Generale Ieri ho giocato a...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

voltron1978":1rp29xei ha scritto:
Ieri sera prima partita in famiglia (io, mia moglie e mia figlia di 8 anni) a Vasco da Gama. Molto molto molto bello! Regolamento che sembra complicato (soprattutto i "poteri" dei personaggi) ma che in realtà è più semplice e lineare di come sembra.
Bello il sistema a "tombola" per la scelta delle azioni, ottima interazione e con una durata giusta. Ottimi anche i materiali, soprattutto un bellissimo tabellone. Ottimo acquisto. :approva:


8 anni??? Piccoli geni crescono! :grin:
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

poco fa partita in solitario ad Agricola, 49 punti, non mi vergogno di dire che é record personale!

probabilmente ho sbagliato a non rimodernare subito l'abitazione ho costruito due stanze con il legno, e quest'ultimo mi é mancato per stalle e steccati.

e ho fatto fuori parecchi animali per sfamare la famiglia...

che bello che é Agricola!
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
456
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
140
Utente Bgg
voltron1978
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":mbafetx8 ha scritto:
8 anni??? Piccoli geni crescono! :grin:
Mi piace vincere facile! :asd:
A parte gli scherzi Alessia (mia figlia di 8 anni) gioca con buoni risultati a tutti i giochi che abbiamo: VdG, Agricola, PuertoRico, Vanuatu, Alta Tensione (è quello che gli piace meno), CoB, Lettere da Whitechapel e Citadels
... tutta papà! :p
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tra ieri oggi scorpacciata di giochi

Iniziamo sabato con SUBURBIA
Gioco per la prima volta , finisco ultimo a pochissimo dal terzo
Purtroppo all'inizio non ho spinto sui profitti e sono rimasto indietro


Poi continuamo con partita a SMASH UP
Spiego il gioco e nel frattempo arrivo ultimo , grande classico (usiamo pure questa scusa)

Poi terminiamo il sabato con tre partite a 7WONDERS con leaders e cities in cinque , di cui ne vinco una con un nuovo record (92 punti)

È le altre due sono secondo


Domenica invece facciamo un CAVERNA
spiego ma stavolta arrivò primo per pochi punti
Gioco che da soddisfazioni comunque

Giochiamo a FANTASCATTI (vinco per la prima volta !! Forse perché per la prima volta non lo faccio di sera quando ho i riflessi di un pachiderma)

Successivamente LABIRINTO MAGICO
Arrivato ad una casella dalla fine non riuscivo a capire come finire
Arriva il bambino e dice
Da quaaaaa
E spinge le tessere nel verso giusto

Mi hanno revocato la vittoria ahahah

Poi facciamo altre tre a 7 wonders
Stavolta mi esalto e le vinco tutte
E tre
Gli avversari inermi ^^
Una bellissima 67-67-67-62 vinco per le monete in più


Poi facciamo TICKET TO RIDE Asia
Nuova mappa molto carina
Arrivò terzo, avevo obiettivi ostici devo dire che non mi hanno permesso di chiudere prima (poi qualche tratta rubata fanno il resto)


Poi terminiamo con JAMAICa
Gioco carino e divertente devo dire...
Stavolta mi "apro" sconfiggo tutti sulle battaglie navali ed inoltre uso le carte al momento giusto
Classifica 26 io , 6 , 4, -1

