Generale Ieri ho giocato a...

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri non ho giocato a niente, così come l'altro ieri e l'altro ieri ancora. Ma so che domani defustellerò... :-D :-D :-D
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giusto auguri (in ritardo) a tutti i papà! e doppi auguri a quelli che allevano i pargoli con gdt!!!

Ieri dopo 7 ore di lavoro, 4 delle quali dedicate al teatro il mio cervello era in uno stato che potrebbe essere definito letargico... ma cedo lo stesso all'invito per una serata a casa di un amico.
siamo 3, io so già che dovrò sforzarmi molto per arrivare in fondo e non fare la figura del bradipo!
Troviamo già pronto Vanuatu. prima partita per tutti. bel gioco, e... bastardo! lo dicono tutti, l'ho sentito dire, l'ho letto sulla Tana in tutte le salse, ma solo quando ci giochi ti rendi conto di quanto sia bastardo davvero!!!
Parto ultimo giocatore e la partita mi va discretamente fino a quando non decido di prendere il primo giocatore (che mi dura solo un turno però)
Mi concentro su disegni e tesori, qualche casetta, ma lo stato catalettico dei miei neuroni non mi aiuta a collegare alle casette la necessità dei turisti... gran gioco nonostante non fosse proprio la sera adatta.

Conclusione con Wikinger seconda partita sta volta con le tessere bonus. bellino bellino, tanta alea, dominante rispetto alla precedente partita. i miei neuroni fanno uno sforzo titanico e gioco bene, calcolando, ponderando, limitando i danni... e perdo allo spareggio per una moneta!!! :dannazione:

serata onirica... nel senso che dal sonno che avevo non sono sicura se sia stata realtà o un parto della mia immaginazione dovuto alle troppe ore di introspezione sul personaggio teatrale...
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":xwp51yhw ha scritto:
siiiiiiiiii :clap: mi raccomando le foto nell'apposito topic :snob:

c'è un topic x defustellatori?
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io ho giocato con i Css, messaggi privati, problemi con le collezioni, rispondere al forum e molto altro... :hmm:

Provate a trovare questi nelle schede giochi... :asd:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":gv21l4yk ha scritto:
Io ho giocato con i Css, messaggi privati, problemi con le collezioni, rispondere al forum e molto altro... :hmm:

Provate a trovare questi nelle schede giochi... :asd:
:consola: :grootknuffel:
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":3jo9gmki ha scritto:
Triade":3jo9gmki ha scritto:
Io ho giocato con i Css, messaggi privati, problemi con le collezioni, rispondere al forum e molto altro... :hmm:

Provate a trovare questi nelle schede giochi... :asd:
:consola: :grootknuffel:

Non pensare, avere a che fare con alcune di queste cose è divertente. :D
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sfida aperitivo (perchè lo giochiamo prima di cena) a snowdonia!

Abbandoniamo i soliti giallo e verde per prendere i bellissimi rosa e azzurro.

Giocato in due ci ha dato l'impressione di un diverso bilanciamento del sacchetto con gli eventi che uscivano molto lentamente tant'è che siamo entrambi riusciti a finire i cubetti della nostra scorta. La giullaressa scava, prende materie e fa lavorare l'ispettore.. io faccio un po' questo e un po' quello e riuscendo a completare un bonus in più vinco di una manciata di punti.

Anche in due scala bene ma.. da riprovare!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3uk7zqnb ha scritto:
Sfida aperitivo (perchè lo giochiamo prima di cena) a snowdonia!

Giocato in due ci ha dato l'impressione di un diverso bilanciamento del sacchetto con gli eventi che uscivano molto lentamente tant'è che siamo entrambi riusciti a finire i cubetti della nostra scorta. La giullaressa scava, prende materie e fa lavorare l'ispettore.. io faccio un po' questo e un po' quello e riuscendo a completare un bonus in più vinco di una manciata di punti.

Anche in due scala bene ma.. da riprovare!

Nell'ultima partita fatta in 2 abbiamo avuto lo stesso vantaggio col sacchetto (malefico per quanto riguarda le dimensioni)...peccato che ci sia stata praticamente sempre la nebbia :-G

cmq come gioco merita anche se certe partite, per colpa di quei dannati cubi bianchi possono risultare frustranti
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":1kaq89da ha scritto:
IGiullari":1kaq89da ha scritto:
Sfida aperitivo (perchè lo giochiamo prima di cena) a snowdonia!

