Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera partitone a Trajan. Adoro, adoro il fatto che non c'è una via migliore per vincere (lo so, per molti è un punto a sfavore) e più ci gioco più mi sembra che, pur essendo molto german, tutto (a parte la mancala ma chi se ne frega ahah) abbia un senso. Che gioco! :cuore:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1ct5iqix ha scritto:
Stasera partitone a Trajan. Adoro, adoro il fatto che non c'è una via migliore per vincere (lo so, per molti è un punto a sfavore) e più ci gioco più mi sembra che, pur essendo molto german, tutto (a parte la mancala ma chi se ne frega ahah) abbia un senso. Che gioco! :cuore:
Aaaaahhh invidiaaaaaa :D
Su che hai puntato stavolta?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":3039fx4o ha scritto:
Stasera partitone a Trajan. Adoro, adoro il fatto che non c'è una via migliore per vincere (lo so, per molti è un punto a sfavore) e più ci gioco più mi sembra che, pur essendo molto german, tutto (a parte la mancala ma chi se ne frega ahah) abbia un senso. Che gioco! :cuore:


Benvenuto nel magico mondo di feld!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":25xcx4yu ha scritto:
Benvenuto nel magico mondo di feld!
Da queste parti mi sono accaparrato Bruges e Notre Dame, che devo purtroppo ancora provare. Quali sono i suoi titoli più "significativi"?

Sono niubbo, ma cerco d'imparare :D
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":2zcghgg7 ha scritto:
IGiullari":2zcghgg7 ha scritto:
Benvenuto nel magico mondo di feld!
Da queste parti mi sono accaparrato Bruges e Notre Dame, che devo purtroppo ancora provare. Quali sono i suoi titoli più "significativi"?

Sono niubbo, ma cerco d'imparare :D

Diremmo... i castelli di Borgogna e nell'anno del dragone.. :sisi:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fedellow":3h8drx9i ha scritto:
Mod_XXII":3h8drx9i ha scritto:
Stasera partitone a Trajan. Adoro, adoro il fatto che non c'è una via migliore per vincere (lo so, per molti è un punto a sfavore) e più ci gioco più mi sembra che, pur essendo molto german, tutto (a parte la mancala ma chi se ne frega ahah) abbia un senso. Che gioco! :cuore:
Aaaaahhh invidiaaaaaa :D
Su che hai puntato stavolta?

Sono arrivato ultimo! :sava73: Ho perso forse troppo tempo con le merci e ho perso una tessera nella costruzione di Roma e lì ho perso terreno... sicuramente ho sbagliato a non procurarmi nessuna tessera (di quelle che rimangono) che da pane, giochi e fede... quindi mi son trovato sempre in affanno... in ogni caso grande gioco. Ho capito con il tempo che non amo i giochi con la coperta troppo corta e/o che puniscono troppo. Preferisco avere più cose da fare senza obblighi e amo quando ci sono "missioni tattiche" da fare invece di una strategia a lungo termine (infatti ho nel mirino Bora Bora).
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2vgjy3y3 ha scritto:
Diremmo... i castelli di Borgogna e nell'anno del dragone..
Bene! Vedo di dare un'occhiata, grazie! :D

Sono arrivato ultimo! :sava73: Ho perso forse troppo tempo con le merci e ho perso una tessera nella costruzione di Roma e lì ho perso terreno... sicuramente ho sbagliato a non procurarmi nessuna tessera (di quelle che rimangono) che da pane, giochi e fede... quindi mi son trovato sempre in affanno...
Nooooo! In effetti pensavo, pane - giochi - fede sono da prendere appena si può, specie quelli permanenti... perdere 15 punti in un colpo è una bella botta!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ma non ho mai perso punti, solo che ho perso tempo... a cercar di procurarmeli. Vabbè, ora vado a studiarmi Bora Bora! :)
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":1y8z6te6 ha scritto:
Ma non ho mai perso punti, solo che ho perso tempo... a cercar di procurarmeli. Vabbè, ora vado a studiarmi Bora Bora! :)
Con l'autoipnosi durante il sonno? :rotfl:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":3ez65xvo ha scritto:
sava73":3ez65xvo ha scritto:
secondo me è di quei giochi dall'idea di base geniale che affascina... ma che altrettanto velocemente viene dimenticato (o peggio, non giocato dopo averlo acquistato). Sto pensando a Winter Tales :-(

Mai giocato se non a Lucca per comprarlo... :consola:

Rivenduto dopo essermi goduto le illustrazioni...