^^
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

voltron1978":cjnjo4gp ha scritto:
kadaj":cjnjo4gp ha scritto:
8 anni??? Piccoli geni crescono! :grin:
Mi piace vincere facile! :asd:
A parte gli scherzi Alessia (mia figlia di 8 anni) gioca con buoni risultati a tutti i giochi che abbiamo: VdG, Agricola, PuertoRico, Vanuatu, Alta Tensione (è quello che gli piace meno), CoB, Lettere da Whitechapel e Citadels
... tutta papà! :p
Portala ad Harward tra un paio d'anni.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri con fidanzata ci si ributta su LOTR LCG...per non farci mancare nulla decidiamo di andare con modalità campagna difficoltà 'incubo'....saranno le congiunzioni astrali, sarà l'esperienza, sarà il cuBo...ma riusciamo a mazzulare tutto e tutti e finire le 3 quest senza troppi patemi!
:sayan: :sayan: :sayan:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Dopo una iniziale e prematura disperazione per ''Pochi acri di neve'', ripreso con calma riletto con calma aiutato da goblin esperti del titolo....lo abbiamo giocato per 2 volte di seguito....lei ancora Francese io Britannico....in entrambi i casi perdo..... :consola: ma sono troppo contento perchè il titolo lo abbiamo decantato\digerito ed adesso e una delle nostre frecce nella faretra della nostra colezione :clap:
A presto Goblin....
Ehm!!! nei Derby di casa sono nettamente in svantaggio.
Ciao.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri Puerto Rico e per rilassarci ritorno su Zombicide con il primo scenario extra. Epica partita... Ma moriamo ad un passo dalla vittoria per esaurimento deambulanti e successive attivazioni!

Ormai Zombicide li usiamo come filler... Un po lungo, ma sempre divertente e rilassante!

A Puerto Rico sono secondo a
3pt dal primo per un errorino a caricare una nave. La partita per me si incentra sulla produzione e vendita o imbarco di solo tomacco!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Morg":b9en4z7u ha scritto:
Ieri con fidanzata ci si ributta su LOTR LCG...per non farci mancare nulla decidiamo di andare con modalità campagna difficoltà 'incubo'....saranno le congiunzioni astrali, sarà l'esperienza, sarà il cuBo...ma riusciamo a mazzulare tutto e tutti e finire le 3 quest senza troppi patemi!
:sayan: :sayan: :sayan:

We e quando la facciamo insieme così mi insegni?
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.525
Località
Milano
Goblons
508
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri 4 partite di fila a Carolus Magnus contro la mia ragazza...beh le ho perse tutte :asd:

Oggi due a Jaipur...un 50% di vittorie
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Venerdì GdT a base di Cylon quello appena passato :eek:h:
Al tavolo i soliti Carlo & Cola (oltre ovviamente al sottoscritto) e ospiti richiestissimi Manuela e Luca (Manu sarebbe Saphira qui sulla Tana :D ) (era da prima di Natale che parlavamo di questa partita) per goderci BattleStar Galattica piu' la sua prima espansione Pegasus; primissima volta per noi del gruppo.

Prime novità: Luca da veterano del gioco ci propone diverse varianti sul gameplay:

1°- diverso setup iniziale estratto a caso fra 8.
2° - un setup quando il Galattica arriverà a destinazione.
3° - nessun Leader Cylon in gioco (questa appogiatissima dal sottoscritto che ama "scoprire" i cylon e non trovarseli già li' schierati).
4° - niente Caprica; a loro dire "Noiosa e non divertente" - mi sarebbe piaciuto provarla, ma a loro pareva davvero non piacere, ci sarà di sicuro un'altra occasione, poi dai, va bene non mettere troppa carne al fuoco.

Si sceglono i personaggi ..

Io lascio Tigh per la Cain :cuore: amore a prima vista! Cola prende il solito Baltar e diverrà anche Presidente. Luca prende il Capo. Manu è Scorpion (da sempre quando gioca con me :asd: ) e Carlo prima pensa che per Boomer è amore vero e non puo' tradirla... ma poi cede al fascino di Kat.

...si parte.



Io sono umano. Gli altri pare pure. Giusto Luca mi lascia qualche sospetto.. ma solo perchè mi da contro ogni cosa che dico :asd:
"Oh Capo occhio che quel portello non funziona benissimo, ci mando te ad aggiustarlo èh! Ooopss..." :asd:
Cmq davvero, una passeggiata di salute. Neanche un setup cylon, nessuna decisione particolare.... giusto quando stiamo per affrontare il 2° salto che ci porterà a Kobol esce uno skillcheck pesante, che potrebbe mandare in cella uno di noi. Superato con successo.



Insomma i Cylon non ci sono... oppure stanno perdendo occasioni d'oro.
Salto. Siamo a 4. 2° giro di carte fedeltà... ora siamo sicuri che la musichetta ha raggiunto le orecchie di 2 traditori ♪♪♪♫♪♫ ..io sono umano. Gioisco, me la sento calla, guidero' gli umani alla salvezza!

