Generale Ieri ho giocato a...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Morg":1a7ayvau ha scritto:
kadaj":1a7ayvau ha scritto:
Non credo di aver sbagliato però ammetto di aver trovato entrambe le partite allucinanti :pippotto:

Vi siete ricordati di sigillare tutti i buchi di emersione nel set-up? Che una volta mi son scordato ed é stato l'inferno :asd: :asd:

Tutte tranne il buco di uscita ;)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
kadaj":1y92xn49 ha scritto:
Morg":1y92xn49 ha scritto:
kadaj":1y92xn49 ha scritto:
Non credo di aver sbagliato però ammetto di aver trovato entrambe le partite allucinanti :pippotto:

Vi siete ricordati di sigillare tutti i buchi di emersione nel set-up? Che una volta mi son scordato ed é stato l'inferno :asd: :asd:

Tutte tranne il buco di uscita ;)
Allora siete solo scarsi... :look: :rotfl:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Morg":nogxud7g ha scritto:
Allora siete solo scarsi... :look: :rotfl:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk


Temo anch'io :triste:
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Ieri arrivato [glow=red]Otto minuti per un impero: Leggende[/glow] e subito provato in 3.

E' un surrogato di El Grande. E' l'allievo che non supera il maestro ma credo non avesse questa aspirazione. E' comunque un bel gioco che si condensa in una mezzoretta piacevole dove piazzeremo e sposteremo cubetti, cercando di ottenere il massimo anche dalle carte che useremo. Maggioranze a go go con molta interazione. Per me promosso.

Poi partita in 4 a [glow=red]Splendor[/glow]. Sempre piacevole farci una partitina
 

Natron3030

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
36
Località
Isola d'Elba
Goblons
0
Ieri partita a [glow=red]Talisman + Il Dungeon (espansione)[/glow] con la mia ragazza: io scelgo il Monaco, lei il Filosofo.
Iniziamo la partita e il Filosofo inizia a potenziarsi sempre di più a discapito del Monaco che ha una sfiga paura tanto che ad un certo punto della partita arriva la morte per il mio pacifico personaggio.
Decido di pescare un nuovo personaggio a caso e di ricominciare: il Troll. Bene, mi dico, con la sua forza di partenza posso andare tranquillamente nel Dungeon a potenziarmi... e così faccio. Dopo qualche turno mi raggiunge anche il Filosofo ormai diventato più forte del Troll stesso :Straeyes: .
Iniziamo ad esplorare il Dungeon e il Filosofo va a scontrarsi direttamente con il Signore del Dungeon sconfiggendolo, ottenendo un suo tesoro e riesce ad uscire nella Regione di Mezzo.
Il mio personaggio, invece, ancora indebolito decide di fare retro front e di uscire dal Dungeon, ma sfortunatamente si imbatte in mostri con alta Astuzia e siccome il Troll è stupido, e io sfigato :asd: , muore da solo nel sotterraneo :piange: .
Decidiamo di terminare li la partita ma sono sicuro che se avessi scelto un nuovo personaggio la mia ragazza avrebbe tranquillamente vinto la partita :rotfl:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.444
Goblons
1.931
Invito il B.R. da me.
Partiamo con SIT GLORIA ROMAE uno contro uno: lui tende a variare la clientela e costruire molto,io mi trovo in mano le Catacombe dopo aver Pensato la prima volta e punto a chiudere la partita in fretta,purtroppo lui mi ruba tutti i siti adatti,costringendomi a perdere tempo per farmi una clientela atta a costruire fuori città.Nel frattempo col Mercante vendo i materiali accumulati e ben presto costruisco le Catacombe:lui ha tralasciato la vendita per puntare al Foro,errore che gli costa 9 punti.Lo travolgo 26-8 (non so se nei PV si contano le 2 Influenza di inizio partita,se no é 24-6).Gioco interessante,anche se sembra rendere da 3 giocatori in su.
Si unisce mia moglie e tentiamo L'ISOLA PROIBITA: sbarchiamo a Porto dell'Arpione e teniamo sotto controllo le acque,finché due innalzamenti consecutivi fanno sprofondare la Pista d'Atterraggio senza che potessimo metterci mano.Perdiamo piuttosto in fretta...cooperativo difficile,quando le carte si mettono in una certa maniera però é una sconfitta già scritta.
Mia moglie si defila (si dimostra allergica ai Romani :-D) e proviamo COMMAND&COLORS: ANCIENTS.Grave errore,intavolarlo dopo le 23: complice anche l'inesperienza (prima partita per entrambi) commettiamo errori di setup e di gioco...almeno ho capito le tattiche dominanti dello scenario provato: io romano dovevo attaccare sulle fasce,lasciate sguarnite,mentre lui cartaginese puntare ad arretrare per attaccare a distanza con gli arcieri.Ho appena dato una letta alle regole a mente lucida,riproveremo lo stesso scenario ma con le giuste regole.
 

