Generale Ieri ho giocato a...

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.585
Località
milano
Goblons
704
Venerdì si gioca ad Antarctica, bocciato senza appello da tutti e 4 i partecipanti.
A seguire Isle of Skyes, davvero molto molto carino, promosso e piaciuto a tutti. Molto interessante lo scoring differente da partita a partita, grande variabilità, poco incidente la pesca delle tessere data la modalità dell'asta.
In chiusura, Troyes, semplicemente il capolavoro dei gestionali dadi.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Stasera ero libero allora con la mia sorella decidiamo di intavolare qualcosa. Siccome eravamo in 2 ( l altro fratello ha preferito giocare a warcraft) propongo mage wars, che però viene bocciato in favore di Terra Mystica + exp.

Setup lungoccio e via, io con i cultisti del fuoco, lei con le auren.

Complice il fatto che non li avevo mai giocati prima e che li ho scelti un po alla cieca prima di guardare le tessere bonus, mi sono ritrovato in una condizione non così rosea, non mi è riuscito di seguire i vari bonus di turno e, nonostante abbia vinto all ultimo round in 3 culti su 4 ( finendo completamente tutti i sacerdoti all ultimo round) e fatto 2 città contro l unica della contendente, alla fine risulto sconfitto con un distacco di ben 16 punti ( 116 a 100)

Questo gioco mi piace un sacco, ci avrò giocato più di 15 volte e continua ad entisiasmarmi, anche se personalmente lo preferisco in più giocatori, meglio 4, anche solo per il bellissimo impatto visivo di fine partita.

Giù con un po di foto.





Track dei culti a fine partita



Pratica scatoletta porta tutto

 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Domenica siamo andati a Pinerolo in Gioco, manifestazione iniziata lo scorso anno e riproposta (per fortuna!) anche quest'anno.

In attesa dei Giullari proviamo Dice City in quattro: io, Luca, Ale e un dimostratore. Devo dire che non mi è dispiaciuto, sicuramente il lancio dei dadi è determinante (si possono modificare ma perdendo azioni) e la costruzione della propria città si rivela un po' più dettata dal caso di quanto vorrei, ma alla fine come gioco leggero trovo che non sia male. Quasi completamente assente l'interazione, ma probabilmente anche a causa della prima partita in cui si guarda più la propria plancia che quella degli avversari. Vince Ale con una produzione risorse da invidia.

Arrivano iGiullari e intavoliamo Airlines Europe, dove si devono possedere azioni di linee aeree e costruire le tratte delle relative linee per incrementarne il valore azionario. Indubbiamente influenzato dall'uscita delle carte, il gioco si rivela comunque piacevole e tutti cercano di mettere il piede in più scarpe spingendo ovviamente le azioni delle linee di cui si ha la maggioranza. Vinco io :sava73: arrivando giusto prima di mio figlio che, contrariamente agli altri, aveva quasi solo investito e spinto su una compagnia sola.

Passiamo a Uchronia, gioco precedente a Sit Gloria Roma e con cui condivide buona parte delle meccaniche. Mentre però Sit Gloria non mi dispiaceva, questo mi è piaciuto zero. Ho trovato alcune cose troppo spigolose e forzate, non so. Per di più mio marito è proprio allergico a Sit Gloria e simili, per cui dopo pochi turni smettiamo (in vantaggio comunque è la Giullaressa).

Due partite a Sushi Go!, titolo che non avevo mai provato e che mi incuriosiva. Sbagliamo un dettaglio nella prima partita per cui ne facciamo una seconda. Vince il Giullare cucinando piatti ben più gustosi degli altri. Simpatico.

7 Wonders, già giocato una volta a casa nostra. Ripasso veloce delle regole e si parte. Ognuno costruisce la propria città ma alla fine è quella di Alberto a risultare vittoriosa.

Finiamo con due partite a Dead Man's Draw, gioco push your luck a cui avevo già fatto qualche partita via app. Con continui furti e colpi di cannone, cerchiamo di avere il bottino più grosso ma alla fine è il Giullare a spuntarla. Giochino simpatico e senza tante pretese, ma può funzionare come filler veloce.