Luca/Il Capo continua a gettare fango sulla Cain...
Io dal canto mio mi difendo: "Ma se non ho ucciso ancora nessun XO?" :asd:

Tocca a Cola. Io giochero' dopo di lui. Cola minaccia di usare il suo potere. Lo dissuadiamo, al momento non abbiamo indizzi, anche lui potrebbe essere un cylon e giocare per scovare il suo socio... ma qualcosa nel suo sguardo mi dice che non lo è. Che posso fidarmi. Lo dissuado lo stesso. Gli prometto che avrà l'occasione di farlo dopo che avro' dimostrato la mia umanità col salto alla cieca.

Saltiamo. E' un 3. Siamo quasi a casa! :eek:h:
Stuzzichiamo Luca, il prossimo di turno: "Passa un Ordine Esecutivo a Baltar se ce l'hai...e vediamo chi è per davvero un Cylon!"
Lo fa! Oh oh... non mi dire che per la seconda partita di seguito abbiamo 2 cylon fra i piloti! :facepalm:

Cola sonda Manu ( :lul: ) "Scorpion puzza!" E se lo dice lui :asd:
Con la seconda azione la sbatte in prigione. Tocca a lei. Si rivela. A quel punto è ovvio che Cola è umano e Carlo/Kat è il 2° Cylon.
Raga' che sfigati! 2 cylon vicini e piloti.. ma senza possibilità di remare contro!! Annullati dalla combo Cain/Baltar che stavolta ha lavorato alla perfezione in cooperazione!!

Carlo si rivela, ci lancia contro una SuperCrisi che di Super ha solo il nome :rotfl:
Il Presidente e l'Ammiraglio scartano la loro mano :rotfl:
Io sono entrambi per una serie di eventi e ho in mano solo 2 carte :asd: :asd: sfigati e poveracci :bua:



Ok, ci siamo, pensiamo noi. Ora ci piomberanno addosso una marea di raider... NIENTE!!
Le carte che escono ci favoriscono sfacciatamente, e un po' mi metto nei panni frustrati dei Cylon, è evidente che non si stiano divertendo, :consola:



Dopo un giro siamo a casa.
Si salta a -3 e ancora ne avremmo volendo. Nessuna delle risorse è vicina al 2, nessuna postazione sul Galattica è danneggiata, nessun membro dell'equipaggio è in infermeria o peggio in galera. Una passeggiata di salute. Io, Luca e Cola vinciamo la partita piu' strana di BSG che abbia mai giocato: baciati dalla fortuna!



Onestamente non ho manco idea di come giudicare Pegasus. Sicuro aggiunge qualche variabile, ma l'abbiamo usata pochissimo. Cmq partita troppo troppo diverte, se non per il pathos che non c'è stato, per le prese in giro al tavolino che non sono mai mancate :asd:


Finito con BSG, Manu frustratissima decide per The Resistance.
Preferirei altro.. per me TR è la versione breve di BSG :asd: (non ditelo a Pacobillo :asd: ) ma per farla contenta dopo tanta frustrazione si fa quello :eek:h:



La prima sfida la vincono le spie. Ma c'è un errore tecnico: Carlo da membro della resistenza decide di far fallire una missione. :facepalm: Io da Merlino lascio finire la partita ma la annullo dopo la chiusura. Non si puo' fare. Mannaggia a Carlo :asd:
La seconda invece 3 vittorie secche per la Resitenza ... peccato le spie becchino Merlino (Luca - che manco aveva fatto in tempo a partecipare al gioco :asd: )



Io e Carlo eravamo troppo stupiti della vittoria per lasciar credere che uno di noi due fosse il noto mago :asd: Nessun depistamento messo in piedi a posterieri è servito a fuorviare Cola e Manu. Tanto allegria e sorpresa per 3 vittorie BLU portano ad una terza partita, senza Merlino un po' antipatico alla coppia di ospiti, a 3 vittorie rosse!!!



Ce la mischiano proprio... e noi della Resistenza non ci capiamo niente!!
Da sottolineare che Cola le vince praticamente tutte!