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2010
Messaggi
708
Goblons
19
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
LordBalod":ygh5p0j8 ha scritto:
Partiamo con SIT GLORIA ROMAE uno contro uno: lui tende a variare la clientela e costruire molto,io mi trovo in mano le Catacombe dopo aver Pensato la prima volta e punto a chiudere la partita in fretta,purtroppo lui mi ruba tutti i siti adatti,costringendomi a perdere tempo per farmi una clientela atta a costruire fuori città.Nel frattempo col Mercante vendo i materiali accumulati e ben presto costruisco le Catacombe:lui ha tralasciato la vendita per puntare al Foro,errore che gli costa 9 punti.Lo travolgo 26-8 (non so se nei PV si contano le 2 Influenza di inizio partita,se no é 24-6).Gioco interessante,anche se sembra rendere da 3 giocatori in su.

Io l'ho giocato 4-5 volte sempre in due e ha girato bene ma in effetti vorrei provarlo in tre per vedere se l'esperienza positiva migliora. Bel gioco comunque
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
secondo me 3 è proprio il suo numero.
ci sono piu' carte al centro e una variabilità migliore nel "seguire" un avversario.

In 4, o peggio 5 (figuriamoci in 6 con la plancia accessoria) diventa molto piu' confusionario ed incontrollabile.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ernus":1upqjmrn ha scritto:
LordBalod":1upqjmrn ha scritto:
Partiamo con SIT GLORIA ROMAE uno contro uno: lui tende a variare la clientela e costruire molto,io mi trovo in mano le Catacombe dopo aver Pensato la prima volta e punto a chiudere la partita in fretta,purtroppo lui mi ruba tutti i siti adatti,costringendomi a perdere tempo per farmi una clientela atta a costruire fuori città.Nel frattempo col Mercante vendo i materiali accumulati e ben presto costruisco le Catacombe:lui ha tralasciato la vendita per puntare al Foro,errore che gli costa 9 punti.Lo travolgo 26-8 (non so se nei PV si contano le 2 Influenza di inizio partita,se no é 24-6).Gioco interessante,anche se sembra rendere da 3 giocatori in su.

Io l'ho giocato 4-5 volte sempre in due e ha girato bene ma in effetti vorrei provarlo in tre per vedere se l'esperienza positiva migliora. Bel gioco comunque

