Generale Ieri ho giocato a...

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":12zhwful ha scritto:
Ieri sera partita a Summoner Wars con mio marito, io con la Setta, lui con i Vargath. In questo periodo mal sopporta il caso preponderante nei giochi (e, sotto sotto, gli dà pure fastidio che ora io abbia più esperienza a forza di giocarci online :hihi: ) e infatti si innervosisce e a metà partita smette di lottare veramente e vinco troppo facilmente… uff.. :grrr:

La sera prima invece partita a Glass Road dove fino a metà partita è chiaramente in vantaggio lui, io ho dei buoni edifici per la generazione di risorse ma pochi punti. Poi riesco a inanellare una serie di buone combinazioni tra carte, produzione e edifici da costruire e vinco! No… stravinco!! :asd:

ok, segna ieri come l'ultimo giorno in cui avrai giocato con Fabry...ehm tuo marito :asd:
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Arrivo in ritardo per narrar le gesta del prode Caballero del Canton Tasiñ intento a tramar alla corte di Re per influenzare La Spagna tutta.
Partita in 5 (ah! Per chi non l'avesse capito giocavamo a El Grande) di cui tre neofiti (mamma mia!).
Neofita #1 capisce il gioco dopo la spiegazione e si invola come un forsennato sulla pista dei punti bruciando carte preziosissime. Neofita #2 e #3 capiranno il gioco circa a metà partita: la prima parte la giocano un po' a caso facendoci tremare ogni volta che spostavano cubettAHEM seguaci; la seconda parte la giocano avendo capito le regole ma non ancora appieno la strategia; stessi momenti di terrore.
Ed infine El Grob ed El Mec. El Grob comincia sornione lanciando battute e cercando di valutare esattamente la pericolosità di El Mec che dal canto suo, preso dalla spiegazione, sembra galleggiare appena appena nell'oceano della sufficienza. Il tempo scorre e sembra proprio che Neofita #1 sia veramente l'avversario più pericoloso sino alla fine del 6° turno quando, superato nella classifica, si perde tra agrumeti e paellas senza più riuscire neppure a rintuzzare l'incredibile finale di El Mec che si arresterà ad un punto dal Mago dell'"Ora sto qui, ora vado là" El Grob.
:clap: Applausi.
:oops: Graziegrazietroppobuoni.
:clap: :clap: :clap: Applausi in piedi.

Scena da ricordarsi: turno 6, si alza il Castillo, ne escono una ventina di cubetti. Io e Mec ci guardiamo. Io: "Ma che diavolo stiamo facendo?" Mec: "Mi sa che abbiamo esagerato..."
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera 3 partite a King & assassins (un grazie a MichyLo per averne parlato qui e mi ha convinto con le sue parole a prenderlo) con mio figlio.
2 vinte io con re ed assassini, una vinta da lui come assassini. All'inizio lui muoveva i paesani (assassini) troppo verso l'obiettivo è lì ho sgamati subito. Dopo la batosta (e qualche consiglio) ha giocato più subdolo e mi ha fregato. Col re è rimasto troppo a girare per non farsi toccare dai paesani e ha finito il mazzo. Bellissimo gioco. Semplice, immediato nelle regole e profondo. Sarebbe bello che facessero altre mappe.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Railways of the world. :cuore:

Sava, Camillo ti porta i miei saluti. :ciao:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.434
Località
Roma
Goblons
2.296
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sobek, una strana storia.

Quando l'ho preso è stato schifato praticamente da tutti tranne che da mia figlia piccola che giocava con le carte con regole tutte sue (carta uguale, carta diversa, non ho mai capito). Poi la plancia è diventata un'ottima rampa per far scorrere le macchinine hot wheels :bua:
E' l'unico gioco che ho a casa che è rovinato oltre la norma... ma ora che il gioco ha più che qualche segno d'usura (si fa per dire, è in condizioni pietose) è incredibilmente tornato in auge da un po' di giorni :grin:
In effetti è perfetto come fine serata anche se mi sembra che in due in ogni manche fa più punti sempre e comunque chi non ha più corruzione. Dovrò investigare ancora. :snob:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

romendil":2dl4j4pf ha scritto:
Sobek, una strana storia.

