disposte così:
1. Il primo giocatore, posta la configurazione di partenza di cui sopra, pesca una tessera terreno e la piazza dove gli pare (tenendo conto dei vincoli imposti dal regolamento).
2. Lo stesso giocatore, dopo aver piazzato la tessera terreno piazza la tessera cottage.

Si procede così, a turno, fino ad esaurimento tessere terreno e cottage.


Ora, anche io come i Giullari l'ho provato solo mezza volta di notte, perciò spero di non essermi sbagliata.

[immagini giganti rieditate]
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ok grazie mille!

Ultimo dubbio piazzate le 2 tessere iniziali le altre da utilizzare in una partita in 2 sono:
1- le sole tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10)
2- le tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10) + 2 cave + 2 foreste?

Grazie ;-P
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2p68x1vn ha scritto:
ieri sera finalmente giochiamo a....

Keythedral!

Il pacco è arrivato dalla Francia e dopo averlo defustellato, imbustato e italianizzato (per quel poco che serve) proviamo a giocarlo immediatamente mentre leggiamo il regolamento.
L'averlo imopstato così ci porta ad aver piazzato campi e cottage completamente a caso ma serve a farci un'idea.. passato il primo turno è tutto chiaro e gira veramente bene (anche in 2) dandoti già subito il sapore di un vero gioiellino...

Lo interrompiamo quando ci mancano le ultime 5-6 tessere costruzione per raggiungimento di "ora troppo tarda" con conseguente "domani non mi alzo mai più".

Promossissimo!!

Spero vorrete fornirci una bella recensione appena consolidato il parere sul gioco. Qui in tana non se ne è parlato per niente :)
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partitona Power Grid mappa Germania in 6 giocatori.
Un massacro, alla 5° casetta vi è stato uno stallo in quanto la selezione della regione da non usare ha concesso ad un solo giocatore di avere a disposizione l'unica porzione di territorio edificabile (essendo ancora nella 1° fase) e ha deciso di non edificare.
Dopo tre turni di stallo situazione sbloccata (con un giocatore che ha sacrificato un bel pò di soldini :-( ) la partita si è conclusa con il turno successivo in cui il primo ed il secondo arrivato hanno costruito 9 casette.
Insomma partita anomala ... in ogni caso in 6 è un bagno di sangue!! :twisted:
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rosa":zwrwq5ul ha scritto:
Ok grazie mille!

Ultimo dubbio piazzate le 2 tessere iniziali le altre da utilizzare in una partita in 2 sono:
1- le sole tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10)
2- le tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10) + 2 cave + 2 foreste?

Grazie ;-P
Non ho il regolamento sottomano ma la foto sopra riprende il piazzamento completo di una partita a due. 12 tessere in totale, comprese le due piazzate all'inizio (una foresta ed una cava). Perciò direi: tessera foresta, tessera cava più le altre 10 piazzate a turno (immagino siano tutte col numero 2 sul retro).
Mi hai messo voglia di fare una partita come si deve!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Micenea":3uizg74x ha scritto:
Rosa":3uizg74x ha scritto:
Ok grazie mille!

Ultimo dubbio piazzate le 2 tessere iniziali le altre da utilizzare in una partita in 2 sono:
1- le sole tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10)
2- le tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10) + 2 cave + 2 foreste?

Grazie ;-P
Non ho il regolamento sottomano ma la foto sopra riprende il piazzamento completo di una partita a due. 12 tessere in totale, comprese le due piazzate all'inizio (una foresta ed una cava). Perciò direi: tessera foresta, tessera cava più le altre 10 piazzate a turno (immagino siano tutte col numero 2 sul retro).
Mi hai messo voglia di fare una partita come si deve!

