Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)
Campagna Descent Oceano di Sangue, recuperata l'intera campagna, che stavo perdendo definitivamente, con un colpo di mano disperato e ci riesco per il rotto della cuffia.
Si continua quindi, altri dungeon (belli). Da segnalare le 5 cilecche consecutive, probabilità 1/6 x 1/6 x 1/6 x 1/6 x 1/6 x 1/6 = circa 1 possibilità su 50'000 :alcolico: . Aggiungo il fatto che ho dovuto uccidere la "Berna", una macellaia ogre di 31 punti ferita e 6 di armatura, leader di un sotterraneo, per 6 volte in quanto è resuscitata ben 5 volte, in questo caso la probabilità dovrebbe essere di circa 4 possibilità su 1'000 (2/6 per 5 volte). Non sono un pò bassine come probabilità? Qualcuno sa far di conto?
Caverna, due partite, perse entrambe, giocato malissimo in entrambe. Un paio di errori dovuti a dimenticanze del regolamento. Pochissima conoscenza degli edifici che non riesco mai a ricordare e non ho voglia di star li a leggere. Punteggi bassi immagino, nella prima ho perso qualcosa come 76 a 71, nella seconda perso 51 a 50.
Il gioco è bello, ma nella classifica Rosemberg lo metto in terza posizione, sotto ad Agricola e a le Havre, e dopo piazzo Ora et Labora.
Migliorerò! La voglia di rigiocarci è tanta :cool3:
Concordia richiamo fortissimo dallo scaffale per questo gioco.
Riesco a fregare 4 o 5 città alla collega proprio poco prima che riesca a costruirci sopra lei costringendola ogni volta a spender più sesterzi. Sento di giocare molto bene anche per il resto degli aspetti del gioco. Andiamo al conteggio finale, sono convinto di averla stracciata di brutto ma scopro che ho vinto per una manciata di punti! Veramente bello.
Amerigo ma quant'è divertente sto giochino! Tante scelte e vorresti farle tutte. Vittoria facile causa tilt della collega.
Tzolk'in mi sforzo di riprenderlo in mano dopo tantissimo tempo a causa della monostrategia che me l'ha rovinato. Ci infiliamo dentro le profezie e le tribù, a me ne capitano due di inutili e a metà partita mi accorgo di aver scelto quella ancora più inutile tra le due. Usiamo una delle due varianti suggerita dall'autore, sembra buona, ma non lo posso confermare più di tanto in quanto ho scelto di seguire la strategia dei teschi.
L'avversaria non segue una vera e propria strategia e sale abbastanza sui templi (in uno vince) e cerca di soddisfare al meglio le profezie, vinco per 105 a 70.
Elder Sign, abbiamo contro Chtullhu e nel party degli investigatori abbiamo sia il medico che la psicologa.
Vedendo che l'antico ci mette molto a risvegliarsi e avendo poco equipaggiamento decidiamo di andare a tentare la sorte nel negozio, si tira un dado e hai il 50% di possibilità di guadagnarci qualcosa, con l'altro 50% perdi sanità o salute, ma non c'è problema, abbiamo medico e psicologa. Alla fine faremo 7 tiri e beccheremo sempre il secondo 50% (circa 8 possibilità su 1'000). Vinciamo lo stesso, il gioco è facile, ma per poco.
Divertente, peccato però per l'eccessiva facilità e per un regolamento con meno pagine dell'errata + FAQ ufficiali.
Gosu, era tanto che non ci giocavamo, ho dovuto quindi ripassare le regole.
Primo round, vinco tra un'infinità di lamentele da parte avversaria.
Secondo round, vinco, le lamentele avversarie toccano picchi mai visti, si chiede se sia il caso di bruciare il gioco.
Terzo round, l'avversaria lo vince, non si lamenta più e gongola.
Quarto round l'avversaria gioca pressochè da sola (passo dopo due turni) e caccia una serie di combo pressochè infinite, costruisce completamente il suo esercito e alla fine cala la carta con l'etichetta "Katia Vince".
Gioco orribile!!! :-G :sayan: :-G :sayan: :-G ...medito vendettaaa :sayan: !!!!
Bel giochino, bei disegni, bei colori.
E siamo alla sfida domenicale serale con Summoner Wars!
A me capitano i massicci caproni di montagna, spezzerò le ossicine a quei smilzi di Elfi della Fenice!!!
Ho paura dei prosciuga magia avversari e mi tengo quindi sempre in minoranza, caccio giù dei muri vicini a quelli avversari e infilo al centro, ben al sicuro, il mio summoner che fornisce un + 1 all'attacco alle unità amiche a lui vicine che lo coprono, e da li inizio l'impresa di demolizione.
Distruggo un muro, poi un'altro, giocando pochissime carte.
L'avversaria cala giù elfi a volontà e butta i prosciuga magia inutili. Protetto dai muri miei e da quelli che sto demolendo appena vedo un elfo dietro l'angolo lo estinguo con una mazzata.
Il loro evocatore sta lontano per paura delle lunghe cariche dei miei caproni da corsa.
Alla fine riesco a calare il campione Torodin e a fargli fare una lunga marcia (grazie alla carta evento) sopra agli smilzi, raggiungo il loro evocatore e inizio a pestarlo, arriva un grossissimo drago a sua difesa ma oramai è tardi per il vecchietto. Nel frattempo in lontanaza crolla sotto le incornate dei miei arieti anche l'ultimo murettino degli elfi.
Che gioco! Potrei giocarci all'infinito! Ora voglio nuove razzeeeee!!!!