Generale Ieri ho giocato a...

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":2nn1dadw ha scritto:
Fantastica riproduzione..
Mi vien voglia di comprare tutto il comprabile di Memoir 44 adesso!!!!!

Ma credo che mi farò bastare il base e l'Eastern pack per ora. Troppi soldi ci vogliono. Troppi soldi. :muro:

E troppo spazio vedo...
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":3kkvvidt ha scritto:
Aibindrye":3kkvvidt ha scritto:
Fantastica riproduzione..
Mi vien voglia di comprare tutto il comprabile di Memoir 44 adesso!!!!!

Ma credo che mi farò bastare il base e l'Eastern pack per ora. Troppi soldi ci vogliono. Troppi soldi. :muro:

E troppo spazio vedo...

La mappa è lunga 144cm, l'ho stampata io (avevo fatto una guida su come fa nella sezione Wargame, ovviamente è tutto legale). Io ci ho fatto un investimento, visto che la rigiocabilità è pressochè infinita :sisi: Ovvio che ci devi giocare con gente che non si arrabbia se i dadi girano male per qualche turno.

La mappa in sè era molto ostica, molte unità speciali, aerei da gestire, cave da controllare e snidare, insomma 3 ore sono andate via come niente :fly:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fichissimo!!!

Complimenti!!!

:clap: :clap: :clap:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lucas83":21pzfko0 ha scritto:
nuvolaz":21pzfko0 ha scritto:
Aibindrye":21pzfko0 ha scritto:
Fantastica riproduzione..
Mi vien voglia di comprare tutto il comprabile di Memoir 44 adesso!!!!!

Ma credo che mi farò bastare il base e l'Eastern pack per ora. Troppi soldi ci vogliono. Troppi soldi. :muro:

E troppo spazio vedo...

La mappa è lunga 144cm, l'ho stampata io (avevo fatto una guida su come fa nella sezione Wargame, ovviamente è tutto legale). Io ci ho fatto un investimento, visto che la rigiocabilità è pressochè infinita :sisi: Ovvio che ci devi giocare con gente che non si arrabbia se i dadi girano male per qualche turno.

La mappa in sè era molto ostica, molte unità speciali, aerei da gestire, cave da controllare e snidare, insomma 3 ore sono andate via come niente :fly:

Veramente complimenti. Stima infinita!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

noto con piacere che in molti state aggiungendo foto :snob:
sava docet :snob:
bravi bravi i miei savini :asd:





@Andrea: se tutto va bene, e al momento tutto va ancora bene. Si. Ovvio.
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)



Solamente per oggi Memoir44 è disponibile nel mio mercatino a soli 29 € iva inclusa :asd:



----> SIETE ARRIVATI TROPPO TARDI VE LO HANNO GIA' CIULATO :evil:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":3ixizz4r ha scritto:
noto con piacere che in molti state aggiungendo foto :snob:
sava docet :snob:
bravi bravi i miei savini :asd:


anche io le posterei... ma sono troppo imbranata! come si fa?


@Andrea: se tutto va bene, e al momento tutto va ancora bene. Si. Ovvio.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

una volta che hai le foto sul pc le ridimensioni con un programma di grafica qualsiasi, le osti su un sito di hosting ( http://imgur.com/ ) ne ricavi il link e lo metti in TAG
in realtà è piu' facile farlo che spiegarlo.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Edit. Scusate ho sbagliato
 

Aboon88

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
pescara
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri ho giocato ad alta tensione. Per una svista del mio amico/avversario (ha comprato l'ultima centrale a carbone dopo toccava a me ho comprato tutto il carbone che potevo e lui non poteva alimentare più di 12 città) e ho vinto con 17 :rotfl:
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.532
Località
Milano
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ma perchè voi riuscite a giocare anche durante la settimana?

