Generale Ieri ho giocato a...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":1y3bkch9 ha scritto:
redskin65":1y3bkch9 ha scritto:
Ieri sera, prima di cena, vengo sfidato a Dominion dalla giovane Margherita, smaniosa di ripetere l'ultimo successo ottenuto qualche sera fa con I Giullari.
Facciamo due partite, ogni volta formando il mazzo a caso tra quelli disponibili in Nasce un regno, Intrigo e Seaside: senza dimostrare alcuna forma di pietà paterna, sconfiggo mia figlia di otre dieci punti a partita!
Ciao sono indeciso se acquistare Dominion o Summoner Wars, non ho idea di giochi di carte.
Quale mi consiglieresti?
Assolutamente tutti e due! :snob:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera altri due compari vogliono provare Myrmes, dopo la spiegazione una veloce partita da 3 giocatori si consuma in un oretta appena (quanto mi piace sta cosa :asd: ).
Vinco nuovamente a 56 punti, dietro un amico che ha capito abbastanza velocemente cosa fare a 42.
L'altro dopo qualche errore di gestione nel primo anno resta sostanzialmente bloccato e si blocca a 28.
Punitivo :morto:
Io mi sentivo già bello fresco dal giorno prima, vedremo come si svolgerà la prima partita dove tutti sanno cosa fare (ipoteticamente :asd: )

Avendo ancora tempo proviamo finalmente l'espansione di Seasons, purtroppo in 4, con un nuovo ragazzo, quindi tra spiegazione e tempi d'attesa in 4 la partita dura veramente troppo per i miei gusti :asd:
In più di 2 giocatori inizia sinceramente un pò a stufarmi, carte dell'espansione ne escono poche purtroppo <:-(
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1yhufj4h ha scritto:
martinale18":1yhufj4h ha scritto:
redskin65":1yhufj4h ha scritto:
Ieri sera, prima di cena, vengo sfidato a Dominion dalla giovane Margherita, smaniosa di ripetere l'ultimo successo ottenuto qualche sera fa con I Giullari.
Facciamo due partite, ogni volta formando il mazzo a caso tra quelli disponibili in Nasce un regno, Intrigo e Seaside: senza dimostrare alcuna forma di pietà paterna, sconfiggo mia figlia di otre dieci punti a partita!
Ciao sono indeciso se acquistare Dominion o Summoner Wars, non ho idea di giochi di carte.
Quale mi consiglieresti?
Assolutamente tutti e due! :snob:
Ok, ma perchè?
Me lo motivi?
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":24g1da2b ha scritto:
redskin65":24g1da2b ha scritto:
Ieri sera, prima di cena, vengo sfidato a Dominion dalla giovane Margherita, smaniosa di ripetere l'ultimo successo ottenuto qualche sera fa con I Giullari.
Facciamo due partite, ogni volta formando il mazzo a caso tra quelli disponibili in Nasce un regno, Intrigo e Seaside: senza dimostrare alcuna forma di pietà paterna, sconfiggo mia figlia di otre dieci punti a partita!
Ciao sono indeciso se acquistare Dominion o Summoner Wars, non ho idea di giochi di carte.
Quale mi consiglieresti?

Summoner Wars, purtroppo, non lo conosco.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":16ownky7 ha scritto:
Ieri partita a VASCO DA GAMA con Morg ed un nostro amico
Era da tanto che non giocavo ma il gioco come sempre da soddisfazioni

Vince Morg perché gli ho spiegato bene il gioco ! Arrivò secondo a soli cinque punti ^^
A smash up la pagherai !!!

:asd: :asd: :asd:
Onore ai vinti! :consola: :grin:


In compenso nel proseguio io ho perso sia a Walk the Plank che a Sushi Go :piange:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

col solito ritardo eccomi a raccontarvi le ultime successe in quel di "Venerdì GdT", sta settimana ho davvero rischiato di saltare l'appuntamento con lo spam..ehm col racconto, in questo topic, ma poi mi dispiaceva deludere i miei 7 lettori :asd:

Ad inizio settimana su UozApp si era parlato di Antike. Si pensavi di essere in 6 e fra i tanti candidati (Eclipse, Il Trono bis, Imperial ...) il capolavoro di Gerdts aveva la maggioranza delle preferenze. Venerdì mattina Mr Ruotino ci da la sòla :arrabbiato: Pare che dalle sue parti un gommista sia piu' raro di un laureato con lavoro regolare e busta paga :asd:
Cmq tristi per la defezione dell'ultimo secondo... cerchiamo un bel gicoo da 5... chi ha detto BSG? :asd: Subito cassato da Arkady, El Grande (Cola :asd: ) subito cassato pure quello "Giochiamo sempre agli stessi giochi!" - ma perchè che male c'è? :snob: - , alla fine ci si orienta su Vanuatu che ben 2 persone al tavolo non hanno mai giocato, mi espongo: "Poi pero' occhio... che domani lo volete e Asterion lo ha esaurito!" ;)

