Generale Ieri ho giocato a...

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera (ancora per qualche decina di minuti scarsa) è passato da queste parti ODK.
Doveva portarmi delle cose per "lavoro" e che non vuoi fermarti a fare una partita? :asd: Ma no che dici.. c'ho dietro la borsa di Mary Poppins per caso secondo te? :asd:

Avevo in serbo tutta una serie di bei titoli 1vs1 .. Hive, Pochi Acri di Neve, Santiago de Cuba, Taluva, avrei tanto voluto che mi spiegasse Twilight Struggle... (si lo so alcuni permettono di giocare anche in piu' di 2...ma sapevatelo, è una forzatura :snob: ) ..e invece Camillo che ti tira fuori dal cilindro? Ehm, dalla borsa di Mary Poppins?

Cartaghena
"Lo conosci?"
"No." :pippotto: ma che d'è?? Er gioco dell'oca?" :pippotto:
Perplessissimo lo vedo apparecchiare sto gioco di pirati...



Pezzi dalla forma strana che si mischiano a caso e creano un percorso sempre diverso, i pulzilli che diciamolo...sembrano tanti... :look: pisellini :asd: vabbè siamo in fascia protetta a quest'ora :asd: la barchetta alla fine. :uhm: Bon, tre regole, semplici... e che lasciano intravedere la possibilità di qualche bastardata... ODK usa la sua tecnica stardard "Oh stai già a vince...." :lul: Non ci casco... o forse si, perchè faccio una mossaccia che mi penalizza troppo e mi fa perdere! Pero' il gioco alla fine devo ammettere è carino... per essere "un gioco dell'oca" :sisi:





"E' già il 3° gioco del genere che mi proponi.. ti piacciono ste meccaniche di gestione dell'alea vè? Il non dover per forza fare la mossa migliore dopo essersi spaccati il cervello e invece dover di volta in volta gestire una situazione varibile a seconda della fortuna!"
:sisi:
Centro :snob:
Pero'...ammetto.. un po' piace anche me, pure se ogni TOT sento cmq il bisogno di giocare ad un german puro! :sisi:

Cosa c'è adesso? :look:
ODK tira fuori Martinique ... ancora da scartare :asd: e te pareva?
Stavolta niente defustellazione "in diretta" ... ma una foto per i sava-follower l'ho scattata :snob:



Intanto che Camillo defustella io servo il dolce :asd:
Anche qui le regole la fanno da padrone ... 4 forse :asd: Arkady ti fischiavano le orecchie? :asd:



Ancora pirati... stavolta alla ricerca di tesori!
Setup veloce e si inizia a piazzare segnalini. Rimango quasi subito incastrato...e la cosa mi costringerà manco iniziato a mandare al bar il primo bucaniere :bua: Dice che non è male in assoluto, pero'.... ODK invece fa man bassa di pezzi di mappa e me ne fa scoprire diversi anche a me... poi ad una certa decide che basta cosi! :pippotto:



Tira fuori tutti i suoi pirati dalla mappa (aveva preso quanto poteva in effetti ) e mi lascia da solo sull'isola.
Io cerco di minimizzare i danni... immagino che lui abbia idea di dove sia il tesSSsoro e si sia voluto prendere le posizioni al bar migliori per beccarlo. Cosa mi rimane allora se non fare combo? Ne faccio una marea! Prendo tutto il prendibile e alla fine pure di segnalini mappa ne avro' solo uno in meno di lui.

A piazzare metto il primo in una posizione neutra. Non un bluff... ma quasi.
ODK non legge e anzi piazza tutti i suoi pulzilli vicino a dove avevo messo il mio MA si capisce che gli manca un'indizio particolare (uno che ho io in mano) in pratica nessuno dei suoi pirati potrà vincere... ma cosi' facendo mi ha indicato dove sta il tesoro (per esclusione!) ci piazzo il mio secondo pirata.