Dobbiamo tornare a casa e prendere Viola dai nonni, ma... possiamo finire così? Naaaaaa!
Cena a casa nostra e poi Settembre a Pandemic Legacy! Spettacolo, mese bellissimo. Riusciamo pure a vincere :sava73:

Stavolta è ora di finire davvero, ma non si può dire che non sia stata una giornata soddisfacente! :clap:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ieri serata con 2 colleghi a cena da me.
Su di un desco preparo la tavola e sul tavolo affianco apparecchio già anche Infarkt, in modo da permetterci letteralmente di traslare con le sedie post cibo e partire subito con la parte della serata dedicata ai games.

Eventi infausti colpiscono un po' tutti, dalle immancabili diarree a frigoriferi rotti e ladri in casa, e iniziano conseguentemente a sballare i vari valori personali.
Il vero fulcro della partita sarà però la mia inestinguibile attività mondana: casa mia sarà teatro di party su party (manco a Hollywood), che sfiancheranno poco a poco (molto in fretta a dire il vero, ma sono un bontempone di un certo livello, si sa) i compari al tavolo. :compleanno: :eheh: :beer:
Per primo ci lascia Nandone, a cui viene uno sciopòne causa pressione altissima. Il bello è che troveranno nel frigo del suo appartamente solo una riserva infinita di insalatine, cibo vegan et similia. E' proprio vero che gli amici sono i tuoi peggior nemici. :telodicevo: :rotfl: :rotfl:
Poco più tardi lo seguirà nell'aldilà anche Fra, stroncata allo stesso modo da un ultimo poderoso party a villa Morg. Da me, solo cibo e divertimenti di qualità. Infima. :hihi: :hihi: :hihi:
Vinco rimanendo a festeggiare solo nella mia villa, dopo aver causato più morti dello tsunami.

Si continua rispolverando un vecchio classico che da troppo non vedeva il tavolo da gioco, Citadels. Complice la maggiore esperienza piazzo qualche assassinio ben fatto, un paio di turni ben pianificati, e vinco largamente anche qui. Vittoria maggiore però è l'apprezzamento del titolo da parte dei compagni. :clap:

Per chiudere facciamo un giro a UNO, perchè non siamo mica snob qui, eh.
Dopo una vittoria a testa per tutti e tre decidiamo di chiudere con la bella...e neanche a dirlo vinco in maniera repentina e immeritata dopo che i compagni avevano già chiamato UNO un paio di volte a testa. Neanche a dirlo non mancherà quindi una inevitabile sequela di fastidiosissimi (anche alla vista) balletti della vittoria da parte del sottoscritto, continuati fino a notte inoltrata anche durante il sonno. :happy2: :rotflmao: :tie: :cheer: :alesisi: :blink_sm: :sing7:
D'altronde quando mi ricapita un en-plein così?!

Bella serata, come sempre quando si verifica il binomio amici+gdt. :clap:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
MichyLo":kr45k2p8 ha scritto:
...
Finiamo con due partite a Dead Man's Draw, gioco push your luck a cui avevo già fatto qualche partita via app.
...
Giochino simpatico e senza tante pretese, ma può funzionare come filler veloce.

Citofonare @Agzaroth.

 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
sava73":t2igjc2j ha scritto:
Infarkt :uhm: mi dice qualcosa :asd:

Non ho ancora capito se ti era piaciuto ai tempi o meno
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
sava73":1cbbsmmx ha scritto:
bhè quello con cui ha giocato Morg... era il mio :asd:
Pensa che dopo ieri sera oggi al lavoro ci siamo stampati già 9 eventi personalizzati... :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
sava73":1l1pjgtn ha scritto:
bhè quello con cui ha giocato Morg... era il mio :asd:

:uhm:

Mi sembra una buona risposta :asd:
 

