Generale Ieri ho giocato a...

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
ernus":uhq9xplt ha scritto:
Beh, sicuramente è una discussione interessante ma non si può vivere di soli cubetti! Chiaramente sono scelte legate al gioco. Dogs of war con i cubetti onestamente non credo avrebbe lo stesso appeal
Siamo d'accordo: perfino El grande è passato ai meeple. Dico solo che tra i cubetti e le miniature enormi di plastica ci sono anche le vie di mezzo - per esempio i bellissimi esploratori di Sulle tracce di Marco Polo o gli indiani di Lewis & Clark.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Signor_Darcy":l0n0cptw ha scritto:
Dogs of war è il classico esempio di gioco per il quale la scimmia se ne sta zitta al suo posto. Avesse avuto dei segnalini di legno e fosse costato venti/trenta euro di meno magari non sarebbe uscito dalla massa; ma più probabilmente ce l'avrei.

Perdi un gran gioco però, a mio parere :snob:

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
[offtopic]
kadaj":ps6rspn1 ha scritto:
Signor_Darcy":ps6rspn1 ha scritto:
Dogs of war è il classico esempio di gioco per il quale la scimmia se ne sta zitta al suo posto. Avesse avuto dei segnalini di legno e fosse costato venti/trenta euro di meno magari non sarebbe uscito dalla massa; ma più probabilmente ce l'avrei.
Non ne dubito.[/offtopic]

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Signor_Darcy":2wg4gqil ha scritto:
[offtopic]
kadaj":2wg4gqil ha scritto:
Signor_Darcy":2wg4gqil ha scritto:
Non ne dubito.[/offtopic]

[offtopic]Io l'ho venduto :3[/offtopic]

Ho recuperato il periodo estivo giocando come un ossesso nelle ultime due settimane.

Non sto a farvi i report dettagliati perchè ci perdo un'ora, e anche perchè solitamente questo non è un topic che frequento, ma posso affermare soddisfatto che dal 14 Settembre ad oggi ho giocato a:

GOA
Costruttori del Medioevo
Runebound 3 edizione
Lepre e Tartaruga (2 partite)
Istanbul
Nations
Pandemic Legay, una partita di rodaggio per tutti e poi partiti con Gennaio finalmente. Sono in ritardo di un anno ma vi saprò dire.
Runebound 3 edizione
Serata fillerosa con tipo 10 partite a Nome in Codice, 3/4 a Lepre Tartaruga e 3 a Insoliti Sospetti (che mi sa che ho deciso di vendere).
Takenoko
Rune Age (3 partite)
Pandemic Legacy altre 3 partite nella stessa sera (2 vittorie e 1 sconfitta)
Battlelore 2 edizione

Dai pensavo peggio :asd:

Cheer up!

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
É così che gioca Da Da Da Da Da Bist!

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ah e poi mi son scordato, ogni settimana ho sempre anche la data fissa con quelli di Descent cooperativo con l'App :sisi:
Mi sto chiedendo dove siano finiti i miei ormoni :rotfl:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
The_LoneWolf":fe78dldg ha scritto:
Ah e poi mi son scordato, ogni settimana ho sempre anche la data fissa con quelli di Descent cooperativo con l'App :sisi:
Mi sto chiedendo dove siano finiti i miei ormoni :rotfl:

Bentornato a casa, FIGLIUOLO.

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
[offtopic]
The_LoneWolf":p9sypcio ha scritto:
Io l'ho venduto :3
[/offtopic]

Piccola curiosità. Siccome ho letto del tuo entusiasmo per Dogs of War nell'allora topic relativo al KS, come mai poi l'hai venduto?

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.173
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
ernus":11il6v1u ha scritto:
[offtopic]
The_LoneWolf":11il6v1u ha scritto:
Io l'ho venduto :3
[/offtopic]

Piccola curiosità. Siccome ho letto del tuo entusiasmo per Dogs of War nell'allora topic relativo al KS, come mai poi l'hai venduto?

