Generale Ieri ho giocato a...

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":19wgk5vm ha scritto:
IGiullari":19wgk5vm ha scritto:
Ahinoi agricola con le carte occupazione e piccolo miglioramento.. cambia!
E perdendoci dietro al sogno di infinite combo ci si sveglia all'ultimo turno senza sver fatto nulla! :piange:

Se posso darvi un consiglio, non puntate a fare combo paurose ma cercate piuttosto quelle 3/4 carte occupazione e miglioramento che vi sembrano essere le migliori e puntate a sfruttarle al massimo. Non è che se giocate tutte le 14 carte fate un botto di punti, anzi :grin:

Poi il gioco è talmente vasto che è impossibile all'inizio avere chiare le idee su cosa fare.

Condivido in pieno. Scegliete max 3/4 occupazioni e 3/4 piccoli miglioramenti per mettere su una strategia. Se riuscirete a giocarli tutti sarà già un miracolo!
 
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Hadaran":3faqjwo5 ha scritto:
dez999":3faqjwo5 ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!

Gioco "dadoso" veramente fantastico...nel suo genere veramente da podio....a mio parere secondo solo a Troyes nella gestione dei dadi!!

Lo consigli anche avendo burgundy? Ero in dubbio è volevo aprire un post in merito.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.462
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.510
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":3gb1yxpu ha scritto:
Hadaran":3gb1yxpu ha scritto:
dez999":3gb1yxpu ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!

Gioco "dadoso" veramente fantastico...nel suo genere veramente da podio....a mio parere secondo solo a Troyes nella gestione dei dadi!!

Lo consigli anche avendo burgundy? Ero in dubbio è volevo aprire un post in merito.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
vai tranquillo, la gestione dadi di Troyes è decisamente diversa da quella di Burgundy
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":1w4jw5kh ha scritto:
Hadaran":1w4jw5kh ha scritto:
dez999":1w4jw5kh ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!

Gioco "dadoso" veramente fantastico...nel suo genere veramente da podio....a mio parere secondo solo a Troyes nella gestione dei dadi!!

Lo consigli anche avendo burgundy? Ero in dubbio è volevo aprire un post in merito.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Assolutamente si. Gran gioco.
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

dez999":ic469jl3 ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!

quanto è durata la partita?
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sabato sfortunato, siamo riusciti a giocare solo a due titoli:

Chaos in the old world + espansione Hornet rat: gioco stupendo, personalmente lo adoro, la partita di sabato ha visto un vittorioso Tzeentch devastare ben 3 regioni mentre Nurgle e Slaanesh guardavano dall'altra parte, il ratto cornuto che vi scrive era impegnato a cercare di fuggire dalle sonore mazzate di Khorne che si era trasformato non si sa per quale ragione in una ditta di disinfestazioni!
Il gioco era conteso fino all'ultimo tra il dio della sapienza e il ratto cornuto (uno stava vincendo per pv l'altro per "talenti") ma la favorevole o sfavorevole (a seconda dei punti di vista) intervento di Nurgle con alcuni suoi cultisti ha accellerato la distruzione (ruin) di ben 2 regioni in un turno, regioni in cui il dio della sapienza era nettamente in vantaggio. Piu' di 20 punti in un turno e sua la vittoria!

Allontanato a botte da orbi il ciccione nurgloso (scherzo) in quattro abbiamo continuato la saga dello hobbit con lcg del signore degli anelli, seconda avventura riuscita al secondo tentativo all'urlo di "mo ce sdraiano".
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

User69":532oos75 ha scritto:
redskin65":532oos75 ha scritto:
Ieri sera incontro con I Giullari.
Cominciamo con Agricola: dopo un inizio stentato, dedicato a monopolizzare il settore "coltivazione" (arando il più possibile ed accaparrandomi più grano possibile) lasciando agli altri l'incetta di legno e delle altre risorse, parto alla riscossa costruendo in un colpo solo due stanze e tre stalle. Forte dei miei granai pieni (favorito per di più da un orticello privato che mi permette di coltivare ortaggi fuori mappa) sviluppo al massimo la mia famiglia e, sul finale, riesco pure a sviluppare discretamente l'allevamento, restando privo dei soli cinghiali, sottrattimi all'ultimo dal Barbuto. Vinco a 42 punti, la Giullaressa si ferma a 32, il Barbuto lontanissimo a 25 (chissà che scusa troverà questa volta). :clap:

cut..

