Generale Ieri ho giocato a...

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Mod_XXII":3mroe5qi ha scritto:
Chiaramente ero ironico. Il gioco è un filler carino per iniziare o finire la serata. Il sui compito finisce lì.

si sono d' accordo ma ad esempio io lo prefeito a coloretto o tanti altri giochi
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
In questo periodo ho giocato a diversi titoli, ma scrivo qui le impressioni di quelli che non avevo mai provato.
THE GALLERIST:
Componentistica da 10 e lode, ma Lacerda proprio non fa per me. Set up lungo, pieno di simboli e con una meccanica diversa dal solito, ne fanno un titolo poco digeribile. Le azioni hanno un senso anche se non riesco ancora a capire quale. Al tavolo é piaciuto, a me no. Voto 6,5 grazie alla componentistica



NIPPON
La maggior parte dei giochi della Whats Your game non mi ha fatto impazzire per la brutta grafica e mille tesserine che all inizio non dicono niente. Nonostante questa premessa il gioco é più lineare di quello che sembra.
Peccato solo che verso la fine della partita inizia a stancare un po', nonostante la coperta corta si sente tantissimo. Per ora un 6,5 di voto


ISLE OF SKY
giochetto alla Carcassonne, ma più evoluto con obiettivi sempre diversi. Rispetto a Carcassonne il piazzamento delle tessere é un solitario, ma le tessere su acquistano tramite un asta particolare che rende il gioco molto combattuto. Preferisco ancora Carcassonne, ma questo non mi dispiace ed é piaciuto a tutti
Voto 7,5

SPYRIUM
Giochetto di combo e piazzamento. Non mi ha detto niente e non é piaciuto a nessuno. Lo riproverò per capire se merita o meno di restare in collezione
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Finalmente sono riuscito a giocare a [glow=red]The Great Zimbabwe[/glow] :metal: :metal: :metal:



Ci sono state un paio di regulucce che dimenticavo sempre durante tutta la partita... :chebotta:
Una cosa che di solito mi fa spazientire quando lo fanno gli altri... il contrappasso. :bua: :bua: :bua:



Sono stato calpestato malamente e non posso neppur dire che ero l'unico principiante al tavolo. :bua:



Indovinate chi era il rosso... :bua:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.078
Località
Aosta
Goblons
510
Capricornus con sorriso smagliante :asd:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.660
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
368
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Spyrium è bellissimo secondo me. E nemmeno tanto immediato come sembra.
Di quelli provati è di gran lunga il migliore.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Giocato pure a [glow=red]Peloponnes[/glow]. :approva:

Gioco carino, mi sono divertito, ma onestamente non lo comprerei mai. :asd:
Di giochi carini ne ho già troppi... : /



Sta volta sì ero l'unico principiante al tavolo e me la sono cavata discretamente, secondo a due punti dal primo.



Ho dimenticato di scattare la foto sull'ultimo round... :consola:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Spyrium a me è piaciuto parecchio. Gioco assolutamente non banale e anche abbastanza tosto da giocare bene.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.585
Località
milano
Goblons
704
Rimanendo in tema Splotter, ieri partitone in 3 ad Antiquity: giocone!
Non lo acquisterei mai perchè veramente poco proponibile al di fuori della tana e spesso anche all'interno, basta e avanza una copia nel gruppo, però la partita mi ha davvero soddisfatto (nonostante la sconfitta...) e l'ho trovato anche più ergonomico di altri titoli Splotter.
Il mio preferito rimane però sempre TGZ...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
AleK":3i2abm97 ha scritto:
Giocato pure a [glow=red]Peloponnes[/glow]. :approva:

Gioco carino, mi sono divertito, ma onestamente non lo comprerei mai. :asd:
Di giochi carini ne ho già troppi... : /

Io l'ho comprato :look:, stava a 15 € su Philibert ed era un po' che lo seguivo. Vedremo!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.515
Goblons
2.005
Iniziato il campionato di RUSH&BASH,circuito da 6 tessere con cava di ghiaccio e teletrasporto.Col potere di 3° livello il mio Gnomy Spark agguanta il terzo posto alle spalle di Miguel (Mara Frost,ritenuto sgravo da tutti) e il B.R. Barbarossa,mentre mia moglie chiude sesta ed ultima con Finn Fiatodidrago,ci rifaremo!!!!
Poi per stemperare la tensione io,lei e il B.R. ci sfidiamo a THE KING IS DEAD,vince quest'ultimo: gioco interessante,forse serve saperlo padroneggiare per comprenderlo appieno.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
MichyLo":3n6rpjin ha scritto:
AleK":3n6rpjin ha scritto:
Giocato pure a [glow=red]Peloponnes[/glow]. :approva:

Gioco carino, mi sono divertito, ma onestamente non lo comprerei mai. :asd:
Di giochi carini ne ho già troppi... : /

Io l'ho comprato :look:, stava a 15 € su Philibert ed era un po' che lo seguivo. Vedremo!
Mi verrebbe da dire che a quel prezzo è ok, ma purtroppo l'ho giocato con varie espansioni incluse (tra cui Hellas che aggiunge un turno di gioco alla fine molto importante) dunque non so se è vero. :asd: :asd: :asd:
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ieri con le nipotine e altri familiari ho giocato a [glow=red]Versi Diversi[/glow]. Molto carino, perfetto quando bisogna coinvolgere dei bambini! :approva:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Alek... Piaciuto TGZ?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
nakedape":205am9lx ha scritto:
Alek... Piaciuto TGZ?

