Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera giochiamo a season con espansione enchanted Kingdom..
Complice la tardissima ora, vince il barbuto
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finalmente dopo tre martedì di tentativi, con grandi "dammi il 5" esultanze varie e biscotti come ricompensa, i topi guidati dalle piccolette (6 e 4 anni) riescono a superare il primo capitolo di Mice & Mystics! l'attesa è grande, bisogna salvare Lily!!! :)))

gioco mitico! ambientazione, materiali e anche le regole (dopo mesi di dubbi e post sulla Tana, però!)
dopo le prime perplessità e difficoltà, le piccole controllano senza problemi carte incontro e colonna dell'iniziativa, seguono la storia leggendo ognuna le battute dei propri topi (alla piccola che si è scelta il principe Collin suggerisco le parole a bassa voce e lei le ripete fissando la pagina... :grootknuffel: ) e hanno capito abbastanza tutte le altre cose; fermo restando che lo sguardo completo sul gioco devo averlo io, ma ci sta. l'esperimento ha avuto successo! l'estate si preannuncia avventurosa!
:sava73:

Su fronte occidentale... :blowtorch: il fratello delle piccole che "io con questi giochi da bimbi non ci gioco" ma che ha una vera passione per la seconda guerra mondiale... colpito e affondato dal primo scenario di memoir '44, Pegasus Bridge. gioca piuttosto bene, gli suggerisco la strategia solo una volta. gioco promosso, e con lui è una vera vittoria.
alla prossima settimana con i paracadutisti e i corazzati... :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":kjipjkk7 ha scritto:
IGiullari":kjipjkk7 ha scritto:
Complice la tardissima ora, vince il barbuto

:blabla:

'Mazza, tra Barbuto e redskin è gara al rosik più grande... :D :D :D
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":1kni1huv ha scritto:
...
Ed io che vorrei portarla a giocare a Twilight Struggle! Una strada lunga e tutta in salita! <:-(

La mia copia di quello è ormai rimasta sulla cassa del negozio di gdt anni fa... :amarezza:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri insieme all'ottima compagnia di 'Quelli dell'Avalon' ci siamo smazzuolati a Cosmic Encounter!
Spiegazione veloce del gioco ad opera di Guido "the_goblin", setup ancor più rapido da parte di Daniele "yota77" e via! Al tavolo si fronteggiano:
I renforcers capitanati dal sottoscritto, i Kamikaze dell'onesto (unico al tavolo) MassyET, gli Hate di Alessandro, gli Antimateria di Pierlup, gli Oracle di Yota77 e i Codardi di Guido (non mi ricordo assolutamente il nome della razza).
Vincono i miei fidi Renforcers insieme alla razza di Guido, partita filata liscia come l'olio :metal: :lul: .
Il momento più esilerante è stato quando Yota77 riesce con un colpo solo a mettersi contro tutte le razze dell'universo conosciuto:
Durante un attacco verso il sistema di Pierlup, Yota tradisce tutti i suoi alleati, scende a patti con il difensore Pierlup giocando entrambi una carta Negotiate. Non appena i due finiscono di stringersi la mano immediatamente yota cala una carta infamata ai danni del povero Pierlup mandando in vacca tutta la negoziazione. La razza Oracle è un po' così, un po' signore un po' pirata ma il caro Pierluca di certo non c'ha mica scritto Gioconda in faccia e ripaga il suo traditore con la stessa moneta! :bua:

Gioco semplice, veloce, divertente e bastardo :twisted:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LordDrachen":10o9h0dc ha scritto:
SPACE EMPIRE 4X

Puro godimento.
Foto!
Fotoooooo!

Maledetto, posta delle fotoooooooo!

Ce l'ho a casa che mi aspetta e sento il suo richiamo tutte le notti prima di andare a dormire... :piange:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":387hec5j ha scritto:
naaaaa Alek, è brutto e noiso :caffe:
E' quello che mi ripeto tutti i giorni, ma non funziona... :pippotto:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":trrv2e6m ha scritto:
sava73":trrv2e6m ha scritto:
si ma quella è la giullaressa :asd:
Non sapete quanto rosika la signora..

Ah ah ah, non l'avevo mica notato... :rotfl:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Serata filler!
Che bello, non gioco mai con i filler...
Ma proprio mai eh...

Comunque, si inizia con Pecore al Pascolo dopo pochi turni è già chiaro chi è chi e mi rivelo, sono il blu:



E infatti mi castigano alla velocità della luce!
Quel buco che vedete rimarrà tale fino a fine partita. :bua:

Si passa a The Island!
Non posso psiegarvi il piacere nel tirare il dado e vedere come risultato il Mostro al momento giusto!



Libidine pura. :asd:

In ogni caso i miei avversari si alleano dal primo turno contro di me, in 5 turni mi fan secchi 3 puzzilli. Ma nulla possono contro il coolo che mi accompagnava, in cinque turno becco 5 tessere movimento fino a 3 caselle, 2 di barche e tre di delfini!! :D
Sarà una disfatta... per loro. :asd:



Sì, ero il rosso. :asd: :asd: :asd:

Si finisce con sei uno dei filler più semplici del mondo, ma non per tutti... credetemi.



Dopo "sei" c'era spazio per un'altra partita, ma non era il caso... :consola:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ancora partita a Citadels. Ancora una volta battuto. Questa volta di 1 solo punto!

Mi frega perché mi porta nella sua rete : al turno precedente accumula ben 5 oro senza spenderli. Naturalmente come l'allocco casco nella trappola e subito prendo il ladro tanto sapevo che avrebbe preso il vescovo... Ed infatti è così! Solo che prende prima l'assassino e mi ammazza il ladro! Turno saltato e chiude la città prima di me. Il condottiero (il mio secondo pg) a questo punto non posso più usarlo...

