Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera riusciamo finalmente a provare il neo acquisto Principi di Firenze.
Tutte le aspettative sono state raggiunte e anzi superate.
Giochiamo in quattro le la partita scorre via rapida.. sicuramente da approfondire.
Per quel che vale una primissima partita finalmente riusciamo a non far vincere il pellerossa!

Tornati a casa facciamo ancora una partita ad agricola un giullare vs l'altro.
Vince il barbuto ma di soli due punti.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ebbene sì: con l'aiuto di un gioco puzzolente e sconosciuto, questa volta il Barbuto me l'ha fatta!
Ma io non rosico!
Anzi, gli ho persino indicato come sistemare i tasselli degli edifici sotto l'inserto in plastica della scatola.
A parte questo, confermo l'ottimo giudizio sul gioco.
Chi rosica per non averlo rosica a ragione!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":t7uoxgkr ha scritto:
Ebbene sì: con l'aiuto di un gioco puzzolente e sconosciuto, questa volta il Barbuto me l'ha fatta!
Ma io non rosico!
Anzi, gli ho persino indicato come sistemare i tasselli degli edifici sotto l'inserto in plastica della scatola.
A parte questo, confermo l'ottimo giudizio sul gioco.
Chi rosica per non averlo rosica a ragione!

tzè... alla fine dell'anno uscirà la riedizione anniversario edita da Uplay, stica della vostra scatoletta polverosa :fottesega:
:asd: :asd: :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":8beyhm3a ha scritto:
tzè... alla fine dell'anno uscirà la riedizione anniversario edita da Uplay, stica della vostra scatoletta polverosa :fottesega:
:asd: :asd: :asd:
Ma vuoi mettere il fascino della scoperta?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.296
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
151
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Edizione anniversario de I Principi di Firenze????? :Straeyes:
 
A

Anonymous

Guest
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

...vedo che le anniversary oramai sono usuality...

Comunque ieri sono riuscito, complice la malattia che mi costringe a casa, a cimentarmi in solitario con DEATH ANGEL. Rigorosamente in solitario.
Sono morto e rimorto e stramorto nell'ordine. Grandissimo gioco!! Difficile e emozionante!

Thy fallen, thou shall rise
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":18s1ivkd ha scritto:
sava73":18s1ivkd ha scritto:
tzè... alla fine dell'anno uscirà la riedizione anniversario edita da Uplay, stica della vostra scatoletta polverosa :fottesega:
:asd: :asd: :asd:
Ma vuoi mettere il fascino della scoperta?

....e i $$$ risparmiati? ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":2kbo4qd2 ha scritto:
l'ho letto nel loro filo diretto :look: :ninja:

l'ho adocchiata anch'io.....e' possibile che, come gia' successo per puerto rico, nel mercatino ci sara' una svendita delle edizioni precedenti nei mesi precedenti.....
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Gran bella partita in solitario a Roads and Boats con lo scenario castaway. Anche se mancano i conflitti sulle risorse, il gioco è un capolavoro. Più ci gioco, più mi piace: in queste settimane ho giocato più volte lo stesso scenario per cercare di superarmi nel punteggio: cosa che mi è riuscita finora!
Poi mi sono rifugiato su internet, vista la lontananza forzata dai miei compagni di tavolo, e ho fatto qualche partita: a Stone Age, Can't Stop e Caylus: soprattutto quest'ultima, è stata una bella partita... ma senza paragone rispetto al gioco fisico...
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":28i5p2td ha scritto:
A niente servono i miei moniti: "Occhio che Indianino sta gicando bene! Non lo lasciate andare avanti!!" Mi prendono per il solito intortatore e ovviamente vengono ad ostacolare me.

sava73":28i5p2td ha scritto:
Agli spareggi vinco io per maggior numero di casette :D

Era il solito intortatore :rotfl:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.296
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
151
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Infatti Sava.
Il più CLASSICO degli intortatori, direi.

yon":koqv7fda ha scritto:
sava73":koqv7fda ha scritto:
A niente servono i miei moniti: "Occhio che Indianino sta gicando bene! Non lo lasciate andare avanti!!" Mi prendono per il solito intortatore e ovviamente vengono ad ostacolare me.

sava73":koqv7fda ha scritto:
Agli spareggi vinco io per maggior numero di casette :D

Era il solito intortatore :rotfl:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Pensavamo di trovare un solerte post del pellerossa a quest'ora.. ma ci sbagliavamo.. Si vede che ha fretta di postare solo quando vince! :rotfl:
Ieri sera ci riuniamo nuovamente in casa Redskin e FiordiLoto...no... Margherita sceglie di giocare nuovamente ai "Principi di Firenze" (con somma gioia dei Giullari). La partita viene giocata in modo molto più equilibrato, indicato anche dall'avanzamento più omogeneo di tutti sul tracciato dei PP.
Il pellerossa calcola e ricalcola il valore delle sue opere trovandosi però a corto di fiorini proprio l'ultimo turno e non potendo così fare quel che avrebbe voluto.. non che la cosa cambi l'esito della partita che avrebbe comunque visto trionfare il barbuto!!