Parecchio! :sisi:

Tra l'altro, mi ero fatto un'idea totalmente diversa del gioco, pensavo fosse uno di quei giochi pesi, quelli da proporre solo a gente scafata, abituata a regolamenti complessi e che riesce a prestare attenzione a una spiegazione lunga.
In realtà sono 4 regole in croce! Il gioco è difficile da maneggiare, ma da spiegare è piuttosto semplice. :sisi:
Esattamente quello che cerco in un german. :lul:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Ieri sera partita EPICA a cosmic encounter in 5. La partita inizia con uno stallo dove nessuno riusciva a fare i punti, quando ad un certo punto la mia sorella vince talmente tanto aiutando in difesa che ha qualcosa tipo 20 carte in mano, e inizia a creare colonie a nastro. Inoltre ha il Barbaro che le consente ogni volta che vince un combattimento di guardare la mano dell avversario, scegliere delle carte e scartare il resto ( ed è stato devastante per me perché l ho sottovalutata e mi ha fatto scartare una mano bellissima).

Con lei ed un suo amico a 4 punti ( a 5 si vince) facciamo strenue difese tirando giù più ogni ben diddio pur di fermare i loro attacchi. Ad un certo punto vado alleato in attacco con mio fratello che prende una colonia e io pure salendo a 3 punti. Sta a me. Faccio un attacco cattivissimo. Con il potere dello specchio decido di invertire i numeri della mia carta e da 08 diventa un 80 trasformando in un misero 03 il 30 nemico e salgo a 4.

Attacco finale, ho in mano un 07 che Pissi agilmente trasformare in 70 ma tutto dipende da cosa farà il mio avversario. Lui ha il potere della mente e vede che avevo in mano sia un 23 che lo 07. Un altro mio amico ha il potere del filantropo, che consente di regalare carte alla gente e passa uno 08 al mio avversario.

Momenti di panico, bluff e controbluff, chiacchiero, confondo le acque e faccio la mia mossa.

Copro la mia carta

Il mio avversario pure.

Ci guardiamo storto. Annuncio che decido di usare il mio potere.

Si rivelano le carte.

Io lo 07

Lui il 40 ( carta più alta dell gioco)

Porto a casa la vittoria contro ogni previsione grazie alla giochessa finale!! Gioco che si riconferma epico, cattivo, con un metagioco stellare e soprattutto mai ripetitivo. Credo sia uno dei giochi che ho usato di più ma non ho mai fatto due partite uguali.


P. S. Alla fine scopro perché la mia sorella aveva 20 carte in mano, sempre il 40 e mai le navette nel warp. Aveva il bagliore del ladro che le consente di barare rubando navette dal warp o pescando carte a sbafo se nessuno la sgama. E ho vinto anche contro questo. Cioè..
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.585
Località
milano
Goblons
704
Ieri prima incursione a Time Stories in famiglia, con moglie e le due figlie.
Gioco piaciuto, la piccola di 8 anni la più impressionata e coinvolta dall'ambientazione.
Spero oggi la seconda incursione :approva:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Funziona anche con i bambini?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.585
Località
milano
Goblons
704
nakedape":3o497z63 ha scritto:
Funziona anche con i bambini?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

La piccola oggi ha detto di volerlo rigiocare, probabilmente le piace seguire la storia e provare una cosa nuova in famiglia, non che ieri abbia fatto grandi proposte o immedesimazioni, di sicuro non si possono fare due incursioni di fila per perdita di interesse a breve termine. Visto che avevo un personaggio che è preferibile non lasciare da solo, mi sono posizionato sempre insieme a lei, in modo da guardare in due la carta visto che spesso non aveva voglia di spiegarla agli altri.
Può funzionare, ma di sicuro è più "faticoso" per il genitore che deve gestire più cose del solito.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
La mia CONTROESSEN.

Essen 2016 ti seguo a distanza: l'extra gettito delle mie finanze è stato votato a riammodernare la casa (d'altronde sono punti vittoria) e non c'è spazio per le spese pazze.
Quindi l'unica cosa da farsi è organizzare una controessen. Voi andate a provare i giochi più nuovi del mondo?
La mia risposta sarà farmi i giochi più divini del mondo. Tsé.
E quindi me ne vado in trasferta economica dal mitico [tag]askatasuna[/tag] a Roma.
Arrivo la sera carico come un uzi e vengo accolto calorosamente da [tag]s83m[/tag] e [tag]askatasuna[/tag], una rapida cena e via...ma ahinoi calibro malissimo il primo titolo serale. Intavoliamo lo spettacolare Forbidden Stars alle 11 di sera (con lo spirito di [tag]janko[/tag] che aleggia su di noi "quattro azioni otto turni, quattro azioni otto turni, un fillerone").


