Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":19meebtm ha scritto:
Fedellow":19meebtm ha scritto:
IGiullari":19meebtm ha scritto:
Tu e mod non siete sposati... o si?
Io sono in aria di convivenza, a breve. Già m'è stato detto "calmati con questi giochi" :(

Inviato dal mio videocitofono col touchscreen

C'è un topic adatto per te! Cercalo...
Per aggiungere amarezza? :)
In realtà, e per assurdo, è stata la mia ragazza a farmi entrare in questo fantastico mondo, facendomi conoscere Carcassonne. Solo che poi mi sono informato ed eccomi qua, pieno di scimmie che neanche il Borneo!

Inviato dal mio videocitofono col touchscreen
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":3g6kkgsa ha scritto:
Io sono in aria di convivenza, a breve. Già m'è stato detto "calmati con questi giochi" :(

Tranquillo, il mio tavolo per te ci sarà sempre.

"ciao cara, stasera ho una cena di lavoro... torno tardi... il tempo di provare il nuovo Feld... cioè un manuale... di lavoro, ecco... in cui... esco! non aspettarmi sveglia!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":5hn9qrhl ha scritto:
Tu e mod non siete sposati... o si?

Casomai un pacs! :asd:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

oggi pomeriggio 2 partite a smash up entrambe perse
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":18jfviza ha scritto:
Fedellow":18jfviza ha scritto:
Io sono in aria di convivenza, a breve. Già m'è stato detto "calmati con questi giochi" :(

Tranquillo, il mio tavolo per te ci sarà sempre.

"ciao cara, stasera ho una cena di lavoro... torno tardi... il tempo di provare il nuovo Feld... cioè un manuale... di lavoro, ecco... in cui... esco! non aspettarmi sveglia!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Sì cara, adottiamo questo nuovo trattamento, il metodo Feld... E' stato studiato a Bruges dal dott. Amerigo Trajan ed applicato sulle popolazioni di Bora Bora e Macao, è legato alle fasi della Luna. Sì, una roba strana, cose che a Roma o Strasburgo se la sognano!!! Piuttosto, appena mi libero da tutto questo lavoro ci facciamo una bella vacanza, magari a vedere i Castelli della Borgogna o a Venezia a vedere il ponte di Rialto! Che preferisci andare a Parigi a vedere Notre Dame? Come vuoi tu, davvero... sento degli influssi positivi, sarà perché è l'Anno del Dragone, se non mi sbaglio?" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mod_XXII":18jfviza ha scritto:
IGiullari":18jfviza ha scritto:
Tu e mod non siete sposati... o si?

Casomai un pacs! :asd:
Oddio, non l'avevo letta in quel senso! Ahahahaha :D :D :D
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finalmente provato Splendor (tnx to il mitico ConteGoblin), le mie manacce hanno bramato quelle fichettone da tempo.

Bello Bello Bello. :approva:

:scimmia:

Ora son curioso di sapere se l'edizione italiana, per questioni di prezzo, avrà l'identica qualità fiches dell'originale (cosa di cui alcuni dubitano).
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":2mfeey9w ha scritto:
IGiullari":2mfeey9w ha scritto:
Tu e mod non siete sposati... o si?

Casomai un pacs! :asd:

:approva:

Ieri nonostante la febbre del giullare non ceda il pasdo giochiamo a Le Havre.. purtroppo per la giullaressa va a impelagarsi con milioni di debiti.. che ripagherà.. ma che la rallentano troppo!

Segue giusta rivincita a smash up che riteniamo un gioco valido ma che ha "qualcosa che non va".. troppi effetti da ricordare senza nessun segnalino per ricordartelo...
Vince la signora!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2i2qyn0c ha scritto:
Segue giusta rivincita a smash up che riteniamo un gioco valido ma che ha "qualcosa che non va".. troppi effetti da ricordare senza nessun segnalino per ricordartelo...

Uno dei motivi per il quale l'ho rivenduto. :snob:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1p6alqwj ha scritto:
IGiullari":1p6alqwj ha scritto:
Segue giusta rivincita a smash up che riteniamo un gioco valido ma che ha "qualcosa che non va".. troppi effetti da ricordare senza nessun segnalino per ricordartelo...