Il 3° ed il 4° non sono necessari. A scoprire le tessere mappa rimaste è chiarissimo...il tesoro l'ho beccato io! :D
"Ma dai contiamo i punti lo stesso!" :asd: che troll :asd:
67 a 6 (na cosa cosi', punto piu' punto meno :asd: ) "Ah quindi pure se non beccavo il tesoro vincevo lo stesso!" :eek:h: "Male, male aver lasciato l'isola cosi' presto" :snob: manco fossi Robinson Crusoe :asd:

Bon dopo 2 giochi sui pirati con cosa si puo' chiudere la serata rimanendo in tema?
:pippotto:

Ma si! Net Runner ...sempre di pirati stiamo parlando alla fine :asd:



Camillo mi rispiega le regole male apprese in quel di Modena e senza velleità di "sfida" vera mi aiuta pure ad entrare nelle meccaniche!
(GRAZIE Camillo!! Spero di ripagarti con tante sfide piu' agonistiche e stimolanti!)

In effetti molte delle domande che faccio lasciano intendere cosa sto nascondendo nei miei server (ho una corporazione), ma diversamente non puo' essere alla 2a partita.
Le carte sembra che mi stiano prendendo in giro. Quando ho bisogno di un TAG non mi esce, quando mi esce non so che farne, poi lo rivorrei ... e niente. ODK mi ruba 3 punti dal cestino (tzè, :tsk: accattone) e fa con una sola mossa quello che io per pareggiare impieghero' piu' di mezza partita!! (3 obiettivi da 1 :chebotta: con 3 cattive pubblicità poi!!!)

Ormai pare solo questione di tempo.
Ma i punti non escono... e ODK abbassa la guardia. O meglio fiuta che sto piazzando nell'unico server con 3 ice (strano èh! :asd: ) qualcosa di succoso... "Ma sta corp non ha trappole Cami'?" Bon... fa monete e parte all'attacco.. io ho messo 3 ice di cui due mettono un tag, il primo viene bellamente evitato... il secondo no. ODK entra nel server e mi ruba un'altra missione da 2 punti. Ach...

...peccato che è proprio quello che volevo!
Non tanto perdere i punti... quanto che si beccasse un TAG! Erano 4 turni che avevo in mano la carta che fa 4 danni fisici...e Camillo per hackerarmi il server ha in mano solo 2 carte!

Game, set and match! :eek:h:
:cheer:


Gran belle serata a tema :lol: anzi ahr ahr ... e gran bella compagnia! ;) E poi ogni tanto ci sta davvero bene giocare ai giochi da 2 che si tengono dentro l'armadio. Certo la prossima volta usiamo i miei pero' :nonrido:
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

@ Sava un tuo giudizio su Martinique?
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":mkvtvp8y ha scritto:
... prima di arrivare a 6 per il Trono potrete finalmente essere 5 per El Grande :snob: ( e BSG :snob: ) :cheer:

A parte che El Grande non ce l'ho :triste: ... per il Trono di Spade devo arrivare solo a 5 perché ho l'edizione originale: pare che, con l'aggiunta dei soli porti, sia ugualmente fuibile in 5 ... VERO??? :piange:
E comunque, nello svolgimento della mia piccola crociata per poterlo giocare in maniera completa (cioè in 5) ieri sera l'ho illustrato a 2 persone, ottenendone commenti entusiasti ... speriamo bene!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Gran gioco Netrunner. :sisi:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stanotte ho sognato (!!!) che giocavo a Splendor... ero in vacanza, al mare e giocavo in un bar la sera... va beh, lo so che è un sogno a mi divertivo! so proprio malato! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1poqd52z ha scritto:
Stanotte ho sognato (!!!) che giocavo a Splendor... ero in vacanza, al mare e giocavo in un bar la sera... va beh, lo so che è un sogno a mi divertivo! so proprio malato! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Io ieri mi sono sognato Agzaroth ( che ancora non ho avuto modo di conoscere) che mi spiegava un gioco, ma non ricordo quale! :asd:

inviato dal mio figherrimo tablet
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":8c4677a9 ha scritto:
Stanotte ho sognato (!!!) che giocavo a Splendor... ero in vacanza, al mare e giocavo in un bar la sera... va beh, lo so che è un sogno a mi divertivo! so proprio malato! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io ultimamente mi sono Le Havre tanto ci sto in fissa (e tanto ci sto giocando su ipad :bua: )
A breve prevedo una nausa di quelle da paura!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Martinique è uno dei primi giochi che ho comprato in assoluto :asd:

Mi ricordo solo che le prime partite avevano garantito un buon numero di rosicate e perculamenti, ma ormai è da mesi e mesi in bacheca...chissà che non sia un buon momento per ritirarlo fuori! :clap:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.296
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
151
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Però uno "Ieri mi sono fumato.." mi sembra che ci stia tutto!! :rotfl:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri.... sai.... se uno tira "1" tutte le volte che deve tirare alto, e se "1" era l'unico risultato da non fare.... poi Persepoli
non si arrende e Alessandro Magno è fuori a fare un pic-nic...
Ma io mi chiedo perché mi ostino a tirare io i dadi.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":2t8w9czr ha scritto:
Ma è quello nuovo annunciato dalla Uplay? :hmm:

Non ne ho idea, ma in italiano si chiamerà il sesto senso...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":2s9837ll ha scritto:
kadaj":2s9837ll ha scritto:
Ma è quello nuovo annunciato dalla Uplay? :hmm:

Non ne ho idea, ma in italiano si chiamerà il sesto senso...

Sisi state parlando della stessa cosa :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":1mbo409g ha scritto:
Icarus":1mbo409g ha scritto:
kadaj":1mbo409g ha scritto:
Ma è quello nuovo annunciato dalla Uplay? :hmm:

Non ne ho idea, ma in italiano si chiamerà il sesto senso...

Sisi state parlando della stessa cosa :)

Ah, quindi brutta prima impressione...

Male male... --)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

secondo me è di quei giochi dall'idea di base geniale che affascina... ma che altrettanto velocemente viene dimenticato (o peggio, non giocato dopo averlo acquistato). Sto pensando a Winter Tales :-(
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":h4mrq6te ha scritto:
sava73":h4mrq6te ha scritto:
... prima di arrivare a 6 per il Trono potrete finalmente essere 5 per El Grande :snob: ( e BSG :snob: ) :cheer:

A parte che El Grande non ce l'ho :triste: ... per il Trono di Spade devo arrivare solo a 5 perché ho l'edizione originale: pare che, con l'aggiunta dei soli porti, sia ugualmente fuibile in 5 ... VERO??? :piange:
E comunque, nello svolgimento della mia piccola crociata per poterlo giocare in maniera completa (cioè in 5) ieri sera l'ho illustrato a 2 persone, ottenendone commenti entusiasti ... speriamo bene!

Stai tranquillo.. So che un tale di nome Marco si è comprato il trono nuova edizione.. e a 5 già arriviamo

:sava73:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mercoledì partita a Glass Road, edifici incoerenti, non c'è un buon filone e bisogna costruirselo. Durante la partita sono in vantaggio e mio marito fa qualche errore… ma all'ultimo turno mi faccio troppo gli affari miei invece di mettere i bastoni tra le ruote a lui e perdo :piange:

Ieri sera partita ad Archipelago. Finalmente incominciamo ad ingranare, a me sto gioco piace e ne vedo le potenzialità, ma in effetti ci vuole un attimo per scorgerle. Ho i due obiettivi su dischi esplorazione e villaggi con legno, l'obiettivo comune sono i villaggi. Ok, mi sembra un buon punto di partenza. Tra le carte evoluzione c'è lo scout (che permette una seconda esplorazione) e me lo accaparro, assecondando ancora il mio gioco. I ribelli però aumentano a causa delle scarse risorse e un paio di volte sono appaiati con la nostra popolazione. Io esploro, esploro, esploro… cercando anche di capire gli obiettivi di mio marito. Peccato che nelle esplorazioni non mi arrivino delle tessere con legno manco a pagare, mentre mio marito è pieno. Bene, prima lezione imparata post partita: invadere il campo avversario pieno di risorse che ti servono. Invece tardo a migrare e nel frattempo si avvicinano le condizioni di fine partita (obiettivi medio termine).
Sicura che mio marito farà terminare tutto in questo giro, lo faccio prima io, cercando di anticipargli le ultime mosse utili. Tutto inutile. Vince lui facendo i suoi due obiettivi (pesci e soldi) più il mio :facepalm: dei legni. Seconda lezione: mai lasciare raccogliere le risorse di un tipo solo all'avversario (in questo caso il pesce).