Mandata a dormire la più piccola Redskin vuole provare a batterci in un gioco cui abbiamo fatto un'unica partita, tant'è che urge di nuova spiegazione "Snowdonia". Le impressioni migliorano rispetto alla prima partita di un anno fa, anche se l'avanzamento del gioco "semicasuale" dato dai cubetti bianchi non ti permette di fare troppe strategie a lungo termine (forse, troppe poche partite per capirlo).
Il pellerossa non ce la fa neppure qui.. il barbuto nuovamente vince (anzi stravince). :cheer:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Russian Railroad: faccio una partenza razzo che lascia a bocca aperta la mia collega avversaria che si complimenta e comincia a lamentarsi che non potrà mai recuperare, ma.....come mi capita spesso a sto gioco faccio un errore madornale (ed è la seconda volta che faccio lo stesso errore :muro: ), mi preoccupo di prendere fabbriche prima che quelle a disposizione finiscano, dimentico del fatto che quando vengono sostituite le locomotive altre fabbriche tornano a disposizione. La mia avversaria subito ne approfitta per soffiarmi le ultime locomotive (che a differenza delle fabbriche una volta esaurite restano tali) e per questo perdo meritatamente, e di molto! 342 a 401.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

yon":2js5tx8h ha scritto:

Aibindrye":2js5tx8h ha scritto:

se se se :blabla:
Se aveste letto bene il racconto avreste notato che quanto raccontato succedeva a metà partita :snob: Con Indianino già parecchio avanti.
I punti io li ho recuperati con una strategia a lungo termine, faticosa azione dopo faticosa azione, terribile turno dopo terribile turno :snob:
Tutti a remare contro :snob:












































intortarti?
:asd: :asd: :asd:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2795k4ta ha scritto:
Pensavamo di trovare un solerte post del pellerossa a quest'ora.. ma ci sbagliavamo.. Si vede che ha fretta di postare solo quando vince! :rotfl:
Ieri sera ci riuniamo nuovamente in casa Redskin e FiordiLoto...no... Margherita sceglie di giocare nuovamente ai "Principi di Firenze" (con somma gioia dei Giullari). La partita viene giocata in modo molto più equilibrato, indicato anche dall'avanzamento più omogeneo di tutti sul tracciato dei PP.
Il pellerossa calcola e ricalcola il valore delle sue opere trovandosi però a corto di fiorini proprio l'ultimo turno e non potendo così fare quel che avrebbe voluto.. non che la cosa cambi l'esito della partita che avrebbe comunque visto trionfare il barbuto!!

Mandata a dormire la più piccola Redskin vuole provare a batterci in un gioco cui abbiamo fatto un'unica partita, tant'è che urge di nuova spiegazione "Snowdonia". Le impressioni migliorano rispetto alla prima partita di un anno fa, anche se l'avanzamento del gioco "semicasuale" dato dai cubetti bianchi non ti permette di fare troppe strategie a lungo termine (forse, troppe poche partite per capirlo).
Il pellerossa non ce la fa neppure qui.. il barbuto nuovamente vince (anzi stravince). :cheer:

Prima di tutto: il sottoscritto solerte pellerossa, a differenza del fancazzista Giullare Barbuto, alle volte deve lavorare ...
Confermo per il resto la cronaca del Barbuto, che, ebbene sì, questa volta ne ha vinte due su due. :piange:
... il fatto è che, per non far dispiacere a Sava, non abbiamo più giocato ai Coloni di Catan, ove sono praticamente imbattibile!
Preciso solo che Snowdonia era praticamente nuovo anche per me, tant'é che le regole ce le siamo rilette insieme.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":30hd9szc ha scritto:
Sembra di essere tornati alle medie.. " non gioco ai coloni se no i bulletti poi mi prendono in giro" :piange:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

:facepalm: bulletto io? :frigna:
E io che mi curavo di farvi crescere bene .. come ogni buon papà :snob: ... manco gli auguri ieri ora che ci penso! Figli degeneri! :-(
 
Alto Basso