Carlo ci saluta, è l'una. A noi un altro fillerino non spiacerebbe. Si sceglie 6nmint.
Gioco divertente seppur casuale. Luca ci mette un po' per capirne le meccaniche. Io sculo di brutto e alla vigilia dell'ultima mano faccio addirittura ZERO!



Peccato che questa non sia la mia serata.. ma quella di Cola :asd: All'ultima mano Luca sballa come da pronostico e io sono costretto a ben due prese da record che mi portano ad essere superato dal padrone di casa.

Gioco sempre divertente con cui è piacevole passare il tempo nonostante la controllabilità "non perfetta" :D


Nota finale (non ne parlo mai perchè di secondo piano rispetto le giocate LIVE) ma vittoria a sorpresa contro Arwen a Tigris & Euphrates! :eek:h: Pensavo di averle prese e invece la mia avversaria sfonda su un colore ma lascia troppo indietro tutti gli altri regalandomi una vittoria, che seppur virtuale, che mi ha lasciato una bella soddisfazione :asd:
Mi immagino la mia amichetta di gioco, dall'altra parte dell'ipad, ha rosicare abbestia :asd: :asd:
TVB Ida :baci:
....e cmq fra te e Micky mi state proprio trattando male nell'altra partita :bua:
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.111
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
257
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

....a zombicide.
La missione era la nove della prima stagione (L' unione fa la forza). Ma ci siamo bloccati...2 tentativi falliti. Circondati e divorati dagli zombi. :)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Weekend ricco.

Descent: la Via per la Leggenda. Il mio vecchio compagno d'arme non ci sta ad aver perso miseramente la prima campagna contro Il Signore dei Draghi e aver lasciato che nella seconda campagna Il Gigante col suo scagnozzo Taad il distruttore abbia perlappunto distrutto Tamalir... si decide quindi di prenderci la nostra rivincita e comincia la terza campagna consecutiva (tanto durano pochissimo :piange: ) stavolta contro nientepopodimeno che contro La Regina Ragna!!!
Primo dungeon, tutto sembra andare per il meglio, ma perdiamo un sacco di tempo a cercar di acchiappare il leader, per strappargli le chiavi, che è un'ala tagliente che svolazza da tutte le parti.
Secondo dungeon, impossibile abbattere il leader, un gigante superpotenziato che al solo guardarti ti fa perdere due punti ferita, figurarsi se ti raggiunge con la mazza. Per fortuna aveva lasciato la chiave del portale sotto al suo trono. Il nostro mago del gruppo sa come teletrasportarsi, abbiamo quindi mandato lui e appena ha aperto la porta siamo fuggiti più veloce della luce, lasciando esterrefatto l'immenso gigante...passando di corsa un'eroe si è pure accapparrato una montagnola di monete, passava di li...
Terzo dungeon....e si ricomicia da dove avevamo finito le due campagne precedenti, di nuovo tocchiamo il livello di sfiga probabilistico di 1 caso su 10'000 :-G non è possibile dai!!! 5 cilecche consecutive su 5 tiri, poi proseguiamo con il 50% dei successi invece dell'83% che ci spetterebbe
Al mio amico esce il fumo alle orecchie e minaccia di dar la campagna vinta alla signora oscura la quale si sente pure in imbarazzo per la nostra sfiga stratosferica.
Ci mettiamo due volte il tempo che ci avevamo messo a far i due dungeon precedenti visto che passiamo i turni a muovere gli eroi senza che gli attacchi andassero a segno.
Naturalmente la signora oscura prende prepotentemente il largo.
Dai, non è possibile su un centinaio di tiri di dadi azzeccare per ben due volte una combinazione che esce una volta su 10'000.
Il gioco resta comunque sempre epico! Prima o poi finirà questa cosa e ce lo potremo godere.