Oggi partitella a Seasons dopo un sacco di tempo… Mi concentro sulla cristallizzazione mentre mio marito va sulla quantità di carte. Provo pure a prendere io delle carte per aumentare il mio punteggio: due trattati maledetti di Arus :muro: :muro:
Vince lui di parecchio. :sayan:
Ultimamente mi sta battendo quasi sempre :triste: :alcolico:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1duhsiep ha scritto:
Mod_XXII":1duhsiep ha scritto:
Stanotte ho sognato (!!!) che giocavo a Splendor... ero in vacanza, al mare e giocavo in un bar la sera... va beh, lo so che è un sogno a mi divertivo! so proprio malato! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io ultimamente mi sono Le Havre tanto ci sto in fissa (e tanto ci sto giocando su ipad :bua: )
A breve prevedo una nausa di quelle da paura!

Prima di farti venire la nausea invita un po', va! :grin: Che la partita in corso langue... :pippotto:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1wq22sp1 ha scritto:
secondo me è di quei giochi dall'idea di base geniale che affascina... ma che altrettanto velocemente viene dimenticato (o peggio, non giocato dopo averlo acquistato). Sto pensando a Winter Tales :-(

Mai giocato se non a Lucca per comprarlo... :consola:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

L'altro ieri ho giocato a... a... vabbé, tanto per cambiare K2. :triste:

Ma prima il riscaldamento: Coloretto
La mia edizione è parecchio più vecchia di quella di Sava e la grafica è molto meno figa, ma fa il suo dovere. :snob:

Soprattutto fanno il loro dovere le empanadas!!



Belle grassose per inzozzare le carte! :asd:

All'ultimo round, questa era la situazione tra le mie carte:



E questa quella al tavolo:



Che fare... tirar su o rischiare... rischiamo!



E infatti... :muro: :muro: :muro:
Vabbé tanto ho vinto lo stesso! :metal:

Passiamo al piatto forte, K2! :eek:h:



Scegliamo la plancia difficile e il tempo invernale, siamo professionisti noi! :tsk:



E infatti è una strage!!! :alcolico:
Entrambi i puzzilli verdi e uno blu morti senz'aria durante l'impresa!

Ah sì... :asd:
I due rossi sono miei... :asd:
Che a quel punto non muovo più... :asd:

E vinco!! :metal:

Vabbé con 10 punti, la metà del massimo possibile... ah, nessuno ha raggiunto la meta. :facepalm:

E si finisce con Crazy Rally.
Vabbé di questo ho poche foto, perché dovete sapere che ogni scatto mi costava una perculata e la mia pazienza iniziava ad esaurirmi... la gente che gioca a scrocco e in più mi pialla gli zebedei non la sopporto più. Ma questo passa il convento...

Il gioco è semplice (ma complesso da spiegare :pippotto: )

Ogni turno si giocano carte per aumentare o diminuire la velocità di un'auto "virtuale" e solo dopo si gira una carta percorso, per vedere com'è il tracciato (ovviamente prima si guardano in ordine tutte le 14 carte percorso in quello che si chiama "giro di prova", è un memory in pratica)

Questa la situazione verso la fine:



In rosso la velocità attuale delle auto dopo aver giocato le modifiche e in blu la distanza percorsa (sì, sono ultimo).

Ed ora si gira la carta percorso...



:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Una maledettissima chicane!!, velocità massima consentita 2!!
Tutti fuori strada!

Vabbé alla fine non ci sarà rimonta, arriverò ultimo...
 
Alto Basso