Non so, il gioco "mi trasmetteva poco".
Per carità, ben fatto e ben confezionato. Non ho neanche mai trovato i problemi di sbilanciamento che tanto si millantano. Scala così cosi, in 3 da evitare, in 5 diventa un pò lunghetto per quello che mi trasmette forse.
In ogni caso non sbagliava in niente in quello che si prefiggeva, lo trovo comunque un bel gioco ben pensato.
Ma ne io ne i miei amici che l'hanno provato ci siamo "emozionati" a giocarci.
Penso sia stata più una cosa a pelle.
Avrei potuto sfruttarlo anche di più, solo 7 partite giocate.

A monte considera che ho trovato da rivenderlo guadagnandoci 20 euro rispetto a quanto avevo speso, a causa delle esclusive KS, quindi mi sono ingolosito.
E ultimamente sto vendendo come un disperato perchè ho seriamente finito lo spazio, quindi sono diventato un pò più selettivo.

ernus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
The_LoneWolf":9kgvq5vx ha scritto:
Non so, il gioco "mi trasmetteva poco".
Per carità, ben fatto e ben confezionato. Non ho neanche mai trovato i problemi di sbilanciamento che tanto si millantano. Scala così cosi, in 3 da evitare, in 5 diventa un pò lunghetto per quello che mi trasmette forse.
In ogni caso non sbagliava in niente in quello che si prefiggeva, lo trovo comunque un bel gioco ben pensato.
Ma ne io ne i miei amici che l'hanno provato ci siamo "emozionati" a giocarci.
Penso sia stata più una cosa a pelle.
Avrei potuto sfruttarlo anche di più, solo 7 partite giocate.

A monte considera che ho trovato da rivenderlo guadagnandoci 20 euro rispetto a quanto avevo speso, a causa delle esclusive KS, quindi mi sono ingolosito.
E ultimamente sto vendendo come un disperato perchè ho seriamente finito lo spazio, quindi sono diventato un pò più selettivo.

Ho capito, una serie di circostanze :) grazie

neelix

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Ieri due partite all'ottimo Dark moon, ormai una certezza ed a Spyfall, sempre divertente e geniale nella sua semplicità. L'ottima compagnia inoltre rende perfetta la serata.

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
La mia opera di evangelizzazione verso mia moglie continua con successo!
Ieri sera al circolo,in 10, ci dividiamo in due tavoli: di là CO-MIX,molto apprezzato a fine serata, e di qua STREET ILLEGAL,riproposto perché è il primo cui ho fatto giocare la mia dolce metà; dopo tanta battaglia in fondo al gruppo,lei si stacca e all'ultimo turno viene a rubarmi il secondo posto,vince Dudi che dopo essersi sbarazzato dei bot colleziona gettoni come uno scafato giocatore di poker e si rende imprendibile.
Ci ritroviamo in 4 ed è il momento di AGRICOLA con Contadini della Brughiera e Attraverso le Stagioni.Io e mia moglie lo abbiamo provato nel pomeriggio per avvantaggiarci nella spiegazione ma la partita arriva comunque a 4 ore che non ci hanno tuttavia pesato; dopo 8 turni sono in ritardissimo ma mi rifaccio sotto: faccio incetta di legno,costruisco le mie stalle,due recinti e ci schiaffo dentro gli animali buttando giu pure un Piccolo Miglioramento da 8 punti e arando-seminando 4 campi.A fine partita chiudo secondo con 35 punti,vince Miguel con 43 e mia moglie ultima a 28,penalizzata dall'aver snobbato le sue carte (ha costruito solo un Pozzo),però ha giocato con piacere e questo è ciò che conta per me.

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
LordBalod":nr2o68jz ha scritto:
La mia opera di evangelizzazione verso mia moglie continua con successo!
...
però ha giocato con piacere e questo è ciò che conta per me.

Ogni passo è una nuova conquista.

