Generale Ieri ho giocato a...

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1f5fsvlo ha scritto:
redskin65":1f5fsvlo ha scritto:
Ieri sera, partita a Lettere da Whitechapel con mia figlia. Io Jack, lei gli Ispettori. Dopo l'ultima magra figura, mi impegno al massimo e riesco a vincere lasciandole pochissimi indizi.
IGiullari":1f5fsvlo ha scritto:
Ieri sera sfida a due coi principi di Firenze che in due risulta essere velocissimo!
Il barbuto sta avanti tutta la partita, fa opere in più e rispetto alla giullaressa e con le attrazioni le ruba pure un coreografo (o un cartografo??).. Ovviamente dalla sua aveva due giullari (altri due, quelli del gioco) che sono diventati tre all'ultimo turno... Sicuro di aver nnon solo vinto, ma stravinto se la gigioneggia senza contare i due privilegi che la giullaressa ha preso durante la partita.. azz.. 13 punti secchi a lei...

uno, due, tre.. e il segnalino verde pericoloso avanza..
sette otto nove... oh ma perchè è così vicino??
undici, dodici, tredici... eccolo li... uno spazio solo dietro al mio!!

Sospiro di sollievo.. il barbuto vince!! :cheer:

ma avete litigato? :asd:

Macché! Mi sa che I Giullari sono super impegnati!
... Ma li aspetto al varco!!! (anche perché sto bullarsi del Giullare Barbuto di essere campione in carica di Caverna con una sola partita vinta non mi va giù)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri gran bella partita a Suburbia + Exp-ancora incellophanati. I due di casa, due amici poco pratici.
Partita già in programma come Derby, allargata agli ospiti inattesi ma consezienti.
Che dire gioco discreto...una boccata d'aria fresca dal classico ma per nulla banale...unica nota dolente... vittoria ancora della battagliera di casa :consola: ...azzecca il suo obiettivo più un paio sul tabellone.
Di rito il prossimo gioco...Derby o no.... lo sceglierà lei...sarà sicuramente Agricola :muro:
Ciao
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

blackholexan":1d6nrd9s ha scritto:
Weekend all'insegna del gioco con la ragazza.
Solita sfida a Ticket to Ride che vinco facile.
Diversa la musica a Jaipur (prima volta che glielo proponevo) in cui in 5 partite, mi asfalta 4 volte (e tutte 2-0).

Tu non sai che scimmia mi hai messo sulla spalla sinistra... I giochi che posso giocare a casa in 2 con la ragazza sono quelli che cerco di più... TTR poi lo tiri fuori anche con amici e parenti babbani... Maledetto! Adesso il dubbio è solo sulla versione anniversario o meno. Ma tanto lo so come andrà a finire...
 

Ilhborg

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
56
Località
Ciampino (RM)
Goblons
6
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partita a 4 a Vanuatu ; è la mia 3a partita, e dalle esperienze precedenti ho capito che
- non sono in grado di fare il 1 giocatore
- non sono in grado di azionare più di 3 mosse per turno (e la terza è anche a rischio, sempre), mentre anche ieri sera il 4 giocatore è riuscito a fare 5 azioni...
- non si deve mai far costruire due capanne a qualcuno sulla prima isola
- i disegni ( e relativa professione ) valgono un sacco di punti

Primo giocatore estratto casualmente: io ( il piano inizia perfettamente ). Tra primo e secondo turno metto giù due casette sulla prima isola (missione completata), poi mi dedico ad una triste partita incentrata principalmente sui tuffi in cerca di pesce e tesori, mentre di disegnare non c'è stato verso, con il capolavoro al 6sto quando butto un segnalino azione inutile sul costruire (e me ne sono reso conto subito, baracca che con un'altra azione avrebbe segnato al massimo 2pv - azione fatta poi dal coinquilino d'isola ) e mi fanno bruciare il segnalino azione sul disegno (che con forza 2 avrebbe avuto la priorità).
Tutta la mia partita si incentra sul tenere corta la classifica per approfittare dei miei maggiori "incassi turistici", e segnando in ultimo turno 22 punti di turisti, 12 di tesori e 10 di pesce arrivo ad un totale di 64 - che mi permette di vincere (mi sembra + 8 PV sul secondo).