Faccio trovare il tavolo già apparecchiato ai miei amici. Arkady e Indianino arrivano prima e comincio a spiegare loro le regole. Cola e Carlo invece lo conoscono già.
Verso le 21.45, col solito ritardo, siamo pronti ad iniziare.

Indianino si innamora del segnalino Primo Giocatore e riposerà piu' o meno sempre, pigrone! :asd: Arkady invece si butta sul pesce! Oh mica pensavo gli piacesse cosi' tanto... :asd: quasi monostrategia!! Carlo è sempre il piu' equilibrato, non ho parole! Ma come riesce sempre ad essere al momento giusto nel posto giusto!!! :pippotto: Io, un po' perchè me lo permettono costruisco parecchio... e quando non posso trasporto turisti. In tutta la partita non peschero' MAI (colpa di Arkady :asd: ) e non trovero' mai un tesoro!!! Assurdo! Cola usa la famosa strategia copia/incolla :asd: dove metto io mette lui, quando lascio un personaggio lo prende lui ... comincio a percularlo un po': si ride allegramente tutti!



Lotte serrate e amicizie che si infrangono?
Ma manco tanto :asd:
Piu' che altro ilarità diffusa e battutacce! Arkady continua a dare per vincenti a turno tutti :asd: Cola e Carlo accusano me di essere avanti (io sono ultimo sui punti, ma ho messo giu' parecchie casette) Indianino se la prende con me (ovvio) e Carlo (stratega! :asd: ) quando invece sta avnti di una ventina di punti sul 2° e prende il largo!

A niente servono i miei moniti: "Occhio che Indianino sta gicando bene! Non lo lasciate andare avanti!!" Mi prendono per il solito intortatore e ovviamente vengono ad ostacolare me. Per ben 3 volte scegliero' un personaggio per il bonus e NON RIUSCIRO' A FARE QUELL'AZIONE!! La cosa ovviamente fa sorridere... ammetto onestamente di non essermi mai incazzato a sto gioco :asd: staro' migliorando?



Alla fine del gioco, e prima di contare i punti Indianino e terribilmente avanti, anche grazie a Cola che continua a copiarmi-ostacolarmi, Arkady è secondo, Io, Carlo e Cola appaiati in coda e pure distanziati. L'ultimo turno addirittura faro' solo una delle 3 azioni pianificate :bua: Che infame sto gioco! :asd:
Pero' alla conta finale ... SORPRESA :eek:h: Ultimo Cola (che come a scuola ha copiato male :asd: ) 4° Arkady, 3° Carlo a soli 2 punti da me e Indianino primi appagliati.
Agli spareggi vinco io per maggior numero di casette :D

Sguardi convintissimi al tavolo! Indianino comincia subito a cercare sugli store online :asd: lo avevo detto io! :snob: Cola addirittura propone subito una rivincita :lul: "Ora che so come fare ..." Sarà per la prossima... è tardissimo, la partita è durata piu' di due ore!!

Scegliamo, a fatica, il filler chiudi serata - io volevo fare Kemet :asd: - Love Letter, siamo in 4 dato che Carlo ci saluta :(



Arkady se la sente calla... ormai i filler sono il suo pane quotidiano :asd:
E infatti vince le prime due manches. Io solo una letterina d'amore riesco a consegnare... molto meglio di me Cola e Indianino.



A questo punto comincia un tutti contro Arkady :asd: Che dal canto suo si "dimostra se stesso" per ben tre turni consecutivi cala il Principe e dice "Per me c'hai la Contessa" :rotfl: "Quella è la guardia!!!!" :asd: Oh non c'è niente da fa! I giochi con meno di 3 regole non li regge :asd: :asd:


il mio re protetto dalle Guardie :asd: peccatto non sia servito :(

Alla fine vince Indianino (2su2 a questo gioco!) conquistando la principessa sotto gli occhi di Arkady che ancora cerca di capire cosa fa il re e cosa fa la Guardia :asd:
Piacevolissimo giocarci sempre :) per quanto costa direi stra-ripagato!