Da principianti quali siamo, i vostri risultati finali ci ridanno un po' di autostima. Pensavamo di essere delle schiappe assolute a questo gioco e invece vedo che siamo in media con i punteggi di giocatori piu' esperti e attivi. :clap: :approva:

Non voglio deludervi, ma era la prima volta che, con I Giullari, si giocava con le occupazioni ed i piccoli miglioramenti. Prima avevamo giocato senza e/o con l'espansione Contadini nella brughiera.
Il gioco con le occupazioni ed i piccoli miglioramenti l'avevo a suo tempo provato in solitario e, un paio di anni fa (o tre) con altri giocatori.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Dimenticavo: I Giullari (specie quello barbuto) se la tirano tanto ma sono delle VERE schiappe (specie quello barbuto)!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":18hlvlii ha scritto:
Dimenticavo: I Giullari (specie quello barbuto) se la tirano tanto ma sono delle VERE schiappe (specie quello barbuto)!
Confermo. E fiero di esserlo!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Triade":vroih10p ha scritto:
Hadaran":vroih10p ha scritto:
Gioco "dadoso" veramente fantastico...nel suo genere veramente da podio....a mio parere secondo solo a Troyes nella gestione dei dadi!!
Lo consigli anche avendo burgundy? Ero in dubbio è volevo aprire un post in merito.
Si, lo consiglio indubbiamente, io prima ho preso Troyes e solo dopo burgundy, le meccaniche di gioco sono decisamente differenti.
burgundy è un gioco molto bello ma la sua meccanica di gestione dei dadi è simile a quella che si trova in tanti giochi, ciò che lo rende bello è l'insieme gestione dadi+gestione tabellone.
In Troyes è proprio la gestione dei dadi a essere particolare.
In questo gioco si tirano mediamente molti più dadi rispetto a burgundy però la fortuna influenza ben poco l'esito della partita, ti faccio un esempio:
In questo gioco fai azioni in base alla somma del valore numerico dei dadi, allora ti chiederai: è bene fare tiri alti?
Non è vero a prescindere, i dadi si possono comprare da altri giocatori e il loro costo non dipende dal loro valore; questo porta il giocatore a comprare da altri giocatori dadi di valore alto.....quindi se fai un tiro non troppo alto, è difficile che quel dado ti venga fregato!
In Troyes i dadi hanno anche una funzione diversa in base al colore!!!

Adesso basta scrivere dettagli sulle meccaniche ....era solo per farti capire la diversità ;)
A mio parere burgundy è più...lineare, leggi il regolamento ed è tutto chiaro subito...in Troyes ci vuole un impegno maggiore e alcune partite...la lettura del regolamento in italiano deve essere affiancata a quella del regolamento in inglese e qualche "aiuto per il giocatore" altromenti ti perdi un paio di casi particolari ;)
Spero di esserti stato utile.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

dez999":wlvdmonb ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!
Deve essere un'epidemia, la mia, sfugge ai regolamenti, io li spiego...lei semplicemente mi trita.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3a6ve2sq ha scritto:
User69":3a6ve2sq ha scritto:
redskin65":3a6ve2sq ha scritto:
Ieri sera incontro con I Giullari.
Cominciamo con Agricola: dopo un inizio stentato, dedicato a monopolizzare il settore "coltivazione" (arando il più possibile ed accaparrandomi più grano possibile) lasciando agli altri l'incetta di legno e delle altre risorse, parto alla riscossa costruendo in un colpo solo due stanze e tre stalle. Forte dei miei granai pieni (favorito per di più da un orticello privato che mi permette di coltivare ortaggi fuori mappa) sviluppo al massimo la mia famiglia e, sul finale, riesco pure a sviluppare discretamente l'allevamento, restando privo dei soli cinghiali, sottrattimi all'ultimo dal Barbuto. Vinco a 42 punti, la Giullaressa si ferma a 32, il Barbuto lontanissimo a 25 (chissà che scusa troverà questa volta). :clap:

cut..

Da principianti quali siamo, i vostri risultati finali ci ridanno un po' di autostima. Pensavamo di essere delle schiappe assolute a questo gioco e invece vedo che siamo in media con i punteggi di giocatori piu' esperti e attivi. :clap: :approva:

Non voglio deludervi, ma era la prima volta che, con I Giullari, si giocava con le occupazioni ed i piccoli miglioramenti. Prima avevamo giocato senza e/o con l'espansione Contadini nella brughiera.
Il gioco con le occupazioni ed i piccoli miglioramenti l'avevo a suo tempo provato in solitario e, un paio di anni fa (o tre) con altri giocatori.

Io, mia moglie e mio figlio di 9 anni abbiamo fatto 6/7 partite, le prima in versione "per famiglie" e senza carte, l'ultima con i mazzi E e K e tabellone normale. Il risultato finale e' stato 47 per me, 38 mia moglie e 27 mio figlio (con giusto un paio di suggerimenti).
Per questo dicevo che pur essendo dei principianti, non solo di Agricola ma piu' in generale con i GdT, ci sentivamo rincuorati. Ed il fatto che tu abbia fatto altre partite non puo' che aumentare questa sensazione! :approva:
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

S24":jc22j24a ha scritto:
dez999":jc22j24a ha scritto:
Castel of burgundy: Prima partita ieri sera a questa new entry della mia collezione..partita in 4 arrivato 2° a pari merito con 178 punti, la mia consorte vince alla grande con 208 punti (vince sempre a qualsiasi gioco una stratega nata!). Ci è piaciuto moltissimo veramente un gran bel gioco!!

quanto è durata la partita?

