Generale Ieri ho giocato a...

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

In questo week-end siamo riusciti a fare un'unica partita a Kemet domenica pomeriggio....premetto che il mio piccolo aveva apparecchiato il tavolo con estrema dedizione e cura fin dal venerdì sera, per cui è rimasto così per quasi due giorni...la cosa positiva è che ha perso quella puzza che lo contraddistingueva (il gioco, non mio figlio :rotfl: )...non so con che materiali lo avevano fatto, ci gicavamo poco anche per quel problema. Insomma avevo quasi la vittoria in pugno, essendo riuscita a conquistarmi 8 punti vittoria e invece il piccoletto è riuscito a ribaltare la situazione e a fine turno si è trovato lui a 8 punti e io a 7 :Straeyes:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri facciamo una partita veloce in pausa pranzo a Smash up! stregoni zombi alla giullaressa, alienisauri per il barbuto...

La Giullaressa ha un mazzo che la da una marea di azioni extra e riesce sempre a mettere già orde di non morti.. Il barbuto zitto zitto gioca un invasore (ottiene un punto) e lo riprende in mano con il raggio traente, al turno dopo lo rimette già e lo ritira su con un altro raggio.. poi vengono in aiuto gli altri alieni piccoletti (non ricordo il nome) che gli permettono di riprendere in mano l'invasore..
Raccoglie così punticini su punticini e quelli dei secondi posti dei covi distrutti dalla giullaressa..
La signora gioca talmente tante carte che è costretta a rimescolare il mazzo mentre il barbuto non arriva a metà... quand'ecco che pesca e con clamorosa C...aso gli entra il mano il T-Rex.. lo piazza sul cimitero ribaltando le sorti della partita e prendendosi 15 punti lasciandone 13 alla signora..

Vittoria immeritatissima..

Dopo le 23.00, dopo le prove in teatro, c'è ancora voglia di un gioco... La giullaressa sceglie Stone Age..Partita equilibrata ma col barbuto che si mette via quasi tutte le carte che danno bonus per l'agricoltura che riesce a portare a 9 facendo una mappata di punti a fine partita... Vinta di 30 dal barbuto.. quelli che la giullaressa aveva preso a Trajan.. :consola: :consola: :asd: :asd: :asd:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giullari ma tra tutti questi giochi che girano per 2 una partita ed un report a Twilight Struggle non arriverà?
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

oggi pomeriggio partita in 2 a smash up persa
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partita a Citadels in due. Vinta dalla mia ragazza... Mi assassinava ogni turno! Uffa...

Poi Jaipur. Perdo anche li 2 a 0 con l'ultima 76 pari con 3 merci ciascuno solo che lei aveva quella da 5,4 e 3 ed io 5,3 e 3...vabbe non era serata!

Però che bello... L'ho convertita ai gdt. Anche se fin ora sono più giochini carte, ma va bene lo stesso
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":1w2ib75d ha scritto:
Però che bello... L'ho convertita ai gdt. Anche se fin ora sono più giochini carte, ma va bene lo stesso
Ci sto provando pure io, dopo che mi ha buttato lei in mezzo a questa droga facendomi provare Carcassonne mesi e mesi fa. Ieri sera arrivo bello bello con Mr Jack Pocket, tanto per non star là a guardare la tv (coi suoi -.-), lei mi tira fuori la dama cinese :muro:
Ed io che vorrei portarla a giocare a Twilight Struggle! Una strada lunga e tutta in salita! <:-(
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":f4xjqmo5 ha scritto:
nuvolaz":f4xjqmo5 ha scritto:
Però che bello... L'ho convertita ai gdt. Anche se fin ora sono più giochini carte, ma va bene lo stesso
Ci sto provando pure io, dopo che mi ha buttato lei in mezzo a questa droga facendomi provare Carcassonne mesi e mesi fa. Ieri sera arrivo bello bello con Mr Jack Pocket, tanto per non star là a guardare la tv (coi suoi -.-), lei mi tira fuori la dama cinese :muro:
Ed io che vorrei portarla a giocare a Twilight Struggle! Una strada lunga e tutta in salita! <:-(

Anche per me TS è l'obiettivo finale. Ma è dura. I giochi di guerra con le ragazze sono tabù.

Invece ho notato che è molto importante l'ambientazione e i componenti, almeno per la mia lady. Citadels quasi quasi lo scartata a priori... Poi le è piaciuto. Fiuu!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Per me TS e' il più bello in assoluto!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":177zafsb ha scritto:
Per me TS e' il più bello in assoluto!!!
Ecco, fortuna che c'è chi ci dà la (falsa?) speranza di un futuro migliore!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":3se7ggza ha scritto:
Giullari ma tra tutti questi giochi che girano per 2 una partita ed un report a Twilight Struggle non arriverà?

Purtroppo questo non è nella nostra collezione.. anche se è stato apparecchiato per un weekend intero sul nostro tavolo e lo abbiamo giocato un paio di volte.. ma non eravamo ancora abbastanza maturi per poterlo apprezzare.. tant'è che mi piacerebbe provarlo adesso...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":pqmseyk9 ha scritto:
arwen67":pqmseyk9 ha scritto:
Per me TS e' il più bello in assoluto!!!
Ecco, fortuna che c'è chi ci dà la (falsa?) speranza di un futuro migliore!

Se può consolarti anche la mia ragazza lo adora... ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

stasera record personale a Venerdì pericolo 4 109 punti!!!

sono molto soddisfatto (alla terza partita...le prime due le ho prese :rotfl: )
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Il rosso sono io. Voglio morire.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":22sqr8m4 ha scritto:
Il rosso sono io. Voglio morire.
Devi cambiare gioco! :D

EDIT: mò venerdì ti porto Caylus :alcolico:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lei guarda la libreria vorrebbe giocare a TS, ma io cerco di temporeggiare, non è ancora il momento, dobbiamo arrivare pronti...dura un pò...teniamolo come la ciliegia sulla torta...aspetteremo ancora un pò.
Ed infatti qualche secondo dopo ha già in mano Lewis & Clark..Lei pagaia in mano è gia seduta...la battagliera di casa....
Io sono reduce da 5 sconfitte consecutive al suddetto titolo...ma stasera l'aria è cambiata le imbarcazioni della mia spedizione viaggiano veloci, in montagna poi non sentono il peso delle canoe sulle spalle...pochi accampamenti...
Lei era in vantaggio ad una due caselle dall'arrivo, ma la sorpasso incredibilmente portandomi a 9...dico 9 caselle di vantaggio....Stanotte sono io che consolo :consola:
Il premio?....il prossimo titolo da giocare lo scelgo io....sarà...
Buonanotte :grin:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partitona a London dove la mia avversaria crea povertà nella città in costruzione e si accaparra un sacco di soldi. Cerco quindi di chiuder la partita in fretta ma non sono abbastanza rapido in quanto lei negli ultimi due turni costruisce le fognature e spurga tutto.
Vinco 106 a 105 :D
La mia avversaria: :-G
 
Alto Basso