Uno dei motivi per il quale l'ho rivenduto. :snob:

Credo che il gioco abbia senso almeno in 3 persone. :sisi:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Venerdì partitina in 3 a The Island, giochino in cui l'importante non é vincere ma fare in maggior numeri di bastardate possibili! Preso cosi e con la.leggerezza di un filler é divertente! Vince mio marito, 2° il suocero e io ultima.

Rivincita a Nefertiti un bel gioco di aste, semplice ma non banale, stravince il suocero utilizzando le carte del servitore in modo alternativo, quando solo lui a quel tipo di regalo lo da alla regina prendendo solo lui i punti. Bravo! Io come sempre ultima...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rosa":2w50igcv ha scritto:
Venerdì partitina in 3 a The Island, giochino in cui l'importante non é vincere ma fare in maggior numeri di bastardate possibili! Preso cosi e con la.leggerezza di un filler é divertente! Vince mio marito, 2° il suocero e io ultima.

Rivincita a Nefertiti un bel gioco di aste, semplice ma non banale, stravince il suocero utilizzando le carte del servitore in modo alternativo, quando solo lui a quel tipo di regalo lo da alla regina prendendo solo lui i punti. Bravo! Io come sempre ultima...

Bella il suocero! :metal:

Col mio è sempre guerra aperta. :asd:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita a Nations, io prendo l'Egitto e mio marito la Grecia. Riesco a dominare su militare e stabilità, togliendo quasi tutte le carte relative (ne escono poche, soprattutto per la stabilità), ma sottovaluto largamente la combinazione tra il bonus della Grecia sull'età dell'oro e la quantità di queste carte che escono e che mio marito si aggiudica :no:. Riesco anche a prendere il consigliere che toglie l'onere del mantenimento militare, ma in compenso lui mi soffia le (poche) meraviglie che escono… Insomma, alla fine ha un mucchietto di punti (fatti anche grazie ai libri) niente male e infatti vincerà per 6 punti :muro:. Grrrrrrrrrr :sayan: . Sto gioco mi piace un sacco ma devo capire come seguire l'inclinazione del popolo che scelgo. Pronta per la rivincita! :asd:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":1ctfv4xd ha scritto:
Ieri sera partita a Nations, io prendo l'Egitto e mio marito la Grecia. Riesco a dominare su militare e stabilità, togliendo quasi tutte le carte relative (ne escono poche, soprattutto per la stabilità), ma sottovaluto largamente la combinazione tra il bonus della Grecia sull'età dell'oro e la quantità di queste carte che escono e che mio marito si aggiudica :no:. Riesco anche a prendere il consigliere che toglie l'onere del mantenimento militare, ma in compenso lui mi soffia le (poche) meraviglie che escono… Insomma, alla fine ha un mucchietto di punti (fatti anche grazie ai libri) niente male e infatti vincerà per 6 punti :muro:. Grrrrrrrrrr. Sto gioco mi piace un sacco ma devo capire come seguire l'inclinazione del popolo che scelgo. Pronta per la rivincita! :asd:

Mi interessa non poco Nations... quanto incide la guerra? C'è interazione diretta? Direi di no, ma meglio esserne sicuri! :pippotto:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Boba":332kwzm1 ha scritto:
Bella il suocero! :metal:

Col mio è sempre guerra aperta. :asd:
Il suocero é un giocatore di altri tempi, mai sottovalutarlo! Si é appassionato subito, é entrato nel mondo dei gdt moderni con naturalezza come se ne facesse già parte da anni. A me sbalordisce sempre... per me é il giocatore alpha di cui parlava il dadocritoco.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":2cyzqg60 ha scritto:
Mi interessa non poco Nations... quanto incide la guerra? C'è interazione diretta? Direi di no, ma meglio esserne sicuri! :pippotto:

Bel gioco, la guerra incide sull'ordine di turno, fondamentalmente ed è l'unico elemento d'interazione diretta.