Dominion completo di tutte le espansioni (esclusa l'ultima: Guild).
Prima partita, set molto interessante che permette delle combo micidiali, non tanto per la loro lunghezza ma per l'incisività. Perdo immeritatamente :sayan: ..il mio mazzo è super, ho due possessioni contro una dell'avversaria, ma la sua gli farà prendere le colonie, le mie no. Usiamo anche il mazzetto promo Governor che combinato con la possessione crea effetti devastanti.
Seconda partita, stavolta vinco, il set spinge più verso una strategia votata a lunghe combo. La mia rivale parte dai primi turni con consecutive mani da 5 e 6 soldi :-G , riesco a spuntarla grazie a qualche ballo in maschera organizzato nel momento giusto.

Mage Knight, scenario "La notte del Druido".
Continuo a insistere, Mage Knight, una volta che si padroneggia, non è affatto freddo e si creano delle vere e proprie storie.
La mia avversaria usa Tovak, un tizio che si affida più alle proprie forze fisiche che alla magia.
Io mi ritrovo tra le mani la tizia con le mutande alla Belen, una tizia sadomaso che apprezza il dolore.
Tovak in breve tempo diventa il terrore degli orchi Khan, ne va a caccia e abbatte un'orda dopo l'altra, ne consegue che tra le genti la sua popolarità è al massimo e dovunque giunga lo curano gratis o gli chiedono di poter combattere al suo fianco.
La povera Belen invece è malvista ovunque (sfido, va in giro con quelle mutande che non si sa come fanno a star su), ma in realtà non è cattiva, lei vorrebbe anche far fuori qualche orco, ma Tovak non ne lascia in giro uno, quindi nessuno vuole curarmi...macchissenefrega, a me piace il dolore!
Alla fine riesco anche ad arruolare delle ottime unità...usando la minaccia in quanto come abbiamo visto di carisma non ne ho, e scendendo ancor di più di fama.
La partita è molto divertente e io riesco a fare tutto! Rado al suolo qualunque cosa si trovi sulla mia strada, mi va solo male la prima notte del druido, meglio la seconda dove ammazzo due draghi senza subir ferita.
Va male invece al benvoluto dal popolo Tovak, che vedendosi distanziato non sa più come recuperare e allora getta la maschera, va a farsi curare gratis qualche ferita da monaci entusiasti di averlo nel loro monastero e poi gli da fuoco!!! ...e poi sarei io quella con la pessima fama!

Mice & Mystics dopo aver provato il primo scenario la volta scorsa in mezzo a mille dubbi, li ho chiariti e riproviamo, e che succede? Nuovi dubbi giungono, ma con un pò di buon senso e orribile regolamento alla mano riusciamo a fugarli o a metterci una pezza più o meno inventata visto che sia il regolamento che il testo delle carte non specificano quasi nulla e lasciano tutto all'interpretazione. Il gioco è carino, ambientato, abbastanza divertente ma con i dadi ci va male, molto male....ma mai ai livelli di descent...con le ricerche ci va male, non riusciamo quasi mai, in tutto 4 volte, e su due di queste ci sono capitate pure delle disgrazie (poche carte in un mazzo bello grosso), un sequestro di topo e del formaggio ammuffito. La prossima volta ripartiamo e speriamo di non aver più dubbi.
Peccato davvero per il regolamento e la traduzione osceni. Molto belle le illustrazioni. Gioco un pochino banale nelle scelte e nella meccanica. Storia evocativa e ambientata.

Caverna prima vera partita conoscendo bene le carte e abbastanza bene gli edifici.
Parto da contadino e minatore. La mia avversaria si da presto alle missioni.
Sfrutterò per bene i proventi dei campi e solo successivamente forgerò qualche arma e mi andrò a fare alcune missioni.
Alla fine avrò pure i nani più armati della mia avversaria.
Riesco a costruire un solo edificio speciale che mi da punti ma faccio bene tutto il resto.
L'avversaria ne costruisce ben 3.
Riesco a spuntarla per 68 a 61.
Confermo le opinioni delle prime partite. Bel gioco, ma Agricola domina.

Blood Bowl Team Manager: finalmente riusciamo a provarlo. L'ha studiato la mia collega di giochi e dopo un'ottima spiegazione si parte.
Io uso i correttissimi elfi e lei i rognosi skaven che sanno solo barare.
Proprio grazie alla loro abilità prendono il largo e guadagnano un sacco di tifosi. Io allora mi sbilancio e rischio il tutto e per tutto.
Alla fine perderò ma di poco.
Ci siamo divertiti un mondo. Promosso! Non vediamo l'ora di farci la seconda partita.

