Generale Ieri ho giocato a...

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

è un gioco di maggioranze (in estrema sintesi) con poteri speciali "normali" ..che una volta venduti (corrotti) diventano ancora piu' "potenti" :asd:
Ogni giocatore ad inizio partita ha un suo target (per restare in tema aziendale :asd: ) e deve fare punti in 3 diversi settori stando sopra al suo nemico giurato... ma per vincere la partita ci vogliono cmq 4 punti (che sono zone verdi del tabellone in corrispondenza agli obiettvi raggiunti). Tantissime azioni disponibili, assumi, licenzia, promuovi, usa il potere, compra le azioni, corrompi... tante tante tante bastardate :asd:

Ditadinchiostro grazie 1000000mln :eek:h:
Senza di te nè questo nè Vanuatu! :baci:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":24p9wf6o ha scritto:
Ha attirato anche me

È finita

Ah io di giochi da Play non te ne porto più nè!! :asd: :asd:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Morg":3uzhypsh ha scritto:
monty_ratarsed":3uzhypsh ha scritto:
Ha attirato anche me

È finita

Ah io di giochi da Play non te ne porto più nè!! :asd: :asd:

No tranquillo

Basta
Bastaaaaaaaaaa
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Irei sera, per compiacere mia figlia, affrontiamo con i Giullari una partita a Merchants & Marauders.
Causa il lungo tempo trascorso dall'ultima partita e la complessità del regolamento, trascorriamo molto tempo nelle consultazioni e (l'ho scoperto solo questa mattina leggendo le faq) sbagliamo (a mio danno) nell'interpretare l'evento guerra (nel senso che concordiamo la mia espulsione da un porto nel frattempo divenuto ostile, che non sarebbe dovuta avvenire).
Intanto si fa tardi e, a metà partita, decidiamo di smettere ... la cosa più brutta che possa capitare!
Le impressioni sono contrastanti: per un verso la fortuna l'ha fatta da padrona ..., per un altro le battaglie ci hanno divertito.
Chissà se lo riproveremo ...
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":obozl2kl ha scritto:
per un verso la fortuna l'ha fatta da padrona ..., per un altro le battaglie ci hanno divertito.
Il gioco è quello. :sisi:
In ogni caso non lo trovo molto complesso.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Scordi di dire la cosa più importante.. al parziale della partita.. non hai vinto!

Lode alla giullaressa che veleggiando nel mare dei Caraibi Ha condotto la miglior politica di Commercio e pirateria.

Il Barbuto
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Nooooo!!!! Ci voglio giocare anch'io a Power Struggle!!! Ce l'ho ma sono riuscito a farci una misera partita... :piange: :piange:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":2hrx841p ha scritto:
Scordi di dire la cosa più importante.. al parziale della partita.. non hai vinto!

Lode alla giullaressa che veleggiando nel mare dei Caraibi Ha condotto la miglior politica di Commercio e pirateria.

Il Barbuto

Beh ... una partita interrotta vale quel che vale.
D'altra parte, avendo finito di un solo punto dietro la Giullaressa (ma davanti al Barbuto, che ho pure affondato), se non fossi stato espulso dal porto diventato ostive vi avrei venduto le tre merci richieste ed avrei avuto il punto in più ... Ma, come ho detto, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

LordDrachen":176ow6zh ha scritto:
redskin65":176ow6zh ha scritto:
per un verso la fortuna l'ha fatta da padrona ..., per un altro le battaglie ci hanno divertito.
Il gioco è quello. :sisi:
In ogni caso non lo trovo molto complesso.

E' vero!
Il gioco è quello: l'approccio deve essere finalizzato al divertimento e bisogna prendere quel che viene.
Quanto alla complessità concordo che il gioco non sia di per sé molto complesso: il punto è che, a differenza di altri, l'astinenza prolungata tende a far dimenticare alcune particolarità delle regole e, comunque, fa perdere la familiarità con le verie missioni/dicerie/carte gloria, con conseguente dilatazione dei tempi morti.
Chissà? Rigiocandolo con più assiduità forse la componente "divertimento" prevarrebbe.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":3bbcr4pn ha scritto:
il punto è che, a differenza di altri, l'astinenza prolungata tende a far dimenticare alcune particolarità delle regole e, comunque, fa perdere la familiarità con le verie missioni/dicerie/carte gloria, con conseguente dilatazione dei tempi morti.
un po' si, anche se i giochi di Vlaada in questo senso per me son molto peggio. Se li lasci un attimo nel dimenticatoio poi devi riguardare una marea di cose..... :morto:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera prima partita a Nations (solo le prime 2 ere). A parte che la civilizzazione non si scorge nemmeno col binocolo, ci è piaciuto! Pensavo ci fosse molta meno interazione, invece alla fine sei obbligato a guardare cosa può fare l'avversario, prevedere, anticipare, rubare le carte… Non conosco il fratellone per cui non posso fare paragoni (e forse è meglio) ma decisamente ci ha soddisfatto. :snob:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":35ie4unv ha scritto:
Intanto si fa tardi e, a metà partita, decidiamo di smettere ... la cosa più brutta che possa capitare!