Purtroppo dopo l'evangelizzazione, lei torna a guardare le serie TV e tu ti svegli sognando Don Matteo che gioca con te. :sisi:

Ah, beata e maledetta nostalgia... :triste:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
È brava ma non si applica,direbbe un professore...se ha digerito Agricola al punto da fare due partite in meno di mezza giornata,direi che si può insistere

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Ieri serata in 7, partiamo con [glow=red]Concept[/glow], che possiedo dall'inizio dell'anno ma che ho intavolato solo 2 volte! :Straeyes: Molto apprezzato, certo devo decidermi ad applicare qualche variante delle regole (ad esempio un tempo limite) per dargli un po' più di ritmo! :sisi: Proseguiamo poi con [glow=red]DiLemmi[/glow], con quale ci spacchiamo davvero dalle risate!! :D A fine partita ci si trova a costruire frasi a caso con le parole utilizzate. :asd:

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Finalmente Time Stories (in 4). Fallita la prima run, ma il gioco è davvero bellissimo. :approva:

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Oggi pomeriggio altre due partite a [highlight=#ffbf80]Blue Moon Legends[/highlight]. Cerchiamo le razze che non abbiamo ancora giochiamo e le peschiamo alla cieca. La prima partita vede Khind vs Terrah (io). Prendo una bella mazzata ma tutte e due le manche perdo per poco. I Terrah hanno carte molto potenti ma come dice il nome hanno come punto debole proprio l'elemento fuoco. Poi passiamo a Mimix vs Pillar (io). Partita entusiasmante con i miei Pillar - da oggi la mia razza preferita! - che giocano pozioni su pozioni ma che perdono una mano assurda e vanno sul 2 a 4. Non terminiamo la partita (si arriva a 5) perché ho un altro impegno ma entrambi abbiamo trovato le due razze bellissime da giocare. Ora che le ho viste tutte e 8 (i Buka non so se li giocherò mai visto che hanno la meccanica del bluff) in azione sono ancora più preso dal gioco. Ogni mazzo, pur mantenendo un gameplay semplicissimo ha punti di forza e punti deboli e affronta la partita in modi differenti.

Altra cosa bellissima, dovuta ai mazzi ridotti e asimmetrici sono i pensieri che si possono fare grazie alla conoscenza anche del mazzo avversario:
- mmm ha giocato il suo Mutante quindi ora posso affondare il colpo... ma no! Ha ancora in mano la carta che gli fa ripescare dagli scarti un personaggio... quindi... forse mi ritiro... e poi affondo il colpo, cambiando elemento, con la mia carta da 7 visto che lui ha già giocato le carte più forti...

Considerato che i mazzi possono anche essere modificati (ma non ne sento per ora assolutamente il bisogno, siamo lontani dalle sensazioni di Ashes) e che la scatola prevede anche delle promo e delle mini-espansioni è sicuramente uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto. Lo consiglio sopratutto a chi vorrebbe un gioco di carte in cui la varietà dei poteri non ne preclude il controllo (fermo restando che una pescata un po' sfigata può capitare). :approva:

Io mentre aspetto il momento buono per giocare la Pozione!

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Goblons
10.101.010.099.834
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Gli alberghi aprono poco dopo cena.

Il primo ospite, il signor Gizia, è subito accolto nell'hotel della piccola pasticcera.

Non comincia bene, mi dico.

E ho ragione: la mia pensioncina, più che il Grand Austria Hotel, sembra un motel per vetturini. Poche bevande, poco cibo, qualche gentile ospite che decide di passarci la notte, mentre il personale - troppo numeroso, ohimé - cerca di renderlo almeno confortevole.

Mentre il suo albergo, ah, il suo albergo, è fiorente; tanto che Sua Maestà non smette di fare avere i suoi regali favori alla struttura. Del resto le nobildonne di Vienna vanno in brodo di giuggiuole, per quel fustacchione del bagnino.

Con gli affari che scarseggiano, le corone che non bastano mai, i turni passano velocemente, troppo. Provo in tutti i modi a farmi notare dall'aristocrazia; ma niente, il dischetto non ne vuole sapere di muoversi.

Anzi, è quello dell'imperatrice degli strudel che vola, insieme con i suoi profitti - agevolati, questi ultimi, da ottimi assistenti che amplificano ulteriormente i doni imperiali e addirittura le rassettano le stanze gialle gratuitamente e col sorriso sulle labbra.