Trovo ci sia più interazione, comunque, che non in TTA (oltre ad essere più abbordabile in quanto a lunghezza e impegno).
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":12e305en ha scritto:
Mi interessa non poco Nations... quanto incide la guerra? C'è interazione diretta? Direi di no, ma meglio esserne sicuri! :pippotto:
La guerra ti fa perdere risorse (ma è possibile bilanciarla con la stabilità) e PV (che puoi fare comunque in altri modi), sembra tanto terribile ma non lo è. Per di più puoi comprarla anche se non hai forza militare, stabilendone il livello a 0. La forza militare stabilisce l'ordine di turno.
Per il resto l'interazione è data dalla sottrazione di carte all'avversario e basta. Certo, per quanto riguarda militare e stabilità bisogna tenersi al passo (almeno in uno dei due) se no risulti penalizzato dagli eventi a fine round.
Essenziale è l'errata in BGG (non so se è corretta nella versione italiana, ho quella inglese) in cui inizialmente in ordine inverso di turno si sceglie la propria plancia di gioco (parlando del lato B) DOPO aver messo le carte sulla plancia, se no se ti va male con l'uscita delle carte può risultare sbilanciato dal primo round.
Che dire, a me piace parecchio appunto. Io però ho fatto solo partite a 2 giocatori, che, a detta degli stessi autori e manuale di gioco, sono le più "dure" in quanto non stai mai in una via di mezzo negli eventi, o vinci o perdi.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

All'inizio il rapporto non era stato dei piu semplici, forse perchè è stato il primo dei titoli più impegnativi , eppure quando lo avevamo aperto la vista dei suoi tanti materiali colorati e accattivanti ci avevano fatto sorridere.
Come al solito il regolamento lo aveva studiato chi vi scrive, perchè La Battagliera gioca solo per vincere e non ha tempo di perdersi nelle regole.
I possedimenti crescono campi che tornano ad essere fertili, gli animali crescono, la famiglia aumenta.
Certo...... stiamo parlano di Agricola...quando non siamo solo in due è diventato il gioco da giocare.
Appunto ospiti a casa di amici,Marco e Laura, regaliamo loro TARGI, giusto per scannarsi amichevolmente tra le mura domestiche....ma portiamo anche il ''contado tedesco'', per allietare la serata.
Si parte molto tardi sono già le 23....i turni cominciano, I II III, tutti si affrettano a sfamare la famiglia, ci si accaparra il cibo....poi si passa alle materie , addirittura c'è già chi acquista i grandi miglioramenti, io?....sono un pò bloccato essendo il terzo del turno....non
ho alcuna voglia di prendere il segnalino primo giocatore e perdere un'azione...quindi rimarrà per tutta la partita in mano allo stesso giocatore...
....un paio di incomprensioni...pecore che scappano campi incolti. Fatto stà che si passa una gran bella serata con voglia di rigiocarlo insieme, chi abbia vinto poi non è importante, anche se è il sottoscritto. :D .....Ma la battagliera? Notizie? Seconda ancora Seconda al suo gioco preferito....nervosa sarà nervosa? :sayan:
-''Dai andiamo a casa anche stasera è finita''- :consola:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

oggi pomeriggio partita a smash up in 3 vinta poi in 4 abbiamo fatto 2 partite a zombie dice entrambe perse dopo di che abbiamo fatto 1 partita a power tornati nuovamente in 3 e si puo' e dopo averne eliminato 1 l' altro si e' praticamente ritirato :twisted: anche se ormai avevo quasi vinto perche' doveva andare comunque si potrebbe considerare vinta per ritiro :grin:
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera prima partita a Sherlock Holmes Consulente Investigativo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3eiil7y2 ha scritto:
Mod_XXII":3eiil7y2 ha scritto:
IGiullari":3eiil7y2 ha scritto:
Tu e mod non siete sposati... o si?

Casomai un pacs! :asd:

:approva:

Ieri nonostante la febbre del giullare non ceda il pasdo giochiamo a Le Havre.. purtroppo per la giullaressa va a impelagarsi con milioni di debiti.. che ripagherà.. ma che la rallentano troppo!

Segue giusta rivincita a smash up che riteniamo un gioco valido ma che ha "qualcosa che non va".. troppi effetti da ricordare senza nessun segnalino per ricordartelo...
Vince la signora!

be a smah up a parte il fatto che a furia di giocarlo diventa poi tutto a ricordo e a memoria in ogni caso volendo si potrebbe utilizzare qualcosa per segnalare le carte a effetto continuo ad esempio mettendoci sopra 1 carro armato del risiko (io non lo ho piu') o altro
 
Alto Basso