Quando l'ho preso è stato schifato praticamente da tutti tranne che da mia figlia piccola che giocava con le carte con regole tutte sue (carta uguale, carta diversa, non ho mai capito). Poi la plancia è diventata un'ottima rampa per far scorrere le macchinine hot wheels :bua:
E' l'unico gioco che ho a casa che è rovinato oltre la norma... ma ora che il gioco ha più che qualche segno d'usura (si fa per dire, è in condizioni pietose) è incredibilmente tornato in auge da un po' di giorni :grin:
In effetti è perfetto come fine serata anche se mi sembra che in due in ogni manche fa più punti sempre e comunque chi non ha più corruzione. Dovrò investigare ancora. :snob:

Noooo , Sobek spacca!!! Magari in due meglio Jaipur però

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":63jyzd17 ha scritto:
MichyLo":63jyzd17 ha scritto:
Ieri sera partita a Summoner Wars con mio marito, io con la Setta, lui con i Vargath. In questo periodo mal sopporta il caso preponderante nei giochi (e, sotto sotto, gli dà pure fastidio che ora io abbia più esperienza a forza di giocarci online :hihi: ) e infatti si innervosisce e a metà partita smette di lottare veramente e vinco troppo facilmente… uff.. :grrr:

La sera prima invece partita a Glass Road dove fino a metà partita è chiaramente in vantaggio lui, io ho dei buoni edifici per la generazione di risorse ma pochi punti. Poi riesco a inanellare una serie di buone combinazioni tra carte, produzione e edifici da costruire e vinco! No… stravinco!! :asd:

ok, segna ieri come l'ultimo giorno in cui avrai giocato con Fabry...ehm tuo marito :asd:

Ma non esiste proprio, devo avere la mia rivincita a Nations!!! E a Twilight Struggle! E a Keyflower! E…………………………
Lo torturo o lo minaccio piuttosto! :twisted: :moglie:

Triade":63jyzd17 ha scritto:
Ieri sera 3 partite a King & assassins (un grazie a MichyLo per averne parlato qui e mi ha convinto con le sue parole a prenderlo) con mio figlio.

Semplice, immediato nelle regole e profondo. Sarebbe bello che facessero altre mappe.

Sono contenta che vi sia piaciuto!! Io lo trovo proprio un bel giochino veloce e profondo al punto giusto quando non ci si vuole impegnare troppo, peccato che visto il poco successo su BGG non credo faranno espansioni… mah, mai dire mai… però sarebbero graditisssssssime!
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Venerdì sera partita Coal Baron! Io, mio marito e il suocero... perdo ancora :-( colpa dei pareggi sulle maggioranza che non mi daranno punti... Uffa!

Vince mio marito .
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri rigiochiamo alla quarta leggenda di Andor con mago e arciere..

Scatta subito l'allarme, Per colpa di un gor nascosto nella nebbia.. la miniera si riempie di mostri che ci rubano via via le gemme di cui abbiamo bisogno.
Riusciamo però ugualmente ad ottenere abbastanza denaro sconfiggendo mostri..

Ma non riusciamo a riportare le gemme ai nani in tempo.. :piange:

P.s. per tutti i detrattori delle leggende di Andor... oh.. noi ci divertiamo a giocare a questo gioco..
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":a0pyweox ha scritto:
detrattori delle legg

Ogni volta che vado a trovare mio fratello e consorte ce lo spariamo. Ci divertiamo pure noi, e le rosicate che volano sono spettacolari! Minimo 2 o 3 volte (se abbiamo tempo) rifacciamo le missioni fallite :rotfl:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":bj99t5sl ha scritto:
P.s. per tutti i detrattori delle leggende di Andor... oh.. noi ci divertiamo a giocare a questo gioco..

Mettete già le mani avanti... :rotfl:

Piace anche a me comunque, tranquilli... :approva:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":3egsgpoj ha scritto:
IGiullari":3egsgpoj ha scritto:
P.s. per tutti i detrattori delle leggende di Andor... oh.. noi ci divertiamo a giocare a questo gioco..

Mettete già le mani avanti... :rotfl:

Piace anche a me comunque, tranquilli... :approva:

Siamo in 3 (e anche i 3 con cui gioco si divertono sempre :sisi: )
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri, martedì e quindi si continua l'avventura dei Topi con le due eroiche bimbe. la piccola in piena crisi capricci dei 4 anni sparisce quasi subito. (se la prende crudelmente con le miniature lanciandole in giro per la stanza cosa che la bandisce dalla partita. sono inflessibile su questo. :sayan: )
Partono a salvare la piccola Lily intrappolata Nez il fabbro, Tilda la guaritrice e la new entry Filch il ladruncolo.
giocando arriva anche il fratello maggiore che finalmente si ferma al tavolo, guarda, fa un paio di domande, alla fine rileva il fabbro abbandonato dalla piccola e gioca con noi! eheheh sapevo che prima o poi la sola presenza del gioco l'avrebbe attirato.