BEATO CHI CI RIESCE :grin:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":1zh62fds ha scritto:
Anche due volte a settimana in ludoteca a corbetta ^^

Quello perchè sei a Monopoli, ti piace vincere facile....passi 2 volte dal via...noi invece, relegati al weekend :piange:
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finita da poco estenuante battaglia contro la Francese di casa, io ovviamente Inglese, a Pochi acri di neve, sicuramente abbiamo fatto diversi errori perchè il tempo di gioco mi sembra eccessivo. Comunque ho vinto per un solo punto.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.133
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.050
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":2zwwcfq4 ha scritto:
matking":2zwwcfq4 ha scritto:
Ieri prima partita a vanuatu: davvero una gran bella sorpresa

cheCCoraggio :asd:
che bella sorpresa e sorpresa.. sono anni che lo vado dicendo :asd:


:eek:h:




ieri sera serata Venerdì GdT.
Siamo orfani di Arkady :-( ...e "solo" in 4. Cola ci aveva promesso A Study in Emerald ....e a sorpresa lo troviamo apparecchiato al Ns arrivo in casa sua! :eek:h:
Sono emozionatissimo, non nascondo aspettative alle stelle (maledette aspettative :snob: ). Carlo arriva tardi... si ok, Carlo arriva sempre tardi, ma stavolta proprio di parecchio... impegni lavorativi e altre menate classiche dei giorni feriali.. cosi' lo spiegone inizia "tardi" ... ma con grande stupore finisce ancora piu' tardi. Sono le 22.45 quando iniziamo la partita! Cola se la cava, il gioco non è complessissimo ...il problema sono i classici dubbi fugati dagli amici via UozApp :eek:h: Grazie Drugo! Grazie Sbrecco! :baci:



All'inizio abbiamo un po' di incertezza sul come procedere. Non sono poi cosi' tante le scelte possibili, ma non è chiara la linea da seguire, come restare nell'ombra perseguendo i propri obiettivi e soprattutto come fare punti!!!
Pare soprattutto che io e MassyET si annaspi. Onestamente sto deckbuilding simil-PochiAcri mi piace...e come nelle prime partite a PochiAcri, appunto, lascio che sia il mazzo a guidarmi, piu' che io a "indirizzarlo". Sono "buono", cerco di prendere agenti e uccidere personalità. Massy lo capisce subito nonostante le boiate che sparo sul "lo faccio per non far fare punti ai buoni!" :snob: ..cosi' comincia ad appicicarmi subito segnalini PAZZIA (ma quanti sono!?!? :pippotto: ce ne sono pochissimi "buoni"!)



Ad una certa gli faccio un ragionamento volto a fargli capire che sono l'unico che sta facendo punti (o almeno credo, visto che sono l'unico ad aver ucciso qualcuno) se lui pensava davvero che fossi "buono" perchè accellerare la fine del gioco e regalarmi la vittoria? :pippotto:
Giustamente mi risponde: "Ma io sto a gioca' a caso" :asd: +1 per Massy :asd:



Esce il Necronomicon.... oh manco fosse uscito PlayBoy saremmo stati cosi' tanti li' su a fare a cazzotti :asd: L'unico modo certo di avere punti :asd:
Devo pure dire che fra tutti Cola pare sapere il fatto suo (che sappia regole che noi ignoriamo? :uhm: ) e Carlo gioca proprio bene! Soprattutto alla fine del gioco quando ci spiegherà i suoi perchè sarà evidente a tutti che aveva capito e si stava muovendo bene! O almeno "meglio" di noi altri.

Cola stabilisce che è ora di radere al suolo qualche città! La cosa innesca una serie di eventi a catena che porterà a chiudere il gioco! :bua:
1h e 15 minuti netti!!
MENO DELLA SPIEGAZIONE se andiamo a vedere il tempo perso a controllare sul regolamento alcuni passaggi pochi chiari :Straeyes:



Se non abbiamo sbagliato qualcosa ... questa è la situazione sul conta punti.
Vincono i "buoni" (io e Cola) e fra noi due vinco io per un punto.... ma siamo fermi a 5 (!!!) dei 26 che teoricamente servirebbero a chiudere il gioco in maniera "ordinaria"
Bah.