Colpo da pro. Ed io che la sottovaluto sempre...

Bellissimo in 2 comunque. Ed anche fino a 6. In 7 mai provato, quindi non so dire. Ma una scalabilità da 2 a 6 per un gioco di carte rapido, leggero, con bluff, portatile, tutto italiano e che costa il giusto...
Beh è difficile trovare di meglio nel genere e del genere!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Periodo di grande stanchezza e stress.. la voglia di uscire è nulla e guardare un film equivale ad addormentarsi.. la voglia di giocare c'è.. ma a cosa? Niente di troppo lungo-impegnativo ma neppure di fillerini.. saliamo a scegliere e... eccolo li, che aspettava.. Il teutonoco Mac ci ammicca dai suoi giochi... Quale scegliere? Quello che non giochiamo da maggior tempo.. Navegador !
Bellissimo come sempre e magnifico per la sua ottima giocabilità in due... partita tesa e con parecchie ostruzioni... vince il barbuto di una decina di punti grazie a quel privilegio sottratto al momento giusto che avrebbe dato la vittoria alla consorte... ed ecco.. tutto per voi il fotofinish a nagasaki con le navi cariche di mercanzie dei nostri coloni...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

oggi pomeriggio 2 partite a smash up... entrambe perse
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Summoner Wars.
A me gli Orchi della Tundra Second Summon.
All'avversaria i Vargath delle Montagne.
All'inizio mi trovo un pò spaesato perchè non intuisco subito come combinare i poteri degli orchi i quali hanno alcune unità secondo me poco utili e finirò per metterle sempre nella pila della magia.
I Vargath mi fanno sempre paura, anche se pure le mie unità sono resistenti.
Convinco l'avversaria, sempre timorosa, a mandare avanti anche il suo summoner in quanto con questa fazione penso sia utile. Lo fa per un pò ma poi cede alla sua natura e imbosca il capo caprone in un angolino dietro un muro.
Nel frattempo resto nelle difensive e utilizzo i miei arcieri con le frecce di ghiaccio, ma i vargath li atterrano in un attimo. Molto utili mi sono state le armature di ghiaccio. Poco l'abilità del summoner.
Lascio avvicinare i caproni un pò troppo ma riesco a scamparla con una sola ferita.
Quasi alla fine si fronteggeranno un paio di nostri campioni e la spunterà il mio in quanto una mia unità fa lo sgambetto al ciccione avversario.
Resta solo il Capo Caprone che lotterà selvaggiamente ma nulla potrà contro il mio Evocatore con il suo scagnozzo Ugg.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri pomeriggio riesco finalmente a convincere i miei fanciulli a giocare a Istanbul...col piccolo già avevo fatto una partita (e ho perso), mentre il grande giocava per la prima volta...insomma, mentre io e il piccolo avevamo acculmulato due miseri rubini, lui ne ha raccattati 5 in men che non si dica e cia ha asfaltato :eek:hmy_sm:
Mi piace...si spiega in un attimo e va via liscio liscio
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

s83m":23fq5g3w ha scritto:
Ieri insieme all'ottima compagnia di 'Quelli dell'Avalon' ci siamo smazzuolati a Cosmic Encounter!
Spiegazione veloce del gioco ad opera di Guido "the_goblin", setup ancor più rapido da parte di Daniele "yota77" e via! Al tavolo si fronteggiano:
I renforcers capitanati dal sottoscritto, i Kamikaze dell'onesto (unico al tavolo) MassyET, gli Hate di Alessandro, gli Antimateria di Pierlup, gli Oracle di Yota77 e i Codardi di Guido (non mi ricordo assolutamente il nome della razza).
Vincono i miei fidi Renforcers insieme alla razza di Guido, partita filata liscia come l'olio :metal: :lul: .
Il momento più esilerante è stato quando Yota77 riesce con un colpo solo a mettersi contro tutte le razze dell'universo conosciuto:
Durante un attacco verso il sistema di Pierlup, Yota tradisce tutti i suoi alleati, scende a patti con il difensore Pierlup giocando entrambi una carta Negotiate. Non appena i due finiscono di stringersi la mano immediatamente yota cala una carta infamata ai danni del povero Pierlup mandando in vacca tutta la negoziazione. La razza Oracle è un po' così, un po' signore un po' pirata ma il caro Pierluca di certo non c'ha mica scritto Gioconda in faccia e ripaga il suo traditore con la stessa moneta! :bua:

Gioco semplice, veloce, divertente e bastardo :twisted:

Bel gioco, serata perfetta anche perché c'erano le persone giuste al tavolo!
Martedì prossimo Junta !!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":376m7qdw ha scritto:
Periodo di grande stanchezza e stress.. la voglia di uscire è nulla e guardare un film equivale ad addormentarsi.. la voglia di giocare c'è.. ma a cosa? Niente di troppo lungo-impegnativo ma neppure di fillerini.. saliamo a scegliere e... eccolo li, che aspettava.. Il teutonoco Mac ci ammicca dai suoi giochi... Quale scegliere? Quello che non giochiamo da maggior tempo.. Navegador !
Bellissimo come sempre e magnifico per la sua ottima giocabilità in due... partita tesa e con parecchie ostruzioni... vince il barbuto di una decina di punti grazie a quel privilegio sottratto al momento giusto che avrebbe dato la vittoria alla consorte... ed ecco.. tutto per voi il fotofinish a nagasaki con le navi cariche di mercanzie dei nostri coloni...

:scimmia:

MassyET":376m7qdw ha scritto:
Martedì prossimo Junta !!!!!

Rottura di amicizie incoming! :asd:
 
Alto Basso