Fantascatti: sono in grande spolvero e riesco a rompere l'oramai sempre presente risultato del 31 a 29 e vinco per 36 a 24! :metal: finalmente mi sento ancora in gamba come un tempo e sono pronto a sfidare sava al Play! :cool3:

Spyrium: la mia avversaria mi lascia prendere facilmente al primo turno al carta capitalizzazione che fa prendere 2 monete in più quando si raccolgono gli omini per far soldi. Infatti vinco con facilità per 76 a 62. Lei conduce una buona partita ma non sarà sufficiente.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

@Sava: voglio venire a vivere vicino a casa, tua giocheremmo tutto il giorno a BSG, sarei peggio di uno stolker :asd:

Tornando IT, ieri ho giocato con la mia ragazza e una sua amica ai seguenti giochi:

Taluva
Gioco adorato da tutti quelli a cui lo faccio giocare, sembra una cavolata, ma finisce per spaccare cervelli :muro: Bellissima la componentistica. Uno di quei giochi che lo compri e non sai perchè, ma poi non potresti farne a meno :sisi:

Il Segno degli Antichi
Questo è un gioco che ha un suo perché secondo me, con il gioco base è impossibile perdere, ottimo da far giocare quando fuori piove e nessuno ha voglia di giocare cose difficili; tutti vincono, tutti giocano = tutti contenti.
Ci è venuto fuori un mostro "cinese/giapponese" che abbiamo distrutto in un'oretta e mezza pulita pulita. Anche se la vittoria era assicurata ha comunque divertito.

Chiudiamo la giornata con D-Day Dice
All'inizio le 2 ragazze storcono il naso nel vedere un gioco di guerra, insisto per provarlo almeno, la mappa è quella più semplice, quella per esercitazioni. Vinciamo (1 oretta scarsa di gioco), i crucchi hanno poca speranza con 2 donne armate, diciamocelo la cattiveria è donna: non hanno fatto prigionieri :flamer: Alla fine mi hanno chiesto di rigiocarlo :asd:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":3v606xlk ha scritto:
Morg":3v606xlk ha scritto:
Ieri con fidanzata ci si ributta su LOTR LCG...per non farci mancare nulla decidiamo di andare con modalità campagna difficoltà 'incubo'....saranno le congiunzioni astrali, sarà l'esperienza, sarà il cuBo...ma riusciamo a mazzulare tutto e tutti e finire le 3 quest senza troppi patemi!
:sayan: :sayan: :sayan:

We e quando la facciamo insieme così mi insegni?

Bisogna chiedere alla capa che ce l'ha lei in ostaggio il gioco! :asd:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.788
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.568
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fine settimana ludico:

- Venerdì in ludoteca:

In 3 proviamo Hansa Teutonica e poi Florenza: non avevo mai giocato al primo e mi ha fatto una buona impressione, non grida al miracolo fa una partita ogni tanto la farei volentieri, mentre il per secondo lo avevo già provato e rimane un ottimo titolo :snob: (adoro l'ambientazione)

- sabato:

Faccio provare ad una coppia di amici Suburbia ed è un successo (il mio amico voleva ordinarselo all'istante :grin: ), io stranamente vinco l'ennesima partita (su 7 fatte ne ho vinte 6 :pippotto: ) con 127 punti, non tantissimo in quanto gli obiettivi erano molto poveri.

- Sabato e Domenica in 2

- 2 x Clash of Cultures: finalmente riesco a provare questo gioco dopo mesi e dopo la tremenda scoperta che mancano dei pezzi :muro: ; comunque ne sono rimasto molto soddisfatto, gioco scorrevole, non pesante con una buona interazione. Promosso! :approva:

- Agricola, tutte le creature grandi e piccole + 1a espansione: l'espansione rende il gioco più strategico anche se non lo snatura, un piccolo gioiellino.

- 2 x Glen More: battezzo anche questo gioco, buon filler per 2.

- Village: partita finita troppo, troppo presto. :telodicevo:

- Florenza: the card game: purtroppo le carte non girano a dovere e alla fine le prendo.