Quando realizzo di rischiare il doppiaggio non mi rimane che risistemare le camere. Questa stagione è andata così; ma la prossima vedrete: Vienna troverà il suo albergo preferito.

Nel frattempo scende l'inverno, fa freddo; ci vuole una coperta, dice la regina dei bottoni: e allora è ora di un bel Patchwork.

Parto bene, questa volta; ma, nel medio termine, come sempre, indugio su pezze allettanti ma, ohimé, che richiedono troppo tempo per essere cucite. Ne esce una partita strana, quasi una corsa a coprire più caselle possibili che, paradossalmente, lascia dei crateri enormi nei nostri lavori a maglia.

Una partita veloce, con pochi bottoni, diversa dal solito; quello che non cambia è il risultato: perché mentre lei conserva qualche bottone, io di nuovo sprofondo: sono sotto zero, e l'imperatrice dei rammenti mi ha fatto il culo di nuovo.

Provo il tutto per tutto Sulle tracce di Marco Polo: il sorteggio dei personaggi, anomalo, mi fa optare per il buon frate Nicolao e i suoi dischetti della provvidenza, mentre lei decide di non pagare per le azioni da pappagallo.

Come suo solito, madama contratti si dedica soprattutto ai commerci, guidata dal genio affaristico del suo consulente rosso Roberto Maciachini; ma non è efficace come al solito, tanto è vero che - complice il buon cappuccino e i bonus delle città piccole - riesco a chiudere qualche vendita e a costruire diversi avamposti lungo il mio peregrinare per la Venezia-Kashgar-Pechino. Il gentil fraticello - pronti, via! - mi dona infatti il viaggio gratuito e, poco dopo, anche la casetta da cagare lungo la via. Non male.

La partita rimane in realtà equilibrata fino quasi alla fine; madamigella tessuto prezioso, peraltro, ha cominciato a ingranare anche coi cammelli, tanto che - nemmeno il tempo di dire "prendo un altro dado nero" - percorre tutta la Mosca-Pechino di volata: vedete a volte le partenze intelligenti?

Sembra si sia rimessa in corsa; ma poi, per due volte, riesco a chiudere due bei contratti contemporaneamente, facendo un decisivo salto in avanti col mio segnapunti dalla lunga piuma gialla.

La conta dei punti, a questo punto, non può riservare grandi sorprese, anche perché entrambi abbiamo completato i nostri obiettivi.

Vittoria agrodolce, insomma, perché il computo della serata arride comunque alla principessa delle steppe asiatiche.

Tanto che, nel suo hotel viennese, Gimli se la ride.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.375
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ieri ho giocato al signore degli anelli LcG scatola base,
con i quattro mazzi base provandoli uno a uno, per iniziare al gioco il fratellino 16enne della mia futura moglie :approva:
Prima avventura che dovrebbe essere la più facile, le prime tre partite ci ha schiacciato con delle pescate veramente sfortunate... Non li ricordavo così male i deck base.
Poi alla quarta tutto andato liscio come l olio.
Ora è pronto per affrontare con me la campagna de Lo Hobbit, visto che ho comprato entrambe le espansioni :bla: :bla: :fly:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
737
Venerdì sera si parte con Cyclades+Tytans in 4 giocatori a coppie. Non avevo mai giocato neanche il base, il gioco non mi ha convinto appieno, forse perchè l'a'ltra coppia ha dominato tutta la partita e ci ha spazzati via grazie ad un' ottima mossa finale? Cmq asta troppo fondamentale per i miei gusti.

A seguire Far Space Industry, giochillo senza infamia nè lode, la partita è stata piacevole sopratutto per l'ottima compagnia, ma non credo lo rigiocherei.

Chiusura party game con Yesss!, molto divertente, e Time's Up Title Recall, per me il top.

Chicca della serata, la presenza di [tag]Fedellow[/tag], è stato un piacere salutarlo, peccato non aver potuto giocare insieme, anche perchè come Cenerentola a mezzanotte è scomparso, ma una partita insieme a Time's Up sarebbe calzata a pennello.

Alto Basso