Generale Ieri ho giocato a...

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

s83m":3mmhu5go ha scritto:
Ieri insieme all'ottima compagnia di 'Quelli dell'Avalon' ci siamo smazzuolati a Cosmic Encounter!
Spiegazione veloce del gioco ad opera di Guido "the_goblin", setup ancor più rapido da parte di Daniele "yota77" e via! Al tavolo si fronteggiano:
I renforcers capitanati dal sottoscritto, i Kamikaze dell'onesto (unico al tavolo) MassyET, gli Hate di Alessandro, gli Antimateria di Pierlup, gli Oracle di Yota77 e i Codardi di Guido (non mi ricordo assolutamente il nome della razza).
Vincono i miei fidi Renforcers insieme alla razza di Guido, partita filata liscia come l'olio :metal: :lul: .
Il momento più esilerante è stato quando Yota77 riesce con un colpo solo a mettersi contro tutte le razze dell'universo conosciuto:
Durante un attacco verso il sistema di Pierlup, Yota tradisce tutti i suoi alleati, scende a patti con il difensore Pierlup giocando entrambi una carta Negotiate. Non appena i due finiscono di stringersi la mano immediatamente yota cala una carta infamata ai danni del povero Pierlup mandando in vacca tutta la negoziazione. La razza Oracle è un po' così, un po' signore un po' pirata ma il caro Pierluca di certo non c'ha mica scritto Gioconda in faccia e ripaga il suo traditore con la stessa moneta! :bua:

Gioco semplice, veloce, divertente e bastardo :twisted:

Ho cosmic encounter da una vita e non mi sono ancora mai deciso a provarlo...
Vi prego ditemi che devo e che è un bel gioco... lo preso durante la primissima frenesia da acquisti...
Se non lo leggevo qui nemmeno me lo ricordavo xD
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Vai, provalo e tradisci tutti!
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ierisera rispolverato London in due... ammazza che batosta, perso 116 a 68... però niente da dire è un gran gioco. Adesso che ho tolto la rugigne voglio la rivincita :)
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":droixah2 ha scritto:
:rotfl: già mi piace :asd: :asd:
Prendilo Sava, visto che ti piacciono i collaborativi puri alla Trono di Spade e Bootleggers :p
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

s83m":2qio6awf ha scritto:
sava73":2qio6awf ha scritto:
:rotfl: già mi piace :asd: :asd:
Prendilo Sava, visto che ti piacciono i collaborativi puri alla Trono di Spade e Bootleggers :p

tu si che mi conosci :asd:

Aibindrye":2qio6awf ha scritto:
Gran gioco Junta :snob:

un caso che tu lo venda vero? :uhm:
cmq ... lo hai italianizzato? Potrebbe interessare... POTREBBE, ma non molto... e non a quel prezzo. Quale prezzo? Bho. Il tuo. :snob:
Ok, ora ragioniamo... ma non abbastanza.. e le spese di spedizione poi?? Senza contare che vendi ai miei amici scambiando sconti per promessa di giocarmi contro :snob: Dicevamo? :uhm: ...
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Come sta sera tra prove e spettacoli di teatro difficilmente si giocherà, quando arrivo a casa trovo Concordia pronto sopra il tavolo... La giullaressa gioca bene ma non abbastanza... la vittoria va al barbuto
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

La scorsa settimana
1 partita e 1/2 a suburbia, la 1° vinta da mio marito la 2° sospesa perché senno facevano tardi a cena da amici e stavo vincendo io!

Varie partite a color etto anche qui perso :-(

Una partita a Coal Baron, perso di brutto; sbaglio a fare i calcoli e non spedisco niente nel secondo turno....

Batosta finale a Summoner Wars: Goblin delle sabbie io, Nani degli Abissi mio marito... dannati nani....