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Cacchio voglio un feld!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":o7i94159 ha scritto:
Mod_XXII":o7i94159 ha scritto:
Stasera partitone a Trajan. Adoro, adoro il fatto che non c'è una via migliore per vincere (lo so, per molti è un punto a sfavore) e più ci gioco più mi sembra che, pur essendo molto german, tutto (a parte la mancala ma chi se ne frega ahah) abbia un senso. Che gioco! :cuore:


Benvenuto nel magico mondo di feld!

:happy2:

Fedellow":o7i94159 ha scritto:
IGiullari":o7i94159 ha scritto:
Diremmo... i castelli di Borgogna e nell'anno del dragone..
Bene! Vedo di dare un'occhiata, grazie! :D

Da avere! :approva:

nuvolaz":o7i94159 ha scritto:
Cacchio voglio un feld!

Verrai anche tu assimilato! :sisi:
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri pomeriggio mio figlio, di ritorno dalla gita scolastica, era in astinenza da gioco. :asd:
Doccia, cena, figlia piccola con febbrone :malato: , ecc., quindi poco tempo.
Gli ho tirato fuori sushizock arrivatomi giusto la mattina.
Tre partitelle veloci. Divertiti (anche se come sempre si inc...za a morte quando perde! :arrabbiato: )
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Boba":287bb84p ha scritto:
Giocati di recente:
...
TdG di Brescia

No ma giocalo un Feld ogni tanto eh.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera, partita a Caverna con I Giullari e il Coc, che anni fa aveva giocato una volta a Agricola.
La lotta è tra me ed il Barbuto che, a colpi di concessioni e "signorilità", ci troviamo a fine partita a dividerci la vittoria a quota 86 punti.
P.S.: proprio perché "signore" ammetto che abbiamo dato un'interpretazione della "Bottega della birra" che ha penalizzato il barbuto di un paio di punti ... Anche la vittoria morale che il Barbuto mi aveva concesso deve dunque spartirsi a metà.
MA NON SI PUO' FINIRE PARI!!! Pareggiare è come baciare la propria sorella!!!
Dunque, decidiamo di "spareggiare" come solo veri i uomini fanno: una partita a calcio-balilla!
Io e Coc (il più scarso) da una parte, I Giullari dall'altra.
Fin dalle prime battute si capisce che la partita si svolge sul lato di campo dove il Barbuto difende ed io attacco: il Barbuto riesce a segnare una volta da lontano, ma nulla può contro le mie ficcanti azioni d'attacco, frutto dell'esperienza da me maturata durante il servizio militare di quasi trent'anni fa!
Vinciamo di due punti e mi affretto a ricoprire il tavolo di calcetto prima che mi si possa chiedere la rivincita ...
... e vado a dormire sereno col sonno del giusto ...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3v8vyijq ha scritto:
Ieri sera, partita a Caverna con I Giullari e il Coc, che anni fa aveva giocato una volta a Agricola.
La lotta è tra me ed il Barbuto che, a colpi di concessioni e "signorilità", ci troviamo a fine partita a dividerci la vittoria a quota 86 punti.
P.S.: proprio perché "signore" ammetto che abbiamo dato un'interpretazione della "Bottega della birra" che ha penalizzato il barbuto di un paio di punti ... Anche la vittoria morale che il Barbuto mi aveva concesso deve dunque spartirsi a metà.
MA NON SI PUO' FINIRE PARI!!! Pareggiare è come baciare la propria sorella!!!
Dunque, decidiamo di "spareggiare" come solo veri i uomini fanno: una partita a calcio-balilla!
Io e Coc (il più scarso) da una parte, I Giullari dall'altra.
Fin dalle prime battute si capisce che la partita si svolge sul lato di campo dove il Barbuto difende ed io attacco: il Barbuto riesce a segnare una volta da lontano, ma nulla può contro le mie ficcanti azioni d'attacco, frutto dell'esperienza da me maturata durante il servizio militare di quasi trent'anni fa!
Vinciamo di due punti e mi affretto a ricoprire il tavolo di calcetto prima che mi si possa chiedere la rivincita ...
... e vado a dormire sereno col sonno del giusto ...

