Generale Ieri ho giocato a...

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera, ora tarda partita nervosa ad Agricola. Vince la ''contadina'' di casa, in questo gioco c'è qualcosa che non và, per noi, ci mette un certo nervosismo\ansia.
Ciao
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partitina a Blood Bowl Team Manager: mi capitano gli umani, all'avversaria gli Orchi Cavaocchi. E' la seconda partita, stavolta con le regole corrette. Nuovamente grande divertimento. Vinco per pochi tifosi.

Mage Knight, scenario Conquista Blitz. La prima volta che giocai agli scenari "conquista" chiesi in tana come potesse essere uno scenario "competitivo" vista l'eccessiva difficoltà nel poter conquistare le città da soli e mi si rispose che infatti va giocato in modalità semicooperativa altrimenti si fallisce. Ebbene, mi sbagliavo e si sbagliava anche chi mi rispose. Le città sono facili da conquistare, e se la mia rivale non si sbrigava ad attaccare la seconda città rimasta mi prendevo facilmente anche quella.
Partita che mi ha dato sui nervi :sayan: . Parte la mia rivale col Drago, è mattiniera. Io con l'elfo fico sto a vedere che fa, si dirige al primo villaggio....dannazione ho un sacco di carisma e il villaggio è occupato. Mi affaccio allora al castello vicino, c'è una guardia a difesa che se ne frega del mio carisma e purtroppo non ho forza per attaccarla, mi dirigo allora al villaggio in quanto il drago se nè andato ad ammazzare orchi, il passatempo preferito della mia collega di giochi, ma non faccio tempo a metterci piede che il drago ci entra di nuovo. Ma non ci eri appena stata? :sayan:
Torno così indietro, e già ho perso tre turni.
Continuando ci dirigeremo in due direzioni opposte, la mia collega trova una via piena di Orchi e costellata di villaggi e monasteri. Io, accompagnato dal mio carisma viaggio per terre desolate, paludi, e sono circondato da laghi e montagne, zero segni di civiltà!!! E allora che me ne faccio di fare dei "gesti nobili" se nessuno può notarli!! Mi farò tutta la partita senza nemmeno un alleato!!!
Nel frattempo svaligio dungeon e svuoto tane dei mostri finchè non trovo la prima città e con due attacchi ne divento il signore.
Dall'altra parte il Drago e il suo numerosissimo seguito avanzano senza combinare molto, a parte dare la caccia a Orchi.
Hanno trovato l'altra città ma non si sentono abbastanza forti da abbatterla.
Arriva l'ultima notte. Inizia la mia avversaria e subito conquista la città lasciandomi un solo turno in cui non posso fare nulla.
Quindi, con una sola mano ha avuto le carte per abbattere la città. Non solo, nel turno successivo, l'ultimo permesso dal regolamento le sono venute in mano carte influenza per reclutare e carte per curarsi :sayan: :sayan:
Ho comunque vinto per 11 punti :evil:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":3jvn793s ha scritto:
Ieri sera, ora tarda partita nervosa ad Agricola. Vince la ''contadina'' di casa, in questo gioco c'è qualcosa che non và, per noi, ci mette un certo nervosismo\ansia.
Ciao

Naaaa! Tutto normale. E' l'effetto claustrofobia di Agricola. "Aiuto! I miei contadini moriranno di fame, non ho raccolto, non ho bestiame, sono pure un disgraziato che continua a sfornare pargoli!!! Aaaaahhhh!!!!! Perchèèèèèè?"
Ci siamo passati tutti. Io iniziavo ad agitarmi prima ancora che cominciasse la partita. Niente ansia, è solo un gioco, al limite si prendono dei punti negativi. :approva: :alcolico:
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

aledrugo1977":2lecin90 ha scritto:
GEARS OF WAR, due giocatori, missione introduttiva.

Dopo anni mi decido a comprare GoW. Già lo conoscevo e mi piacque. Ora sento il bisogno di un robusto coperativo. E GoW lo è.
Per la cronaca dopo 70% di partita impeccabile ci sbilanciamo, eccesso di confidenza e euforia. Una granata da un solo danno. Disastro. Le locuste girano l' attacco che non ci voleva. Massacro totale, nostro.

Bel gioco. La modalita Insane credo sia il giusto approdo quando saremo rodati. Ho solo un appunto: quando giocano le Locuste dovrebbe essere da regolamento che a parità di attacco non sceglie il giocatore di turno bensì d'ufficio le locuste eseguono in ordine
1 l'attacco più favorevole (cog scoperto, cog semi coperto e cog coperto)
2 il Cog con meno punti ferita.

A parità sceglie il giocatore.

Cmq bel gioco.