Confermiamo quanto detto da micenea.. 12 tessere totali.. per la recensione.. dateci tempo di giocarlo un po' di più
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.293
Località
Roma
Goblons
450
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera ospito un amico semi-neofita , decidiamo Lord of Waterdeep con tutte le espansioni.
Partita a 3, la presenza dei teschi corruzione è un elemento particolarissimo da gestire...parto piano , il mio amico prende subito il largo,riuscendo ad avere anche 50 punti di vantaggio su di me e la mia ragazza.. ma all'ottavo turno taaccc aggancio!
Purtroppo ho completato poche plot quest, quindi non sono fiducioso sull'esito finale...intanto la mia ragazza sembra fuori dai giochi, dista una 20 di punti da noi...
Arriva la conta finale, il mio amico conta le plot quest e sono 5, idem le mie! Purtroppo rimango dietro di 2 maledetti punti :evil:
Ma il bello deve ancora venire...la mia ragazza , al solito, se ne esce con la solita frase " vabbe che contiamo a fa, sono troppo distante , non vincerò mai"

Conoscendo i miei polli ho qualche sospetto...comincia la conta delle plot quest completate: 1,2,3,4,5,5,7,8,9 10!
Veniamo a scoprire che aveva il lord che ti da 4 punti per ogni quest di skoundrell e per ogni edificio..morale della favola: vince lei di 2 punti sul mio amico e 4 su di me!

Vi risparmio la faccia incredula di lei, ormai ci sono abituato :twisted: :twisted:

Devo dire che l'espansione skoundrell mi sta costringendo a rivedere la gestione della partita, devo ancora abituarmi a tutti sti teschietti che ti tentano....resta il fatto che il gioco ha acquistato molta piu profondità e bastardaggine, promosso a pieni voti :grin:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Micenea":1pzbd6pd ha scritto:
Rosa":1pzbd6pd ha scritto:
Ok grazie mille!

Ultimo dubbio piazzate le 2 tessere iniziali le altre da utilizzare in una partita in 2 sono:
1- le sole tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10)
2- le tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10) + 2 cave + 2 foreste?

Grazie ;-P
Non ho il regolamento sottomano ma la foto sopra riprende il piazzamento completo di una partita a due. 12 tessere in totale, comprese le due piazzate all'inizio (una foresta ed una cava). Perciò direi: tessera foresta, tessera cava più le altre 10 piazzate a turno (immagino siano tutte col numero 2 sul retro).
Mi hai messo voglia di fare una partita come si deve!
IGiullari":1pzbd6pd ha scritto:
Micenea":1pzbd6pd ha scritto:
Rosa":1pzbd6pd ha scritto:
Ok grazie mille!

Ultimo dubbio piazzate le 2 tessere iniziali le altre da utilizzare in una partita in 2 sono:
1- le sole tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10)
2- le tessere con il n° 2 sul dorso (totale 10) + 2 cave + 2 foreste?

Grazie ;-P
Non ho il regolamento sottomano ma la foto sopra riprende il piazzamento completo di una partita a due. 12 tessere in totale, comprese le due piazzate all'inizio (una foresta ed una cava). Perciò direi: tessera foresta, tessera cava più le altre 10 piazzate a turno (immagino siano tutte col numero 2 sul retro).
Mi hai messo voglia di fare una partita come si deve!

Confermiamo quanto detto da micenea.. 12 tessere totali.. per la recensione.. dateci tempo di giocarlo un po' di più

Grazie mille!!!!

Ora non ci resta che giocarlo al più presto :-D
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

oggi pomeriggio doppia partita a: Wherewolf - Red Riding Hood... 2volte lupo la prima prendo la nonna e perdo... mentre la seconda la vinco... in 6
poi partita stasera a smash up in 4 persa dopodiche sempre in 4 partita a the island vinta (con variante a chi salvava piu' omini)
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Guarda @Rosa , sono fresca di sconfitta a Keythedral (62-64). Confermo che delle tessere col numero "1" devi usarne solo due: 1 foresta ed 1 cava, posizionate vicine.
Le tessere che riportano il numero "2" ( e che sono in totale 10) vanno utilizzate tutte e si posizionano come ti dicevo nel post precedente.
Ora e torno a rosicare... Grrrrr!
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Micenea":3gl1q60x ha scritto:
Guarda @Rosa , sono fresca di sconfitta a Keythedral (62-64). Confermo che delle tessere col numero "1" devi usarne solo due: 1 foresta ed 1 cava, posizionate vicine.
Le tessere che riportano il numero "2" ( e che sono in totale 10) vanno utilizzate tutte e si posizionano come ti dicevo nel post precedente.
Ora e torno a rosicare... Grrrrr!
mi spiace per la sconfitta :-(