il team supera il cortile grazie al caro vecchio corvo che si fa una scorpacciata di ratti, nelle gallerie però Filch viene catturato. ci pensa Tilda che ha trovato una bacchetta ustionante e sembra un cecchino. rinunciamo all'uva, conquistiamo la forchetta facilmente. e senza tanti problemi siamo nella grotta di cristallo. con un colpo anzi un lancio di dadi da maestro Nez massacra il millepiedi Skittercoso.
vittoria e topina salvata dal suo principe Collin che però non c'era...

considerazioni: confermo che il secondo capitolo è più rapido e facile del primo.
le bambine cominciano a essere prese dalla storia, ogni martedì capiscono meglio le regole. la conquista del grande è stato un grandissimo risultato che mi consola di non aver giocato con lui a Memoir '44.

La missione "crescete bene" continua...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.434
Località
Roma
Goblons
2.296
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Nynaeve":3poquyp4 ha scritto:
Ieri, martedì e quindi si continua l'avventura dei Topi con le due eroiche bimbe. la piccola in piena crisi capricci dei 4 anni sparisce quasi subito. (se la prende crudelmente con le miniature lanciandole in giro per la stanza cosa che la bandisce dalla partita. sono inflessibile su questo. :sayan: )
Partono a salvare la piccola Lily intrappolata Nez il fabbro, Tilda la guaritrice e la new entry Filch il ladruncolo.
giocando arriva anche il fratello maggiore che finalmente si ferma al tavolo, guarda, fa un paio di domande, alla fine rileva il fabbro abbandonato dalla piccola e gioca con noi! eheheh sapevo che prima o poi la sola presenza del gioco l'avrebbe attirato.

il team supera il cortile grazie al caro vecchio corvo che si fa una scorpacciata di ratti, nelle gallerie però Filch viene catturato. ci pensa Tilda che ha trovato una bacchetta ustionante e sembra un cecchino. rinunciamo all'uva, conquistiamo la forchetta facilmente. e senza tanti problemi siamo nella grotta di cristallo. con un colpo anzi un lancio di dadi da maestro Nez massacra il millepiedi Skittercoso.
vittoria e topina salvata dal suo principe Collin che però non c'era...

considerazioni: confermo che il secondo capitolo è più rapido e facile del primo.
le bambine cominciano a essere prese dalla storia, ogni martedì capiscono meglio le regole. la conquista del grande è stato un grandissimo risultato che mi consola di non aver giocato con lui a Memoir '44.

La missione "crescete bene" continua...
fantastico! :clap:
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partita a The Islanda con i miei bimbi: coalizioni tutti e due contro di me, tengo botta ma alla fine arrivo secondo (felicemente). La piccola arriva prima ( 9 salvi) io secondo ( 6 salvi) e il grande terzo ( 5 salvi )