Altra serata di quelle memorabili! Il gruppo si sta affiatando sempre di piu' ed è un piacere giocare qualsiasi gioco!
Inutile sottolineare che la parte piu' bella è quella relativa alle prese per il culo :asd:


...e infatti Domenica su FaceBook....



:asd: :asd: :asd:
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sava73 questo topic è il Tuo Blog Ufficiale!
Bel report (come sempre)!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":dsxixgnc ha scritto:
martinale18":dsxixgnc ha scritto:
redskin65":dsxixgnc ha scritto:
Ieri sera, prima di cena, vengo sfidato a Dominion dalla giovane Margherita, smaniosa di ripetere l'ultimo successo ottenuto qualche sera fa con I Giullari.
Facciamo due partite, ogni volta formando il mazzo a caso tra quelli disponibili in Nasce un regno, Intrigo e Seaside: senza dimostrare alcuna forma di pietà paterna, sconfiggo mia figlia di otre dieci punti a partita!
Ciao sono indeciso se acquistare Dominion o Summoner Wars, non ho idea di giochi di carte.
Quale mi consiglieresti?

Summoner Wars, purtroppo, non lo conosco.

Bisogna rimediare :snob:
Lo inseriamo nella lista dei giochi da fare quando riusciremo a incontarci! ;)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":9qxyodhv ha scritto:
redskin65":9qxyodhv ha scritto:
Summoner Wars, purtroppo, non lo conosco.

Bisogna rimediare :snob:
Lo inseriamo nella lista dei giochi da fare quando riusciremo a incontarci! ;)

Allora mi cerco le regole!
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":bvguk2m5 ha scritto:
MichyLo":bvguk2m5 ha scritto:
redskin65":bvguk2m5 ha scritto:
Summoner Wars, purtroppo, non lo conosco.

Bisogna rimediare :snob:
Lo inseriamo nella lista dei giochi da fare quando riusciremo a incontarci! ;)
Allora mi cerco le regole!
Eppoi mi dite. :approva:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":bg4w7p1x ha scritto:
MichyLo":bg4w7p1x ha scritto:
redskin65":bg4w7p1x ha scritto:
Summoner Wars, purtroppo, non lo conosco.

Bisogna rimediare :snob:
Lo inseriamo nella lista dei giochi da fare quando riusciremo a incontarci! ;)

Allora mi cerco le regole!

Naaah! È una roba che ha 3 regole e si spiega in 5 minuti. Il testo è tutto sulle carte!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":1y4asdxf ha scritto:
redskin65":1y4asdxf ha scritto:
MichyLo":1y4asdxf ha scritto:
redskin65 ha scritto:
Summoner Wars, purtroppo, non lo conosco.

Bisogna rimediare :snob:
Lo inseriamo nella lista dei giochi da fare quando riusciremo a incontarci! ;)
Allora mi cerco le regole!
Eppoi mi dite. :approva:

Non conosco Dominion, ma non posso che consigliarti Summoner!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Allora dobbiamo fare un triangolo!
Martinale! Salta in macchina e raggiungici che li proviamo tutti insieme!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":1rp7sqjn ha scritto:
Allora mi cerco le regole!

Se sei a Modena alla Play te lo spiego volentieri...sicuramente porto la mia copia...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":13c9czne ha scritto:
Allora dobbiamo fare un triangolo!
Martinale! Salta in macchina e raggiungici che li proviamo tutti insieme!

il triangolo no!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3qfkifnn ha scritto:
Allora dobbiamo fare un triangolo!
Martinale! Salta in macchina e raggiungici che li proviamo tutti insieme!

il triangolo no!
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2c39qy83 ha scritto:
Allora dobbiamo fare un triangolo!
Martinale! Salta in macchina e raggiungici che li proviamo tutti insieme!
Cosi passo a salutare i Marlene Kuntz.
Dai un finesettimana non è detto che non venga.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ECLIPSE
Partita carina senza tanta interazione, menti molto difensive al tavolo. Cmq sempre divertente.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Concordia. Faccio qualche esperimento (butto giù subito coloni) restando spesso senza materie e finanze, ma a lungo andare le cose sono migliorate.
La mia avversaria si concentra sulle stesse mosse a ripetizione e cambia tattica verso fine partita.
Riesco a comprare più carte e a mettere giù più casette, ma....perdo per due punti. La mia avversaria infatti pur avendo fatto meno l'ha fatto meglio.
Alle prime partite Concordia mi era piaciuto ma non esageratamente, con altre partite fatte il piacere di giocarci e la voglia di rigiocarci sono aumentati notevolmente.
Consigliatissimo.
 
Alto Basso