- Belfort: prima partita in 2 giocatori e ottima impressione, molto intelligente l'uso dei 2 giocatori fantasma controllati, peccato che abbia perso per 2 punti :-G
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Morg":36ipxwcn ha scritto:
monty_ratarsed":36ipxwcn ha scritto:
Morg":36ipxwcn ha scritto:
Ieri con fidanzata ci si ributta su LOTR LCG...per non farci mancare nulla decidiamo di andare con modalità campagna difficoltà 'incubo'....saranno le congiunzioni astrali, sarà l'esperienza, sarà il cuBo...ma riusciamo a mazzulare tutto e tutti e finire le 3 quest senza troppi patemi!
:sayan: :sayan: :sayan:

We e quando la facciamo insieme così mi insegni?

Bisogna chiedere alla capa che ce l'ha lei in ostaggio il gioco! :asd:

Io ho il base
Se vuoi quindi possiamo farlo comunque !!
 
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":1677pfh5 ha scritto:
Faccio provare ad una coppia di amici Suburbia ed è un successo (il mio amico voleva ordinarselo all'istante :grin: ), io stranamente vinco l'ennesima partita (su 7 fatte ne ho vinte 6 :pippotto: ) con 127 punti, non tantissimo in quanto gli obiettivi erano molto poveri.

Ce l'ho li fermo e vorrei provarlo con mio figlio (9 anni) che dici? fattibile?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1w52ktni ha scritto:
Mage Knight, scenario "La notte del Druido".
Continuo a insistere, Mage Knight, una volta che si padroneggia, non è affatto freddo e si creano delle vere e proprie storie.
La mia avversaria usa Tovak, un tizio che si affida più alle proprie forze fisiche che alla magia.
Io mi ritrovo tra le mani la tizia con le mutande alla Belen, una tizia sadomaso che apprezza il dolore.
Tovak in breve tempo diventa il terrore degli orchi Khan, ne va a caccia e abbatte un'orda dopo l'altra, ne consegue che tra le genti la sua popolarità è al massimo e dovunque giunga lo curano gratis o gli chiedono di poter combattere al suo fianco.
La povera Belen invece è malvista ovunque (sfido, va in giro con quelle mutande che non si sa come fanno a star su), ma in realtà non è cattiva, lei vorrebbe anche far fuori qualche orco, ma Tovak non ne lascia in giro uno, quindi nessuno vuole curarmi...macchissenefrega, a me piace il dolore!
Alla fine riesco anche ad arruolare delle ottime unità...usando la minaccia in quanto come abbiamo visto di carisma non ne ho, e scendendo ancor di più di fama.
La partita è molto divertente e io riesco a fare tutto! Rado al suolo qualunque cosa si trovi sulla mia strada, mi va solo male la prima notte del druido, meglio la seconda dove ammazzo due draghi senza subir ferita.
Va male invece al benvoluto dal popolo Tovak, che vedendosi distanziato non sa più come recuperare e allora getta la maschera, va a farsi curare gratis qualche ferita da monaci entusiasti di averlo nel loro monastero e poi gli da fuoco!!! ...e poi sarei io quella con la pessima fama!
Sempre piacevolissimo leggere le vostre gesta :grin:
Ma poi com'è finita? Ci hai lasciato sul più bello con il colpo di scena di Tovak :grin:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.788
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.568
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":3602ouyu ha scritto:
Triade":3602ouyu ha scritto:
renberche":3602ouyu ha scritto:
Faccio provare ad una coppia di amici Suburbia ed è un successo (il mio amico voleva ordinarselo all'istante :grin: ), io stranamente vinco l'ennesima partita (su 7 fatte ne ho vinte 6 :pippotto: ) con 127 punti, non tantissimo in quanto gli obiettivi erano molto poveri.

Ce l'ho li fermo e vorrei provarlo con mio figlio (9 anni) che dici? fattibile?

Secondo me si, il gioco ha pochissime regole, il turno scorre via veloce ed è discretamente ambientato. Non dovresti avere particolari problemi se il bocia gioca già (ma visto il padre penso proprio di si :grin: )
 
Alto Basso