Generale Ieri ho giocato a...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

rockgi":lljnvk4k ha scritto:
Ma poi com'è finita? Ci hai lasciato sul più bello con il colpo di scena di Tovak :grin:
Ah niente, è finita la partita su quell'infimo gesto. Non posso nemmeno consolarmi che sia trionfata la giustizia e che la vera faccia di Tovak si sia vista in quanto bruciando il monastero ha perso tantissima fama, ma era talmente benvoluto che il popolo ha un pochino soprasseduto e la sua popolarità è rimasta comunque più alta della mia, si sa, tutti hanno qualche piccolo difettuccio :-G ... un altro paio di turni e l'avrei raggiunto e pestato a sangue.
Comunque vittoria della Belen con distacco immane. Chissenefrega della popolarità se il regno è mio?!!!!! :frusta:
 
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":14ki8nay ha scritto:
Triade":14ki8nay ha scritto:
Triade":14ki8nay ha scritto:
renberche":14ki8nay ha scritto:
Faccio provare ad una coppia di amici Suburbia ed è un successo (il mio amico voleva ordinarselo all'istante :grin: ), io stranamente vinco l'ennesima partita (su 7 fatte ne ho vinte 6 :pippotto: ) con 127 punti, non tantissimo in quanto gli obiettivi erano molto poveri.

Ce l'ho li fermo e vorrei provarlo con mio figlio (9 anni) che dici? fattibile?

Secondo me si, il gioco ha pochissime regole, il turno scorre via veloce ed è discretamente ambientato. Non dovresti avere particolari problemi se il bocia gioca già (ma visto il padre penso proprio di si :grin: )
Si, gioca già molto bene a summoner Wars (ultime 2 partite vinte da lui.) quindi se la cava! :sisi:

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":cmnlmw09 ha scritto:



Nota finale (non ne parlo mai perchè di secondo piano rispetto le giocate LIVE) ma vittoria a sorpresa contro Arwen a Tigris & Euphrates! :eek:h: Pensavo di averle prese e invece la mia avversaria sfonda su un colore ma lascia troppo indietro tutti gli altri regalandomi una vittoria, che seppur virtuale, che mi ha lasciato una bella soddisfazione :asd:
Mi immagino la mia amichetta di gioco, dall'altra parte dell'ipad, ha rosicare abbestia :asd: :asd:
TVB Ida :baci:
....e cmq fra te e Micky mi state proprio trattando male nell'altra partita :bua:


Facciamo i romanticoni, Sava...anch'io ti voglio bene, nonostante le ripetute sconfitte che mi rifili da diritto e rovescio :dannazione:

Questo fine settimana, buttandomi proprio sul patetico, della serie "ma perchè non mi accontentate mai?" in tono decisamente piagnucolante, i miei figli hanno acconsentito a giocare a Puerto Rico, anche perchè sennò avevo che non sarei andata in paninoteca a prendergli i panini....come sono democratica, vero? Insomma, sta di fatto che siamo finalmente riusciti a giocare e ho pure vinto e, sono sicura che il gioco non gli è neanche dispiaciuto, solo che partono sempre prevenuti :angry_sm:

Dopo di che, abbiamo giocato al tormentone del momento Samurai sword, voluto a tutti i costi dal piccolo: il gioco mi piace, ma, secondo me, va giocato in tanti per essere davvero divertente...in tre è carino e i miei figli non risparmiano mai le bastardate, però perde notevolmente.

Solo in compagnia del grande abbiamo provato poi Tobago...carino....non da mettere nella mia top list, ma sicuramente gradevole da fare ogni tanto.