Era la prima partita quindi è durata un bel pò (2 ore e mezzo quasi 3) ma dopo aver imparato le caratteristiche delle tessere è filata via veloce

Hadaran":jc22j24a ha scritto:
Gioco "dadoso" veramente fantastico...nel suo genere veramente da podio....a mio parere secondo solo a Troyes nella gestione dei dadi!!

L'hai detto!! Troyes infatti è tra i primi posti della mia wishlist!!

martinale18":jc22j24a ha scritto:
Deve essere un'epidemia, la mia, sfugge ai regolamenti, io li spiego...lei semplicemente mi trita.

Troppo forti queste donne!! Poco fa mi ha spaccato ad un 2vs2 sempre a burgundy (157 a 185)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi gioca solo la giullaressa con elena e dante (5e6 anni)
I tre porcellini, one banana two banana, labirinto e super farmer!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Summoner Wars: mi capitano i fichissimi e imprevedibili Filth, all'avversaria i Nani della Gilda.
Come al solito sono terrorizzato dai prosciugamagia avversaria, non solo, dispone anche delle carte rinforzo. Cerco quindi di stare in minoranza, ma lei fa lo stesso mettendomi in difficoltà. Dopo pochi turni riesce pure ad avvicinare uno dei suoi campioni al mio evocatore e a prenderlo a colpi d'ascia, riesco a metterlo al sicuro appena in tempo.
Nel frattempo una mia unità innocua muta in una bestiaccia a quattro zampe e a velocità 4 raggiunge l'evocatore nano e inizia a morderlo. Tutti i nani si preoccupano e tornano indietro per ammazzare la bestiaccia, riesco così a riorganizzarmi e a mutare altre unità rinforzandomi.
Alla fine vinco io. Come al solito partita bellissima.

Amerigo decido di rischiare e navigare poco all'inizio, come conseguenza la collega di giochi si fionda su tutti gli approdi possibili e me li ruba tutti! Alla fine riuscirò a piazzare 4 casette :piange: ...non avendo navigato mi sono dedicato fin da subito alle tecnologie prendendone ben 4 che mi davano un più 2. Lavorando sulle relative azioni sono riuscito a prendere vantaggio e a vincere.
Non una partita noiosa fatta a questo gioco. Molto bello!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1lx6fvl9 ha scritto:
Summoner Wars: mi capitano i fichissimi e imprevedibili Filth

Dovrebbero arrivarmi oggi! :clap: :clap:
Anche per me ieri sera Summoner Wars, a me i fastidiosi Soggiogatori, a mio marito gli Elfi delle Ombre.
Gioco quasi esclusivamente sui disgregatori (in combinazione con Sorgwen) e in effetti faccio fuori buona parte delle carte magia/pesca dei poveri elfi che riescono ad evocare un solo campione: l'infido Xaserbane. Con un balzo è vicino al mio evocatore già ferito in precedenza e ha l'occasione di finirlo, ma i dadi non lo aiutano e nel turno successivo Tacullu lo defenestra senza remore. Rimane solo l'evocatore degli Elfi con un ranger, mentre io ho ancora due campioni da evocare. La fine vedrà un Selundar coraggioso che avanza per arrivare alla resa dei conti con Tacullu, ma verrà finito prima di giungere a destinazione.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Da un giorno all'altro mi dovrebbe arrivare Summoner Wars, da come vi sento descriverlo deve essere strepitoso.
La scelta delle razze la fate a caso?
Ciao
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera finalmente partitina veloce a Star Wars X-Wing, una battaglia 1vs1 da 60 punti, X-Wing vs TIE, botte da orbi su tutta la mappa, inseguimenti mozzafiato e schianti con asteroidi impazziti!!!
Gioco molto divertente e veloce, un'oretta spensierata :approva:
(per la cronaco ho perso :muro: quando il mio ultimo X-Wing esplode!!!!)

Vista l'ora facciamo una prima partita a Flash Point base base (il mio amico non ci aveva mai giocato), divertente come sempre anche se alla fine l'edificio è crollato :piange:

La buonanotte con Hive, ho vinto 2-1!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Molto veloce (purtroppo non ho tempo per fare un report che meriti attenzione)

Ieri splendida serata a Galaxy Defenders, terza missione...

Il gioco continua ad entusiasmarmi e se riusciamo ad andare avanti così faremo tutta la campagna... :grin:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":33a7xmnu ha scritto:
Da un giorno all'altro mi dovrebbe arrivare Summoner Wars, da come vi sento descriverlo deve essere strepitoso.
La scelta delle razze la fate a caso?
Ciao
Sì, ma secondo me in principio ne prendete una a testa e cercate di fare un po' di partite con le stesse per imparare bene i meccanismi. Ogni popolo ha le sue caratteristiche e all'inizio magari ci si ritrova spiazzati dal non sapere cosa fanno le proprie carte o quelle dell'avversario.
 
Alto Basso