Mentre rimettiamo i cubetti nella scatola impossibile non parlare delle nostre aspettative (maledette!!!).
Io ci sono rimasto davvero davvero davvero MALE.
Oh, non dico che sia un gioco brutto èh! Ma il finale è assurdo! Troppo veloce! Troppo ... mèh! :ehm: Non abbiamo nemmeno fatto in tempo a capire come muoverci che il gioco era già finito. Non ho fatto in tempo ad uccidere nessun agente, non sono riuscito a prendere manco una città, non sono riuscito ad ostacolare nessuno dei miei rivali, seppur non avessi capito, Massy escluso, chi potevano essere!

Altra pecca l'ambientazione.
Io non l'ho sentita. <:-( Metti cubetti, leva cubetti... un Hansa Teutonica in piena regola.. (poi ovviamente col deckbuilding godibilissimo!). Gli agenti, i personaggi "famosi" (avevo pure Sherlock Holmes!) niente.. le città? I viaggi? Niente... non mi è arrivato nulla... sarà tutta colpa della velocità della partita?

Per me sicuramente da rifare. Rimandato ...a Settembre :asd: (spero prima in vero).
Non mi lamento della NON-controllabilità piu' volte anticipata dai commenti degli altri goblin... quanto dell'eccessiva velocità per mettere in piedi una strategia, pure minima.. per godersi il CHI SARA' MAI IL CYLON...ehm.. il Cthuluese :asd: Ma MOLTO PROBABILMENTE abbiamo giocato male noi.
( in ogni caso al tavolo l'unico convinto pareva Cola; Massy titubante e concorde con me nel sospendere il giudizio, Carlo negativissimo: "No, brutto-brutto davvero, non me ce fate rigiocà per favore!" "Ammazza Cà, ma che davvero?" :pippotto: No, no, dai un'altra occasione gliela ridiamo ;)

Dato che è "solo" mezzanotte e siamo mezzi insoddisfatti... io propongo qualcosa in cui menarci :eek:h: "Daje famo King of Tokyo!" "No, dura troppo", "Mah!", "No, no ... dai facciamo un bel Palastgefluster che dura meno!" (e lo dedichiamo ad Arkady :asd: ).

Bon... sono in minoranza... e cmq Palastcoso mi diverte :eek:h:



Prima e seconda mano giocate MALE. Con sole 5 carte (sto proprio invecchiando! Non ricordo le regole base, menomale che c'è Massy). Dopo 4 round si stabilisce che il prossimo sarà l'ultimo... è troppo tardi per Carlo, in ogni caso si finirà a 4 invece che 5, ci si puo' stare.

Apro la mano e vedo una sola carta verde <:-( so già che se non vincerò da solo - troppe carte marroni per farlo - difficilmente sarò io a vincere agli spareggi. Gioco a favore di Carlo - che è l'unico in ritardo coi punti, in pratica lui da solo a "2" e noi altri tutti a "3". Con un'abile mossa ( :rotfl: ) sposto un giullare verde da davanti Carlo a davanti me e nel cambio carte col mago - che credevo avvantagiasse Carlo - invece lo metto in condizione di creare un intrigo a corte...e perdere la partita! Ma SORPRESA: sono l'unico ad avere carte del suo colore davanti...e vinco agli spareggi con Massy e Cola!! :eek:h: DOUBLE VICTORY :asd: vinto a due .... "filler" :asd: :asd:

....all'una ci salutiamo, due chiacchiere ancora su Emerald davanti la macchina e poi a casa con la promessa - io e Carlo - di ribeccarci domenica, in programma Sekigahara! (se riesco a dare una seconda rilettura al regolamento) Non vedo l'ora!

Cola PRETENDO che la vendita del titolo sia fatta a me!!! E poi vi farò capire che non avete capito la sua bellezza....ma solo DOPO che me lo avrete venduto [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
 
A

Anonymous

Guest
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Domanda per lucas83: hai anche l'Air pack di memoir 44?

Ma serve a qualcosa? È l'unica cosa che non ho....

Thy fallen, thou shall rise
 
Alto Basso