Siete quasi Biblici..... :clap: Io e la mia Battagliera una volta o l'altra gireremo anche nel Cuneese e vi verremo a trovare....
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Serata di pioggia....freddo fuori stagione, ma si gioca :grin: , abbiamo a cena un mio grande amico Marco, quell'amicizia che comincia sui banchi di scuola elementare e cementa nel tempo che passa e solo il tempo lascia i segni del tempo.
Da piccoli sin dalle superiori poi all'università abbiamo giocato, spesso insieme a Risiko Monopoly Trivial, ma poi il lavoro la famiglia, ci si vede raramente ma l'affetto non muta.
Fatto stà che l'altra sera viene a trovarci dopo il lavoro, si mangia si beve si sorride...un po di nostalgia dei vecchi tempi...un classico.... all'unisono -''Giochiamo''?
Io e Ale, al battagliera di casa ci guardiamo, cosa possiamo provare, non troppo banale non troppo difficile ma bello.....e lei inesorabile-''Agricola''...occhi dolci...come fai a dirle di no.
Apparecchiamo Agricola senza carte...ehm Marco....ehm ci sorprende capisce il gioco al volo...gioca è interessato...nessun sbadiglio....anzi gioca la sua bella partita da solo, aiutato solo all'inizio ma il resto è una discesa ripida, si appassiona...la partita finisce.
Sorprendentemente vince chi scrive e la battagliera arriva seconda :D ...ma Marco? l'amico ne è entusiasta lo vuol comprare per giocarci con la moglie, a noi rimane la soddisfazione di aver con diviso un piacere :grin:
Serata successiva il tempo non cambia....piove freddo....ora tarda...la Battagiera ha già messo il telo verde sul tavolo con una mano e con l'altra tiene Le Havre, per entrambi prima partita...partiamo lenti...meccanica semplice molto più di Agricola ma non conosciamo le carte....tempi lunghi
Impieghiamo circa 2.30h solo perchè era la prima, vince lei... :sayan:...non aveva digerito la sconfitta della precedente sera.
Piccoli commenti sul gioco sempre personali, Freddo molto più Hardgamer.
Dimenticavo la :sayan: Battagliera, Mercoledi aveva vinto anche la prima partita a Suburbia, eravamo in 4.
Non sò più come fermarla :biggun:
Soddisfatti e contenti si va a letto :baci:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":6b7vexd7 ha scritto:
redskin65":6b7vexd7 ha scritto:
Ieri sera, partita a Caverna con I Giullari e il Coc, che anni fa aveva giocato una volta a Agricola.
La lotta è tra me ed il Barbuto che, a colpi di concessioni e "signorilità", ci troviamo a fine partita a dividerci la vittoria a quota 86 punti.
P.S.: proprio perché "signore" ammetto che abbiamo dato un'interpretazione della "Bottega della birra" che ha penalizzato il barbuto di un paio di punti ... Anche la vittoria morale che il Barbuto mi aveva concesso deve dunque spartirsi a metà.
MA NON SI PUO' FINIRE PARI!!! Pareggiare è come baciare la propria sorella!!!
Dunque, decidiamo di "spareggiare" come solo veri i uomini fanno: una partita a calcio-balilla!
Io e Coc (il più scarso) da una parte, I Giullari dall'altra.
Fin dalle prime battute si capisce che la partita si svolge sul lato di campo dove il Barbuto difende ed io attacco: il Barbuto riesce a segnare una volta da lontano, ma nulla può contro le mie ficcanti azioni d'attacco, frutto dell'esperienza da me maturata durante il servizio militare di quasi trent'anni fa!
Vinciamo di due punti e mi affretto a ricoprire il tavolo di calcetto prima che mi si possa chiedere la rivincita ...
... e vado a dormire sereno col sonno del giusto ...

Siete quasi Biblici..... :clap: Io e la mia Battagliera una volta o l'altra gireremo anche nel Cuneese e vi verremo a trovare....

Roberto! Ti aspettiamo a braccia aperte!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":2k2on72e ha scritto:
Boba":2k2on72e ha scritto:
Giocati di recente:
...
TdG di Brescia

No ma giocalo un Feld ogni tanto eh.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:asd:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)



Attualmente il panda è in preda al terrore più assoluto: gli stanno mangiando il suo bambù!!
 
Alto Basso