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Come ogni Martedì ci si vede al castello di Avalon :clap:
E dalla settimana scorsa che stavamo organizzando un tavolo a Junta! Salita la scimmia, dopo il racconto del nostro The Goblin, abbiamo passato gli ultimi giorni a fare la conta per arrivare al numero richiesto e perfetto per questo gioco: 7.
Alla fine saremo 8! Vabbè, ci sono alternative, prima il gruppo :sava73: ! Ma il nostro Yota77 è tumefatto dalla stancehzza :sick_sm: e si offre di fare da valletto :alesisi: per il set up del gioco (lunghissimo :regolamento: ) mentre The Goblin spiega le regole, lunghissima spiegazione, tant'è che alla fine ho detto "ok, allora Martedì prossimo ci giochiamo ora che sappiamo le regole!!!".
Si inzia.
Come previsto The Goblin si candida subito come presidente... e tutti (i leccaculo) al tavolo (eccetto due astenuti) lo votano, ma forte dei banchieri che metto giù mi candido io (e in mano avevo altre carte voto, ero sicuro di riuscire a sedermi sulla poltrona), cambia il vento e tutti mi votano all'unanimità :))) !
Distribuisco le cariche. A s83m do il primo ministro, al mio "amico" Scalper la marina, a Valerio l'aereonautica e Alessando Neelix e The Goblin le milizie. Prendo soldi dagli aiuti esteri e mi dice male, pochi soldi. Ungo tutti, ma in special modo il mio primo ministro e il generale dell'aereonautica, riesco a intascarmi 4 milioni di pesos e a far passare il bilancio. Bene.
Fila liscio ancora un altro giro... per poi ricevere la prima grande pugnalata alle spalle, non tanto da Neelix che fa partire il GOLPE ma dal mio "amico" Scalper che lo appoggia :smileangry: !!! Prometto miseria e morte i traditori :sparta: e potere a chi mi appoggia. Nel frattempo Valerio era stato assassinato quindi non ha partecipato al golpe (lasciando a "mio cugino" l'incarico di generale dell'aeronautica, quindi avevo due incarichi... bene!).
I ribelli si capisce che non possono vincere, ma con la coda dell'occhio noto un inciuciare del mio primo ministro e il golpista! TRADIMENTO :smileangry: ! Fulmino s83m con lo sguardo, ma lui con la faccia da culo alza il pugno sinistro promettendo fedeltà al presidente :bla: ! (se... giuda infame che non sei altro).
Si arriva all'ultimo turno di golpe, le basi sono presidiate dai lealisti, MA neelix (lo ricordo, il golpista) fa una mossa strana e dice rivolgendosi a facciadaculos83m "ti do retta e muovo le truppe!". Scattano ingiurie e offese verso il traditore :bastona: , ma lui ha DAVVERO una facciadaculo incredibile e ancora ammicca e alza il pugno! MA non basta per far cadere il presidente, serve l'aiuto di The Goblin che presidia altri due punti strategici! Gli prometto (a the goblin) l'incarico di primo ministro e gli ricordo di come l'ho trattato prima. Mi appoggia! A quel punto facciadaculos83m non si schiera più con i ribelli ma appoggia la mia presidenza, riuscendo così a fare il triplo gioco :up: !
Finito il golpe faccio cadere la testa di Neelix :axechop: e si ricomincia.
Do l'incarico di primo monistro a the Goblin come promesso e generale della marina ad Alessandro (che mi ha sempre e chiaramente appoggiato :approva: ). Neelix chiede perdono "mi vedi con gli stessi vestiti ma sono un uomo diverso ora!!!" :pinocchio: ... non basterà a placare la mia sete di vendetta!! Distribuisco gli aiuti esteri lasciando all'asciutto i due ribelli, ma dedicandogli le mie più sentite ingiurie :twisted: .
Inizio ad avere troppi soldi sul conto svizzero, ho paura che anche i miei sostenitori mi pugnalino (io lo farei al loro posto) e quindi abdico. E qui il mio errore FATALE ai fini della vittoria :muro: , ho eletto the Goblin. Non mi fa primo ministro come volevo e nel contempo riesce ad intascarsi bei milioni di pesos :arrabbiato: . Anche lui capisce che il tradimento è ormai alle porte e adbica per candidare Neelix. Ma ancora leggermente contrariato dal tentativo di golpe :moglie: , chiudo le votazioni e voto Alessandro (mio "fedele" sostenitore) che finalmente mi fa primo ministro!
Ultimo turno di gioco (dopo circa 3 ore tra spiegazione e partita... ma sono VOLATE!) riesco ad assassinare Valerio che stava in banca a depositare un gruzzetto di soldi (in banca ne aveva pochissimi)... MA... MA dico MA!!!! Quella grandefacciadaculos83m paga un sicario che mi aspettava in banca e mi fa fuori :rosik: ! Prendendosi ben 13 milioni di pesos! Peccato che LUI non sia andato in banca e quindi quei soldi li potrà spendere al massimo per comprarsi della carta igienica per pulirsi la sua grandefacciadaculo :prrr: !
Vince The Goblin con 26 milioni sul conto svizzero, Ale 22, io 20 e facciadaculos83m 19.
Gran partita, gran divertimento!
Gioco particolare, più che giudicare regole o meccaniche, la differenza la fanno i giocatori al tavolo. La prima parte è tutto un gioco di ruolo, che rientra anche nella seconda parte (il golpe) ma solo alla fine per via degli eventuali tradimenti.
Mi sono diverito come poche volte mi è successo con un gdt! Grazie a tutti quelli seduti al tavolo e anche a Yota77 che per i primi turni non faceva altro che mettee zizzagna tra le parti!! ahahahah
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":2u3y6gb2 ha scritto:
Partita a The Islanda con i miei bimbi: coalizioni tutti e due contro di me, tengo botta ma alla fine arrivo secondo (felicemente). La piccola arriva prima ( 9 salvi) io secondo ( 6 salvi) e il grande terzo ( 5 salvi )

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

giocate la variante omini salvati? non i punti sotto gli omini esatto?
 
Alto Basso