Gioco molto bello ma che rinnova la mia convinzione che bisogna impedire a chiunque di avere 2 capanne sulla prima isola...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri terzo caso a Sherlock Holmes... Si indaga, si fruga, si ipotizza e infine... si raccolgono 50 punti... Meglio di niente, ma il Maestro è il Maestro... ;)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":21yw1e9o ha scritto:
I giochi che posso giocare a casa in 2 con la ragazza sono quelli che cerco di più... TTR poi lo tiri fuori anche con amici e parenti babbani... Maledetto! Adesso il dubbio è solo sulla versione anniversario o meno. Ma tanto lo so come andrà a finire...

Dai un occhio a Nordic Countries, invece. In 2 è il migliore.
E non scordarti di Splendor. :scimmia:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":lny96cll ha scritto:
Ieri terzo caso a Sherlock Holmes... Si indaga, si fruga, si ipotizza e infine... si raccolgono 50 punti... Meglio di niente, ma il Maestro è il Maestro... ;)

Sarà anche un buon gioco-social, ma io, a quel prezzo, proprio non riesco a digerire che sia usa e getta. :ehm:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3a3iydq2 ha scritto:
Ieri sera sfida a due coi principi di Firenze che in due risulta essere velocissimo!
Il barbuto sta avanti tutta la partita, fa opere in più e rispetto alla giullaressa e con le attrazioni le ruba pure un coreografo (o un cartografo??).. Ovviamente dalla sua aveva due giullari (altri due, quelli del gioco) che sono diventati tre all'ultimo turno... Sicuro di aver nnon solo vinto, ma stravinto se la gigioneggia senza contare i due privilegi che la giullaressa ha preso durante la partita.. azz.. 13 punti secchi a lei...

uno, due, tre.. e il segnalino verde pericoloso avanza..
sette otto nove... oh ma perchè è così vicino??
undici, dodici, tredici... eccolo li... uno spazio solo dietro al mio!!

Sospiro di sollievo.. il barbuto vince!! :cheer:

....e dovete provarlo in 3 o +!!!!
in 2 vi siete "persi" tutta la fase d'aste....
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Boba":2jufzpga ha scritto:
kadaj":2jufzpga ha scritto:
Ieri terzo caso a Sherlock Holmes... Si indaga, si fruga, si ipotizza e infine... si raccolgono 50 punti... Meglio di niente, ma il Maestro è il Maestro... ;)

Sarà anche un buon gioco-social, ma io, a quel prezzo, proprio non riesco a digerire che sia usa e getta. :ehm:

infatti appena posso ne decanto le lodi così chi ce l ha lo divora e io posso acquistarlo usato tra non molto! :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Simo4399":1253nk1t ha scritto:
IGiullari":1253nk1t ha scritto:
Ieri sera sfida a due coi principi di Firenze che in due risulta essere velocissimo!
Il barbuto sta avanti tutta la partita, fa opere in più e rispetto alla giullaressa e con le attrazioni le ruba pure un coreografo (o un cartografo??).. Ovviamente dalla sua aveva due giullari (altri due, quelli del gioco) che sono diventati tre all'ultimo turno... Sicuro di aver nnon solo vinto, ma stravinto se la gigioneggia senza contare i due privilegi che la giullaressa ha preso durante la partita.. azz.. 13 punti secchi a lei...

uno, due, tre.. e il segnalino verde pericoloso avanza..
sette otto nove... oh ma perchè è così vicino??
undici, dodici, tredici... eccolo li... uno spazio solo dietro al mio!!

Sospiro di sollievo.. il barbuto vince!! :cheer:

....e dovete provarlo in 3 o +!!!!
in 2 vi siete "persi" tutta la fase d'aste....

Lo sappiamo.. lo abbiamo già giocato.. ma pure in due è bellissimo sai?

:sava73:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1hybomvk ha scritto:
Simo4399":1hybomvk ha scritto:
IGiullari":1hybomvk ha scritto:
Ieri sera sfida a due coi principi di Firenze che in due risulta essere velocissimo!
Il barbuto sta avanti tutta la partita, fa opere in più e rispetto alla giullaressa e con le attrazioni le ruba pure un coreografo (o un cartografo??).. Ovviamente dalla sua aveva due giullari (altri due, quelli del gioco) che sono diventati tre all'ultimo turno... Sicuro di aver nnon solo vinto, ma stravinto se la gigioneggia senza contare i due privilegi che la giullaressa ha preso durante la partita.. azz.. 13 punti secchi a lei...

uno, due, tre.. e il segnalino verde pericoloso avanza..
sette otto nove... oh ma perchè è così vicino??
undici, dodici, tredici... eccolo li... uno spazio solo dietro al mio!!