Comunque è stato un week-end abbastanza proficuo, visto la media bassissima che ho rispetto ad alcuni di voi :-( ....ora devo impegnarmi al massimo per non devo far perdere l'attenzione su Puerto Rico a quei due....., a costo di ricattarli :asd:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":sfy5ufl7 ha scritto:
rockgi":sfy5ufl7 ha scritto:
Ma poi com'è finita? Ci hai lasciato sul più bello con il colpo di scena di Tovak :grin:
Ah niente, è finita la partita su quell'infimo gesto. Non posso nemmeno consolarmi che sia trionfata la giustizia e che la vera faccia di Tovak si sia vista in quanto bruciando il monastero ha perso tantissima fama, ma era talmente benvoluto che il popolo ha un pochino soprasseduto e la sua popolarità è rimasta comunque più alta della mia, si sa, tutti hanno qualche piccolo difettuccio :-G ... un altro paio di turni e l'avrei raggiunto e pestato a sangue.
Comunque vittoria della Belen con distacco immane. Chissenefrega della popolarità se il regno è mio?!!!!! :frusta:
Ahah però a dir la verità anche io ho notato che facendo i "cattivi" si vince in MK, che sia un bug del gioco? :pippotto:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera ho ridato una possibilità a Collapsible D gli ultimi minuti del Titanic e devo dire che ho fatto bene a non rivenderlo; avevo imparato male le regole e il gioco era diventato una strage di passeggeri che morivano ancor prima di rendersi conto di niente!
A volte capita che regolamenti che sono un macigno, vengono appresi senza troppi problemi, mentre regolamenti come questo, che sono semplici e lineari, capita di fare errori da idiota. :oops:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giocato seconda partita di fila ad Eclipse.
Qualche difettuccio quel gioco ce l'ha ma non ha tanto a che fare con le varie pesche casuali, ma semmai nella durata (brevissimo), e nel modello di punteggio, sicuramente non bilanciato.
Detto questo resta un buon gioco.
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera, dopo quasi 2 mesi di stop ludico causa parto problematico di mia moglie <:-( , ho fatto una partita a Twilight Struggle ... perso miseramente con gli URSS dopo svariati tiri andati male (nella corsa allo spazio sono riuscito a "sbagliare" i tiri per 4 volte...svariati colpi di stato andati male) e probabilmente una strategia errata a metà partita...il mio massimo punteggio nella partita è stato 2 PV a mio favore, per tutto il resto sono stato sotto.
Mi sa che mi devo applicare di più in questo gioco!! non conoscendo bene le carte, mi sono accorto di diversi errori di timing nelle giocate delle mie carte (un "Pantano" giocato ad inizio turno quando poi mi è stato fatto notare che probabilmente verso la fine del turno è più strategico...e diversi altri errori).
Beh vedremo la prossima volta!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tolarian":e70uqlgj ha scritto:
non conoscendo bene le carte
Il gioco è tutto lì. Non solo devi conoscerle, devi essere in grado di prevedere la maggior parte degli outcome delle combinazioni che possono uscire.
C'è un bel sito di strategia su TS in inglese, ma al momento mi sfugge il link.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tolarian":4oe3nepb ha scritto:
Ieri sera, dopo quasi 2 mesi di stop ludico causa parto problematico di mia moglie <:-( , ho fatto una partita a Twilight Struggle ... perso miseramente con gli URSS dopo svariati tiri andati male (nella corsa allo spazio sono riuscito a "sbagliare" i tiri per 4 volte...svariati colpi di stato andati male) e probabilmente una strategia errata a metà partita...il mio massimo punteggio nella partita è stato 2 PV a mio favore, per tutto il resto sono stato sotto.
Mi sa che mi devo applicare di più in questo gioco!! non conoscendo bene le carte, mi sono accorto di diversi errori di timing nelle giocate delle mie carte (un "Pantano" giocato ad inizio turno quando poi mi è stato fatto notare che probabilmente verso la fine del turno è più strategico...e diversi altri errori).
Beh vedremo la prossima volta!

bhè spero che TS a parte ... vada tutto "meglio" :consola:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera incontro con I Giullari.
Cominciamo con Agricola: dopo un inizio stentato, dedicato a monopolizzare il settore "coltivazione" (arando il più possibile ed accaparrandomi più grano possibile) lasciando agli altri l'incetta di legno e delle altre risorse, parto alla riscossa costruendo in un colpo solo due stanze e tre stalle. Forte dei miei granai pieni (favorito per di più da un orticello privato che mi permette di coltivare ortaggi fuori mappa) sviluppo al massimo la mia famiglia e, sul finale, riesco pure a sviluppare discretamente l'allevamento, restando privo dei soli cinghiali, sottrattimi all'ultimo dal Barbuto. Vinco a 42 punti, la Giullaressa si ferma a 32, il Barbuto lontanissimo a 25 (chissà che scusa troverà questa volta). :clap:
Cupido di vendetta, il Barbuto estrae a sopresa Coloretto, gioco che non conoscevo e sul quale, pertanto, confidava di battermi ... Vinco a 34 punti. :clap:
Per non farli andare a casa a bocca asciutta (avevano pure portato le birre!), do' ai Giullari una ulteriore possibilità di rivalsa con uno dei giochi più "culosi" che posseggo: Alhambra: avviene così che il Barbuto riesce finalmente a vincerne una! Io secondo, la Giuallaressa terza!
 

Tolarian

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Aprile 2006
Messaggi
665
Località
Biella
Goblons
1
Utente Bgg
tolarianrector
Board Game Arena
tolarianrector
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":dcuwhuqk ha scritto:
bhè spero che TS a parte ... vada tutto "meglio" :consola:

...si sta riprendendo pian piano ... grazie per l'interessamento e buon gioco!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2df5424l ha scritto:
Ieri sera incontro con I Giullari.
Cominciamo con Agricola: dopo un inizio stentato, dedicato a monopolizzare il settore "coltivazione" (arando il più possibile ed accaparrandomi più grano possibile) lasciando agli altri l'incetta di legno e delle altre risorse, parto alla riscossa costruendo in un colpo solo due stanze e tre stalle. Forte dei miei granai pieni (favorito per di più da un orticello privato che mi permette di coltivare ortaggi fuori mappa) sviluppo al massimo la mia famiglia e, sul finale, riesco pure a sviluppare discretamente l'allevamento, restando privo dei soli cinghiali, sottrattimi all'ultimo dal Barbuto. Vinco a 42 punti, la Giullaressa si ferma a 32, il Barbuto lontanissimo a 25 (chissà che scusa troverà questa volta). :clap:
Cupido di vendetta, il Barbuto estrae a sopresa Coloretto, gioco che non conoscevo e sul quale, pertanto, confidava di battermi ... Vinco a 34 punti. :clap:
Per non farli andare a casa a bocca asciutta (avevano pure portato le birre!), do' ai Giullari una ulteriore possibilità di rivalsa con uno dei giochi più "culosi" che posseggo: Alhambra: avviene così che il Barbuto riesce finalmente a vincerne una! Io secondo, la Giuallaressa terza!
Ahinoi agricola con le carte occupazione e piccolo miglioramento.. cambia!
E perdendoci dietro al sogno di infinite combo ci si sveglia all'ultimo turno senza sver fatto nulla! :piange:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.788
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.568
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1u07funb ha scritto:
Ahinoi agricola con le carte occupazione e piccolo miglioramento.. cambia!
E perdendoci dietro al sogno di infinite combo ci si sveglia all'ultimo turno senza sver fatto nulla! :piange:

Se posso darvi un consiglio, non puntate a fare combo paurose ma cercate piuttosto quelle 3/4 carte occupazione e miglioramento che vi sembrano essere le migliori e puntate a sfruttarle al massimo. Non è che se giocate tutte le 14 carte fate un botto di punti, anzi :grin:

Poi il gioco è talmente vasto che è impossibile all'inizio avere chiare le idee su cosa fare.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":25ybhn3b ha scritto:
IGiullari":25ybhn3b ha scritto:
Ahinoi agricola con le carte occupazione e piccolo miglioramento.. cambia!
E perdendoci dietro al sogno di infinite combo ci si sveglia all'ultimo turno senza sver fatto nulla! :piange:

Se posso darvi un consiglio, non puntate a fare combo paurose ma cercate piuttosto quelle 3/4 carte occupazione e miglioramento che vi sembrano essere le migliori e puntate a sfruttarle al massimo. Non è che se giocate tutte le 14 carte fate un botto di punti, anzi :grin:

Poi il gioco è talmente vasto che è impossibile all'inizio avere chiare le idee su cosa fare.
ce ne siamo accorti!
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":jjmgyiee ha scritto:
IGiullari":jjmgyiee ha scritto:
Ahinoi agricola con le carte occupazione e piccolo miglioramento.. cambia!
E perdendoci dietro al sogno di infinite combo ci si sveglia all'ultimo turno senza sver fatto nulla! :piange:

Se posso darvi un consiglio, non puntate a fare combo paurose ma cercate piuttosto quelle 3/4 carte occupazione e miglioramento che vi sembrano essere le migliori e puntate a sfruttarle al massimo. Non è che se giocate tutte le 14 carte fate un botto di punti, anzi :grin:

Poi il gioco è talmente vasto che è impossibile all'inizio avere chiare le idee su cosa fare.
Concordo...questo è un gioco che tenta a voler fare tutto al massimo, in realtà...di tutto poco è molto meglio...i turni disponibili sono pochi...manca sempre il tempo, non bisogna farsi tentare :specchio:
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

dez999":2c9qtjs8 ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!

Gioco "dadoso" veramente fantastico...nel suo genere veramente da podio....a mio parere secondo solo a Troyes nella gestione dei dadi!!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lo rigiocheremo ancora e ancora finchè non batteremo il pellerossa!
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":1xz2sk85 ha scritto:
Ieri sera incontro con I Giullari.
Cominciamo con Agricola: dopo un inizio stentato, dedicato a monopolizzare il settore "coltivazione" (arando il più possibile ed accaparrandomi più grano possibile) lasciando agli altri l'incetta di legno e delle altre risorse, parto alla riscossa costruendo in un colpo solo due stanze e tre stalle. Forte dei miei granai pieni (favorito per di più da un orticello privato che mi permette di coltivare ortaggi fuori mappa) sviluppo al massimo la mia famiglia e, sul finale, riesco pure a sviluppare discretamente l'allevamento, restando privo dei soli cinghiali, sottrattimi all'ultimo dal Barbuto. Vinco a 42 punti, la Giullaressa si ferma a 32, il Barbuto lontanissimo a 25 (chissà che scusa troverà questa volta). :clap:

cut..

Da principianti quali siamo, i vostri risultati finali ci ridanno un po' di autostima. Pensavamo di essere delle schiappe assolute a questo gioco e invece vedo che siamo in media con i punteggi di giocatori piu' esperti e attivi. :clap: :approva:
 
Alto Basso