Giocato in due ci ha dato l'impressione di un diverso bilanciamento del sacchetto con gli eventi che uscivano molto lentamente tant'è che siamo entrambi riusciti a finire i cubetti della nostra scorta. La giullaressa scava, prende materie e fa lavorare l'ispettore.. io faccio un po' questo e un po' quello e riuscendo a completare un bonus in più vinco di una manciata di punti.

Anche in due scala bene ma.. da riprovare!

Nell'ultima partita fatta in 2 abbiamo avuto lo stesso vantaggio col sacchetto (malefico per quanto riguarda le dimensioni)...peccato che ci sia stata praticamente sempre la nebbia :-G

cmq come gioco merita anche se certe partite, per colpa di quei dannati cubi bianchi possono risultare frustranti

E ciò che c è successo nelle due partite a tre giocatori con redskin.

In quanto al sacchetto il pellerossa ha provvisto la scatola di uno bello grande e comodo!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Gioco a flash point
Squadra casuale
Livello veterano

Come al solito macello nella fase iniziale della partita e stanza compromessa
Riesco a salvare una persona , una muore , nel frattempo crolla tutto



Sempre
Difficile riuscire a fare bene! Gran gioco
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rivincita a Russian Railroad!!!
Non ci sto! Nell'ultima partita ho perso a causa dell'ennesimo errore, questo gioco non perdona!
Quindi, sto concentrato al massimo e ... a momenti mi ripeto e sbaglio di nuovo :muro: ma per fortuna mi va bene.
Mi concentro sulla Transiberiana, la mia rivale su industria e la terza tratta (tende a seguire sempre questa strategia).
Vinco 448 a 360.
E' il secondo punteggio più alto dopo il 451 sempre fatto grazie alla transiberiana.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava73":3fo0hxdm ha scritto:
ma poi mi dispiaceva deludere i miei 7 lettori.

Comunque Sava puoi tranquillamente aggiornare il conteggio a 8! :ave:

Ci vediamo alla Play? Sì (rispondo io per te :asd: ) ci vediamo alla Play... :)))
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Pungolato dal Giullare Barbuto, punto la sveglia di buon'ora per costituirmi: ieri sera abbiamo giocato a Ora et Labora e (per la prima volta da che il gioco è stato editato) ha vinto lui! (contento?) :sayan:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri inaspettatamente si organizza una legnettata e e ci trasferiamo a Vanuatu, c'andava un german ma avevamo "poco tempo" rispetto ad altri mostroni.
È la mia terza partita, dopo aver spiegato le regole ad uno che non le sapeva cominciamo, riesco a fare quasi sempre quello che voglio, standomene zitto passo un pò in sordina e durante il 4/5 turno riesco a isolarmi da una parte mentre gli altri tre sono dall'altra.
Alla fine dei giochi faccio tanti punti, tra guida e disegnatore, più un'isola dove ho solo mie capanne e dove c'ho portato 3 turisti, vinco la mia prima partita a questo gioco a 75 punti con il secondo a 52, sono felice!
Più ci gioco più lo sto capendo a differenza di altri, adesso sto giocando la quarta sul sito online dove mi sembra stia andando benino :asd:
Resto dell'idea che giochi che ritengo belli ma con alta interazione come questo (altro esempio Specie Dominanti) non sono da tutti i giorni, ci sono giorni in cui vedersi bruciare turni interi e/o similari mi danno fastidio, altri che ci faccio una risata sopra.

Per aprire le danze mentre aspettavamo il quarto abbiamo fatto un Pinguin pescatore in 3, non chiedetemi perchè ho questo gioco, mi piaceva la scatola :asd: però dai non è così brutto brutto :ninja:
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera mega partita da 6 a Memoir 44 Overlord, la mappa giocata era niente di meno che Iwo Jima. Gioco, che seppur dadoso, è veramente divertente ed è uno dei pochi giochi che mi chiedono di rigiocare sempre e accomuna tutti :asd:

Alla fine gli Americani sono stati ributtati in mare :consola:





 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.296
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
151
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fantastica riproduzione..
Mi vien voglia di comprare tutto il comprabile di Memoir 44 adesso!!!!!

Ma credo che mi farò bastare il base e l'Eastern pack per ora. Troppi soldi ci vogliono. Troppi soldi. :muro:
 
Alto Basso