Generale Ieri ho giocato a...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":2w69am9l ha scritto:
Buggato?
Oddio lo avete fatto giocare a Miki76????? Noooooooo

Mi dovrebbe arrivare oggi : :scimmia2: ....mi sfugge però sta storia del bug ...e non voglio sapere niente!! :vsp:
Ieri ho giocato a Keyflower con espansione con la collega.
Partita che già dalla primavera perde tensione per l'abbattimento morale della collega che si porta a casa solo due tessere contro le mie quattro, nel secondo round faccio più o meno lo stesso e genero un motore sfornaomini di potenza superiore, farò una strage di tessere e una carognata dopo l'altra, di cui due particolarmente ben riuscite :evil:
La collega un pò riesce a recuperare impestando in inverno il mio bel villaggio e le mie meravigliose tessere con i suoi villici.
Vinco con buon distacco ma la collega ha sete di vendetta e lasciamo il gioco in tavola.
Keyflower è uno dei giochi che più apprezzo e con l'espansione ogni partita è diversa.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri in associazione.

Partita in 4 a Legendary. Perdiamo quando a Doom rimane solo una vita e abbiamo il necessario per sconfiggerlo ma due scheme twist rovinano la festa.

Partita in 4 a Rockwell. Riusciamo a individuare 3 regolette non pervenute nella partita demo fatta alla Play.
Altre 2 le correggiamo in corsa.
Bella partita che mi vede arrivare secondo per un paio di errori di valutazione.

Da rigiocare al più presto
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

la storia del bug di Istanbul è piu' vicina ad una chiacchiera che alla verità.
L'ho sentita io a Play... e chiedevo infatti a Miki.. che se c'è lo scoprirà grazie all'altissimo numero di ripetizioni sui giochi e alla ferocia assassina con cui gioca. :asd:
...ma fino a quel momento: il gioco è perfetto! Non voglio dare peso a chiacchiere da ... stand. :sisi:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.644
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
352
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tra l'altro sembra davvero molto bello.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera dopo tanto tempo un paio di partitine a citadels... :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera ci troviamo col nostro amico Giò e finalmente, dopo tanta attesa, riusciamo anche a beccare una coppia di ragazzi conosciuti a Modena alla Play che stanno a una dozzina di km da casa nostra.
Oltre al curioso modo con cui ci siamo riconosciuti come "vicini di casa", ci siamo scambiati in quel di Modena i numeri di cellulare con la promessa di incontrarci e giocare (cosa che a Modena non è stata possibile... li ho incrociati mentre gli spiegavo un Takenoko la domenica nel pomeriggio inoltrato)..

Fatto sta ci si incontra e consapevoli della loro quasi neofità ci portiamo dietro un po' di giochi semplici semplici.. "entry level" e nulla più...

Ci si incontra, si chiacchiera un po', si aspetta Giò che è come sempre in ritardo (hai presente quelli che l'appuntamento è alle 9 e alle 9.15 gli scrivi ti asettiamo al bar che fa freddo e ti rispondono ok mi cambio e arrivo?" Bravo come il sole per il resto.. quello si!! :consola:

Facciamo vedere quel poco che abbiamo con noi Jamaica, Libertalia, Smallworld e Ticket to Ride più quelche fillerino che non occupa spazio.. Ah quello già lo conosciamo (indicando TTR) addirittura ne abbiamo autoprodotte delle copie di una versione cuneese anni fa per raccimolare soldi per l'oratorio... WTF??

Insomma... tanto di primissimo pelo non sono.. hanno un gruppetto di gioco easy e conoscono già parecchi giochi.. Mentre attendiamo il giopower gli presentiamo un coloretto che andrà a botta sicura. Semplice, veloce, compatto, bastardo. Gli ricorda il piccolo principe (guardo di lasciarti ciò che più ti infastidisce) e lo afferrano al volo. Vince la giullaressa, secondi loro due a parimerito e ultimo il barbuto che non ha fatto neanche 20 punti..

Ci raggiunge (finalmente) giò e lasciando scegliere agli ospiti il gioco si fanno incuriosire da Smallworld dopo la brave descrizione del barbuto.. ognuno gestisce una razza diversa devi espanderti il più possibile ma lo spazio è poco quindi ti ammazzi gli uni con gli altri.
Davide si convince e lo apprecchiamo e prepariamo al volo. In mezzo secondo lo hanno capito e dopo il primo turno di "insediamento" iniziamo a picchiarci di santa ragione.. Stregoni che fulminano ghoul, ghoul che divorano la testa ai giganti, giganti che schiacciano uomini ratto e ratti che infestano elfi...

I due (coppia di sposini tra l'altro) all'inizio giocano dolci.. "oh amore, li ci sei tu, allora non mi metto.." :sick_sm: Vedendo poi che IGiullari giustamente si ammazzano solo per il gusto di farlo iniziano a farlo anche loro e lentamente e inconsapevolmente buttano le basi per minare la loro relazione o (come nel nostro caso) consolidarla ancor di più..

Ridendo e scherzando i turni avanzano, compaiono scheletri, tritoni, troll, amazzoni, mezz'uomini, umani, nani, maghi.. insomma... credo che abbiamo preso più o meno tutte le razze e ci siamo pestati alla grande...

Alla conta dei punti... uno stravince sugli altri... Giò!! :muro: :muro:

L'unico non accoppiato della serata si è beatamente fatto i cacchi suoi.. e con lo spiritico del primo turno ha avuto sempre una fraccata di punti...

Dietro il barbuto, i coniugi (nuovamente a pari punti.. ma lo fanno apposta??) e ultima la Giullaressa...

Gioco piaciuto.. si informano su nome, costo e simili.. (tranquillo Max, gli ho detto che la days of wonders adesso è Asterion e gli ho parlato pure degli Asterion Gaming Days :sisi: :sisi: ) e non essendo oltremodo tardi, ci sta ancora un altro fillerino...

Tiro fuori Hanabi, tempo due secondi e siamo con le carte in fronte a dirci a spizzichi e bocconi che carte abbiamo..

All'atto della presentazione dico:" è un collaborativo, tutti vinciamo o tutti perdiamo.. non sarà facile, anzi. perderemo sicuramente" Come in pandemia! anche li hai mille modi er morire!! si si ci piace!
Ci comportiamo tutti bene e nonostante un paio di attimi di terrore arriviamo abilmente a comporre gran parte dei fuochi.

Il mazzo finisce. Gli indizi scarseggiano ma una dopo l'altra buttiamo giù tutte le carte correttamente. (NdG (Nota dei giullari) giochiamo nella versione easy in cui giochi la carta senza dover dire di che valore e colore è).
In tavola tre file complete, la rossa fino al 3 e la verde fino al 4.
Ci troviamo con I Giullari senza carte, Giò un solo 5 rosso (e lo sa) Martina un solo 5 verde (e lo sa) Davide il 4 rossomancante, un due e un uno da scartare (e non sa nulla di cosa abbia in mano).
Il turno a Davide. Un aiuto spendibile. Ma è inutile. O gioca ora il 4 rosso che ha in mano o automaticamente perderemo ad un soffio dala fine.
L'unica è rischiare.. La mano tremolante va verso le sue tre.. le studia, prova atti di mentalismo e tentativi di raggi x poi la mano guidata da chissà quale destino sceglie quella centrale..

La gira...



IL QUATTRO!!! :Straeyes: :Straeyes: :cheer: :cheer:

Vinciamo con 25 punti alla prima partita!!

Degna conclusione di una splendida serata!!

Ci salutiamo, ci auguriamo la buonanotte e Davide mi saluta con.. allora la prossima volta ci fai giocare a qualcos'altro!!

Ottimo!! :sava73: :sava73:

P.s. per chi si chiederà perchè non c'era Redskin..
Ci siamo trovati a giocare fuori dalla riserva indiana in luogo interdetto ai pellerossa.. ma ci serviva un territorio neutrale dove incontrare i papabili nuovi amici di GdT.. Siamo andati in avanscoperta noi per permettere anche a lui di godere un domani della loro compagnia :snob:
E poi, conoscendolo, li avrebbe obbligati a giocare a caverna spaventandoli a morte :rotfl: :rotfl:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3rsjiwf7 ha scritto:
Ci si incontra, si chiacchiera un po', si aspetta Giò che è come sempre in ritardo (hai presente quelli che l'appuntamento è alle 9 e alle 9.15 gli scrivi ti asettiamo al bar che fa freddo e ti rispondono ok mi cambio e arrivo?"
Basta dare l'appuntamento per mezzora prima di quello reale, fino a quando non viene sgamato il barbatrucco funziona! ;)
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lunedi abbiamo giocato in 6 a strabolasti numareschi:

Il gioco è piaciuto molto a tutti.
E' un deduttivo alla dixit molto piacevole.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":3pbkgj0l ha scritto:
Lunedi abbiamo giocato in 6 a strabolasti numareschi:
Ahahaha :D
Alcuni mettono in dubbio la longevità del titolo, che ne pensi avendolo provato?
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":2x745qow ha scritto:
Icarus":2x745qow ha scritto:
Lunedi abbiamo giocato in 6 a strabolasti numareschi:
Ahahaha :D
Alcuni mettono in dubbio la longevità del titolo, che ne pensi avendolo provato?

L'ho messa in dubbio subito a metà partita, abbiamo praticamente finito il mazzo...
Penso che cambiando le combinazioni da indovinare e delle carte sogno possa reggere qualche partita ma poi... caput
Ma tolto questo il gioco è molto divertente.
Magari giocandolo saltuariamente e con gruppi diversi la durata si tira un po' piu a lungo, in attesa di aggiornamenti alla dixit di mazzi sogno.
Alla fine anche con dixit ormai sappiamo a memoria le carte di dixit 3 e abbiamo dovuto ripiegare su quelle piu brutte delle altre espansioni.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Perfetto! Uccido la scimmia e la seppellisco! :clap:
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Se hai l'occasione ti consiglio di provarlo però, da un qualcosa di nuovo al panorama dei giochi, un po' come Dixit dove il piacere di usare la fantasia supera il piacere dei bei materiali di cui è composta la scatola... Se su dixit non ci fossero i conigli ma dei fogli segnapunti e al posto delle carte dei disegni anche bruttini fatti da un bambino il concetto di gioco non cambierebbe. Qui si ha un gioco con meccaniche simili ma con qualche concetto in + che arricchisce.
Non credo che ci spenderò i 40 euro richiesti, ma sicuramente ci giocherò volentieri quando chi ce lo ha fatto giocare ce lo riproporrà :)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2jjfdr8y ha scritto:
P.s. per chi si chiederà perchè non c'era Redskin..
Ci siamo trovati a giocare fuori dalla riserva indiana in luogo interdetto ai pellerossa.. ma ci serviva un territorio neutrale dove incontrare i papabili nuovi amici di GdT.. Siamo andati in avanscoperta noi per permettere anche a lui di godere un domani della loro compagnia :snob:
E poi, conoscendolo, li avrebbe obbligati a giocare a caverna spaventandoli a morte :rotfl: :rotfl:

Avete fatto bene!
Andate pure avanti voi con i fillerini ... io arrivo quando saranno pronti per i giochi spessi!
P.S.: nel frattempo mi sto dando da fare per reclutare giocatori di Trono di Spade!
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

appena giocato a zombi dice in 3 ... 2 partite entrambe perse dopo sempre in 3 una a king of tokyo vinta
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1wyn0lfk ha scritto:
...
I due (coppia di sposini tra l'altro) all'inizio giocano dolci.. "oh amore, li ci sei tu, allora non mi metto.." :sick_sm: Vedendo poi che IGiullari giustamente si ammazzano solo per il gusto di farlo iniziano a farlo anche loro e lentamente e inconsapevolmente buttano le basi per minare la loro relazione o (come nel nostro caso) consolidarla ancor di più..
...

In casa Boba tal giochi sono vietati... :getout:

... purtroppo. :ehm:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2rakjn42 ha scritto:
IGiullari":2rakjn42 ha scritto:
P.s. per chi si chiederà perchè non c'era Redskin..
Ci siamo trovati a giocare fuori dalla riserva indiana in luogo interdetto ai pellerossa.. ma ci serviva un territorio neutrale dove incontrare i papabili nuovi amici di GdT.. Siamo andati in avanscoperta noi per permettere anche a lui di godere un domani della loro compagnia :snob:
E poi, conoscendolo, li avrebbe obbligati a giocare a caverna spaventandoli a morte :rotfl: :rotfl:

Avete fatto bene!
Andate pure avanti voi con i fillerini ... io arrivo quando saranno pronti per i giochi spessi!
P.S.: nel frattempo mi sto dando da fare per reclutare giocatori di Trono di Spade!

prima di arrivare a 6 per il Trono potrete finalmente essere 5 per El Grande :snob: ( e BSG :snob: ) :cheer:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

appena finita la prima partita a smash up, il gioco mi e' piaciuto anche se ho perso ... lo abbiamo fatta in 4
 

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
86
Località
cesena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Direttamente da monaco tornati in albergo dopo una giornata di camminate proviamo subito fungi preso in sconto in un negozio del centro.....dai non è male mi ha dato l impressione di essere quasi troppo veloce in 25 min la prima partita è finita con vittoria di 3 punti sul rivale....non so mi riservo il giudizio dopo il ritorno e successive partite
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":2wabca2m ha scritto:
Fedellow":2wabca2m ha scritto:
Icarus":2wabca2m ha scritto:
Lunedi abbiamo giocato in 6 a strabolasti numareschi:
Ahahaha :D
Alcuni mettono in dubbio la longevità del titolo, che ne pensi avendolo provato?

L'ho messa in dubbio subito a metà partita, abbiamo praticamente finito il mazzo...
Penso che cambiando le combinazioni da indovinare e delle carte sogno possa reggere qualche partita ma poi... caput
Ma tolto questo il gioco è molto divertente.
Magari giocandolo saltuariamente e con gruppi diversi la durata si tira un po' piu a lungo, in attesa di aggiornamenti alla dixit di mazzi sogno.
Alla fine anche con dixit ormai sappiamo a memoria le carte di dixit 3 e abbiamo dovuto ripiegare su quelle piu brutte delle altre espansioni.

Ma è quello nuovo annunciato dalla Uplay? :hmm:
 
Alto Basso