Uno dei miei giochi preferiti. Secondo me in due è ottimo. Ad esser pignoli si perde un po' la forza dell'azione Legionario ma non mancano comunque situazioni di interazione. In tre mi piace, in più temo anche io diventi troppo caotico.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.470
Località
Modena
Goblons
685
Utente Bgg
ilGianni
Ieri ho giocato a Venetia, lo snobbatissimo titolo di Maggi e Nepitello. In tre (scala benissimo ma in due no, troppo pochi).
È un gioco che giochiamo sempre volentieri. Sebbene possa sembrare caotico nelle prime partite una volta prese le misure alle variabili in campo diventa un caos controllabile (infatti su cinque partite un giocatore ne ha vinte 4). È essenziale fare tanti punti nelle prime due epoche quando il mediterraneo è relativamente calmo perché nella fase del declino le altre nazioni sgomitano e spesso mettono più di un bastone tra le ruote dei giocatori.
Uno dei pochi titoli che abbiamo che piace sia ai giocatori german che a quelli american.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Johan":3ml3ctsb ha scritto:
Ieri ho giocato a Venetia, lo snobbatissimo titolo di Maggi e Nepitello. In tre (scala benissimo ma in due no, troppo pochi).
È un gioco che giochiamo sempre volentieri. Sebbene possa sembrare caotico nelle prime partite una volta prese le misure alle variabili in campo diventa un caos controllabile (infatti su cinque partite un giocatore ne ha vinte 4). È essenziale fare tanti punti nelle prime due epoche quando il mediterraneo è relativamente calmo perché nella fase del declino le altre nazioni sgomitano e spesso mettono più di un bastone tra le ruote dei giocatori.
Uno dei pochi titoli che abbiamo che piace sia ai giocatori german che a quelli american.
Molto molto bello. Ci ho fatto 2 partite anni fa, ma mi è piaciuto un po.
 

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
martinale18":10sx6x27 ha scritto:
-ea-":10sx6x27 ha scritto:
Sembrerà scontato detto da me, ma ieri ho giocato a Gears of War...
Un Signor gioco che io faccio anche da solo.

come lo giocate da soli? qunti cog usate??
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Io 2, e ti garantisco mi diverto un sacco.....adrenalinico

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
kadaj":1w0s4g2t ha scritto:
Giocato anch'io a GoW ieri!! :grin: :grin: :grin:

Davvero non sono capace, amo il gioco ma ieri per ben due volte, in 3 giocatori, abbiamo perso nella partita iniziale "emergence" :facepalm:

A volte il gioco comunque viene posseduto da un entità maligna e per quanto giochi bene volano sberle che neanche Bud Spencer!
Tanto per dirtene una ricordo benissimo una partita dove con 3 dadi il nemico ha fatto 6 hit e il nostro eroe con 4 dadi 0 scudi......volatili per diabetici!
In qualsiasi gioco di pesca di carte o di dadi il fattore fortuna incide tantissimo, ti capiterà sempre la partita "hey ragazzi quanto è facile sto gioco" e la partita "dagli con l'acqua santa sulla scatola! Avanti con l'esorcismo! Pronti con i crocifissi" non ci si può fare nulla.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
riccardo favalli":1biynfdk ha scritto:
A volte il gioco comunque viene posseduto da un entità maligna e per quanto giochi bene volano sberle che neanche Bud Spencer!
Tanto per dirtene una ricordo benissimo una partita dove con 3 dadi il nemico ha fatto 6 hit e il nostro eroe con 4 dadi 0 scudi......volatili per diabetici!
In qualsiasi gioco di pesca di carte o di dadi il fattore fortuna incide tantissimo, ti capiterà sempre la partita "hey ragazzi quanto è facile sto gioco" e la partita "dagli con l'acqua santa sulla scatola! Avanti con l'esorcismo! Pronti con i crocifissi" non ci si può fare nulla.

E' vero, ma in tutto questo c'è una buona media, che capita il 90%, in cui alla lunga situazioni fortunate e sfortunate si bilanciano o quasi, per regalare una esperienza di gioco stupenda.

Riguardo il gioco in singolo, mi è capitato (soprattutto in occasione del testing della mia missione) di giocarlo sia in 1 che in 2. Direi che c'è qualche sensibile differenza, ma non saprei dire con quale configurazione mi diverto di più sinceramente.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Impressioni in pillole delle ultime giocate a casa [tag]fedellow[/tag] e [tag]acidshampoo[/tag].