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
852
Località
Frascati
Goblons
18
Ieri bella partita a lettere da Whitechapel. Gioco solido e molto ambientato... E come Jack mi diverto troppo!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.515
Goblons
2.005
Play rotta,mia moglie si annoia.In attesa di iniziare il campionato (questione di giorni) ci facciamo una partita a RUSH&BASH con 4 bot,pista con caverna ghiacciata e teletrasporto,3 giri.
I primi turni servono a spiegarle i simboli (anche se il power-up non lo ricorderà mai,per tutta la durata della partita),io e lei partiamo dalle ultime posizioni ma in breve tempo vola in testa e non la mollerà più fino alla fine;per me le cose vanno così così,per una leggerezza preferisco aumentare la stella che ripararmi e puntualmente finisco distrutto,ripartendo da un checkpoint molto arretrato.I bot danno il giusto fastidio,insufficiente a Barbarossa (mia moglie) per impensierirla,è ormai in controllo totale;recupero e mi avvicino a sole 4 caselle da lei,ma sul più bello arriva la sfiga:lei pesca carte verdi solo da 3 e io da 1,fuggendo definitivamente e andando a vincere con 10 caselle di vantaggio,i bot mi sparano ghiaccio mandandomi in testacoda,col risultato che il mio Gnomy Spark chiude fuori dal podio,che umiliazione :-(
Di buono c'è che ora anche mia moglie vuole partecipare al campionato,yuppi!!!!!!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Sembrerà scontato detto da me, ma ieri ho giocato a Gears of War, la missione scritta da me (scaricabile qui in Tana).
Era da tempo che non lo giocavo, e nonostante le CENTINAIA di partite fatte, mi sono ancora sorpreso di quanto bello sia questo gioco. Mi sono divertito come un bambino.

Eravamo in 3: Fenix, Baird e Santiago.
Chi ha provato la mia missione Rendez Vous, sa quanto sia difficile, ma nonostante tutto abbiamo vinto. Devo dire che abbiamo avuto una discreta dose di fortuna, anche se non sono mancate le occasioni in cui i COG si sono trovati a terra (per la precisione due volte).

La scimmia si è risvegliata, prevedo altre partite a breve!
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
pensavo avessi giocato a gow 4 :D
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
-ea-":mto3zpkh ha scritto:
Sembrerà scontato detto da me, ma ieri ho giocato a Gears of War, la missione scritta da me (scaricabile qui in Tana).
Era da tempo che non lo giocavo, e nonostante le CENTINAIA di partite fatte, mi sono ancora sorpreso di quanto bello sia questo gioco. Mi sono divertito come un bambino.

Eravamo in 3: Fenix, Baird e Santiago.
Chi ha provato la mia missione Rendez Vous, sa quanto sia difficile, ma nonostante tutto abbiamo vinto. Devo dire che abbiamo avuto una discreta dose di fortuna, anche se non sono mancate le occasioni in cui i COG si sono trovati a terra (per la precisione due volte).

La scimmia si è risvegliata, prevedo altre partite a breve!

Giocato anch'io a GoW ieri!! :grin: :grin: :grin:

Davvero non sono capace, amo il gioco ma ieri per ben due volte, in 3 giocatori, abbiamo perso nella partita iniziale "emergence" :facepalm:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.448
Località
Belluno
Goblons
523
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
kadaj":3m36701e ha scritto:
-ea-":3m36701e ha scritto:
Sembrerà scontato detto da me, ma ieri ho giocato a Gears of War, la missione scritta da me (scaricabile qui in Tana).
Era da tempo che non lo giocavo, e nonostante le CENTINAIA di partite fatte, mi sono ancora sorpreso di quanto bello sia questo gioco. Mi sono divertito come un bambino.

Eravamo in 3: Fenix, Baird e Santiago.
Chi ha provato la mia missione Rendez Vous, sa quanto sia difficile, ma nonostante tutto abbiamo vinto. Devo dire che abbiamo avuto una discreta dose di fortuna, anche se non sono mancate le occasioni in cui i COG si sono trovati a terra (per la precisione due volte).

La scimmia si è risvegliata, prevedo altre partite a breve!