Che brutta settimana!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Continuano le sfide a Summoner Wars.
Sfida tra bene e male.
All'avversaria gli angelici Vanguards.
A me i malefici Fallen Kingdom.
Sono un pò di giorni che la storia che dura dacchè ho memoria è cambiata...i miei tiri coi dadi sono diventati normali, niente più serie infinità di 1 o 2. Non solo, è la collega ora la maga di quei numeri e riesce a piazzarne ben 7 di fila, più tanti altri interrotti da qualche insuccesso. Tanto che, non essendo abituato a giocare con la sorte a favore mi annoio quasi e non sento più tensione.
I vanguards hanno unità abbastanza resistenti, 2 punti ferita, e i chierici che possono curare, non sono niente male.
I fallen se la cavano, con gli zombie che infettano le unità avversarie e i reaper con ben 3 punti ferita. Hanno inoltre delle buone carte evento e campioni; li ho evocati tutti e tre, contro il solo arcangelo dell'avversaria.
Vinco abbastanza facilmente.
Stasera tocca ai miei Orchi della Palude contro gli Orchi della Tundra Second Summon della collega.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partitella a The Cave in 5, bel giochino rilassante, niente di speciale ma ha un suo perchè, è pure bello da vedere :sisi:

 
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita con mio figlio a star Wars x wing:

Lui impero, io ribelli.



Si incomincia male, lui spara e mi butta giù uno scudo. Io non lo prendo nemmeno di striscio.

Dopo un po di peripezie, riesco a prendere la mira e stendo un Tie.


Da lì in poi è una sfiga assoluta per me (e fortuna per lui) :
Mi toglie anche l'ultimo scudo mentre io faccio sempre 2 colpito e lui 2 evadi.




Alla fine, complice una sua manovra sbagliata, mi metto in coda e finalmente lo freddo!


(ha voluto fare la foto "coreografia" :asd:)

Bella partita. Alla prossima cominciamo con le regole avanzate.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Hai solo il base?
Sto gioco mi sa tanto che se poi non prendi almeno due o tre espansioni diventerà noisoso :look:
e le navi non mi pare siano a buon mercato :ehm:
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ho 3 x wing, 1 a wing 1 b wing, 2 tie interceptor imperial aces, 3 tie fighter, 1 tie advanced, 1 tie bomber. Basta? :asd:

inviato dal mio figherrimo tablet
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Inutile... A Citadels mi stamattina sempre. In due confermo che è più strategico. Forse da il suo meglio in quell aspetto. Come casciara però in 6 fu spettacolare... Grasse risate.

Stasera invece dovrei giocare per la prima volta Agricola con le carte. Che dite se ne prendo 4+4 e non 7+7?
 

arkanskar

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
269
Località
Vaglio B.ta (PZ) - Tortona (AL)
Goblons
31
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Non dovrebbe fare molta differenza, vai con 7 direttamente, avrai solo un breve smarrimento iniziale. Il problema è sempre procurarsi il cibo :).
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Era per non far fumare il cervello alla mia lei. Do come gioca e vorrà trovare la best combo ever nella sua mano... Perderà almeno mezz'ora a sceglierle
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mercoledì ho l'occasione di essere ospite di Alessandro di Ready2Play? nel suo nuovo habitat :asd:
Come alcuni sapranno il sito è giu' ormai da un po' ... e i goblin piu' affezionati al caro trovatutto romano al prezzo giusto avevano iniziato a preoccuparsi..bhè tranquilli a breve tornerà piu' "Grande" di prima, col sito... e con appunto il negozio, finalmente "fisico" dove appunto il mercoledì (onestamente non so se anche le altre sere) si organizzano delle giocate!