[highlight=#ffff80]Fuggi fuggi[/highlight]
Prima partita per me. Non rappresenta più il gioco che mi attira ma ammetto essere divertente. Forse dura un po' troppo per quello che offre.

[highlight=#ffff80]Coloretto[/highlight]
Non lo rigiocavo da secoli (ce l'ho ma non lo propongo mai) ed è sempre simpatico. Rivalutato un po'.

[highlight=#ffff80]Via Nebula[/highlight]
Un pick and delivery con contratti da soddisfare di Wallace con materiali coccolosi. Un family carino che ha il grosso pregio di durare in quattro 45 minuti. Caruccio.

[highlight=#ffff80]Blue Moon legends[/highlight]
Ne ho parlato abbondantemente. Mi prostro umilmente difronte ad un gioco scevro di difetti.

[highlight=#ffff80]Famiglia[/highlight]
Rispolverato un fillerino astratto 1vs1 che al momento non è proprio la mia cup of tea ma mi è ripiaciuto.

[highlight=#ffff80]Rapa Nui[/highlight]
Questo è strano. In due lo trovo davvero bello mentre in 3/4 mi è sembrato che fosse stato poco playtestato in quanto dura troppo poco e non c'è tempo per farsi un motore. Ma in due s è riconfermato un gioiellino.

[highlight=#ffff80]Valley of the Kings[/highlight]
Su questo devo spendere più di qualche parola. Sono in un momento in cui il deckbuilding in-game mi ha un po' stancato quindi mi ero avvicinato al gioco con un po' di pregiudizi. Non volevo il solito gioco con db nel quale gran parte del gameplay è comprare le carte. Invece, devo dare ragione ad acid. Pur non inventando nulla ha delle cose che lo rendono intrigante e appagante anche nel momento in cui le carte vengono giocate in virtù dei tanti poteri diversi e delle diverse interazioni che si hanno con il mercato, i rispettivi scarti, le tombe e lo scarto comune. Anche la scelta se e quanto intombare le carte è fondamentale (solo le carte messe nella tomba daranno punti a fine partita). Altra cosa: i poteri sono tutti scritti e, sempre più, mi sto convincendo che i giochi di carte migliori, almeno per i miei gusti sono quelli che NON usano le icone (da grafico non dovrei dirlo, lo so) che tendono a semplificare ed unificare. Invece con i testi si possono avere i potersi più strani, complessi e sopratutto vari. Quindi un gioco vecchio stampo, che se ne frega se la gente non vuole più stare a leggere le carte con i poteri diversi. Audace! Bravo! Entrato pesantemente in wishlist.

[highlight=#ffff80]Schotten Totten[/highlight]
La nuova edizione di Battle Line di Knizia con la nuova edizione (e grafica) Iello è carina e il gioco c'è. Le carte tattica lo rendono un po' meno prono ai conti e più vario ma resta pur sempre un astrattone. Bel filler 1vs1 ma non me ne sono innamorato.

[highlight=#ffff80]Maiali al galoppo[/highlight]
Il capolavoro del decennio ma non dico nulla di nuovo, è rispauto un po' da tutti in Tana.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Mod_XXII":271ticj0 ha scritto:
[highlight=#ffff80]Maiali al galoppo[/highlight]
Il capolavoro del decennio ma non dico nulla di nuovo, è rispauto un po' da tutti in Tana.

 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Mod_XXII":1lwyjw60 ha scritto:
Maiali al galoppo
Il capolavoro del decennio ma non dico nulla di nuovo, è rispauto un po' da tutti in Tana.

non so perche' ha medie cosi basse... e' meglio di tante altri giochi .... 2 regole un gioco buono e anche divertente e maialini molto belli
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Chiaramente ero ironico. Il gioco è un filler carino per iniziare o finire la serata. Il sui compito finisce lì.
 
Alto Basso