Thy fallen, thou shall rise

Anch'io avevo pensato una regola simile, però così il gioco diventa implacabile, difficoltà pazzesca! :D
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":3i39p6vf ha scritto:
martinale18":3i39p6vf ha scritto:
Ieri sera, ora tarda partita nervosa ad Agricola. Vince la ''contadina'' di casa, in questo gioco c'è qualcosa che non và, per noi, ci mette un certo nervosismo\ansia.
Ciao

Naaaa! Tutto normale. E' l'effetto claustrofobia di Agricola. "Aiuto! I miei contadini moriranno di fame, non ho raccolto, non ho bestiame, sono pure un disgraziato che continua a sfornare pargoli!!! Aaaaahhhh!!!!! Perchèèèèèè?"
Ci siamo passati tutti. Io iniziavo ad agitarmi prima ancora che cominciasse la partita. Niente ansia, è solo un gioco, al limite si prendono dei punti negativi. :approva: :alcolico:
Io il problema l'ho superato!
Nei primi turni della partita trascuro il resto e cerco di accaparrarmi grano e campi arati e di seminare. Quindi, appena posso, costruisco un forno di pietra o di argilla che mi permette di trasformare il grano in tanto cibo.
Solo dopo penso ad ingrandire casa e famiglia ed a buttarmi sull'allevamento ...
P.S.: però non ditelo ai Giullari, che smetto di vincere!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":221bwmo2 ha scritto:
MichyLo":221bwmo2 ha scritto:
martinale18":221bwmo2 ha scritto:
Ieri sera, ora tarda partita nervosa ad Agricola. Vince la ''contadina'' di casa, in questo gioco c'è qualcosa che non và, per noi, ci mette un certo nervosismo\ansia.
Ciao

Naaaa! Tutto normale. E' l'effetto claustrofobia di Agricola. "Aiuto! I miei contadini moriranno di fame, non ho raccolto, non ho bestiame, sono pure un disgraziato che continua a sfornare pargoli!!! Aaaaahhhh!!!!! Perchèèèèèè?"
Ci siamo passati tutti. Io iniziavo ad agitarmi prima ancora che cominciasse la partita. Niente ansia, è solo un gioco, al limite si prendono dei punti negativi. :approva: :alcolico:
Io il problema l'ho superato!
Nei primi turni della partita trascuro il resto e cerco di accaparrarmi grano e campi arati e di seminare. Quindi, appena posso, costruisco un forno di pietra o di argilla che mi permette di trasformare il grano in tanto cibo.
Solo dopo penso ad ingrandire casa e famiglia ed a buttarmi sull'allevamento ...
P.S.: però non ditelo ai Giullari, che smetto di vincere!
Martedì agricola?
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Naaaaa!
Non c'è più riserbo.
Non si può postare niente che c'è subito un Giullare che ne approofitta!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

... e a proposito di Giullari:
ieri sera, tutti a casa loro, con l'aggiunta di Paolo e Picca.
Prima partita a Puerto Rico: grande prestazione del Barbuto che parte bene e arriva meglio. Sin dai primi turni si capisce che la lotta è per il secondo posto ... che mi aggiudico io!
Seconda partita a Age of Empires: dopo la spiegazione Picca molla e rimaniamo in 4. Trascuro le merci e mi concentro sugli edifici capitale e la forza militare. Faccio il prepotente tutta la sera e, alla fine, vinco (ma di poco) sulla Giullaressa. Staccati gli altri due!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

aledrugo1977":2a5yujy5 ha scritto:
Ho solo un appunto: quando giocano le Locuste dovrebbe essere da regolamento che a parità di attacco non sceglie il giocatore di turno bensì d'ufficio le locuste eseguono in ordine
1 l'attacco più favorevole (cog scoperto, cog semi coperto e cog coperto)
2 il Cog con meno punti ferita.

A parità sceglie il giocatore.

Cmq bel gioco.
Mandi in vacca una parte della tattica dei COG che si poggia anche sullo scudare chi è messo da panico.
Con gli scenari più avanzati la vedo dura.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io ieri ho giocato Il Signore degli Anelli LCG, scenario La Fuga da Moria di Khazad Dum (exp). Difficoltà 7.
Perso il primo tentativo, abbiamo vinto abbastanza agevolmente le altre due partite.
Baruk Khazad!
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3w32buu2 ha scritto:
MichyLo":3w32buu2 ha scritto:
martinale18":3w32buu2 ha scritto:
Ieri sera, ora tarda partita nervosa ad Agricola. Vince la ''contadina'' di casa, in questo gioco c'è qualcosa che non và, per noi, ci mette un certo nervosismo\ansia.
Ciao

Naaaa! Tutto normale. E' l'effetto claustrofobia di Agricola. "Aiuto! I miei contadini moriranno di fame, non ho raccolto, non ho bestiame, sono pure un disgraziato che continua a sfornare pargoli!!! Aaaaahhhh!!!!! Perchèèèèèè?"
Ci siamo passati tutti. Io iniziavo ad agitarmi prima ancora che cominciasse la partita. Niente ansia, è solo un gioco, al limite si prendono dei punti negativi. :approva: :alcolico:
Io il problema l'ho superato!