Un setup bizzarro con i marine del Caos schiacciati nel mezzo...Mi barcameno sul lato sinistro con i fragili Eldar e riesco a recuperare 2 dei 3 preziosi obiettivi lasciando però sguarnito il mio sistema di origine. A malincuore alle 3 del mattino dobbiamo sospendere. La stanchezza e lo spiegone iniziato troppo tardi hanno minato la possibilità di chiudere la partita in bellezza.
Anche se probabilmente mi avrebbero ripreso e gonfiato come un canotto non vedo comunque l'ora di rigiocarlo (o forse proprio per quello).
Voto per il tipo di compagnia 10.
Voto ugrofinnico 9,5

L'indomani ci alziamo freschi come delle rose (seeeee) e andiamo a giocare a casa di un altro nuovo amico: [tag]gravesen[/tag], altra grande sorpresa romana. Aggrediamo Container, il capolavoro economico che io adoro. Il gioco gira liscio e coinvolge tutti, Claudio macina soldi come se non ci fosse un domani, ma si allunga troppo in un'asta di fuffa venduta da [tag]s83m[/tag] (strano eh?) e strapaga delle merci che forse non gli varranno l'acquisto. Chiudiamo un paio di giri prima (sempre per colpa di Marco :snob: ) e io taglio il traguardo di un soffio.



Questo gioco mi mostra sfaccettature diverse ogni volta che lo gioco. E' pazzesco vedere quanto si basi sui giocatori più che sulle regole.

Voto per il tipo di compagnia 10
Voto collaterale 9,5

Siamo paghi?
Ma nemmeno per scherzo! Sostituiamo S83m con [tag]ambrogiocane[/tag]. Un romano verace, simpaticissimo e piazziamo su un tavolo l'ennesimo masterpiece.
Quello che dona il nome a questo report:

caricare immagini

Parliamo di Falling Sky. Un gioco tosto, asimmetrico da 4 giocatori ambientato nell'antica Roma. Scegliamo lo scenario breve, ma vi assicuro che il gioco spiega le sue maestose ali comunque. Belgi, Germani, Romani, Arverni, Edui...c'è di tutto e di più. E' un titolo molto vasto che poggia su di un motore tanto semplice quanto profondo.
Non lasciatevi ingannare, è comunque molto curato nei dettagli - ovvero le regole sono comunque molte - è un GMT dopotutto.
Non sono riuscito a farmi un'idea precisa di come vada aggredito e giocato, non credo sia possibile in una sola partita. Ma so che la voglia di rigiocarlo è assolutamente fuori scala. così come quella di rifarmi. (I romani mi hanno travolto come un rullo compressore).
Voto per la compagnia 10
Voto per il resto non voto

Sono solo le dieci passate...E askatasuna estrae dal cilindro un gioco che volevo provare da eoni. Parliamo di Tragedy Looper.
Bizzarro deduttivo impoverito (per i miei gusti americanofili) da una grafica manga.
Il gioco spiazza tutti. Mente Suprema compresa. :D



Un gioco pazzesco, coraggiosamente localizzato da Asterion. Riesce a riprodurre contemporaneamente una trama avvincente (ma astratta) e ci tiene con il kulo sul bordo della sedia fino ad ore improbabili. Un maledetto capolavoro deduttivo!
Bravissimo Askatasuna a raccapezzarsi seguendo tutto e lasciandoci vincere al terzo loop. :approva:
Ho letteralmente adorato il sapore "Ricomincio da capo" (il famoso film con Bill Murray) che il gioco restituisce.

Voto per la compagnia 10
Voto pleonastico 9,5

E venne la domenica. A causa della sveglia tarda riusciamo ad intavolare un solo gioco:
Mage Wars.
Serve dirlo?
E' meglio della vita vera. :rotfl:



Battaglie di mana, armature che esplodono, inseguimenti con il teletrasporto. Gioco epico e tutto sommato molto meno macchinoso di quanto sembri a prima vista. Sicuramente grazie al fatto che ogni aspetto delle meccaniche è piuttosto aderente all'ambientazione che il titolo si prefigge di evocare.
Vinco di pochissimo, nonostante una serie di lanci sfortunati, il che rende la vittoria ancora più piacevole. :tsk:
Non solo non vedo l'ora di riprovarlo, ma credo che mi metterò a leggere ogni singola carta e (cosa assolutamente inusuale per il sottoscritto) mi è salita una voglia prepotente di prepararmi un mazzo ad hoc.

A malincuore, la mia Controessen termina e devo lasciare Roma e portarmi dietro i ricordi e le nostalgie di un weekend ludico strepitoso.
Sognando le prossime partite.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Nake, ma non hai ancora avuto modo di provare Star Wars Rebellion?
 
Alto Basso