Giocato anch'io a GoW ieri!! :grin: :grin: :grin:

Davvero non sono capace, amo il gioco ma ieri per ben due volte, in 3 giocatori, abbiamo perso nella partita iniziale "emergence" :facepalm:

Tu ed io dobbiamo conoscerci di persona, fare una chiacchierata, e poi giocare insieme a GoW.
:grin:

Non so se sbagli qualcosa (ma lo trovo improbabile, considerata che, tra l'altro, non è un gioco difficile), ma devo ammettere che è capitato anche a me di incappare in serate terribili, dove ogni scelta fatta si è poi rivelata sbagliata.
Si deve rimanere sempre concentrati, cercare di fare la migliore scelta possibile in ciascun momento.

Ma è proprio questo il bello del gioco: il numero di scelte possibile ogni turno (e anche fuori dal turno).
E' un gioco denso, adrenalinico, dove hai un numero di scelte incredibili da fare, considerato il tipo di gioco. E se si fanno 2-3 turni con scelte troppo azzardate, incombe il GAME OVER.
Non ci si deve far prendere la mano, si deve rimanere uniti, concentrare il fuoco e soprattutto muoversi! Rimanere troppo statici, anche se si ha potenza di fuoco, non è mai consigliabile. Le locuste vi sopraffarranno nel numero.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
-ea-":3blm4atu ha scritto:
kadaj":3blm4atu ha scritto:
-ea-":3blm4atu ha scritto:
Sembrerà scontato detto da me, ma ieri ho giocato a Gears of War, la missione scritta da me (scaricabile qui in Tana).
Era da tempo che non lo giocavo, e nonostante le CENTINAIA di partite fatte, mi sono ancora sorpreso di quanto bello sia questo gioco. Mi sono divertito come un bambino.

Eravamo in 3: Fenix, Baird e Santiago.
Chi ha provato la mia missione Rendez Vous, sa quanto sia difficile, ma nonostante tutto abbiamo vinto. Devo dire che abbiamo avuto una discreta dose di fortuna, anche se non sono mancate le occasioni in cui i COG si sono trovati a terra (per la precisione due volte).

La scimmia si è risvegliata, prevedo altre partite a breve!

Giocato anch'io a GoW ieri!! :grin: :grin: :grin:

Davvero non sono capace, amo il gioco ma ieri per ben due volte, in 3 giocatori, abbiamo perso nella partita iniziale "emergence" :facepalm:

Tu ed io dobbiamo conoscerci di persona, fare una chiacchierata, e poi giocare insieme a GoW.
:grin:

Non so se sbagli qualcosa (ma lo trovo improbabile, considerata che, tra l'altro, non è un gioco difficile), ma devo ammettere che è capitato anche a me di incappare in serate terribili, dove ogni scelta fatta si è poi rivelata sbagliata.
Si deve rimanere sempre concentrati, cercare di fare la migliore scelta possibile in ciascun momento.

Ma è proprio questo il bello del gioco: il numero di scelte possibile ogni turno (e anche fuori dal turno).
E' un gioco denso, adrenalinico, dove hai un numero di scelte incredibili da fare, considerato il tipo di gioco. E se si fanno 2-3 turni con scelte troppo azzardate, incombe il GAME OVER.
Non ci si deve far prendere la mano, si deve rimanere uniti, concentrare il fuoco e soprattutto muoversi! Rimanere troppo statici, anche se si ha potenza di fuoco, non è mai consigliabile. Le locuste vi sopraffarranno nel numero.
Un Signor gioco che io faccio anche da solo.
Sempre meglio che la TV

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
-ea-":t3bj5upc ha scritto:
Non so se sbagli qualcosa (ma lo trovo improbabile, considerata che, tra l'altro, non è un gioco difficile), ma devo ammettere che è capitato anche a me di incappare in serate terribili, dove ogni scelta fatta si è poi rivelata sbagliata.
Si deve rimanere sempre concentrati, cercare di fare la migliore scelta possibile in ciascun momento.
mai consigliabile. Le locuste vi sopraffarranno nel numero.

Non credo di aver sbagliato però ammetto di aver trovato entrambe le partite allucinanti :pippotto:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
kadaj":33ldujbm ha scritto:
Non credo di aver sbagliato però ammetto di aver trovato entrambe le partite allucinanti :pippotto:

Vi siete ricordati di sigillare tutti i buchi di emersione nel set-up? Che una volta mi son scordato ed é stato l'inferno :asd: :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 
Alto Basso