Doppia occasione per me! Dato che Alessandro apparecchia e spiega 1812 The Invasion of Canada ...uno degli ultimi giochi che mi ha regalat...ehmm..venduto ad un prezzo a cui proprio non si poteva dire di no :asd:





Setup velocissimo e "aiutato" dal tabellone +
Si spiega in 5 minuti netti +
Graficamente mi piace da morire +
...l'ho già pagato quindi ... :asd:





Al tavolo purtroppo Alessandro deve cedere il posto a due suoi altri ospiti, il gioco regge fino a 5... e a quel punto eravamo 6.
Da una parte 3 tipi loschi (due loschi e una losca per la precisione) alla guida di Canadesi, cazzutissimi Inglesi e infamissimi Indiani.
Dall'altra parte gli eserciti Americani, regolari e non, guidati dal sottoscritto :snob: ...e dal mio socio Indianino :eek:h:



Diciamocela tutta... di strategia in questo gioco non è che ce ne sia proprio tantissima... si pescano 3 carte dal mazzo e una di queste deve per forza essere un movimento. Si muove e poi ... ovviamente si mena :asd:
Il turno è sempre in ordine casuale e singolarmente si fanno le azioni, si giocano le carte speciali e poi si passa la mano.

Cerchiamo di accerchiare i nostri nemici attaccando ai margini destro e sinistro...tutto sommando riuscendoci.
Peccato che avessimo sottovalutato il potere prezzemolinico degli indiani :asd: Che scacciati da una zona ti rispuntano in quella accanto :bua:

Bon e questo che volete?
E' QUESTO CHE VOLETE???
Siete solo chiacchiere e calumet, solo chiacchiere e calumet!! ...e infatti cercheremo di farci la pace, ma saranno una spina nel fianco per tutta la partita :chebotta:



Le cose pero' per il dinamico duo non vanno alla grande. I bianchi di Indianino scappano prima ancora di iniziare a guerreggiare :tsk: vigliacchi! E io si sà coi dadi nonci vado molto d'accordo :asd:
Ad una certa, sono talmente preso dal gioco che me ne usciro' con una roba tipo:

"Se hai quella carta e la giochi a questo punto avete vinto!"
Indianino -> :facepalm:
:lol: :lol:

Niente da fare. Non ce l'ha. :asd: :asd:

Si, il gioco non mi sta entusiasmando, lo devo ammettere -
E' troppo lungo in relazione a quanto è "fortunoso", molto è in mano ai dadi, il resto in mano alle carte, una per forza di movimento. -
E' un semicollaborativo. O almeno un competitivo a squadre asimmetrico 2vs3, che per carità non è un contro, ma c'è troppo da chiacchierare e si "perde tempo" -
...forse in 2, 1vs1 girerà meglio? Bho, l'acquirente compulsivo che è in me lo spera ardentemente :asd: Anche perchè sto facendo la posta a 1775 da un bel pezzo... :asd:



Dopo quasi 2 ore il gioco arriva al suo climax.
Da una parte 2 carte TREGUA, dall'altra 1. La prossima sancirà la fine delle ostilità...e io e il mio socio siamo indietro dal 2° turno :bua:
Un azzardo.
Indianino mi propone di giocare l'ultima carta tregua...attaccare su tre fronti e tenere botta per i restanti due turni di gioco: Canadesi (avversari ostici ma medi) e Indiani (ostici, prezzemolinosi ma non di certo pericolosi). I piu' tosti, gli Inglesi hanno già giocato. Io accetto.

Ci spostiamo al centro. Dove ci sono le zone piu' ricche. Entriamo di prepotenza e spazziamo via il nemico. Purtroppo qualcuno riesce a fuggire... e nei turni seguenti partecipare all'attacco che tristemente di rispedirà a casa :asd: in tutti i sensi :asd:

Disfatta! Nell'ultimo turno ormai pleonastico, gli indiani segnano pure un altro inutile punto. O almeno utile solo a distruggere il nostro orgoglio :chebotta:
Bella serata, leggera, allegra... divertente. Bel posto. Bella gente. Il gioco? Il gioco meno. Pero' credo gli daro' un'altra possibilità... la sua semplicità ed immediatezza lo rende facile da proporre... e poi 2h è proprio il tempo massimo, la partita a volte dura molto di meno, molto molto di meno... in quel caso allora... :roll:


...olè... 15 minuti al Venerdì GdT® :eek:h:
 
Alto Basso