Io stasera invece vittoria contro 3 maschietti :-D

Grazie ancora per l'aiuto!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arkady72":25lxr3zi ha scritto:
Ieri sera ospito un amico semi-neofita , decidiamo Lord of Waterdeep con tutte le espansioni.
Partita a 3, la presenza dei teschi corruzione è un elemento particolarissimo da gestire...parto piano , il mio amico prende subito il largo,riuscendo ad avere anche 50 punti di vantaggio su di me e la mia ragazza.. ma all'ottavo turno taaccc aggancio!
Purtroppo ho completato poche plot quest, quindi non sono fiducioso sull'esito finale...intanto la mia ragazza sembra fuori dai giochi, dista una 20 di punti da noi...
Arriva la conta finale, il mio amico conta le plot quest e sono 5, idem le mie! Purtroppo rimango dietro di 2 maledetti punti :evil:
Ma il bello deve ancora venire...la mia ragazza , al solito, se ne esce con la solita frase " vabbe che contiamo a fa, sono troppo distante , non vincerò mai"

Conoscendo i miei polli ho qualche sospetto...comincia la conta delle plot quest completate: 1,2,3,4,5,5,7,8,9 10!
Veniamo a scoprire che aveva il lord che ti da 4 punti per ogni quest di skoundrell e per ogni edificio..morale della favola: vince lei di 2 punti sul mio amico e 4 su di me!

Vi risparmio la faccia incredula di lei, ormai ci sono abituato :twisted: :twisted:

Devo dire che l'espansione skoundrell mi sta costringendo a rivedere la gestione della partita, devo ancora abituarmi a tutti sti teschietti che ti tentano....resta il fatto che il gioco ha acquistato molta piu profondità e bastardaggine, promosso a pieni voti :grin:

Allora dovrò prendere anche l'espansione ? Non so perché ma me lo immaginavo :)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

vado un pò OT
ho fatto una partita in 4 con entrambe le espansioni e ci è sembrato che ci fosse troppo spazio a disposizione.
infatti ci siamo detti che la prossima la proveremo con una sola espansione.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rosa":35868em7 ha scritto:
Micenea":35868em7 ha scritto:
Guarda @Rosa , sono fresca di sconfitta a Keythedral (62-64). Confermo che delle tessere col numero "1" devi usarne solo due: 1 foresta ed 1 cava, posizionate vicine.
Le tessere che riportano il numero "2" ( e che sono in totale 10) vanno utilizzate tutte e si posizionano come ti dicevo nel post precedente.
Ora e torno a rosicare... Grrrrr!
mi spiace per la sconfitta :-(

Io stasera invece vittoria contro 3 maschietti :-D

Grazie ancora per l'aiuto!

Pareri? In due com'è?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":1gsvr3jn ha scritto:
Pareri? In due com'è?

È quel che si dice "un piccolo gioiellino" e in due è altrettanto valido e cattivo. In più giocatori diventa più stretto e conpetitivo il costruire la cattedrale
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera in associazione 4 giochi veloci veloci:si inizia con Tessen,gioco di carte in tempo reale,frenetico e semplice,piaciuto molto, anche se non a tutti...
Si prosegue con 6 nimmt, gran fillerino, che non va' comunque giocato a caso...
Si continua allora con Leg Los,variante dei classici party alla "io creo e tu indovini cosa ho fatto", semplice e competitivo,molto molto apprezzato.
Finiamo con Say Anything,party game anch'esso, esilarante quanto basta, i giocatori rispondono ad una particolare domanda fatta dal giocatore di turno circa una sua opinione ex."qual e‘ secondo me la piu' brutta figura da fare in pubblico?"
Le risposte sono scritte sulle piccole plance personali e il giocatore di turno sceglie segretamente tra queste la sua risposta preferita.
Poi i giocatori scommettono su quale risposta e' quella scelta dal giocatore di turno e quindi si passa ai punteggi ottenuti...
Ovviamente si includono momenti di arringa per convincere sulla bonta' della propria risposta e screditare le risposte altrui...
Molto divertente e caciarone...
Dalle ore 21 siam giunti alle 01 senza un minimo accenno allo sbadiglio !!!! E' un bel risultato!!!!
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2nf0942s ha scritto:
MichyLo":2nf0942s ha scritto:
Pareri? In due com'è?

È quel che si dice "un piccolo gioiellino" e in due è altrettanto valido e cattivo. In più giocatori diventa più stretto e conpetitivo il costruire la cattedrale
+1 :approva:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":3fomton0 ha scritto:
arkady72":3fomton0 ha scritto:
Ieri sera ospito un amico semi-neofita , decidiamo Lord of Waterdeep con tutte le espansioni.
Partita a 3, la presenza dei teschi corruzione è un elemento particolarissimo da gestire...parto piano , il mio amico prende subito il largo,riuscendo ad avere anche 50 punti di vantaggio su di me e la mia ragazza.. ma all'ottavo turno taaccc aggancio!
Purtroppo ho completato poche plot quest, quindi non sono fiducioso sull'esito finale...intanto la mia ragazza sembra fuori dai giochi, dista una 20 di punti da noi...
Arriva la conta finale, il mio amico conta le plot quest e sono 5, idem le mie! Purtroppo rimango dietro di 2 maledetti punti :evil:
Ma il bello deve ancora venire...la mia ragazza , al solito, se ne esce con la solita frase " vabbe che contiamo a fa, sono troppo distante , non vincerò mai"

Conoscendo i miei polli ho qualche sospetto...comincia la conta delle plot quest completate: 1,2,3,4,5,5,7,8,9 10!
Veniamo a scoprire che aveva il lord che ti da 4 punti per ogni quest di skoundrell e per ogni edificio..morale della favola: vince lei di 2 punti sul mio amico e 4 su di me!

Vi risparmio la faccia incredula di lei, ormai ci sono abituato :twisted: :twisted:

Devo dire che l'espansione skoundrell mi sta costringendo a rivedere la gestione della partita, devo ancora abituarmi a tutti sti teschietti che ti tentano....resta il fatto che il gioco ha acquistato molta piu profondità e bastardaggine, promosso a pieni voti :grin:

Allora dovrò prendere anche l'espansione ? Non so perché ma me lo immaginavo :)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grande B. Ahahhahah prima o poi ci voglio proprio giocare :eek:h:
(Alla fine giovedì è stato meglio così non ero del mio solito umore affabile a ammaliatore :asd: e solo cola può tollerarmi quando sto così :sisi: )

Arwen forse volevi dire che lo speravi :asd: :asd:

Per quel che mi riguarda niente venerdì GdT questa settimana, :-( ma c'è stato un giovedì con cola a Sekigahara, bel posto :snob: appena recupero un po' di "stabilità" logistica ( :asd: ) racconto dettagliato per il piacere del mio caro amico e avversario. :sava73:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2r0tte6o ha scritto:
MichyLo":2r0tte6o ha scritto:
Pareri? In due com'è?

È quel che si dice "un piccolo gioiellino" e in due è altrettanto valido e cattivo. In più giocatori diventa più stretto e conpetitivo il costruire la cattedrale
Ci sono delle offerte in questo periodo su Keythedral... Da una parte mi attira (già solo per Keyflower :asd:) e dall'altra... Vogliamo giochi che ci facciano innamorare e quindi selezioniamo tanto. :uhm:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":1ghvg4d2 ha scritto:
IGiullari":1ghvg4d2 ha scritto:
MichyLo":1ghvg4d2 ha scritto:
Pareri? In due com'è?

È quel che si dice "un piccolo gioiellino" e in due è altrettanto valido e cattivo. In più giocatori diventa più stretto e conpetitivo il costruire la cattedrale
Ci sono delle offerte in questo periodo su Keythedral... Da una parte mi attira (già solo per Keyflower :asd:) e dall'altra... Vogliamo giochi che ci facciano innamorare e quindi selezioniamo tanto. :uhm:

Ma daaai... prendilo.. prendilo..
:scimmia: :scimmia3: :scimmia3: :scimmia2: :scimmia2: :scimmia4: :scimmia4:
 
Alto Basso