E' tristissimo, concordo!!! :piange: :piange: :piange:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Peggio è annoiarsi!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.056
Località
Aosta
Goblons
488
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1snygg1a ha scritto:
Peggio è annoiarsi!

Beh, ma metà partita sa proprio di serata rovinata... :sisi:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Prima partita a The Cave. Ero un po' teso perché dai video il gioco mi piaceva molto e temevo la delusione, invece è piaciuto a tutti molto. La partita è stata avvincente ma al tempo stessa divertente, piena di sfotto ("ti rubo la foto che hai scoperto!", "nooo ma vai per la tua strada cosa vuoi da me?!) e al tempo abbastanza strategia anche se il gioco è leggero e, ovviamente, legato alle tessere che si scoprono. Ma qua sta il suo bello, se questo non piace, se non si accetta che la scoperta fa parte del gioco e del risultato finale... meglio non prenderlo in considerazione. In ogni caso mi sembra che il gioco si auto bilanci in quando è quasi impossibile avere maggioranze in tutto... se uno vede che è forte in qualcosa cerca di perseguire quella strada anche attraverso l'attrezzatura che si scegli di volta in volta da portare dietro. La partita è finita 75 per il vincitore e gli altri due a 70, non so se sarà sempre così combattuto ma il sistema dei punteggi mi sembra eccellente. Con zero regole, come K2, riesce a far "vivere" un'avventura... in questo caso, rispetto a K2, meno strategica ma sicuramente più ambientata e "divertente". Insomma, promosso! :clap:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

riposto or ora kemet: 2 partite a 3 e tutti d'accordo nel dire che lo dovremmo giocar piu' spesso! :grin: :grin:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Serata da dimenticare... :piange:

Partita a 5 a Glen More: 2 che non l'avevano mai provato; 1 con una partita alle spalle; 2 (tra cui io) con 4 (quattro) partite effettuate.
Notare che io a Glen More non ho mai vinto, sempre arrivato secondo.
Era la mia occasione per vincere.
E infatti sto migliorando sono arrivato terzo con 34 punti. :piange:
Primi a pari merito una coppia (lui neofita, lei con una partita alle spalle) con 49!!!

Umiliazione profonda.
Sto gioco è la mia nemesi.

Poi due partite a Mamma Mia!
Qua eravamo tutti neofiti.

La prima l'ha vinta il tizio arrivato primo a Glen More.
La seconda l'ha vinta la tizia arrivata prima a Glen More (con quindici pizze infornate, il massimo! :muro: )

Mentre tornavo a casa a passeggio, col sedere rosso come un babbuino, è iniziato a PIOVERE!!.



Disfatta totale...
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri prima partita a Belfort. Ottimo gioco! Maggioranze, piazzamento lavoratori e gestione risorse legati in maniera elegante ed intelligente.
Ottimi componenti! Prima partita in 5 abbastanza equilibrata, lunghetta (quasi 3 ore con spiegazione) ma devo dire che non mi sono pesate molto.
Unico difetto secondo me la fase di attesa del proprio turno durante la fase delle azioni. Verso fine partita dove i calcoli si fanno sentire può diventare lunga.

Ma nonostante questo... :approva:
Grazie GSS! :grin:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi due partitine veloci a Pinguin Pescatore, una vinta e una persa. Ma la vittoria è un miracolo visto che a sto gioco contro mio marito non vinco MAI!
Poi sfida a Geistesblitz 5 vor 12. Qui mi si aggroviglia il cervello, altro che i peggiori brain burner! Perso per un punto.
 
Alto Basso