Sospiro di sollievo.. il barbuto vince!! :cheer:

....e dovete provarlo in 3 o +!!!!
in 2 vi siete "persi" tutta la fase d'aste....

Lo sappiamo.. lo abbiamo già giocato.. ma pure in due è bellissimo sai?

:sava73:

felice vi sia piaciuto anche in 2: io in 2 l'ho provato solo una volta e l'abbiam trovato "monco", cmq meglio cosi' :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.057
Località
Aosta
Goblons
489
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

buppu":30gbdy3x ha scritto:
Boba":30gbdy3x ha scritto:
kadaj":30gbdy3x ha scritto:
Ieri terzo caso a Sherlock Holmes... Si indaga, si fruga, si ipotizza e infine... si raccolgono 50 punti... Meglio di niente, ma il Maestro è il Maestro... ;)

Sarà anche un buon gioco-social, ma io, a quel prezzo, proprio non riesco a digerire che sia usa e getta. :ehm:

infatti appena posso ne decanto le lodi così chi ce l ha lo divora e io posso acquistarlo usato tra non molto! :asd:

Invece invece... ti stupirò dicendoti che in realtà le missioni sono rigiocabilissime... Per un semplice fatto: tutte le domande della seconda serie!

Una volta letto il caso sai chi è l'assassino, come e perchè e che piste ha seguito Sherlock per capirlo... Ma per la seconda serie Sherlock non se ne interessa minimamente... Ci sono ovviamente le risposte, ma sta a te capire come arrivarci...

Per me il gioco non termina proprio alla fine del caso, proprio no... O, almeno, io non riesco a dormirci con l'idea che non ho saputo rispondere a tutte le domande e in che direzione avrei dovuto indagare per poter rispondere... ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

abbhè allora :caffe:
Kadaje a me non mi prende per niente sto gioco :-( ...e se la prossima giocata ce la racconti un po' piu' approfondita? (se ti va èh!) magari mettendo gli spoiler....
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":28p572di ha scritto:
abbhè allora :caffe:
Kadaje a me non mi prende per niente sto gioco :-( ...e se la prossima giocata ce la racconti un po' piu' approfondita? (se ti va èh!) magari mettendo gli spoiler....
Ecco mettine due di spoiler, uno sull'altro, per sicurezza! :D
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri 2 partite in 5 a sewer pirats e, cosa più importante, nel pomeriggio una partita a.......UNO!
è un gioco incredibile...fa davvero pena ma le discussioni di mezz'ora all'inizio in cui ognuno inventa il regolamento fanno sganasciare. conosco gente che conosce gente che gioca sommando i +4 ai +2 ma se peschi 4jolly hai vinto.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.502
Località
Perugia
Goblons
10.343
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

buppu":2eh3y20r ha scritto:
ma se peschi 4jolly hai vinto.
Questa è una novità assoluta!
Da queste parti si sommano i +2 ed i +4, ma con la limitazione che sopra al +4 puoi buttare solo altri +4.
Da giovinetto ricordo la home rule in cui scartando lo 0 si scambiava la mano con un altro giocatore.

...parlando di giochi seri, stasera inaugurato Hanabi con mia sorella, in tre partite 16 - 18 - 18, poteva andar peggio!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera ho provato col piccolino Istanbul....io sapevo che mi sarebbe piaciuto, ma avevo paura che non piacesse a lui e invece, nonostante di un gioco di commercio, gli è garbato e ovviamente mi ha anche battuto :( . Alla fine della partita mi ha anche sbeffeggiato facendo la danza della vittoria ( la prossima volta lo filmo e lo posto ) ...certo che sono veramente scarsa!! Comunque, buggato o no ( tanto io non lo capirò mai), siamo soddisfatti dell'acquisto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":20gvij66 ha scritto:
buggato o no ( tanto io non lo capirò mai)

ah ah stessa mia situazione :)
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Buggato?
Oddio lo avete fatto giocare a Miki76????? Noooooooo
 
Alto Basso