Nei primi turni della partita trascuro il resto e cerco di accaparrarmi grano e campi arati e di seminare. Quindi, appena posso, costruisco un forno di pietra o di argilla che mi permette di trasformare il grano in tanto cibo.
Solo dopo penso ad ingrandire casa e famiglia ed a buttarmi sull'allevamento ...
P.S.: però non ditelo ai Giullari, che smetto di vincere!

Potresti anche aver dato una pista falsa per continuare a vincere. Bella mossa :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

FInalmente ho goduto di Jaipur, ho appena fatto una decina di partite e devo dire che è molto carino!!!

:approva:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Serata con babbani ... quindi ... Dixit in 5.
Giochiamo ad oltranza con il mazzo di Odyssey, che piace meno di quello del gioco base e della prima espansione e che facciamo girare ben tre volte.
Ridiamo un sacco e vince mia moglie.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera abbiamo giocato a Small world per la prima volta con la mia ragazza ed un altra coppia.Il gioco ė stato un po' difficile da far capire viste le numerose combinazioni di razza,ma già al secondo turno le regole sono state digerite da tutti!hanno vinto gli stregoni eroici senza entrare in declino e totalizzando 91 punti!io ho giocato sulla difensiva all inizio e solo alla fine grazie agli scheletri sono entrato in partita surclassando gli altri ma fermandomi a 85 punti circa.
come prima partita mi ė piaciuta anche se i tasselli delle razze sono scivolosissimi e cadono ovunque!poi ogni volta ficcare le dita nell organizer per prendere le razze ė un impresa!
Voto complessivo ė un 7,5 perché con la settimana scorsa con ticket to ride europa ho riscosso più successo!
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera ritrovo con gli amici. Mentre due di loro giocavano a Magic (drogati) in quattro abbiamo giocato una partita a SQUILLO (la prima per me e solo uno ci aveva già giocato). In compagnia di soli maschi il gioco mostra tutta la sua parte becera e maschilista. Di per se sarebbe anche carino e divertente non fosse che i power up sono praticamente finiti al secondo turno lasciandoci a secco per praticamente tre quarti di partita e che, soprattutto, le scritte sulle carte sono veramente minuscole!

A fine serata, rimasti in tre, una serie di partite a JUNGLE SPEED. Non so neanche se si possa giocare in tre, comunque gli altri due che l'hanno proposto erano ubriachi dopo una caraffa di vodka lemon ed era impossibile dire di no. Hanno puntato forte sul farmi sbellicare dalle risate (involontariamente) per ripianare il loro handicap. Alla fine non sono riuscito ad approfittare di loro più di tanto e ci siamo spartiti un po' le vittorie.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Iersera partitina amichevole in 5 a jungle speed. Per quanto semplice, crea assuefazione ed è ben bilanciato così che anche il giocatore con i riflessi più pronti viene talvolta fregato dalle finte o da piccoli errori di valutazione. Divertimento assicurato, quasi quasi mi prendo l'espansione.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi partita a tre a Suburbia dove nostro figlio di 9 anni e' riuscito a batterci, anzi a STRACCIARCI di brutto!! :clap:

Gioco preso in prestito sull'onda della somiglianza con Simcitiy che io e mio figlio adoriamo. Ci ha divertito davvero molto.

Sicuramente da mettere nella wishlist.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri la serata gioco da tavola è saltata per colpa mia ma oggi ci siamo rifatti con una veloce partita a Kemet, tesa e sul filo del rasoio la partita è stata vinta da me per un solo punto vittoria e con una buona dose di fortuna nel pescare le carte!
Segue la campagna di descent con l'interludio.....una pizza pazzesca! Missione stancante e per nulla motivante, il mio ladruncolo non ha combinato nulla dall'inizio alla fine della partita (dovevamo scortare l'eroe con lo scrigno).
Dataci per vinta dall'OL a pochi turni dalla fine.
Segue una bella partita (brevissima) a pandemia con epidemie massime.....che dire, pesca di classi sbagliate e un pò di sfortuna con le carte ha sparso per il globo pestilenza, ebola, vaiolo e chi piu' ne ha piu' ne metta! Partita persa in 15 minuti....
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ormai il week-end non è tale se non facciamo qualche partita a Samurai sword , che è tra l'altro l'unico gioco in cui riusciamo a trascinare mio marito senza farlo sbuffare a oltranza, quindi ci sono scappate un paio di partite in quattro ( una vinta da me è mio marito contro i due figlioli :) ) e un'altra invece vinta da me e figlio grande contro marito e figlio piccolo.

Ieri, dopo pranzo, un paio di partitine col piccolo a Hive, sul balcone a crogiolarci al sole ( vinte una per uno) e poi sono riuscita a strappargli una partita a Carcassonne con locande e cattedrali e commercianti e costruttori ( l'ho stracciato per 210 a 170), dopo di che sono arrivati un paio di amici e abbiamo intavolato un Ristorante Italia in 5, che ha riscosso con i due babbani un notevole successo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso