Generale Ieri ho giocato a...

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Burgundy si conferma vincente su tutti, sopratutto sulle mogli/fidanzate/compagne! :grin:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":2uol1ev7 ha scritto:
Kobayashi":2uol1ev7 ha scritto:
Anche la gentile consorte ha apprezzato, colori scialbi e confusi a parte.

Davvero. Si meriterebbe una nuova versione grafica con colori umani, materiali migliori e tessere PIU' GRANDI.

E magari anche localizzato...
Asteeeeeeriooon! :D
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Localizzassero quando serve davvero, non quando i giochi sono indipendenti dalla lingua (che è una cosa che ancora non capisco).
My two cents.

Tornando IT, Burgundy mi è piaciuto molto e non capisco come possa esser definito "leggero".
Come meccaniche ok, sono 4 azioni ma come scelte... ce ne sono e non poche. Sicuramente più elegante di Trajan, che però come detto alla prima partita mi aveva proprio folgorato. Effettivamente però Borgundy è penalizzato da quelle tessere edificio... quasi irriconoscibili nelle prime partite (mi sembrano tutte uguali a parte la torre).
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1pyxj297 ha scritto:
Localizzassero quando serve davvero, non quando i giochi sono indipendenti dalla lingua (che è una cosa che ancora non capisco).
My two cents.

Tornando IT, Burgundy mi è piaciuto molto e non capisco come possa esser definito "leggero".
Come meccaniche ok, sono 4 azioni ma come scelte... ce ne sono e non poche. Sicuramente più elegante di Trajan, che però come detto alla prima partita mi aveva proprio folgorato. Effettivamente però Borgundy è penalizzato da quelle tessere edificio... quasi irriconoscibili nelle prime partite (mi sembrano tutte uguali a parte la torre).

Ti parlo da "folgorato" da prima partita a Trajan e da "confuso" da prima partita di CoB (che ho provato prima).
E' l'effetto Feld, poi passa.
D'altro canto c'è da dire che Trajan dopo 4 partite non ha voluto giocarlo più nessuno.
Nel mio gruppo: CoB ha più di 30 partite dal vivo (e 200+ on-line)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Vedremo
blackholexan":28cqtovw ha scritto:
Ti parlo da "folgorato" da prima partita a Trajan e da "confuso" da prima partita di CoB (che ho provato prima).
E' l'effetto Feld, poi passa.
D'altro canto c'è da dire che Trajan dopo 4 partite non ha voluto giocarlo più nessuno.
Nel mio gruppo: CoB ha più di 30 partite dal vivo (e 200+ on-line)

Vedremo. Sono convinto che CoB possa crescere... ma spero non cali Trajan che mi piace tantissimo. :cuore:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1o899xf8 ha scritto:
Altra partita al bellissimo Istanbul.

Vinco per 6 a 4.
Nella partita scorsa dei 6 rubini due li avevo acquistati dal venditore di gemme, questa volta ne ho acquistati ben 3 e mi avanzavano pure soldi per prenderne un altro.
La mia rivale lamenta che basta fare soldi e andare ad acquistare e che si può bene o male trascurare gran parte del resto del gioco. Sarà così?....non gli do poi molto torto :sisi:

Il gioco non mi è dispiaciuto, ha spunti originali, ma ciò che lamenta la tua collega l'ho colto pure io. :-/

Mod, accumula partita su partita a CoB, poi lo apprezzerai ancora di più. :approva:
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Boba":216qq38p ha scritto:
Il gioco non mi è dispiaciuto, ha spunti originali, ma ciò che lamenta la tua collega l'ho colto pure io. :-/
Ma affligge solo il gioco a 2 o anche con più persone?
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partita a LeHavre, mio marito sbaglia qualche calcolo e si prende dei prestiti di troppo. Io invece, pur trovandomi sempre a rincorrere il cibo, riesco a fare la mia partita ostacolandolo anche un po' ( :eheh: c'era coda dal macellaio, tesoro… oh, non sei riuscito ad avere carne per fine turno??? In questo molo poi sono proprio lenti… volevi per caso costruire una nave pure tu? :twisted: ). Vinco :asd: .
Che giocone appagante ragazzi. Finita la partita ti sembra di aver costruito il mondo.
 
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":lgoxrq0c ha scritto:
Ieri partita a LeHavre, mio marito sbaglia qualche calcolo e si prende dei prestiti di troppo. Io invece, pur trovandomi sempre a rincorrere il cibo, riesco a fare la mia partita ostacolandolo anche un po' ( :eheh: c'era coda dal macellaio, tesoro… oh, non sei riuscito ad avere carne per fine turno??? In questo molo poi sono proprio lenti… volevi per caso costruire una nave pure tu? :twisted: ). Vinco :asd: .
Che giocone appagante ragazzi. Finita la partita ti sembra di aver costruito il mondo.
MichyLo, me lo consigli in 2 avendo già agricola... Per mia moglie (non avvezzo ai gdt)?

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":abnr8lfe ha scritto:
MichyLo":abnr8lfe ha scritto:
Ieri partita a LeHavre, mio marito sbaglia qualche calcolo e si prende dei prestiti di troppo. Io invece, pur trovandomi sempre a rincorrere il cibo, riesco a fare la mia partita ostacolandolo anche un po' ( :eheh: c'era coda dal macellaio, tesoro… oh, non sei riuscito ad avere carne per fine turno??? In questo molo poi sono proprio lenti… volevi per caso costruire una nave pure tu? :twisted: ). Vinco :asd: .
Che giocone appagante ragazzi. Finita la partita ti sembra di aver costruito il mondo.
MichyLo, me lo consigli in 2 avendo già agricola... Per mia moglie (non avvezzo ai gdt)?

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

Mmmmmhhh… con Agricola non c'entra nulla (giusto il cibo di fine turno e legno/argilla) per cui su questo puoi andare tranquillo. Ma una partita a due versione completa dura 1,30/2 h ed è impegnativo a livello di concentrazione. Appagante ma impegnativo. La partita semplificata dura meno e hai più risorse in partenza per cui potrebbe andare bene, ma secondo me perde un po' di mordente. Se non ricordo male tua moglie giocava e ora è disfatta dai bambini (solidarietà :consola:), quindi a livello di giocatrice potrebbe piacerle, a livello di mamma stanca potresti trovarlo difficile da proporre spesso.
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

No, mia moglie non è una giocatrice e la obbligo a giocare paventando il divorzio! :asd:

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":2lpt0l4a ha scritto:
No, mia moglie non è una giocatrice e la obbligo a giocare paventando il divorzio! :asd:

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

Ahahah siamo sulla stessa barca...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":1oto56ag ha scritto:
No, mia moglie non è una giocatrice e la obbligo a giocare paventando il divorzio! :asd:

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Ah, beh, a questo punto… puoi prenderlo e vedere se dopo il divorzio lo chiede lei! :asd:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Le Havre è molto hardcore per me, improponibile a neofiti o mogli che vogliono evitare il divorzio, non è "rilassante" ..ma ovviamente questo non vuol dire che non sia appagante. Io più lo gioco più lo adoro.
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":3670eocd ha scritto:
Triade":3670eocd ha scritto:
No, mia moglie non è una giocatrice e la obbligo a giocare paventando il divorzio! :asd:

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

Ahahah siamo sulla stessa barca...

Siamo in tanti nelle stesse condizioni.... :consola: :consola: :consola:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri terzo scenario di Memoir '44 con mio fratello. L'Asse sbarca su una spiaggia protetta dagli alleati...
Gli Alleati partono con artiglieria dentro un bunker in una posizione eccellente e quindi sembra che la gara sarà a chi ottiene più medaglie giocando con l'Asse. vinco facile con gli Alleati 5-3, anche perché il mio avversario si butta contro l'artiglieria e finisce a farsi massacrare.
al mio turno riesco a distruggerla con una carta favorevole e punto sul lato sinistro. sembra andare bene ma... bombardamento areo suo su tre mie unità adiacenti ridotte all'osso... e vittoria sua. 5-3 anche per lui ma con una unità distrutta in più gli do un 6-3 che lo porta a vincere.
e va bene, almeno ha promosso il gioco! ah ah ah e ci sta anche la sconfitta a causa di una carta e un suo tiro fortunato. è un gioco dadoso e aleatorio e lo trovo estremamente rilassante... muovere soldatini e carriarmati e lanciare manate di dadi ricorda l'amore ormai svanito che avevo per Risiko! pur in un gioco che ha senso.
Acquisto azzeccato quindi!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera finalmente giochiamo a....

Keythedral!

Il pacco è arrivato dalla Francia e dopo averlo defustellato, imbustato e italianizzato (per quel poco che serve) proviamo a giocarlo immediatamente mentre leggiamo il regolamento.
L'averlo imopstato così ci porta ad aver piazzato campi e cottage completamente a caso ma serve a farci un'idea.. passato il primo turno è tutto chiaro e gira veramente bene (anche in 2) dandoti già subito il sapore di un vero gioiellino...

Lo interrompiamo quando ci mancano le ultime 5-6 tessere costruzione per raggiungimento di "ora troppo tarda" con conseguente "domani non mi alzo mai più".

Promossissimo!!
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3gxb2y40 ha scritto:
ieri sera finalmente giochiamo a....

Keythedral!

Il pacco è arrivato dalla Francia e dopo averlo defustellato, imbustato e italianizzato (per quel poco che serve) proviamo a giocarlo immediatamente mentre leggiamo il regolamento.
L'averlo imopstato così ci porta ad aver piazzato campi e cottage completamente a caso ma serve a farci un'idea.. passato il primo turno è tutto chiaro e gira veramente bene (anche in 2) dandoti già subito il sapore di un vero gioiellino...

Lo interrompiamo quando ci mancano le ultime 5-6 tessere costruzione per raggiungimento di "ora troppo tarda" con conseguente "domani non mi alzo mai più".

Promossissimo!!
Abbiamo provato a giocarlo anche io e mio marito per un paio di turni.
Non ci é molto chiara la disposizione iniziale delle tessere nella variante per 2 giocatori.

Il regolamento dice: di sostituire la tessera cattedrale con una tessera cava e una tessera foresta di valore 1 e fin qui ok.
Quindi sul tavolo abbiano le 2 tessere una di fianco l'altra.
Poi il regolamento dice di utilizzare altre 2 tessere cava e altre due tessere foresta ma non specifica come vengono disposte...
Voi come avete risolto???

Grazie :)
 
Alto Basso